Cosa c'è di nuovo?

Mulan | Disponibile su Disney+

ufficiale

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Periodo ideale questo per far uscire Mulan :asd:

 
U

Utente cancellato 124845

Non è la prima volta che l'attrice protagonista si esprime in quel modo contro gli hongkonghesi. Persona di merda, e quelli della Disney che la pagano fingendosi sempre i paladini della giustizia sociale son pure peggio.

 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,966
Reazioni
2,010
Medaglie
15
Strano che la Disney non l'abbia blastata fuori dal cast dopo certe dichiarazioni.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,588
Reazioni
3,085
Medaglie
9
Non è la prima volta che l'attrice protagonista si esprime in quel modo contro gli hongkonghesi. Persona di merda, e quelli della Disney che la pagano fingendosi sempre i paladini della giustizia sociale son pure peggio.
Eh ma la Cina fa guadagnare un sacco di soldi alla Disney, giammai che le facciano un torto rischiando di non riempire fino alla cima il Deposito di Zio Paperone.

Come Blizzard che si è cacata nei pantaloni ed ha annichilito immediatamente i trasgressori che si erano schierati contro Cina, per non perdere la loro maggiore fonte di guadagno.

L'umanità passa in secondo piano quando c'è di mezzo il dio Denaro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 15406

Non è la prima volta che l'attrice protagonista si esprime in quel modo contro gli hongkonghesi. Persona di merda, e quelli della Disney che la pagano fingendosi sempre i paladini della giustizia sociale son pure peggio.
C'è un modo di confermare certe dichiarazioni o ti basi su tweet come quello?

Tu dovresti sapere meglio di me quanto certi individui siano in grado di distorcere le parole degli altri sulla base di motivi politici, avendoti visto smentire simili casi in altri topic.

Tipo in quel tweet viene detto che lei avrebbe scritto "i poliziotti dovrebbero ucciderli tutti", ma cercando in giro non si trova niente riguardo questo tipo di dichiarazioni.

Anche sotto a quel tweet varie persone hanno chiesto o espresso dubbi riguardo quest'uscita, nonostante siano pro Hong Kong:


A me sembrano le solite stupidaggini scritte da invasati della stessa pasta di chi accusa Joker di essere un film per incel.

La Disney ha fatto fuori un regista come James Gunn per molto meno. Se quelle dichiarazioni fossero vere avrei ben pochi dubbi che non farebbero lo stesso per chi augura la morte ad altri, anche solo per salvare la faccia. Un'attrice è ben più sostituibile di un regista che ti ha fatto guadagnare milioni di dollari al botteghino...

 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
è perchè l'ha scritto in cinese poi nessuno gli sta dando alcuna visibilità mi raccomando tira pure fuori Joker che si è beccato 200 articoli al giorno

per carità non è d'obbligo conoscere il clima politico americano anzi, ma quanto meno starsene zitti se non si conoscono le cose

 
U

Utente cancellato 15406

è perchè l'ha scritto in cinese poi nessuno gli sta dando alcuna visibilità mi raccomando tira pure fuori Joker che si è beccato 200 articoli al giorno

per carità non è d'obbligo conoscere il clima politico americano anzi, ma quanto meno starsene zitti se non si conoscono le cose
E cosa c'entra la lingua in cui è stato scritto? Numerose riviste hanno ripreso questa sua uscita e NESSUNO ha riportato questo augurio di morte nei confronti dei manifestanti:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-7363819/Mulan-star-Liu-Yifei-sparks-outrage-calls-Disney-boycott-tweeting-support-Beijing.html

https://www.buzzfeednews.com/article/michaelblackmon/mulan-hong-kong-liu-yifei-crystal

https://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/mulan-remake-live-action-reboot-actor-liu-yifei-hong-kong-protests-police-china-boycott-disney-a9061856.html

https://www.badtaste.it/2019/08/16/mulan-a-hong-kong-scatta-il-boicottaggio-del-film-dopo-le-dichiarazioni-di-liu-yifei/387032/

Nessuno a parte un account su twitter con meno di 800 follower, che si occupa di tv show e film, neanche di Cina.

