Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
ma davvero solo questa è la soluzione? :asd:

è assurda sta cosa comunque
Ho intravisto più volte in rete delle cuffie con adattatore pensate appositamente per Switch, però non ne conosco i produttori e non conosco nessuno che le abbia provate. 

Vista l'essenzialità del SO, comunque, non è così assurdo. Vedi anche il Pro Controller, che non ha l'ingresso per le cuffie... Una delle mancanze che mi rompono di più.

 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
Ho intravisto più volte in rete delle cuffie con adattatore pensate appositamente per Switch, però non ne conosco i produttori e non conosco nessuno che le abbia provate. 

Vista l'essenzialità del SO, comunque, non è così assurdo. Vedi anche il Pro Controller, che non ha l'ingresso per le cuffie... Una delle mancanze che mi rompono di più.


Quindi di fatto le strade sono:

1. non attaccarla nella dock station

2. attaccare cavo estensione cuffie (ma daiiiii)

3. attaccarmi al cax....

corretto?

Che poi leggevo di un controller non ufficiale che aveva ingresso cuffie o di altre vie tramite adattatori, ecc... Nessuno qui?

 
Ultima modifica da un moderatore:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Quindi di fatto le strade sono:

1. non attaccarla nella dock station

2. attaccare cavo estensione cuffie (ma daiiiii)

3. attaccarmi al cax....

corretto?

Che poi leggevo di un controller non ufficiale che aveva ingresso cuffie o di altre vie tramite adattatori, ecc... Nessuno qui?
Dispositivi del genere esistono, ma io appunto difficilmente compro hardware terze parti. Vediamo se nel forum c'è qualcuno che li ha provati e può aiutarti.

In ogni caso, non so nemmeno se accessori del genere, pur gestendo l'audio, possano gestire correttamente la chat.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
Dispositivi del genere esistono, ma io appunto difficilmente compro hardware terze parti. Vediamo se nel forum c'è qualcuno che le ha provate e può aiutarti.

In ogni caso, non so nemmeno se accessori del genere, pur gestendo l'audio, possano gestire correttamente la chat.
sì esatto, io vorrei semplicemente usare la chat vocale standome tranquillo sul divano, non pensavo sarebbe stata una roba così difficile nel 2020  :asd:

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,145
Reazioni
973
Medaglie
7
sì esatto, io vorrei semplicemente usare la chat vocale standome tranquillo sul divano, non pensavo sarebbe stata una roba così difficile nel 2020  :asd:
Devono ancora introdurre i temi, stiamo fermi a quello bianco e nero del day one. 
E manca ancora la possibilità di creare cartelle ler ordinare la home. 
E tu mi parli di cuffie bluetooth e chat vocale? 
Nintendo sta nel 2010, dagli tempo. 

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Io uso Discord con le cuffie bluetooth,

ho anche finito MUA3 in Coop usando l'app nintendo, per quei pochi giochi che la usano devo dire che funziona :unsisi:

 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
Devono ancora introdurre i temi, stiamo fermi a quello bianco e nero del day one. 
E manca ancora la possibilità di creare cartelle ler ordinare la home. 
E tu mi parli di cuffie bluetooth e chat vocale? 
Nintendo sta nel 2010, dagli tempo. 
va bhe, io parlavo della feature che mi interessava, non è che volevo fare polemica tanto per :asd:

Poco mi interessa del tema o delle cartelle sulla console, onestamente. Volevo solo accendere la console e giocare con gli amici con la chat vocale come si può fare più o meno da 20 anni :sil:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,553
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Comunque nonostante la mancanza di cuffie bluetooth sia assurda e mi imponga di girare con due tipi diverse di cuffie, la scelta invece della chat vocale legata al telefono l'ho trovata azzeccata a posteriori anche se non mi sento di dire sia un loro merito in fatto di lungimiranza. Alla fine è un Teamspeak/Discord proprietario e ogni community ora preferisce questi mezzi piuttosto che quelli interni.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Comunque nonostante la mancanza di cuffie bluetooth sia assurda e mi imponga di girare con due tipi diverse di cuffie, la scelta invece della chat vocale legata al telefono l'ho trovata azzeccata a posteriori anche se non mi sento di dire sia un loro merito in fatto di lungimiranza. Alla fine è un Teamspeak/Discord proprietario e ogni community ora preferisce questi mezzi piuttosto che quelli interni.
Stai a a scherza per forza

Se giochi in titolo  MP l audio del gioco che esce da un dispositivo  e quello degli amici dall altro...genialata guarda.

Fortuna che la roba tp è  esente da questa follia

 
Ultima modifica da un moderatore:

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
Comunque nonostante la mancanza di cuffie bluetooth sia assurda e mi imponga di girare con due tipi diverse di cuffie, la scelta invece della chat vocale legata al telefono l'ho trovata azzeccata a posteriori anche se non mi sento di dire sia un loro merito in fatto di lungimiranza. Alla fine è un Teamspeak/Discord proprietario e ogni community ora preferisce questi mezzi piuttosto che quelli interni.
mi permetto di dissentire.

