Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Volume 32 del Manga in uscita il 4 Ottobre in Giappone.

Cover

E_u3ajgVUAECP4e
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Che poi, tanto commenti e nessuno che ha notato la bomba della puntata:

Il vero nome di All For One è sempre stato sotto i nostri occhi in parte.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 327
E ti pareva che non si tornava subito alla U.A! Quasi tutte le pagine sprecate solo per mostrare gli studenti che fanno il bagno, ridono e scherzano mentre l'intero Giappone è messo a ferro e fuoco dai Villain. Sono veramente delusa.
Dopo questo capitolo darei volentieri un pugno in faccia a Horikoshi.
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
622
Medaglie
8
D. Gray-Man ricordo che era stato diverse volte accusato di plagio, con tanto di tavole uguali ad altre opere con la differenza dei personaggi coinvolti.
MHA è un’opera estremamente derivativa, l’autore stesso ha sempre ammesso candidamente dove ha preso i suoi spunti narrativi ecc.
Ma è come questi elementi triti e ritriti vengono riadattati che sono il vero valore di questo shonen, a parer mio.
Un altro esempio bello palese è Invincible di Kirkman, lì i supereroi sono palesemente copiati da Marvel e DC, ma è il come sono usati e cosa rappresentano che sono la chiave di svolta.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 327
E ti pareva che non si tornava subito alla U.A! Quasi tutte le pagine sprecate solo per mostrare gli studenti che fanno il bagno, ridono e scherzano mentre l'intero Giappone è messo a ferro e fuoco dai Villain. Sono veramente delusa.
Dopo questo capitolo darei volentieri un pugno in faccia a Horikoshi.
Secondo me sei troppo severa...

E' uno shonen dai,
e questi a conti fatti sono ragazzini che frequentano il liceo, ci stanno momenti leggeri.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Secondo me sei troppo severa...

E' uno shonen dai,
e questi a conti fatti sono ragazzini che frequentano il liceo, ci stanno momenti leggeri.
Ne sono consapevole ma...
Era proprio necessario mostrare un momento di svago proprio adesso? Il pericolo non è mica passato, eh. Tra poco il corpo di Tomura sarà completo, c'è poco da ridere. Che Horikoshi sprechi tempo e pagine con queste sciocchezze palesemente fanservice mi fa rodere parecchio.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Ne sono consapevole ma...
Era proprio necessario mostrare un momento di svago proprio adesso? Il pericolo non è mica passato, eh. Tra poco il corpo di Tomura sarà completo, c'è poco da ridere. Che Horikoshi sprechi tempo e pagine con queste sciocchezze palesemente fanservice mi fa rodere parecchio.
Posso capire ma

come detto è uno shonen destinato ad un pubblico giovanile, ci stanno ogni tanto momenti leggeri per alleviare la tensione, se no sarebbe tutto una tragedia greca continua. Ok il Giappone sta messo male, che devono fare i musoni e intonare canti gregoriani ? Cercano di non pensarci e allo stesso tempo provano a far sentire Izuku a casa.

Alla fine seppur hero, sono anche di ragazzi.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Posso capire ma

come detto è uno shonen destinato ad un pubblico giovanile, ci stanno ogni tanto momenti leggeri per alleviare la tensione, se no sarebbe tutto una tragedia greca continua. Ok il Giappone sta messo male, che devono fare i musoni e intonare canti gregoriani ? Cercano di non pensarci e allo stesso tempo provano a far sentire Izuku a casa.

