Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator is a flight simulator developed by Asobo Studio and published by Xbox Game Studios for Microsoft Windows and Xbox Series X. It was released on August 18, 2020 for Microsoft Windows. It is the eleventh major entry in the Microsoft Flight Simulator series, preceded by Flight Simulator X.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Life Simulation, Flight Simulator, Family
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Dopo un'installazione che è sembrata un parto (oltre 10 ore grazie al launcher proprietario che se andava bene scaricava a 20Mbps su una linea da 200 e che di solito arriva almeno a 150), l'ho lanciato al volo settando un ignorantissimo preset Ultra a 1080p. In "campo aperto" tiene senza problemi i 60fps. Ho provato poi lo stress test a New York: su Central Park andava a circa 53fps, mentre nella zona dei grattacieli scendeva fino a 41.
Premesso che mi concentrerò principalmente su voli di linea o comunque strumentali ad alta quota, se lo avete giocato sapreste dirmi quale settaggio abbassare senza inflluire sulla resa grafica?
Ho visto che mi ha messo 200% su render scaling, ma ne vale la pena, considerando che il mio monitor è 1080p? :hmm:

Comunque ora mi farò i tutorial e poi l'obiettivo è fare il giro del mondo toccando le città più importanti (che eventualmente poi sorvolerei con un Cessna). Sono indeciso se usare un A320 (magari con la mod gratuita di Flybywire) o il Cessna CitationJet, che non ho idea di come funzioni. A me piace settare la rotta su Simbrief e usare le carte per SID e STAR (sperando di trovarle sempre gratuitamente) per poi settare l'MCDU e non so se queste cose possono essere fatte sul Jet. Gli USA potrei decidere di sorvolarli con un aeroplano più piccolo :hmm:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,182
Reazioni
625
Medaglie
8
Ho visto che mi ha messo 200% su render scaling, ma ne vale la pena, considerando che il mio monitor è 1080p? :hmm:
Uno dei più recenti video di ObsidianAnt mostrano le differenze che ci sono con il rendering scaling a 100, 200 e 400 (che però quest'ultimo non c'è nelle opzioni, forse si riferisce al prossimo major update in arrivo?). Con quello dovresti farti un'idea di cosa impostare.
Io non faccio testo perchè ho messo direttamente tutto al massimo, nonostante continui a notare spesso texture a bassa risoluzione e qualche singhiozzamento di frames piuttosto casuali.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Ieri mi sono fatto tutti i tutorial VFR. Certo che è più difficile pilotare un aereo con la tastiera che nella realtà :sard:
Non so perché le virate le hanno spostate sul tastierino numerico. Su FSX si poteva usare il mouse ed era perfetto, oltre che molto più preciso. Qui basta esagerare un minimo con la pressione del tasto e precipiti
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,397
Reazioni
2,154
Medaglie
17
Ieri mi sono fatto tutti i tutorial VFR. Certo che è più difficile pilotare un aereo con la tastiera che nella realtà :sard:
Non so perché le virate le hanno spostate sul tastierino numerico. Su FSX si poteva usare il mouse ed era perfetto, oltre che molto più preciso. Qui basta esagerare un minimo con la pressione del tasto e precipiti
Non hai un joystick? Ci credo che è difficile :asd:

La combo ideale è joystick + tastiera e mouse
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Non hai un joystick? Ci credo che è difficile :asd:

La combo ideale è joystick + tastiera e mouse
Eh no e non penso nemmeno di prenderlo per ora, costano troppo :dsax:
Vabbè che per volare con un A320 non dovrebbe essere necessario
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,182
Reazioni
625
Medaglie
8
La combo budget migliore è xbox controller + mouse e tastiera, sto imparando tra l'altro a usare la strumentazione solo con il pad in questi giorni!
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Qualcuno usa la mod gratuita che aggiunge l'A320NX di FlyByWire? Ho qualche problema con il pilota automatico quando avvio l'aereo :hmm:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
(Nuova?) mod che rimpiazza le mappe di Bing con quelle di Google Maps per tutto il mondo!