Siccome tu sei così informato saprai certamente postare altre fonti a riguardo, altrimenti forse sarebbe meglio che a starsene zitto non sia io.

 
U

Utente cancellato 124845

C'è un modo di confermare certe dichiarazioni o ti basi su tweet come quello?

Tu dovresti sapere meglio di me quanto certi individui siano in grado di distorcere le parole degli altri sulla base di motivi politici, avendoti visto smentire simili casi in altri topic.

Tipo in quel tweet viene detto che lei avrebbe scritto "i poliziotti dovrebbero ucciderli tutti", ma cercando in giro non si trova niente riguardo questo tipo di dichiarazioni.

Anche sotto a quel tweet varie persone hanno chiesto o espresso dubbi riguardo quest'uscita, nonostante siano pro Hong Kong:


A me sembrano le solite stupidaggini scritte da invasati della stessa pasta di chi accusa Joker di essere un film per incel.

La Disney ha fatto fuori un regista come James Gunn per molto meno. Se quelle dichiarazioni fossero vere avrei ben pochi dubbi che non farebbero lo stesso per chi augura la morte ad altri, anche solo per salvare la faccia. Un'attrice è ben più sostituibile di un regista che ti ha fatto guadagnare milioni di dollari al botteghino...
Il problema è che, visto quanto sta accadendo in Cina e Hong Kong, pure le dichiarazioni precedenti sono gravissime. Infamare gli hongkonghesi che si stanno battendo per i propri diritti è una carognata da persona discutibile (per non essere volgare).

Quando si tratta di "giustizia" sociale, c'è gente che perde il posto di lavoro per molto meno.

 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 15406

Il problema è che, visto quanto sta accadendo in Cina e Hong Kong, pure le dichiarazioni precedenti sono gravissime. Infamare gli hongkonghesi che si stanno battendo per i propri diritti è una carognata da persona discutibile (per non essere volgare).

Quando si tratta di "giustizia" sociale, c'è gente che perde il posto di lavoro per molto meno.
L'importante è che quelle cose le abbia dette veramente e che non siano al contrario parole che gli sono state messe in bocca da altri, come quelle in quel tweet. In questo caso c'è una barriera linguistica importante ed è ancora più facile inventarsi cose che non sono mai state dette. La cautela nel giudizio è importante. Situazioni simili non sono niente di nuovo nel settore dello show business, e attori come Denzel Washington lo sanno bene, avendo lui più volte espresso condanne nei confronti dei giornali, rei spesso di aver pubblicato notizie false o non verificate solamente per i click o altro.

Io penso che un conto sia volere che venga cacciata per aver espresso parole indegne, un conto è volerlo perché esprime idee che non ci piacciono. Nel secondo caso non sarebbe niente di diverso da quello che ha fatto Blizzard con quel giocatore pro HK e i due commentatori. E allora il discorso non sarebbe più sul volere libertà di pensiero, perché questa non può essere selettiva. O la si prende tutta o niente (finché non è veramente offensiva o aggressiva ovviamente). Che ci piaccia o no molti cinesi la pensano come lei, quindi non so quanto sia giusto criminalizzare quest'idea sinceramente, non avendo noi tutti gli strumenti per giudicare pienamente. Anche qui in Europa molti (fra cui politici addirittura) trovavano giusto manganellare i manifestanti in Francia ed in Spagna, però non ho visto lo stesso tipo di condanne, per niente.

Comunque chiedo scusa per l'OT, è solo che ero rimasto incuriosito dal vederti esprimere un giudizio così categorico sulla questione  :sisi:

 
U

Utente cancellato 124845

L'importante è che quelle cose le abbia dette veramente e che non siano al contrario parole che gli sono state messe in bocca da altri, come quelle in quel tweet. In questo caso c'è una barriera linguistica importante ed è ancora più facile inventarsi cose che non sono mai state dette. La cautela nel giudizio è importante. Situazioni simili non sono niente di nuovo nel settore dello show business, e attori come Denzel Washington lo sanno bene, avendo lui più volte espresso condanne nei confronti dei giornali, rei spesso di aver pubblicato notizie false o non verificate solamente per i click o altro.