Alla fine seppur hero, sono anche di ragazzi.
Non dico che...
Debbano tenere costantemente la faccia da funerale ma almeno restare "neutri" per rispetto a tutte le vittime dei Villain. Sembra si siano dimenticati che tanti eroi e tanti civili hanno perso la vita durante la guerra. Cioè, Midnight è stata praticamente rimossa dai pensieri di tutti ed era la loro professoressa. A me, detto in tutta franchezza, da fastidio vederli ridere. Le risate le tenessero per la fine del Manga quando All for One uscirà di scena una volta per tutte. In uno degli scorsi capitoli Izuku diceva che voleva rivedere il sorriso sui volti dei suoi amici, a me sembra che sia già tornato il sorriso, dopotutto. Già che ci sono potrebbero fare una mega-festa tra studenti per festeggiare il ritorno di Deku alla U.A. Tanto siamo in vena di divertimento, che sarà mai, Jiro ne sarebbe contenta. Si, sono proprio dei ragazzini, ecco perchè preferisco gli adulti.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Debbano tenere costantemente la faccia da funerale ma almeno restare "neutri" per rispetto a tutte le vittime dei Villain. Sembra si siano dimenticati che tanti eroi e tanti civili hanno perso la vita durante la guerra. Cioè, Midnight è stata praticamente rimossa dai pensieri di tutti ed era la loro professoressa. A me, detto in tutta franchezza, da fastidio vederli ridere. Le risate le tenessero per la fine del Manga quando All for One uscirà di scena una volta per tutte. In uno degli scorsi capitoli Izuku diceva che voleva rivedere il sorriso sui volti dei suoi amici, a me sembra che sia già tornato il sorriso, dopotutto. Già che ci sono potrebbero fare una mega-festa tra studenti per festeggiare il ritorno di Deku alla U.A. Tanto siamo in vena di divertimento, che sarà mai, Jiro ne sarebbe contenta. Si, sono proprio dei ragazzini, ecco perchè preferisco gli adulti.

Sono passati due mesi dalla morte di Midnigth e dalla guerra, il tempo di piangere l'hanno avuto direi.

Ora sono in una situazione di calma e sono pure contenti per via del ritorno di Izuku, quindi ci sta si lascino un po andare.

La scena di Jirou l'ho interpretata come una maturazione del personaggio, da musona e scostante che era all'inizio ora è diventata più socievole, tanto da coinvolgere i ragazzi della band e promettere di fare di nuovo qualcosa per portare il sorriso a tutti.

Pure Shoto ora dovrebbe essere in terapia o a piangersi addosso, invece ora seppur sofferente e a disagio si sforza di cercare di interagire con gli altri.

Poi ripeto, capisco, pure io ritengo le parti scolastiche le più deboli, più che altro perchè trovo che si amalgamino male con quella serie.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Dato che anche altrove è stata sollevata la questione vorrei ampliare la cosa altrimenti il tutto si riduce a una discusisone tra me e King Glice, invece vorrei fare un discorso più inclusivo.

Non scrivo ciò che è successo nel capitolo 327 altrimenti gli altri utenti non potrebbero leggere quindi scrivo qualcosa in generale in modo che tutti possano dire la loro se ne hanno voglia.

POST TOTALMENTE SPOILER FREE, POTETE LEGGERLO TRANQUILLAMENTE, NON CI SONO SPOILER

Su un Forum straniero ho letto il solito avvocato del diavolo che dice "Ehhh se non ti piace la parte scolastica di My Hero Academia allora dovresti leggere altro". Dal momento che mi sono sentita INDIRETTAMENTE tirata in causa vorrei dire la mia. Oggettivamente ciò che ha scritto è vero, è chiaro che se non ti piace il fulcro del Manga (che è proprio la parte scolastica) allora dovresti leggere altri Manga. L'utente in questione ha citato Gintama come esempio dicendo che, se non ti piace la sua comicità, allora dovresti leggere altro. Infatti, parlo per me, neanch'io ho apprezzato la comicità di Gintama e l'ho droppato. L'Anime l'ho interrotto dopo la seconda stagione, il Manga dopo il diciottesimo Volume (se non ricordo male). E non me ne sono pentita perchè proprio non mi piaceva.

