Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,935
Reazioni
1,857
Medaglie
12
:rickds: la mia stessa reazione

Dai prendedola semi seriamente si parla di unesclusiva temporale di un BIG third e io la butto lì: Dragon's Dogma 2 previsto per l'anno prossimo e non ancora annunciato :ivan:
Se vabbè, ma MAGARI!
E non intendo come esclusiva ma in generale magari uscisse l'anno prossimo! :iwanzw:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,890
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Basta spendere soldi per esclusive temporali, ha molto più senso spendere soldi per spingere il Pass
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,751
Reazioni
2,806
Medaglie
11
:rickds: la mia stessa reazione

Dai prendedola semi seriamente si parla di unesclusiva temporale di un BIG third e io la butto lì: Dragon's Dogma 2 previsto per l'anno prossimo e non ancora annunciato :ivan:
Splinter Cell :sisi:
Basta spendere soldi per esclusive temporali, ha molto più senso spendere soldi per spingere il Pass
L'uno non escluderebbe l'altra. Poi dimmi che se finanziassero il remake di Dino Crisis non saresti contento
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,890
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Splinter Cell :sisi:

L'uno non escluderebbe l'altra. Poi dimmi che se finanziassero il remake di Dino Crisis non saresti contento
Mai giocato Dino Crisis, quindi nel caso specifico....sticazzi :trollface:
Post unito automaticamente:

E' quello che stanno facendo. E' sotteso il "esclusiva temporale E D1 sul Pass" nel tweet di Millie.
Già ha più senso così
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,415
Reazioni
58,556
Medaglie
15
Già ha più senso così
Sì alla fine credo che i contratti principali siglati da MS sono per avere i giochi sul Pass, con alcuni probabilmente rincara la dose e si piglia pure un'esclusività temporale (tipo Stalker per dirne uno).

Se (ipotizziamo) si prendesse un Bioshock4, o il sopracitato DD2, al D1 sul Pass ed Esclusivo per un anno... Be', assesterebbe un discreto colpo commercialmente parlando. Sony non si fa grossi scrupoli in sto senso, e MS per quanto mi riguarda ha ragione a rispondere nel caso.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,890
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Sì alla fine credo che i contratti principali siglati da MS sono per avere i giochi sul Pass, con alcuni probabilmente rincara la dose e si piglia pure un'esclusività temporale (tipo Stalker per dirne uno).

Se (ipotizziamo) si prendesse un Bioshock4, o il sopracitato DD2, al D1 sul Pass ed Esclusivo per un anno... Be', assesterebbe un discreto colpo commercialmente parlando. Sony non si fa grossi scrupoli in sto senso, e MS per quanto mi riguarda ha ragione a rispondere nel caso.
Personalmente sono operazioni che non mi piacciono, perché le cose a tempo le detesto. Discorso diverso una roba alla Outriders o B4B dove il gioco esce ovunque ma puoi giocarlo anche sul Pass. Ma capisco di essere in minoranza :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,415
Reazioni
58,556
Medaglie
15
Personalmente sono operazioni che non mi piacciono, perché le cose a tempo le detesto. Discorso diverso una roba alla Outriders o B4B dove il gioco esce ovunque ma puoi giocarlo anche sul Pass. Ma capisco di essere in minoranza :asd:
Non è sicuramente il modo più "elegante" di creare contenuti per una piataforma, su questo concordo. Ma come dicevo anche nel topic dei PS Studios (in quel caso in relazione al discorso Console-PC), ormai il mondo delle pure esclusive è in decadimento. Troppo costoso, e spesso pure superfluo (sono spese inutili, a fronte di introiti nulli). Le esclusive temporali non creeranno valore durevole nella piattaforma, ma capitalizzano "il momento" (e il FOMO della gente :asd: ). E alla fine, per chi ha pazienza di attendere, non tolgono nulla. Eppure capitalizzare sul D1 e i mesi prossimi ad esso torna utile per poter spingere una piattaforma (o in questo caso un servizio).
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se vabbè, ma MAGARI!
E non intendo come esclusiva ma in generale magari uscisse l'anno prossimo! :iwanzw:
C'era quel leak di titoli Capcom che indicava il prossimo anno, ma non c'era il discorso pandemia
Sì alla fine credo che i contratti principali siglati da MS sono per avere i giochi sul Pass, con alcuni probabilmente rincara la dose e si piglia pure un'esclusività temporale (tipo Stalker per dirne uno).

Se (ipotizziamo) si prendesse un Bioshock4, o il sopracitato DD2, al D1 sul Pass ed Esclusivo per un anno... Be', assesterebbe un discreto colpo commercialmente parlando. Sony non si fa grossi scrupoli in sto senso, e MS per quanto mi riguarda ha ragione a rispondere nel caso.
Il problema delle esclusive third di Ms è che tutti si aspettano che durino al massimo un anno quindi non porterebbe a molto se le facesse
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,751
Reazioni
2,806
Medaglie
11
In ogni caso, Sulle esclusive temporali bisogna andarci con i piedi di piombo. E questo riguarda in particolar modo Microsoft dato che i fan PlayStation più "accaniti" aspetterebbero pure due anni pur di non tradire Jimbo.
Per questo motivo è molto meglio per Microsoft far crescere i propri First party (anche continuando ad acquisire gente importante) e creare un network significativo di second party.
Detto questo, il Third party 12 mesi prima può essere una buona integrazione alla lineup First party (che si avvia ad essere assolutamente corposa). Soprattutto se Spencer riuscisse a legare alla sua piattaforma qualche Franchise che è stato storicamente vicino ad Xbox (Splinter Cell, ninja gaiden, Mass effect, BioShock etc)
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,370
Reazioni
4,832
Medaglie
14
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,415
Reazioni
58,556
Medaglie
15


game similar to Dragon's Crown
Princess Mononoke vibes

giphy.gif
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,415
Reazioni
58,556
Medaglie
15
Non si ha idea di chi dovrebbe essere il developer?
Niente :dsax:

Però fighissimo sulla carta... E considerando l'entità del progetto penso non richiederà 4 anni per essere fatto.

PS: Datemi più giochi con stile Ghibli, maledetti porcelli!!!!
 
Top