Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,513
Reazioni
1,027
Medaglie
9
Intanto pure hellblade 2 a 30fps...dopo starfield...evvai.
Fortuna che ho deciso di puntare su una scheda grafica Pc nuova piuttosto che una series X
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,920
Reazioni
783
Medaglie
5
Intanto pure hellblade 2 a 30fps...dopo starfield...evvai.
Fortuna che ho deciso di puntare su una scheda grafica Pc nuova piuttosto che una series X
E dopo Alan Wake 2 e DD2. Se vuoi gli FPS è il PC su cui devi ovviamente giocare. Pure io ho una bestia di PC, ma Hellblade come altri giochi preferisco giocarli su Xbox.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,059
Reazioni
214
Medaglie
11
Da intendersi che GoW può essere superiore al livello di H2?

Certo il primo è un TPS…
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
:sisi: poi i The Coalition sono tra i migliori (se non i migliori) con l'Unreal Engine

Leggenda sempre ben tramandata, nei forum ma anche tra i devs. Sarà vero, come è vero che i Gears hanno zero interazione ambientale e non riescono mai ad avere l'impatto che hanno altri giochi.

Ma son cose che ripetiamo da anni, è un bias consolidato. Ora è la fase del tutti in hype, poi dopo qualche mese dall'uscita, il gioco se lo giocano i devs e le loro madri, o pochi altri al massimo. E se lo saranno dimenticato tutti.

Gears è il gioco che ha reso grande xbox. Ma anche povera.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
I TC sono praticamente i numeri 1 nell'uso di UE5 insieme ad Epic (le Demo UE le han fatte a 4 mani). A livello grafico penso sarà mostruoso (e credo pure che avrà più anni di sviluppo degli ultimi Gears), da capire la struttura (OW, SemiOW, Lineare, etc.), ma credo che lato grafico sarà il top di Xbox in assoluto.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,092
Reazioni
1,052
Medaglie
7
Da intendersi che GoW può essere superiore al livello di H2?

Certo il primo è un TPS…
E si, tra l’altro di shinobi mi fido e se ha lasciato impressionato lui, credo davvero possa essere un mostro tecnico/grafico.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,059
Reazioni
214
Medaglie
11


Voglio provare le emozioni che provai a vedere questo trailer la prima volta


Non fù quel trailer ma una prova fugace tra i corridoi di MediaWorld nel 2006 che mi sorprese per la tecnica... il gioco girava su un pannello HD: insieme dimostravano davvero un divario significativo con la sesta generazione di console...

Non sarò lo stesso dal punto di vista delle emozioni e sentimenti....ma sono certo che dimostrerà un nuovo per la tecnica su console.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
I TC sono praticamente i numeri 1 nell'uso di UE5 insieme ad Epic (le Demo UE le han fatte a 4 mani). A livello grafico penso sarà mostruoso (e credo pure che avrà più anni di sviluppo degli ultimi Gears), da capire la struttura (OW, SemiOW, Lineare, etc.), ma credo che lato grafico sarà il top di Xbox in assoluto.
Ok, io colgo la palla al balzo e chiedo:

Gears 5 è meglio di rdr2?
Gears 5 è meglio di god of war, horizon e compagnia? È meglio di the last of us 2?

Ecc. Ecc.

No e no.
Ma questi passano come i messia dell'unreal. In b4 i 60fps.
Eh ma tecnicamente. Eh. Eh.
Per non parlare dei confronti impietosi con la trilogia originale.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,584
Reazioni
3,203
Medaglie
8
E dopo Alan Wake 2 e DD2. Se vuoi gli FPS è il PC su cui devi ovviamente giocare. Pure io ho una bestia di PC, ma Hellblade come altri giochi preferisco giocarli su Xbox.
AW2 non va a 30, ha i 60 stabilissimi? No, ma non è nemmeno corretto metterlo nei titoli che vanno a 30.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Ok, io colgo la palla al balzo e chiedo:

Gears 5 è meglio di rdr2?
Gears 5 è meglio di god of war, horizon e compagnia? È meglio di the last of us 2?

Ecc. Ecc.

No e no.
Ma questi passano come i messia dell'unreal. In b4 i 60fps.
Eh ma tecnicamente. Eh. Eh.
Per non parlare dei confronti impietosi con la trilogia originale.
Di RDR2 a livello di pura tecnica (grafica, animazioni, e insieme) credo esista poco e nulla (considerando pure che è un OW). In generale non esiste al mondo nulla sul livello di R* Games, non li prenderei come metrica di confronto.

Di HZD? Credo che Gears5 sia superiore su molti elementi a livello grafico (è anche un gioco lineare e open map contro un gioco OW).

Di GoW probabilmente su alcuni elementi sì, su altri no (considerando che uno va a 30 e ha mappe aperte, mentre l'altro va a 60 e mescola mappe aperte e lineari). Sono giochi abbastanza vicini come uscita (Aprile 2018 - Settembre 2019).

Non farei un'analisi caso per caso perché sarebbe lunga e complessa (sempre considerando che Gears mescola lineari ed openmap e va a 60).


A livello grafico ancora oggi mi pare un gran bel vedere, ed è UE4.

Questa l'han fatta loro insieme ad Epic su UE5


Per carità: le tech demo valgono quel che valgono, contano i giochi completi... Però a livello di pura esperienza visiva credo ci sia poco di cui avere dubbi... Posso capire lo scetticismo in merito all'interattività ambientale (+ grafica = - interattività), e all'evoluzione della formula TPS (che non sappiamo in che direzione andrà).
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Si, zaza50 , può darsi che io mi faccia influenzare dalla esperienza che ho vissuto col gioco, l'ultimo capitolo in generale è stato una grande delusione rispetto ai fasti dei primi due.

Ma proprio perché tu sai che l'ho giocato tutto, dall'inizio alla fine, quel Gears 5, sai già che penso sia ancora palesemente finto, sotto l'aspetto grafico. La scena è proprio macchiata di finzione, oltre al lato tecnico è palesemente un videogioco che non riesce ad imitare la realtà come fanno altri.

Tu mi dirai che magari non cerca per forza il realismo, ma io credo che Gears l'abbia sempre inseguito e non sia mai arrivato al livello di altri.
Vabè, abbiam già fatto questa discussione, passo e chiudo
 
Top