Io gioco ogni tanto in cross play fortnite tanto per sparare due cavolate con amici ogni tanto. Loro ci giocano da xbox, playstatio, pc e uno addirittura da telefono. Tutti usano comodamente la chat del gioco, nessuno di loro ha discord (solo uno in realtà, ma non lo usa), quindi se dico "installate discord" solo perchè non voglio tenere la console in mano a collegarla alla dock station, mi mandano tranquillamente a quel paese.

Già il fatto che non esista una chat della console mi sembra assurdo, poi per quei giochi che ce l hanno implementata la devi usare solo con cuffie con filo collegate alla console... ma lungimiranza dove?

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,553
Reazioni
3,870
Medaglie
12
mi permetto di dissentire.

Io gioco ogni tanto in cross play fortnite tanto per sparare due cavolate con amici ogni tanto. Loro ci giocano da xbox, playstatio, pc e uno addirittura da telefono. Tutti usano comodamente la chat del gioco, nessuno di loro ha discord (solo uno in realtà, ma non lo usa), quindi se dico "installate discord" solo perchè non voglio tenere la console in mano a collegarla alla dock station, mi mandano tranquillamente a quel paese.

Già il fatto che non esista una chat della console mi sembra assurdo, poi per quei giochi che ce l hanno implementata la devi usare solo con cuffie con filo collegate alla console... ma lungimiranza dove?
Ho proprio scritto che non penso gli debba essere riconosciuto il merito della lungimiranza nel post che hai quotato eh...

è stata palesemente una soluzione pezzotta data da chi lo sa quali motivi e dovrebbe essere una scelta quella tra chat interna o usare mezzi esterni, lo so benissimo. Detto questo in qualsiasi gruppo di persone ormai ci si rivolge a discord o al ts. Non dico che tu e i tuoi amici dobbiate farlo ma per come si sono evolute le cose Nintendo si è ritrovata, per caso, con un sistema di chat non dissimile da quello usato dai più.

Dovrebbero aggiungere il party però così che se si sta giocando a giochi diversi si possa comunque comunicare. E magari un sistema di messaggistica sarebbe ora.

Tra l'altro sarà un anno che hanno introdotto gli inviti a livello di OS e nessun gioco ancora lo sfrutta  :rickds:

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Io utilizzo spesso un paio di cuffie bluetooth della Sony con un adattatore bluetooth attaccato alla dock preso su Amazon a circa 20 euro se non ricordo male.

Non ho la più pallida idea riguardo al funzionamento del microfono però.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,792
Reazioni
7,798
Medaglie
19
Ma questa è una tua opinione, falla passare come tale e non come regola assoluta.
Ad ogni modo, voi dove comprate i giochi Switch ? Non è possibile che devo spendere sempre 50 euro per comprarne uno
Tra Amazon e Subito ho recuperato tutto ciò che mi interessava a ottimi prezzi


Tutti i big Nintendo a non più di 35-40

Gli unici prezzi pieni li ho spesi (volentieri) per Astral Chain, preso insieme alla console, e Animal Crossing in digitale
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,582
Reazioni
597
Medaglie
9
Segnalo Switch lite su eBay che col cupon si può prendere a 169€, ottimo prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Salve ragazzi, è normale avere problemi di desincronizzazione con i joycon? 

All'improvviso, mentre sto giocando, capita che mi si apre la schermata per collegare i joycon. Mi è appena successo 2 volte in 5 minuti mentre ero online su MK, con annessi bestemmioni :asd: In generale, comunque, mi capita abbastanza spesso. Posso provare a fare qualcosa a riguardo? 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,700
Medaglie
16
Salve ragazzi, è normale avere problemi di desincronizzazione con i joycon? 

All'improvviso, mentre sto giocando, capita che mi si apre la schermata per collegare i joycon. Mi è appena successo 2 volte in 5 minuti mentre ero online su MK, con annessi bestemmioni :asd: In generale, comunque, mi capita abbastanza spesso. Posso provare a fare qualcosa a riguardo? 
Non è normalissimo... quanto distante stai dalla TV e di solito hai notato se prima di desincronizzarti ti capita ad esempio che un tasto te lo mantenga "attivo" per più tempo di quanto lo hai premuto?

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Non è normalissimo... quanto distante stai dalla TV e di solito hai notato se prima di desincronizzarti ti capita ad esempio che un tasto te lo mantenga "attivo" per più tempo di quanto lo hai premuto?
Sto sempre vicino alla tv, non più di un paio di metri di distanza. 

Sinceramente non ci ho fatto caso per ora, cercherò di starci attento nei prossimi giorni. Comunque tendenzialmente mi sembra di no, pare scollegarsi e basta. 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,700
Medaglie
16
Sto sempre vicino alla tv, non più di un paio di metri di distanza. 

Sinceramente non ci ho fatto caso per ora, cercherò di starci attento nei prossimi giorni. Comunque tendenzialmente mi sembra di no, pare scollegarsi e basta. 
Mi sa che potrebbe essere qualche problemino di batteria, anche solo il cavetto all'interno che si è un po' spostato

 
Top