Cosa c'è di nuovo?

Muv Luv Saga (da Kimi Ga Ita Kisetsu a Muv-Luv Integrate) [MOE MILITARY!]

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
finito Last Eclipse mi è piaciuto e mi ha lasciato incollato anche se non senza pecche in particolare avrei preferito un pò più di respiro agli eventi geopolitici dell'ultimo arco e che la squadra americana avesse un qualche impatto (vista anche la connessione personale con il protagonista) ed un pò di riflettori puntati come accaduto per quella russa invece sono stati un inutile teasing alla fine, qualche uccisione molto grafica ma
nulla che venga riservato a protagonista o chiunque gli sia, nemmeno caro ma anche solo un conoscente, DAI!!! pure la cinesina per il potere del waifuplotarmor power
9d35ec9edb129de8204f8ltj1k.jpg
e questo per il mondo in generale molto tetro mi è parsa una caduta un pò di stile (anche se pure l' edge è un arma a doppio taglio) , per il resto appunto un ottima side-story che fa un pò il verso a Sturdust Memory e Macross Plus con l'espediente dei piloti collaudatori e che mostra anche un paio di eventi che nella nuova serie vengono citati :ahsisi:

adesso si parte con la terza di Alternative:iwanzw:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
Alternative Ep. 3
ci sono dei dannati cervelli umani in salamoia nell'alveare BETA
could-you-not-girl.gif

bhe bhe se è vero come è vero che ha ispirato l'AoTitan e di conseguenza KoSidonia a questo punto mi aspetto che
anche i BETA abbiano una qualche origine umana
per il resto mi sto godendo il puro ininterrotto monologo del protagonista, per quanto una scelta singolare e discutibile :asd: ma non mi sarebbe dispiaciuta vedere la battaglia e con essa una dose di azione, spero che anche il prossimo episodio abbia una sequenza d'apertura che estenda quanto visto in questa
btw presa la prima VN su steam
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Han finito l'arco introduttivo, il quale non poteva essere altro che una merda, senza Unlimited (di cui è un rehash con alcune parti cambiate) e dovendo tagliare le parti SoL era difficile fare di meglio almeno dal PDV della sceneggiatura.
La settimana prossima si parte
col colpo di stato, qua inizia a deviare di peso, ed iniziano anche le battaglie.

BTW, spoiler EP7:

Cazzo ci fa Komaki li? Devo prenderla come una retconnata? O era li anche nel gioco, ma non è mai stato detto?
 
Ultima modifica:

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Sto seguendo la serie, ma non capisco dove voglia andare a parare, tolto il primo episodio con l'attacco BETA, il resto è stato praticamente una commedia scolastica, con il protagostina che si ricorda degli eventi importanti il giorno prima che accadano.

È la prima serie di Muv Luv che guardo, ma per ora non mi sta prendendo un granché.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Sto seguendo la serie, ma non capisco dove voglia andare a parare, tolto il primo episodio con l'attacco BETA, il resto è stato praticamente una commedia scolastica, con il protagostina che si ricorda degli eventi importanti il giorno prima che accadano.

È la prima serie di Muv Luv che guardo, ma per ora non mi sta prendendo un granché.
Dal prossimo episodio la timeline inizia a divergere da unlimited e diventerà più facile da adattare.
Non è che Takeru si ricorda solo all'ultimo, è che lo spettatore quegli eventi dovrebbe averli tutti già visti, se cosï non è nascono i casini.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
arrivato alla quinta ma ormai ho deciso che lo riprenderò dopo aver finito Unlimited
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
Seconda Stagione di Alternative ad Ottobre :ahsisi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


Cazzo sono quelli? Esseri umani betizzati?
Dai, mettete Akane come protagonista.
Voglio una sopravvissuta di MLA in quel ruolo


