Cosa c'è di nuovo?

L'occhio vispo dello zombie [Horror Games 2022] [NEWS+anticipazioni]

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
[VHN PROJECT]
VIDEOGAMES HORROR NEWS


Ho pensato, mod permettendo, che sarebbe interessante dedicare uno spazio apposito a tutti i videogiochi horror attualmente in sviluppo, che sono stati annunciati o che sono ancora nelle fasi embrionali. Anziché dedicare un thread ad ogni singolo gioco, perché non facciamo un topic di discussione comunitario? In cui tutti scriviamo liberamente quello che pensiamo? quando i giochi usciranno, se usciranno, ognuno di loro avrà il suo apposito spazio...se il post è doppio o triplo, o quadruplo, o se vi sembra poco originale, segate senza pietà, ma fate conto che nel 2022 è interessante fare il punto e ripartire daccapo con il nostro genere favorito, all'insegna dell'anno della tigre. Del resto non viviamo più in un epoca in cui dobbiamo aspettare solo e sempre anticipazioni redazionali, oggigiorno sono i devteam stessi a rilasciare teaser/trailer dei loro giochi...Io non ho mai perso "il polso" con il VH (Videogame Horror) quindi ho raccolto un po' di cose sparse, non so se possono essere interessanti, o meno. Per ogni gioco realizzo una mini-scheda, nella speranza che possa servire anche per tenere traccia dei giochi. Se volete partecipare non è necessario scrivere, per me è un piacere, ma se preferite postare foto o video o concept design del gioco, beh, siete liberissimi di farlo.

~ aku (not alive - but not dead)

[LET THE SHOW BEGIN!]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


[WRONGED US]

Non fatevi ingannare dalla titolazione che ricorda il titolo di Naughty Dog (The Last of Us) qui siamo dinnanzi a qualcosa che, per diretta ammissione degli stessi sviluppatori, è molto più vicino a Silent Hill. Il trailer sotto è particolarmente disturbante, nel suo assomigliare ad It Follows in una maniera vibrante. È molto inquietante il fatto che questa cittadina sia piena di personaggi che non dovrebbero vivere, eppure respirano e si muovono, non si tratta nemmeno di classici zombie ma di persone "a cui è stato fatto un torto". Una premssa veramente interessante. Lo sviluppo procede di buon grado i dev hanno detto che manca un anno.



[CARNIVAL HUNT]

Carnival Hunt dovrebbe essere un gioco horror con una modalità multiplayer asimmetrica in prima persona. Un giocatore assume il ruolo del tetro cacciatore di carnevale e gli altri giocatori interpretano i buffi conigli a molla che tentano di sfuggire dalle sue grinfie adunche. Il trailer è interessante anche se è molto presto per stabilire se possa essere una hit, o un semplice gioco hide and seek. Vedremo. Lo sviluppo è di Beer Night Studio dopo una fortunata raccolta fondi tramite KS



[POST TRAUMA]

Senza alcun dubbio Post Trauma è un vero atto d'amore per i fan di Silent Hill. La demo è disponibile presso Steam e ho avuto modo di giocarlo.
Non dubitate oltre, se siete fan di Silent Hill sarete ripagati dell'attesa. Il gioco è veramente ben fatto e anche il suo comparto estetico è solido e ben sviluppato.
Il gioco è fedele nelle atmosfere di Konami e del Team Silent: protagonista impacciato, ma interessante, enigmi ed atmosfere opprimenti la fanno da padrone.
Attualmente il gioco è in fase di sviluppo, procede lentamente essendo fatto da un piccolo ma talentuoso devteam



[ILL]
ILL è un gioco malatissimo. Realizzato con librerie di Unreal appositamente modificate dai talentuosi e schizzati dev, il gioco fa sfoggio di un render grafico impressionante, specialmente negli engine che gestiscono la fisica dei liquidi e gli effetti dinamici. Dal punto di vista orrorifico il gioco sembra faccia più leva sullo schifo e sul disgusto, che sull'orrore nudo e crudo, come accadeva nel delirante Slither di James Gunn, in sostanza. Tuttavia sembra un gioco da tenere d'occhio, promette molto divertimento e chiaramente, molto splatter come piace a noi. Lo sviluppo procede di buon passo, i dev hanno assicurato l'uscita in questo 2022. Sorge qualche domanda sulla sua violenza, che potrebbe confinarlo solo su PC.