Con My Hero Academia però è diverso, ormai siamo arrivati alla fine non posso dropparlo ora. Poi, bene o male, mi piace quindi non mi sembra il caso di interromperlo. Se posso raccontare la mia storia con MHA posso dirvi di aver iniziato a seguirlo per PURO CASO. Inizialmente non rientrava nei miei piani, anche perchè di Manga ne seguivo già troppi (Dragon Ball, Naruto, One Piece, Hunter x Hunter, Bleach, ecc ecc...), quindi, quando arrivò in Italia il primo Volume, lo SCARTAI. Ricordo che mi regalarono pure il mini-manga preview con le prime pagine del primo capitolo :asd: (Sono quei mini-volumetti omaggio che vengono regalati per sponsorizzare l'uscita di un nuovo Manga).

Poi che è successo? Qualche annetto fa ho visto che Italia 2 avrebbe mandato in onda le prime due stagioni. Io che ho pensato? "Beh, dato che la messa in onda è gratuita potrei anche dargli un'occhiata". Ma, allo stesso tempo, ero combattuta perchè non mi andava di iniziare una nuova serie. Alla fine però ho ceduto e ho iniziato a vederlo, pensando che non mi avrebbe presa più di tanto. Le prime puntate mi hanno delusa però l'interesse si è acceso alla fine della prima stagione. Così invece di interrompere la visione mi sono vista pure la seconda. Ed è lì che è scattata la trappola :rickds: Con un finale di stagione così ti viene voglia di scoprire cosa succederà dopo così ho recuperato il manga in formato digitale. BOOM! Il capitolo 255 mi ha spinta a seguire ininterrottamente gli Spoiler settimanali su Manga Plus. Ho anche iniziato a comprare il Manga cartaceo.

Così, se volevo seguire la serie in maniera "passiva", mi sono ritrovata a diventare una fan a tutti gli effetti :dsax: Mortacci tua Mediaset che mi hai fatto conoscere l'Anime :rickds::rickds::rickds:

Il problema però qual è? Che gli studenti e tutta la parte scolastica NON MI PIACCIONO E NON MI INTERESSANO. In pratica seguo il manga principalmente per le sottotrame! Solo che, essendo questioni secondarie, vengono trattate in maniera superficiale dall'autore. Questo ha creato in me un rapporto di amore/odio che mi porta a inca**armi quando viene data troppa importanza a temi che non sono di mio interesse.

Per quanto è vero che gli studenti sono i protagonsiti non ci sono solo loro e ritengo sarebbe più giusto dare il giusto spazio anche ad altri personaggi (come Aizawa ad esempio).

Se poi sono io a "sbagliare" approccio, AMEN. Quel che è certo è che non posso interrompere la lettura degli Spoiler proprio ora, è troppo tardi per farlo. Solo che dovrò sopportare anche capitoli come l'ultimo.

P.S: Perdonate il post chilometrico, chissà se qualcuno avrà voglia di leggerlo :ahsisi:

"Questa è la storia di come sono diventata una fan brontolona di My Hero Academia" :unsisi:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Vabbè, cosi come esistono fan di One Piece che odiano Rufy e vorrebbero vedere quanto più possibile di altri personaggi, non c'è nulla di male, a ciascuno piace un certo lato della storia.


Secondo me ad essere cambiata è la percezione che ha il lettore:

All'inizio e fino ad un certo punto, il protagonismo di Izuku e delle vicende alla Yuei veniva accettato perché l'orizzonte era ancora piuttosto lontano, i personaggi introdotti non erano poi così tanti e quindi andava bene che la storia si concentrasse su di loro.