E ovviamente la conclusione di unlimited...
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
ok finite le VN Extra e Unlimited mi ci sono ributtato e finita questa prima Season dalla 6 in poi tutta di un fiato
...
e ci devo pensare su:hmm:
decisamente ingrana dalla quinta in poi (e sono grato di essermi fermato proprio lì siccome è praticamente dove Alt si separa concretamente da Unlimited)
la cosa che ho apprezzato di più
è stato il ritorno nel mondo di Extra, l'ho trovato davvero ... toccante:azz: nella sua brevità e non rovinato dal mumbo jumbo fantascientifico ordito da Yuuko che anzi è ridicolmente breve e coinciso:asd:
per quanto riguarda il vero e proprio arco della seconda metà della stagione
il colpo di stato
l'ho trovato un pochino troppo Gundamescho:azz: con alcune scelte un pò povere
nessuno del main cast è mai direttamente chiamato in ballo, qualche morte truculenta o con qualche bagaglio emotivo avrebbe fatto bene (diamine la cosa che mi ha trasmesso più lutto è stata la comunicazione dell' omicidio del primo ministro di cui non conosciamo nemmeno il volto...), le scene di battaglia ho apprezzato quasi più quelle inquadrature distanti in notturna con solo i traccianti che sembravano venir fuori da un cameraman in qualche zona di guerra, che i combattimenti veri e propri troppo veloci ed esagerati avrei preferito maggiore peso e cinetica, si aggiunge poi che praticamente tutti gli scontri sono tra comparse alla guida degli stessi mezzi in scene molto scure ... un pò frustrante capire l'andazzo dello scontro ... Sagiri ... ok intanto mi piace come sia stato reinventato da Extra ma questa versione dell'arco del vulcano per appellare una rivolta?! non erano tipo una decina di persone da far sloggiare?! una miccia un pò piccola:morristenda: (ok le motivazioni ma ho bisogno di un pò più di contesto), in ogni caso non mi è piaciuta la scelta di farlo eliminare per mano di Tsukuyomi, cioè quando sembrava che finalmente almeno una delle due Meya prendesse le redini, si sono ritrovate non una ma entrambe ad essere scarrozzate in giro per il gran finale "you go girl" bros i don't feel so good:morristenda: esilarante pensando alle parole della nonnetta di Unlimited o la principessina che se la tirava per le ore di volo ed aveva anche richiesto di guidare il Takemikazuchi
devo rianalizzare un pò di cose e ce ne sono decisamente di droppate qui e lì che voglio vedere dove andranno a finire, soddisfatto tutto sommato qualche riserva di natura tecnica (chara ma anche disegni in model abbastanza trascurati), richiede le precidenti VN ma non troppo e mi è un pò più comprensibile perchè abbiano deciso di adattare direttamente Alternative anche se sarebbe stato meglio partire comunque da Extra, se anche non era così interessante lo si poteva espandere con side-story e se si volevano i robottoni potevano ampliare Valgern-on (reverse gundam build fighters:asd:) altrimenti due o tre episodi e via giusto per far capire il mood
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
ok finite le VN Extra e Unlimited mi ci sono ributtato e finita questa prima Season dalla 6 in poi tutta di un fiato
...
e ci devo pensare su:hmm:
decisamente ingrana dalla quinta in poi (e sono grato di essermi fermato proprio lì siccome è praticamente dove Alt si separa concretamente da Unlimited)
la cosa che ho apprezzato di più
è stato il ritorno nel mondo di Extra, l'ho trovato davvero ... toccante:azz: nella sua brevità e non rovinato dal mumbo jumbo fantascientifico ordito da Yuuko che anzi è ridicolmente breve e coinciso:asd:
per quanto riguarda il vero e proprio arco della seconda metà della stagione
il colpo di stato
l'ho trovato un pochino troppo Gundamescho:azz: con alcune scelte un pò povere
nessuno del main cast è mai direttamente chiamato in ballo, qualche morte truculenta o con qualche bagaglio emotivo avrebbe fatto bene (diamine la cosa che mi ha trasmesso più lutto è stata la comunicazione dell' omicidio del primo ministro di cui non conosciamo nemmeno il volto...), le scene di battaglia ho apprezzato quasi più quelle inquadrature distanti in notturna con solo i traccianti che sembravano venir fuori da un cameraman in qualche zona di guerra, che i combattimenti veri e propri troppo veloci ed esagerati avrei preferito maggiore peso e cinetica, si aggiunge poi che praticamente tutti gli scontri sono tra comparse alla guida degli stessi mezzi in scene molto scure ... un pò frustrante capire l'andazzo dello scontro ... Sagiri ... ok intanto mi piace come sia stato reinventato da Extra ma questa versione dell'arco del vulcano per appellare una rivolta?! non erano tipo una decina di persone da far sloggiare?! una miccia un pò piccola:morristenda: (ok le motivazioni ma ho bisogno di un pò più di contesto), in ogni caso non mi è piaciuta la scelta di farlo eliminare per mano di Tsukuyomi, cioè quando sembrava che finalmente almeno una delle due Meya prendesse le redini, si sono ritrovate non una ma entrambe ad essere scarrozzate in giro per il gran finale "you go girl" bros i don't feel so good:morristenda: esilarante pensando alle parole della nonnetta di Unlimited o la principessina che se la tirava per le ore di volo ed aveva anche richiesto di guidare il Takemikazuchi
devo rianalizzare un pò di cose e ce ne sono decisamente di droppate qui e lì che voglio vedere dove andranno a finire, soddisfatto tutto sommato qualche riserva di natura tecnica (chara ma anche disegni in model abbastanza trascurati), richiede le precidenti VN ma non troppo e mi è un pò più comprensibile perchè abbiano deciso di adattare direttamente Alternative anche se sarebbe stato meglio partire comunque da Extra, se anche non era così interessante lo si poteva espandere con side-story e se si volevano i robottoni potevano ampliare Valgern-on (reverse gundam build fighters:asd:) altrimenti due o tre episodi e via giusto per far capire il mood
Ecco l'anime di extra.