[HORRORS IN PROGRESS]
...​
 
Ultima modifica:

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
[SLITTERHEAD]

Slitterhead, non appena fu annunciato, ebbe un forte seguito online grazie al dev a capo del progetto, nientemeno che Keiichiro Toyama, responsabile del progetto con il suo nuovo studio Bokeh Game Studio.
Se una momentanea paralisi mnemonica ti blocca le sinapsi cognitive e non ti permette di ricordare il nome di questo sviluppatore, Keiichiro Toyama è l'individuo responsabile dell'amatissimo franchise survival horror psicologico di Konami, ovvero Silent Hill (disperso nelle nebbie da eoni). Dopo aver lasciato Konami, Toyama realizzerà la saga di Siren terminando la trilogia nel 2008 con Siren: Blood Curse, poi si dedicherà ai voli pindarici e al colore con Gravity Rush per Sony, due giochi amatissimi e venerati genuinamente, anche se per i motivi nettamente opposti. Il suo nuovo gioco, ovvero Slitterhead, sancisce il suo ritorno all'orrore digitale. I dettagli sono un po'scarsi e volutamente tenuti nascosti da Bokeh Studio. L'unico filmato rilasciato finora mostra individui che cambiano forma e si trasformano in creature grottesche, in maniera non troppo dissimile dal manga/anime Kiseiju [L'Ospite Indesiderato nda]
Inoltre l'ambientazione pare essere un condominio cinese, forse Shanghai? Hong Kong?

th


[CHOO CHOO CHARLES]

Choo-Choo Charles è certamente un insolito gioco horror.
In questo titolo, i giocatori navigano su una mappa piuttosto estesa usando un vecchio trenino arrugginito dotato di...una mitragliatrice pesante! beh per eventuali incontri indesiderati no?
Ben presto vi renderete conto però che questi incontri indesiderati si riducono solo ad uno e che suddetta mitragliatrice, non è un mero orpello accessorio: perché c'è un mostruoso treno ghignante dotato di zampe di ragno da qualche parte nella zona e ... vi sta dando la caccia. Con i cittadini in pericolo e la tua stessa vita in gioco, sarai costretto a combattere contro questa bizzarra creatura scaturita da un delirio anni novanta della Crazy Software, per salvarti la pellaccia e magari sconfiggere questa ennesima incarnazione demoniaca.
Per provare a farcela dovremo utilizzere il nostro treno, totalmente personalizzabile, per raggiungere rapidamente diverse aree del gioco, attivare scambi ferroviari a mano, far funzionare le provvidenziali centraline senza elettricità e nel mentre trovare rottami sulla mappa per aggiornare il nostro fedele ciuff-ciuff agli assalti sempre più pericolosi di Choo Choo Charles. Tentare di liberare il mondo dal perfido Choo-Choo Charles, garantisce il game director, non sarà facile, ma sarà molto divertente. Il gioco di Two Star Games parte da una premessa senza dubbio originale, la tensione dal trailer è piuttosto palpabile ma quello che lo rende un progetto potenzialmente interessante è un video datato 7 Maggio 2022 in cui lo sviluppatore (Two Stars) parla di un considerevole aggiornamento di meccaniche, estensione del gioco, missioni secondarie ed inserimento di collezionabili. Da un progetto indie interessante ma allo stato embrionale o poco più; la prima versione del gioco vedeva npc come dei cartonati fissi, siamo arrivati ad un gioco che attende solo un grosso publisher per uscire dai binari e portarci direttamente all'inferno ciuff ciuff.

th



[EVIL NUN: THE BROKEN MASK]

Evil Nun è un popolare gioco per cellulare di Glowstick Entertainment, come Granny in sostanza, si tratta di giochi che hanno riscosso un certo successo nel mondo dello streaming, per via della formula basica in stile Amnesia: The Dark Descent, ovvero hide and seek. Lo sviluppatore forte del successo riscosso ha quindi pensato di rifarlo completamente e distribuirlo per ora sulla piattaforma PC. La premessa del gioco è piuttosto classica, per non dire veramente banale, Evil Nun: The Broken Mask mette i giocatori nel ruolo di un bambino spedito in un piacevolissimo campo estivo religioso (lasciamo perdere cosa potrei dire nda), ma ben presto l'irriverente discolo si renderà conto di essere rinchiuso in una scuola estiva quantomeno terrificante, con una suora pazza e malvagia, (sorella Madeline), che cerca di punire il suo amato gregge di pargoli con un enorme martello. In Evil Nun dovremo sostanzialmente scappare. I giocatori dovranno sgattaiolare in giro, risolvere enigmi e allontanarsi dalla suora e risolvere il mistero celato dietro a questa macabra storia. Lo sviluppatore garantisce una AI piuttosto elaborata, una trama completamente rifatta e resa più tetra ed oscura della prima originale stesura (che aveva limiti da cellulare, per così dire).
Staremo a vedere. Per adesso il responso della community molto attiva di Evil Nun è tiepidino, secondo alcuni, il rework del gioco avrebbe "tolto" alcune caratteristiche peculairi, come un'aura malvagia, grezza, ma affascinante. Misteri dell'HD e non della fede.