Io penso che un conto sia volere che venga cacciata per aver espresso parole indegne, un conto è volerlo perché esprime idee che non ci piacciono. Nel secondo caso non sarebbe niente di diverso da quello che ha fatto Blizzard con quel giocatore pro HK e i due commentatori. E allora il discorso non sarebbe più sul volere libertà di pensiero, perché questa non può essere selettiva. O la si prende tutta o niente (finché non è veramente offensiva o aggressiva ovviamente). Che ci piaccia o no molti cinesi la pensano come lei, quindi non so quanto sia giusto criminalizzare quest'idea sinceramente, non avendo noi tutti gli strumenti per giudicare pienamente. Anche qui in Europa molti (fra cui politici addirittura) trovavano giusto manganellare i manifestanti in Francia ed in Spagna, però non ho visto lo stesso tipo di condanne, per niente.

Comunque chiedo scusa per l'OT, è solo che ero rimasto incuriosito dal vederti esprimere un giudizio così categorico sulla questione  :sisi:
Le parole che risalgono ad Agosto le ha scritte lei stessa sui suoi social. Ha pure lanciato una leggera provocazione scrivendo "ora potete insultarmi tutti".

Nei miei post volevo sottolineare la grandissima ipocrisia della Disney (ma lo stesso discorso vale per moltissimi altri), l'azienda forse più "woke" dell'industria dell'intrattenimento occidentale, sempre pronta a fare pandering nauseante nei confronti di determinati gruppi salvo poi nascondersi quando si tratta di questioni davvero importanti.

E per quanto riguarda il "volere che venga cacciata"... non l'ho mai scritto ne pensato, non capisco perchè ne stai discutendo. Io NON voglio che la ragazza perda il ruolo da protagonista (certo, la ritengo una persona discutibile... ma finisce lì, non pretendo nulla), e trovo assolutamente riprovevole quando qualsiasi altra persona viene lasciata a casa per "wrong thinking". Ho accennato al discorso dei licenziamenti appunto per sottolineare ulteriormente l'ipocrisia di queste aziende.

Se desideri continuare la discussione, sentiti pure libero di scrivermi in privato. Non voglio deragliare ulteriormente il thread. 

 
Ultima modifica:

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11





 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,345
Reazioni
4,633
Medaglie
13
Bello il trailer  :unsisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
mi ispirava di più il primo trailer più war drama che questo con scene d'azione super eroistiche (cioè il film animato trattava i combattimenti in modo più realistico lasciando gli elementi fantasy solo di contorno) non mi convince che il capo degli unni (o chi che sia) abbia una storia triste come motivazione, non è che finisce con un volemose bene? :azz:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,966
Reazioni
2,010
Medaglie
15
Mah, continua a non dirmi veramente niente.

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,370
Reazioni
364
Medaglie
8
Passo mai piaciuto il cartone Disney ed eviterò di vederlo al cinema, il prossimo sarà il Live Action del Gobbo di Notre Dame giusto? 

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Passo mai piaciuto il cartone Disney ed eviterò di vederlo al cinema, il prossimo sarà il Live Action del Gobbo di Notre Dame giusto? 
il cartone è il preferito di mia moglie...mi sa che questo mi toccherà andare a vederlo :D

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
Passo mai piaciuto il cartone Disney ed eviterò di vederlo al cinema, il prossimo sarà il Live Action del Gobbo di Notre Dame giusto? 
sirenetta all'orizzonte :sisi:   avevo sentito della possibilità di Bambi di recente, che commercialmente non attirerà come successo con Dumbo perchè non della rinascita ma personalmente mi interesserebbe sempre se non forzano dentro dei personaggi umani (o almeno non il loro punto di vista non voglio robba stile free willy per capirci) e si prendono più rischi, poi sarebbe buffo il venire dopo il re leone ed immagino raffinare su quella base siccome il rapporto tra i due classici è invece l'inverso :asd:

 
Top