Cosa c'è di nuovo?

La censura nei videogiochi | Thread per discussioni e segnalazioni | Leggere attentamente il primo post

ufficiale

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Sarebbe strano, TLOU2 mi sembra uno dei giochi più cruenti di sempre. :asd:
In ogni caso mi porto avanti e nel caso GODO! Voglio vedere i geni che si voltavano dall'altra parte o che addirittura applaudivano alle censure sui contenuti sessuali mentre si contorcono per la censura che toccherà anche i giochi che gli piacciono. :nev:
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,094
Reazioni
834
Medaglie
12
Sembrerebbe che Sony ora stia cominciando pure a regolare contenuti violenti...




Non si sa ancora se sia vero, quanto sia vero, etc...

Se qualcuno trovasse una versione tradotta completa dell'articolo di gamespark, la condivida.

Beh ma a sto punto il senso di mettere il PEGI??

Se fosse vero, Sony malissimo, sempre contro ad ogni forma di censura, per quanto mi riguarda, fosse anche solo per un frame
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Da quanto ho capito dovrebbe essere una cosa che riguarda unicamente SIE Japan e il mercato giapponese, ma c’è molta confusione in merito e la fonte sembra poco attendibile (almeno a livello di traduzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Mah... Tutti gli ultimi giochi Sony provano proprio il contrario direi:asd:
Per ora bene o male io ho sempre visto solo i Jappi lamentarsi.

Evidentemente in Sony per qualche motivo ritengono troppo gratuite il modo in cui certi prodotti Jappi usano la sessualizzazione (già avuto esempi in passato) e ora pure certa violenza. Però boh i prodotti colpiti certe volte sembrano molto casuali e non capita a tutti.

Non si capisce che metro di giudizio usino.
Fatto sta che nei loro giochi occidentali dove le scene spinte sono contestualizzate a dovere e in maniera matura non hanno alcun problema a mantenerle.
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Mah... Tutti gli ultimi giochi Sony provano proprio il contrario direi:asd:
Per ora bene o male io ho sempre visto solo i Jappi lamentarsi.

Evidentemente in Sony per qualche motivo ritengono troppo gratuite il modo in cui certi prodotti Jappi usano la sessualizzazione (già avuto esempi in passato) e ora pure certa violenza. Però boh i prodotti colpiti certe volte sembrano molto casuali e non capita a tutti.

Non si capisce che metro di giudizio usino.
Fatto sta che nei loro giochi occidentali dove le scene spinte sono contestualizzate a dovere e in maniera matura non hanno alcun problema a mantenerle.
In effetti le scene di nudo in Heavy Rain o God of War ci stanno benissimo e non sembrano affatto gratuite. :unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
TLOU2 è ipercensurato (a livello di violenza) in Giappone
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Ma dai ma cos'è sto scempio :dsax:
Tutte le mutilazioni sono rimosse (causa classificazione CERO-Z), e il sangue è ridotto al minimo.

E malgrado ciò:
s-l300.jpg

E' CERO-Z, ossia il massimo della scala di classificazione :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Tutte le mutilazioni sono rimosse (causa classificazione CERO-Z), e il sangue è ridotto al minimo.

E malgrado ciò:
s-l300.jpg

E' CERO-Z, ossia il massimo della scala di classificazione :asd:
Ma non ha senso :rickds:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Wow... Ma è esagerato pensare che oltretutto soddisfare le richieste della censura con queste modifiche porti via del tempo prezioso allo sviluppo? O almeno in alcuni casi più accentuati ed estesi?
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,597
Reazioni
3,508
Medaglie
13
Credo non sia stato riportato in precedenza... Comunque anche la Collection di Saga su Switch ha ricevuto svariate modifiche e cambiamenti...



Purtroppo l'unico articolo che ho trovato non posso condividere il collegamento...

Se trovate articoli da fonti normali condividete pure.

Ogni volta che leggo di cambiamenti di opere già pubblicate da anni per andare incontro a "evolving cultural and social norms" mi vengono i brividi...
Se il miliardo di paletti dell'entertainment contemporaneo comincia a venire applicato sistematicamente anche al passato auguri davvero
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
In effetti le scene di nudo in Heavy Rain o God of War ci stanno benissimo e non sembrano affatto gratuite. :unsisi:
:asd: Eh si ma per l'appunto quella è roba di 10-15 anni fa, io intendevo la Sony recente.
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Ogni volta che leggo di cambiamenti di opere già pubblicate da anni per andare incontro a "evolving cultural and social norms" mi vengono i brividi...
Se il miliardo di paletti dell'entertainment contemporaneo comincia a venire applicato sistematicamente anche al passato auguri davvero
Primo o poi butteranno giù il Colosseo. :asd:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Se non sbaglio anche Assassin's Creed Valhalla pur essendo classificato CERO Z è stato pesantemente censurato nell'edizione giapponese console (e asiatica dato che hanno creato una versione per tutta l'Asia).
Ricordo pure che il CERO disse che alcune modifiche come l'assenza di sangue, smembramenti ecc. non fossero richieste da parte loro ma già presenti nella versione da valutare che Ubisoft ha fornito.

Leggendo di come Cyberconnect2 sia stata invitata da Sony a censurare il braccio mancante di un pg nella serie di Naruto Ultimate potrebbe essere che le censure in AC Valhalla siano state eseguite dietro ordine di Sony.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,413
Reazioni
6,622
Medaglie
24
Leggendo di come Cyberconnect2 sia stata invitata da Sony a censurare il braccio mancante di un pg nella serie di Naruto Ultimate potrebbe essere che le censure in AC Valhalla siano state eseguite dietro ordine di Sony.
Gli hanno messo un protesi?
Come possono censurare un arto mancante :asd:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Gli hanno messo un protesi?
Come possono censurare un arto mancante :asd:
Nella news postata nella pagina precedente mi pare ci sia scritto che hanno inserito semplicemente il braccio, non so altro non conoscendo il gioco ed il personaggio in questione. :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Tutte le mutilazioni sono rimosse (causa classificazione CERO-Z), e il sangue è ridotto al minimo.
Ma sei ironico con quel "causa"? Casomai "pur essendo" classificazione CERO-Z, dico bene? Altrimenti la classificazione perde il senso di esistere. :asd: Ed infatti è ciò che succede con la censura, generando un controsenso.
 
Top