th


[UNHOLY]

Unholy è un titolo horror piuttosto interessante in termini di narrativa e di quanto è stato mostrato finora. I giocatori assumono il ruolo di una madre di nome Saidah, una degli ultimi umani rimasti a vivere nell'Ultima Città/Last City. Questa megalopoli è gestita da un sistema di classi in cui gli umani sono considerati il livello inferiore, mentre le altre creature prosperano al di sopra di loro. Ogni giorno c'è il timore che le classi d'alto rango si aprofittino degli umani in modi inenarrabili per la nostra fragile mente e il nostro corpo. Di conseguenza, gli esseri umani sono costretti a vivere nell'ombra, come reietti. Un giorno il figlio di Saidah viene rapito, questo metterà a rischio la sua vita ma anche quella della casta umana, perché la donna sarà determinata a tutto pur di ritrovare la sua piccola ed indifesa figlia. La maggior parte del gioco di Duality Games si baserà sull'essere furtivi e persino sull'uso di alcuni oggetti, come una specifica maschera, che ci aiuteranno ad impersonare una creatura di una classe particolare, probabilmente una creatura senziente, questo camuffamento dovrebbe aiutarci considerevolmente nella ricerca. Come accennato, la furtività è l'approccio principale del gioco e sostanzialmente quello di cui avremo bisogno per passare inosservati tra le vaste schiere delle creature, incubi partoriti dalla mente inferma di Sutter Cain, H.G.Giger e Lovecraft.
Sembra tuttavia che nel gioco siano presenti alcuni elementi di combattimento legati alle meccaniche di gameplay. Per esempio i cadaveri potrebbero attirare altre creature a perquisire l'area, rendendo potenzialmente rischiosa l'uccisione, come in Thief o Dishonored. L'atmosfera malata è un ibdrido convincente e il trailer sembra avere del potenziale.

th



[THE CALLISTO PROTOCOL]

Dead Space otterrà un remake quest'anno, ma una delle principali forze trainanti per la sua creazione fu Glen Schofield, l'Unica Mente di Dead Space. Attualmente, Glen sta lavorando presso Striking Distance Studios, dove stanno sviluppando The Callisto Protocol, a detta di alcuni, un gioco spiritualmente legato a Dead Space.
Callisto è ambientato in un lontano futuro in cui assumermo il ruolo di un prigioniero di una colonia penale di massima sicurezza, durante il trasporto nella struttura carceraria (sita sulla luna di Giove Callisto), la nostra nave verrà improvvisamente invasa da creature ostili. Ci sono però molte notizie interessanti che riguardano il gioco, e che soddisferanno i fan di Dead Space, Callisto cerca di riportare in vita l'ingegnoso HUD "diegetico" di Dead Space. Cosa significa in soldoni? Significa che la salute del tuo personaggio e altre informazioni importanti (come per esempio munizioni rimaste) verranno visualizzate tramite l'avatar del tuo protagonista, attraverso la sua tuta, con sovrapposizioni di diversa natura. Possiamo vedere un esempio di questo HUD diegetico nel trailer, situato sul collo del prigioniero. L'unico altro personaggio degno di nota visto nel suddetto teaser è una figura misteriosa che guarda le telecamere di sicurezza della prigione. Anche se non è chiaro se sia il direttore della prigione o qualcuno responsabile dello scoppio di queste orribili creature, siamo sicuri di saperne di più su questa figura oscura a tempo debito. L'ultimo pezzo del puzzle narrativo sorprendentemente scarso? Una nave chiamata Caronte. Anche se sappiamo poco su chi si trova su questa nave, mentre vediamo quest'uomo enigmatico incombere sul pannello di controllo della telecamera, un annuncio autorizza l'atterraggio della Caronte.

th
 
Top