Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,760
Reazioni
4,593
Medaglie
12

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,061
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Una roba stupida: da quando ho preso il pc a inizio anno non avevo praticamente più toccato una console se non per giocare a GT7, ho iniziato una run a Bloodborne con un amico e tornare ai 30 fps è stato traumatico :asd:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,525
Reazioni
719
Medaglie
8
Una roba stupida: da quando ho preso il pc a inizio anno non avevo praticamente più toccato una console se non per giocare a GT7, ho iniziato una run a Bloodborne con un amico e tornare ai 30 fps è stato traumatico :asd:
Same per quanto riguarda BB.
Gioco senza problemi su switch a 30 fps, ma l'ultima volta che ho provato BB mi ha dato un fastidio terribile (credo sia un problema di frametime mai risolto). Anche per questo continuo a sperare in un uscita pc :sisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,061
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Same per quanto riguarda BB.
Gioco senza problemi su switch a 30 fps, ma l'ultima volta che ho provato BB mi ha dato un fastidio terribile (credo sia un problema di frametime mai risolto). Anche per questo continuo a sperare in un uscita pc :sisi:
Il problema infatti più del conto dei frame è nella instabilità
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,890
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Il problema infatti più del conto dei frame è nella instabilità
Se ricordo bene Bloodborne è particolarmente famigerato per via della sua instabilità generale, abbastanza che si nota la differenza rispetto ad altri giochi che girano con 30fps di target su console (vedi i giochi PS studios noti per essere ottimi lato ottimizzazione su quella piattaforma).

Poi alcuni giochi su console usano qualche espediente per farti pesare meno il frame rate. Un conto è giocare un gioco su PC lockato a 30 FPS, un conto è giocare a ad esempio GOW 2018 su una PS4. Ma questa è una opinione mia che mi sono costruito su esperienze recenti, quindi non escludo di star dicendo cappellate :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,664
Reazioni
4,415
Medaglie
8

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12
Ma Tango? Non ha un cazz di senso
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,168
Reazioni
891
Medaglie
7
Se é vero (e "purtroppo" Schreier é affidabile) é una bella porcata...
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
Mi dispiace un sacco per Tango chiusura insensata soprattutto se volevi varietà :sowhat:
Il comunicato è veramente triste probabilmente l'avranno saputo all'ultimo momento:sadfrog:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,168
Reazioni
891
Medaglie
7
Io sono sempre stato favorevole all'acquisizione di Bethesda e ABK, perchè nonostante MS sia carente sotto tanti aspetti, in ambito pc si è dimostrata spesso ben disposta verso l'utenza (esclusive al d1 su pc, gamepass pc, apertura verso steam ecc. ecc.), ma dopo questa buffonata la fiducia viene decisamente a mancare
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12
Sarei curioso di rileggere il commento di Bach sulla crisi degli AAA: non lo ritrovo piu nei thread
Profetico purtroppo con la storia del secondo game crash
Quà ormai tagliano via migliaia di posti di lavoro settimanalmente, il mercato è totalmente schizofrenico
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,664
Reazioni
4,415
Medaglie
8
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12

Roundhouse erano praticamente le macerie di Human Head, quelli che han rilasciato Rune 2 e sono scappati in Bethesda con una storia di una porcheria infinita

Alpha Dog faceva giochi mobile
 

Leorgrium

Never Fade Away
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
2,393
Reazioni
156
Medaglie
7
Che i tripla A sia in crisi non è una cosa che scopriamo oggi.
Purtroppo il modello economico non segue più da anni il costo dello sviluppo e questo comporta che i guadagni diventano sempre più bassi per le aziende.
Poi sarebbe da fare un discorso sulle nuove generazioni di videogiocatori che preferiscono palworld ad un Alan wake 2, ma mi fermo qui.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12
Che i tripla A sia in crisi non è una cosa che scopriamo oggi.
Purtroppo il modello economico non segue più da anni il costo dello sviluppo e questo comporta che i guadagni diventano sempre più bassi per le aziende.
Poi sarebbe da fare un discorso sulle nuove generazioni di videogiocatori che preferiscono palworld ad un Alan wake 2, ma mi fermo qui.
L'uno non può escludere l'altro, c'è mercato per entrambi i prodotti e non solo
Se i conti non tornano il problema è in cima nelle organizzazioni, non nel portafoglio dei consumatori
 
Top