Probabilmente verrrà tirata giù in poco tempo, visto che l'autore del video ha avuto la brillante idea di postarlo sul forum ufficiale del gioco e gli hanno subito segato il topic :facepalm:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,066
Reazioni
1,650
Medaglie
12
google maps come qualità visiva è avanti anni luce, ben venga
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
È già uscito l'update per la GOTY? Ho paura di vedere quanti GB ci saranno di scaricare, visto il pessimo launcher che si ritrova il gioco :dsax:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
500MB di update del launcher + 33GB per la GOTY
In più dovrebbe essere già disponibile il Sim Update 7 sull'Australia
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Sto facendo il giro del mondo con il TBM 930. Tappe fatte:
Bari - Napoli
Napoli - Roma
Roma - Firenze
Firenze - Milano
Milano - Zurigo

Oggi ho fatto Zurigo - Innsbruck e per la prima volta ho viaggiato di notte. Sulle carte vedo che come avvicinamento non c'è l'ILS, ma solo il LOC. Non ci do peso
Giornata serena e la luna piena illumina tutto quasi a giorno, inoltre mi godo il cielo stellato e riconosco un sacco di costellazioni, oltre ad un accenno di Via Lattea. Sorvolo la zona nei pressi dell'aeroporto: buio assoluto. Penso ad un bug. Inizio la manovra e quando è quasi troppo tardi, mi ricordo che senza ILS non c'è il glide e l'autopilot non fa scendere in automatico l'aereo. Inizio ad andare nel panico e prendo il comando con il mouse (Virtual Controller mi ha salvato la vita e mi diverto tantissimo ad atterrare manualmente, anche se di solito tolgo l'autopilot a circa 1000 piedi da terra e non a 5000 come in questo caso). Ancora buio totale ed il panico aumenta. Per aiutarmi, cambio l'ora è metto il tramonto e capisco il perché del buio: nebbia/nuvole a bassa quota e bufera di neve. Mi affido al Garmin per individuare la pista, dato che non si vede nulla e per miracolo riesco ad atterrare. Non pensavo ne sarei stato capace :sard:

EDIT: perdonate la qualità delle immagini, ma le ho fatte con il cell in fretta e furia mentre cercavo di non precipitare :sard:
MmSy44S.jpeg
UaIZamo.jpeg
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
EDIT: perdonate la qualità delle immagini, ma le ho fatte con il cell in fretta e furia mentre cercavo di non precipitare :sard:
Grande Dalfi, siamo tutti contenti che tu sia sano e salvo :ahsisi:
Il bello di Flight Simulator è che questi racconti sembrano veri :rickds:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Grande Dalfi, siamo tutti contenti che tu sia sano e salvo :ahsisi:
Il bello di Flight Simulator è che questi racconti sembrano veri :rickds:
Anche il panico è reale. Non so perché, ma ogni volta mi sembra davvero di mettere in pericolo me stesso ed i passeggeri immaginari :rickds:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,066
Reazioni
1,650
Medaglie
12
condizioni veramente terribili, bravo davvero. :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,050
Reazioni
4,442
Medaglie
10
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Ma sarà un update o un titolo a parte?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,653
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Ma sarà un update o un titolo a parte?
Potrebbe essere un'espansione.... ma Microsoft è capace di farla uscire come aggiornamento gratuito del 2024 :asd:

Se così fosse, l'anno prossimo lo compro direttamente... da troppo che volevo provarlo, nonostante abbia avuto spesso il GP.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,623
Reazioni
4,483
Medaglie
12
Potrebbe essere un'espansione.... ma Microsoft è capace di farla uscire come aggiornamento gratuito del 2024 :asd:

Se così fosse, l'anno prossimo lo compro direttamente... da troppo che volevo provarlo, nonostante abbia avuto spesso il GP.
Io ho paura sia un nuovo titolo :dsax:
 
Top