Ma più la storia va avanti, più personaggi vengono presentati, più il mondo si fa ampio e l'orizzonte vicino, più i lettori iniziano a vivere con insofferenza il fatto che la narrazione sia concentrata su di loro. E quindi, giù di:

"Che me ne importa di Izuku e co, fammi vedere di più degli altri hero"
"Che me ne importa di Izuku e co, fammi vedere che fanno i villain"
"Che mi importa di Izuku, dimmi di più di quello che succede fuori scuola"

Ecc.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,974
Reazioni
10,623
Medaglie
17
"Questa è la storia di come sono diventata una fan brontolona di My Hero Academia" :unsisi:
[Cit.] :dajee:

Comunque credo non ci sia nulla di male a non avere piacere in qualcosa presente in un manga, se questa cosa però è fondamentale per motivi di trama o di mondo creato va accettato che è così e basta, credo che chi pretende che certe cose spariscano sia quello che non ha molto ragione. E' come leggere Harry Potter e dire "che palle la magia, odio la magia, mi piacciono le trame che si stanno creando e i personaggi ma che palle la magia, l'avrei preferito senza". Magari non è proprio il paragone giusto ma è per farmi capire.
Poi chiaramente se una cosa è troppo pesante per il proprio personale gusto ci sta l'abbandono, ci mancherebbe altro, non è che ci pagano per leggere/vedere queste cose, anzi, paghiamo noi (in teoria :asd: ), quindi ognuno fa quel che gli pare, ma con limiti oggettivi da non superare ecco.

Nel caso specifico di MHA però c'è da dire che qualcosa via via è cambiato rispetto all'inizio, ma infondo è così quasi ovunque. Se si arriva al picco e qualcosa di troppo non piace si fa quel che si vuole. Non vedo il problema :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Vabbè, cosi come esistono fan di One Piece che odiano Rufy e vorrebbero vedere quanto più possibile di altri personaggi, non c'è nulla di male, a ciascuno piace un certo lato della storia.


Secondo me ad essere cambiata è la percezione che ha il lettore:

All'inizio e fino ad un certo punto, il protagonismo di Izuku e delle vicende alla Yuei veniva accettato perché l'orizzonte era ancora piuttosto lontano, i personaggi introdotti non erano poi così tanti e quindi andava bene che la storia si concentrasse su di loro.

Ma più la storia va avanti, più personaggi vengono presentati, più il mondo si fa ampio e l'orizzonte vicino, più i lettori iniziano a vivere con insofferenza il fatto che la narrazione sia concentrata su di loro. E quindi, giù di:

"Che me ne importa di Izuku e co, fammi vedere di più degli altri hero"
"Che me ne importa di Izuku e co, fammi vedere che fanno i villain"
"Che mi importa di Izuku, dimmi di più di quello che succede fuori scuola"

Ecc.
Curiosamente questa cosa riguarda i fan occidentali perchè, a quanto ho capito, i fan giapponesi preferiscono gli studenti e le parti più leggere del manga.

Addirittura, su lidi stranieri, qualcuno ha scritto che l'arco "My Villain Academia" è il più apprezzato in Occidente.

Non so se ci sono fonti ufficiali a sostegno di ciò ma se fosse vero direi che allora non sono l'unica a seguire il manga per altri motivi :asd:
[Cit.] :dajee:

Comunque credo non ci sia nulla di male a non avere piacere in qualcosa presente in un manga, se questa cosa però è fondamentale per motivi di trama o di mondo creato va accettato che è così e basta, credo che chi pretende che certe cose spariscano sia quello che non ha molto ragione. E' come leggere Harry Potter e dire "che palle la magia, odio la magia, mi piacciono le trame che si stanno creando e i personaggi ma che palle la magia, l'avrei preferito senza". Magari non è proprio il paragone giusto ma è per farmi capire.
Poi chiaramente se una cosa è troppo pesante per il proprio personale gusto ci sta l'abbandono, ci mancherebbe altro, non è che ci pagano per leggere/vedere queste cose, anzi, paghiamo noi (in teoria :asd: ), quindi ognuno fa quel che gli pare, ma con limiti oggettivi da non superare ecco.

