Cosa c'è di nuovo?

Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 | Disponibile

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
394
Reazioni
157
Medaglie
2
Di solito non compro mai al d1, cioè veramente avrò preso forse 3 giochi in vita mia al d1 (Super Mario 3d World per Switch, Fifa16 e MGS1 quando lo portano su ps store per giocarlo sulla PSP) ma tra questo e Super Mario Wonder rischio di prenderne 2 in 4 giorni :asd:
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,467
Reazioni
597
Medaglie
6
Giocato solo Twin Snake e Snake eater.
Potrei prenderli
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,993
Reazioni
406
Medaglie
10
Si sa già se verrà mantenuto il doppiaggio italiano del 1? :morristend:
All'epoca venne piuttosto criticato, ma sono troppo affezionato a quelle voci. :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,325
Reazioni
1,430
Medaglie
15
Si sa già se verrà mantenuto il doppiaggio italiano del 1? :morristend:
All'epoca venne piuttosto criticato, ma sono troppo affezionato a quelle voci. :asd:
Guardando la scheda su steam sembrerebbe di no, solo dub eng con sottotitoli.

(I diritti del doppiaggio ita dovrebbero essere in mano a Sony perchè).
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,642
Reazioni
6,364
Medaglie
20
Mai giocato uno, quindi questa collection capita come il cacio sui maccheroni.
Forse potrei andare di D1. Anzi prevedo sarà così, che ho troppo voglia di cominciare dal primo MGS.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
87,734
Reazioni
15,999
Medaglie
13
Mai giocato uno, quindi questa collection capita come il cacio sui maccheroni.
Forse potrei andare di D1. Anzi prevedo sarà così, che ho troppo voglia di cominciare dal primo MGS.
Office Tv Youre Welcome GIF by The Office
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,174
Reazioni
1,879
Medaglie
8
Mai giocato uno, quindi questa collection capita come il cacio sui maccheroni.
Forse potrei andare di D1. Anzi prevedo sarà così, che ho troppo voglia di cominciare dal primo MGS.
beh con il senno di poi vorrei ricevere una botta in testa, scordarmi totalmente le mie ore e ore sui vai mgs e ricominciare tutto e godermi con stupore quella splendida storia

giochi di alto livello...ma la storiaaaa

mgs ancora oggi resta il mio preferito, per me, ma è una mia misera opinione, il vero capolavoro di kojima, spettacolare il 3, forse la massima espressione dei mgs, da rigiocare piu volte mgs2 per le sfumature di trama, necessario il 4 (che devo tirare dentro anche se non è nel volume 1) per il completamento della saga dei serpenti, godurioso da giocare mgs5...ma il primo, per l'epoca, per la portata del lavoro, per la densità di emozioni per me è il vero gioiello di di kojima, un gioco futuristico che ha dettato tanti elementi nel videogioco moderno
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
4,305
Reazioni
3,168
Medaglie
7
Io li so a memoria tutti (tolto piace walker, mai piaciuto) ma una collection portable da ficcare in mensola con gli altri giochi switch è irresistibile. Mi turero' il naso per tutte le omissioni konami (immagino nasconderanno il nome di Hideo laddove possibile) anche se è dura dimenticare gli errori clamorosi fatti sull'ip, sul creativo dietro e sulla loro softeca tutta. Un patrimonio culturale immenso lasciato a marcire per anni.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,757
Reazioni
5,083
Medaglie
10
Peccato solo per il prezzo, feci vedere il primo alla mia ragazza, mi sarebbe piaciuto continuare a deliziarla, questa poteva essere l'occasione giusta :dsax:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
13,174
Reazioni
1,879
Medaglie
8
il prezzo è alto ma in questo caso avranno i miei soldi...maledetti, sudati, sanguinosi :sisi:

penso di aver ogni versione di mgs uscita ad oggi....ci sta che la prenda su switch per un fattore storico, mgs su console nintendo, ma che prenda anche una versione ps
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,274
Reazioni
810
Medaglie
6
Si sa già se verrà mantenuto il doppiaggio italiano del 1? :morristend:
All'epoca venne piuttosto criticato, ma sono troppo affezionato a quelle voci. :asd:

Tra qualche giorno sarò lieto di rispondere al tuo quesito, promesso :sisi:
 
Iscritto dal
6 Ago 2023
Messaggi
222
Reazioni
95
Medaglie
2
si ma c'è l'alta probabiltà che nel volume 2 inseriscano il 4 piu i capitoli psp
Quelli per Psp per me erano un po macchinosi e i controlli (complice l'assenza del secondo analogico) non immediati.
C'erano meccaniche che mi sembra siano state poi riprese ed affinate (la base se non ricordo male) ma a me non sono mai piaciuti.
Per assurdo ho trovato molto gradevole quello con le carte
Post unito automaticamente:

Avevo capito che ci fossero anche i card game della PSP :dsax:
Comunque da amante di MGS assolutamente mio
Questo volume 1 assolutamente!
Post unito automaticamente:

beh con il senno di poi vorrei ricevere una botta in testa, scordarmi totalmente le mie ore e ore sui vai mgs e ricominciare tutto e godermi con stupore quella splendida storia

giochi di alto livello...ma la storiaaaa

mgs ancora oggi resta il mio preferito, per me, ma è una mia misera opinione, il vero capolavoro di kojima, spettacolare il 3, forse la massima espressione dei mgs, da rigiocare piu volte mgs2 per le sfumature di trama, necessario il 4 (che devo tirare dentro anche se non è nel volume 1) per il completamento della saga dei serpenti, godurioso da giocare mgs5...ma il primo, per l'epoca, per la portata del lavoro, per la densità di emozioni per me è il vero gioiello di di kojima, un gioco futuristico che ha dettato tanti elementi nel videogioco moderno
Concordo
Il primo è stato impressionante
Mi ricordo ancora
Ps1 vers usa (doppiaggio incredibile)
Un capolavoro di giocabilitá e trama
Certe trovate rimarranno nella storia (non dico niente se qualcuno non l'ha giocato)
 
Ultima modifica:

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,951
Reazioni
64
Medaglie
7
Ma l'uno è il remake per il gc? O ps1?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
87,734
Reazioni
15,999
Medaglie
13
Top