Cosa c'è di nuovo?

L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,788
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Ho iniziato la terza stagione, stanno sputando fuori di tutto e di più :phraengo:
Ah bei tempi, quando pensavo che sarebbe stata una bella opera dall'inizio alla fine. Guardo con tanta tenerezza il me di un paio di anni fa
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,404
Reazioni
10,761
Medaglie
17
Ultimo episodio:
Mi è parso un momento strano dove bloccare ma evidentemente oltre non potevano andare e non so se era meglio finire con l'episodio prima.
Comunque c'è poco da dire adesso :asd:
Quindi riprende in inverno. Pensavo di dover attendere un anno e invece meglio così XD
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,381
Reazioni
3,883
Medaglie
10
Ultimo episodio:
Mi è parso un momento strano dove bloccare ma evidentemente oltre non potevano andare e non so se era meglio finire con l'episodio prima.
Comunque c'è poco da dire adesso :asd:
Quindi riprende in inverno. Pensavo di dover attendere un anno e invece meglio così XD

Beh, un anno no, 10 mesi sì peró :asd:
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,026
Reazioni
387
Medaglie
6
Ragazzi, sono in pari solo con l'anime, posso fare una domanda un po' particolare a chi segue il manga?
Presumo che alla fine ci sarà uno scontro finale. So che è uscito il penultimo capitolo, ma non ancora l'ultimo e volevo chiedere: la battaglia finale è già finita? Oppure deve ancora concludersi? L'ultimo capitolo parlerà di qualcosa che è avvenuto dopo?
So che è una domanda "strana" ma mi serve saperlo per un motivo; però vi pregherei di mantenervi il più generici possibile, senza spoilerare. Se è troppo spoileroso anche solo parlarne genericamente ovviamente potete anche evitare.
Scusate ancora :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,788
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Ragazzi, sono in pari solo con l'anime, posso fare una domanda un po' particolare a chi segue il manga?
Presumo che alla fine ci sarà uno scontro finale. So che è uscito il penultimo capitolo, ma non ancora l'ultimo e volevo chiedere: la battaglia finale è già finita? Oppure deve ancora concludersi? L'ultimo capitolo parlerà di qualcosa che è avvenuto dopo?
So che è una domanda "strana" ma mi serve saperlo per un motivo; però vi pregherei di mantenervi il più generici possibile, senza spoilerare. Se è troppo spoileroso anche solo parlarne genericamente ovviamente potete anche evitare.
Scusate ancora :asd:
Non è chiarissimo in realtà, ti dico sì e no. Solo l'ultimo capitolo ci darà le risposte che speriamo di ricevere/non ricevere riguardo alcuni aspetti
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,026
Reazioni
387
Medaglie
6
Non è chiarissimo in realtà, ti dico sì e no. Solo l'ultimo capitolo ci darà le risposte che speriamo di ricevere/non ricevere riguardo alcuni aspetti
Lo ho chiesto perché per sbaglio :sadfrog: oggi ho visto una fan art con la rappresentazione della morte di un personaggio importante, e volevo cercare di capire, senza spoilerarmelo, se potesse essere vera (cioè basata su qualcosa che potrebbe essere accaduto) oppure se magari era una fan art basata sul nulla.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,594
Medaglie
8
Ho visto tutti e tre gli ultimi episodi della season 4, me li ero tenuti da parte per finire in blocco.

Boh non sono rimasto troppo esaltato da quanto ho visto, sicuramente c'è la curiosità di vedere come prosegue ma mi aspettavo di più.

Il finale di stagione mi è sembrato un po' debole a livello di regia, non so poteva essere più di impatto.

Sent from Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,404
Reazioni
10,761
Medaglie
17
Peggior finale di stagione di sempre :asd:
Devono seguire una trama già scritta, non è che possono inventarsi roba per dare un "finale". E' comunque la prima parte della "stagione finale".
Fermarsi prima non cambiava molto alla fine, non c'è un evento "da finale". Sul dopo non lo so ma il budget ha un limite :asd:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,962
Reazioni
398
Medaglie
7
Ve l’avevo detto che si fermava appena prima che cominciasse il bello :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,335
Reazioni
1,508
Medaglie
10
Devono seguire una trama già scritta, non è che possono inventarsi roba per dare un "finale". E' comunque la prima parte della "stagione finale".
Fermarsi prima non cambiava molto alla fine, non c'è un evento "da finale". Sul dopo non lo so ma il budget ha un limite :asd:
E non serve manco inventarsi nulla :asd: la puntata 15 sarebbe stato un bel finale, forse perfetto, considerando quello che si può ottenere da una storia "in corsa"
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Quando è previsto l'ultimo capitolo? :gab:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
E non serve manco inventarsi nulla :asd: la puntata 15 sarebbe stato un bel finale, forse perfetto, considerando quello che si può ottenere da una storia "in corsa"
secondo me avrebbero potuto mostrare un pelino di più e sarebbe stato perfetto, ma in quel caso chi li aspetta 10 mesi :asd:
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ah bei tempi, quando pensavo che sarebbe stata una bella opera dall'inizio alla fine. Guardo con tanta tenerezza il me di un paio di anni fa
In realtà, la seconda parte è anche meglio
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,381
Reazioni
3,883
Medaglie
10
Comunque vada, è stato un viaggione, certo con un pó (troppi imo) di strafalcioni nella parte finale, ma non posso dire che non mi mancherà l'attesa mensile del capitolo.
Ogni tanto non mi rendo conto che sono passati 9 anni da quando ho iniziato a seguire il manga, madonna :azz:
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Non sei al pari col manga però vero?
Sono in pari con il manga, per me la seconda parte è bellissima e dimostra il perché AoT sia stato uno dei manga più belli degli ultimi venti anni.
Ma sono in buona compagnia in linea con il mio pensiero, così ci sono anche detrattori della seconda parte.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,250
Medaglie
4
Sono in pari con il manga, per me la seconda parte è bellissima e dimostra il perché AoT sia stato uno dei manga più belli degli ultimi venti anni.
Ma sono in buona compagnia in linea con il mio pensiero, così ci sono anche detrattori della seconda parte.
Secondo me la seconda parte ha degli evidenti problemi di pacing (ho recuperato tutto da poco, non ho seguito anno per anno, quindi non so se ha avuto vicissitudini editoriali varie) e alcune scelte troppo contorte più che dare complessità, hanno complicato il tutto in maniera un po' inutile, ma complessivamente trovo che sia un'opera grandiosa e che Isayama abbia avuto molto coraggio nell'evolvere la storia in un certo modo.

La prima parte è bella, bellissima e tutto, ma era anche più facile che lo fosse, perché era molto più basata sulla spettacolarità delle scene e sull'azione secondo me. Poi ovviamente ci sta che qualcuno non apprezzi la crescita di un'opera, ma secondo me alcuni lettori sono veramente troppo disfattisti, cioè parlare di un manga bello all'inizio ma brutto alla fine secondo me è veramente esagerato.
 
Top