Cosa c'è di nuovo?

[MULTIPLAYER] Doom II: incontri online

I

IronMan

Scusate ma c'è una cosa che volevo sapere e non riesco a trovare da nessuna parte la risposta.

Alcune volte su Zdaemon dei giocatori quando vengono fraggati riescono a muoversi da morti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Alcuni usano questo trucchetto anche in maniera disonesta: ad esempio in CTF si mettono davanti al compagno che porta la bandiera avversaria per parare i colpi diretti verso di lui (tanto non possono essere uccisi perché sono già morti) oppure cercano l'avversario che ha preso la loro bandiera (senza correre il rischio di venire uccisi)... :grrr:

Ho letto i comandi di Zdaemon e non ho trovato niente, ho letto quelli di Skulltag e non ho trovato niente. Non sono neanche riuscito a trovare un comando per ritornare spettatore quando giochi (su skulltag c'è il comando "spectate" ma su ZD non funziona). L'unica cosa che ho capito è che questa cosa di "muoversi da morto" viene considerata un bug, ma anche se un bug penso ci sia un comando da digitare per attivarlo, non credo si attivi da solo!

Qualcuno di voi sa per caso come si fa (o conosce almeno il comando per tornare spettatore su ZD)? Se lo sapete ditemelo, perfavore!!! :cry2:

 
I

Ismaele

Allora, IronMan...

Dalla tua descrizione mi sembra di capire che vedi dei "cadaveri volanti" o, come si dice in Inglese, "running corpses". Questo non è affatto un trucco... ma è un errore di visualizzazione, dovuto al lag ed al packet loss, a volte dovuti ad una connessione scadente, altre volte al server... in ogni caso potrebbe non essere correlato al ping, nel senso che puoi avere anche un ping basso, ma soffrire comunque di questi problemi (tra cui anche i lag), dovuti principalmente al packet loss, cioé perdite di pacchetti dati durante il loro trasferimento dal server di gioco verso casa tua. Purtroppo non puoi fare niente in questi casi. Ovviamente più sei vicino al server di gioco, meno soffri di questi problemi! Per questo sarebbe bello avere dei veri SERVER Italiani...!

Quindi, in realtà, i giocatori che vedi come "cadaveri volanti" sono in realtà vivi e subiscono i colpi che spari... purché i tuoi pacchetti di dati arrivino intatti al server di gioco, ovviamente...!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Guarda se trovi qualcosa qui: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://doom.wikia.com/wiki/Engine_bug

EDIT: Ismaele mi hai preceduto, è più probabile la tua descrizione in effetti, dal momento che finora ho visto verificarsi il fenomeno solo in multiplayer e mai in singleplayer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
I

IronMan

Grazie mille Afullo e Ismaele!

Il fatto è che io credevo che fosse un trucco perchè provavo a seguire questi "cadaveri volanti" con la "telecamera spia" da spettatore (con il tasto F12) e non me li faceva vedere. Per questo pensavo che non fossero giocatori attivi.

Comunque adesso è tutto chiaro, peccato che non fosse un trucchetto, lo volevo usare anch'io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

teaMate

Fabio un veterano come te del 56Kbps che non pensa subito alla connessione mi sembra strano;p

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Fabio un veterano come te del 56Kbps che non pensa subito alla connessione mi sembra strano;p
A ZDaemon ci ho iniziato a giocare quando avevo già l'ADSL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
 
T

teaMate

A ZDaemon ci ho iniziato a giocare quando avevo già l'ADSL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Evvabè ma credo che qualche partita al mitico Q3 Arena con il 56K te la sei fatta....pure a casa mia ti ricordi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Evvabè ma credo che qualche partita al mitico Q3 Arena con il 56K te la sei fatta....pure a casa mia ti ricordi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah sì, quello per anni. Nel 2002-03 col 56k ci giocavo quasi tutti i giorni, ero sempre svantaggiato rispetto agli altri ma qualche bella soddisfazione in qualche partita me la sono riuscita a togliere. Poi dopo ho iniziato a giocarci di meno, però ogni tanto qualche partitella me la concedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
 
I

Ismaele

Giocavate a ZDaemon col 56k? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Il ping a quanto arriva? 1000?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho iniziato a giocarci con l'ADSL, come Afullo!

 
T

teaMate

Veramente su Quake il ping stava tra i 400 e i 600 ovviamente in situazioni ottimali

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Certe volte si riusciva addirittura a giocare a 200/250. Ma erano proprio situazioni molto buone, appena entravano un po' di giocatori il ping saliva a 300, 400, ed oltre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Immagino il lag fosse mostruoso e di ordinaria amministrazione... ;p
No, fortunatamente si riusciva anche a giocare decentemente talvolta. Specie nei server instagib col solo railgun, bastava un po' di abilità nell'anticipare le mosse del nemico sparando un po' prima, e il colpo partiva proprio nel momento giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
T

teaMate

No, fortunatamente si riusciva anche a giocare decentemente talvolta. Specie nei server instagib col solo railgun, bastava un po' di abilità nell'anticipare le mosse del nemico sparando un po' prima, e il colpo partiva proprio nel momento giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Certo questo non funzionava se l'atro era almeno decente nello strafe

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Certo questo non funzionava se l'atro era almeno decente nello strafe
Sì, però nei server in cui giocavo io funzionava sempre... ;p
Anche perchè generalmente pure diversi tra gli altri come ping non stavano molto meglio di me... in quegli anni l'ADSL non era ancora diffusa come oggi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

teaMate

Sì, però nei server in cui giocavo io funzionava sempre... ;p
Anche perchè generalmente pure diversi tra gli altri come ping non stavano molto meglio di me... in quegli anni l'ADSL non era ancora diffusa come oggi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E nemmeno oggi è così diffusa come si dice o almeno facendo un paragone con i paesi sviluppati;p

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
E nemmeno oggi è così diffusa come si dice o almeno facendo un paragone con i paesi sviluppati;p
Eh lo so, io ho anche portato la cosa in campagna elettorale alle comunali, visto che secondo le statistiche risulta che Almese sia completamente coperta quando invece ci sono ancora un sacco di zone nelle frazioni che non la ricevono e che devono quindi affidarsi a servizi come Ica-Net, BBRadio, o SatNet... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,305
Reazioni
57
Medaglie
6
Di solito chiudo dicendo W l'italia ;p
Viene quasi da rassegnarsi, uno si prodiga come ho fatto io per le comunali, poi vedi che la gente vota sempre gli stessi, e allora se il cambiamento non parte dalla massa elettrice da chi deve partire... :bah!:
 
Top