Ovvero gli ultimi minuti di Akane Maniax.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
comunque mi sto riguardando Schwarzesmarken, l'incesto mi da sempre un principio di conato (:asd:) ma la sto apprezzando/seguendo meglio e l'azione è anche meglio di quanto ricordassi e non stop, tanta robba, poi hanno infilato praticamente tutti i tipi di BETA e c'è anche un filo di TSA action
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
Total Eclipse Pc ha finalmente una data ufficiale, mese prossimo :ahsisi:
97712ef505fb332ec6aee76d1d882e4d6752ddc7.jpg
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,704
Reazioni
2,275
Medaglie
13
A chi è più esperto di me chiedo: per chi è contento della "trilogia" base, è consigliato/obbligatorio recuperare Total Eclipse?

Per ora sono stato alla larga da tutti i vari fandisc e spinoff perché, francamente, non mi sembravano particolarmente degni di attenzione dopo aver finito Alternative, mi sembrano tutti incentrati su delle parti slice of life di cui posso anche fare a meno (pur riconoscendo che sono a loro modo "canoniche").

TE già solo per il fatto che è ambiantato nella timeline Alternative mi interessa di più, però vorrei capire: ci si ritrovano le cose che ho amato di MLA? In particolare mi riferisco al setup magistrale di ogni evento, alla qualità della scrittura dei dialoghi e al costante senso di gravità e pesantezza che c'è da un certo punto in poi (diciamo dal colpo di stato, o da quell'altro bel momento di rottura che c'è poco dopo).
Ho il timore che, proprio per il cambio di setting e personaggi, gli manchi il giusto setup narrativo e diventi più uno spinoff di fanservice sulla parte mecha e militare, di cui mi frega abbastanza poco.
Visto che a occhio saranno almeno una 50ina di ore di lettura vorrei capire se hyparmi o meno :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14

Post unito automaticamente:

Aka stagione 2 a Ottobre
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,704
Reazioni
2,275
Medaglie
13



È uscito, e approfitto per riproporre la mia domanda se qualcuno ne sa qualcosa :sisi:

A chi è più esperto di me chiedo: per chi è contento della "trilogia" base, è consigliato/obbligatorio recuperare Total Eclipse?

Per ora sono stato alla larga da tutti i vari fandisc e spinoff perché, francamente, non mi sembravano particolarmente degni di attenzione dopo aver finito Alternative, mi sembrano tutti incentrati su delle parti slice of life di cui posso anche fare a meno (pur riconoscendo che sono a loro modo "canoniche").

TE già solo per il fatto che è ambiantato nella timeline Alternative mi interessa di più, però vorrei capire: ci si ritrovano le cose che ho amato di MLA? In particolare mi riferisco al setup magistrale di ogni evento, alla qualità della scrittura dei dialoghi e al costante senso di gravità e pesantezza che c'è da un certo punto in poi (diciamo dal colpo di stato, o da quell'altro bel momento di rottura che c'è poco dopo).
Ho il timore che, proprio per il cambio di setting e personaggi, gli manchi il giusto setup narrativo e diventi più uno spinoff di fanservice sulla parte mecha e militare, di cui mi frega abbastanza poco.
Visto che a occhio saranno almeno una 50ina di ore di lettura vorrei capire se hyparmi o meno :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9

yikes fermi immagini già dal trailer (curioso che sembra continueremo ad avere spezzoni dalla timeline scolastica) ma adesso arriva la parte con i Beta let's gooooo:gogogo: quei graplers mi ispirano tantissimo, a CGI non deluderà ma spero sia un pò più lenta, il senso di peso si era stranamente perso un pò rispetto alle prime serie,
PS: a quanto ho capito hanno corretto anche qualche difetto di animazione nella versione BR della S.1 prevalentemente parti 2D
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
537
Medaglie
9
Tv spot per la S.2 sempre prevista su Crunchyroll

e Live-Stream per il 29
 
Top