Nel caso specifico di MHA però c'è da dire che qualcosa via via è cambiato rispetto all'inizio, ma infondo è così quasi ovunque. Se si arriva al picco e qualcosa di troppo non piace si fa quel che si vuole. Non vedo il problema :asd:
Per carità è vero. Però, come ho già scritto, ormai sono interessata alle sottotrame presenti nel Manga e voglio sapere come verranno concluse. Tecnicamente un manga che si chiama "My Hero Academia" punta molto sugli studenti e le parti scolastiche ma, dal momento che non c'è solo quello, penso sia giusto approfondire e dare il giusto spazio anche a tutti gli elementi di "contorno".

Riguardo all'esempio di Harry Potter, beh... Se qualcuno dicesse di odiare i pirati e poi si va a a leggere One Piece direi che un po' se l'è cercata :rickds: Io, per dire, evito i Manga che trattano il genere sportivo (vedasi Holly e Benji, Slam Dunk, ecc ecc), perchè so che non mi piacerebbero.

My Hero Academia però è un genere "ibrido" perchè tratta sia temi scolastici (che NON mi piacciono) sia i supereroi (che, al contrario, mi piacciono molto). Quindi il miscuglio ha creato questa mia forma di "insoddisfazione". In pratica vorrei più "eroi", meno "studenti", detto in parole povere.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Curiosamente questa cosa riguarda i fan occidentali perchè, a quanto ho capito, i fan giapponesi preferiscono gli studenti e le parti più leggere del manga.

Addirittura, su lidi stranieri, qualcuno ha scritto che l'arco "My Villain Academia" è il più apprezzato in Occidente.

Non so se ci sono fonti ufficiali a sostegno di ciò ma se fosse vero direi che allora non sono l'unica a seguire il manga per altri motivi :asd:
Beh basti pensare che generalmente nei sondaggi di popolarità i villain non ci stanno quasi mai.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
463
Medaglie
5
Beh basti pensare che generalmente nei sondaggi di popolarità i villain non ci stanno quasi mai.
Giusto Tomura è rientrato nella Top 10 dell'ultimo sondaggio di popolarità :dsax:

Comunque questo è uno dei post "incriminati":

"Most people list MVA as either the best arc, or second best (after the Liberation War). It consistently ranks as one of the best arcs on people's lists and reviews, and no wonder. It is a cohesive story from beginning to end, the stakes were very high, saw major character development, spectacular action, beautiful panels, tragic emotional beats, and epic ending. It had everything that makes an arc great."

Però chi l'ha scritto è una fan sfegatata dei Villain (Ha pure Dabi in avatar e firma), quindi potrebbe essere soltanto la sparata di una fangirl :asd: Mi chiedo se si possa effetivamente verificare l'indice di gradimento dell'arco My Villain Academia.

EDIT: Ed ecco un fenomeno, sempre nello stesso Forum dove ha postato l'altra :sadfrog:
"Yeah, the reactions to this chapter have been depressing.

Dude, people are shitting themselves that the kids can relax at all, which is hilarious to me.

They can't compute that the students can relax and let loose a bit after something traumatizing, which goes to show they have pretty limited understanding of how trauma works, as well as completely misreading the tone of the series."
Tipico commento spocchioso del fan medio di My Hero Academia, se non ti piace tutto ciò che ti propina Horikoshi significa che non hai capito il Manga :asd:

Immagino sia veramente impossibile per certi soggetti commentare senza denigrare i post altrui, come al solito la maleducazione regna sovrana.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
113


Finisce la stagione e (quasi) l'anno scolastico. Ora la guerra è alle porte, basteranno i progressi dei nostri piccoli eroi contro il nuovo Shigaraki e il suo esercito ?

Teaser della sesta


 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Puntata finale che è praticamente un recap. Ci sono le premesse perchè la prossima stagione parta già col botto, speriamo bene.

Rispetto al manga quanto siamo indietro?
 
Top