Cosa c'è di nuovo?

Game Okami

Okami
The game is set in Nippon based on Japanese classic history, and begins with a flashback to events 100 years prior to the game's present, and describes how Shiranui, a pure white wolf, and Nagi, a swordsman, together fought the eight-headed demon Orochi to save Kamiki Village and the maiden Nami, Nagi's beloved. Shiranui and Nagi are unable to defeat Orochi but manage to seal the demon away. In the game's present, Susano, a descendant of Nagi and self-proclaimed greatest warrior, breaks Orochi's seal due to the fact that he does not believe in the legend, and Orochi escapes and curses the lands, sapping the life from every living being. Sakuya, the wood sprite and guardian of Kamiki Village, calls forth Amaterasu, the sun goddess, known to the villagers as the reincarnation of the white wolf Shiranui, and pleads her to remove the curse that covers the land. Accompanied by the artist Issun (an inch-high Poncle), Amaterasu is able to restore the land to its former beauty. Throughout the journey, Amaterasu is hounded by Waka, a strange but powerful individual that seems to have the gift of foresight, and further teases Amaterasu and Issun to his own mysterious ends. Additionally, Amaterasu locates several Celestial Gods who have hidden in the constellations that bestow upon the goddess powers of the Celestial Brush to aid in her quest.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Segnalo che Okami HD questo mese è gratis per gli abbonati al plus su ps3, per chi non lo sapesse. E' una buona occasione per recuperarlo se non ci avete mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

TheMrGmk

Lo sto giocando in questi giorni, mi sta piacendo un bel po' :alex90:

 
P

Prince Wolf

Stilisticamente unico e divino, profondissimo, atmosfera mistica, simpatia nipponica eccezionale. E' impossibile non amare Okami; se ho votato ''solo'' 9 è per via della sua eccessiva semplicità sia in combattimenti che in enigmi (ma *** quanto sono deliziosi...).

 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
884
Medaglie
12
Quale delle 2 versioni di Okami è migliore, secondo voi: PS2 o Wii?

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Wii senza dubbio alcuno. Il Mote è perfetto per l'uso del pennello! Poi non ricordo di preciso se ci sono aggiunte o è un semplice porting!

Piuttosto son curioso di sapere se il remaster HD per PS3 ha aggiunte o meno!

 
G

Guest

Wii senza dubbio alcuno. Il Mote è perfetto per l'uso del pennello! Poi non ricordo di preciso se ci sono aggiunte o è un semplice porting!Piuttosto son curioso di sapere se il remaster HD per PS3 ha aggiunte o meno!
Le versioni sono tutte sostanzialmente simili.

Quella Wii rispetto a quella PS2 cambia i controlli implementando il Wiimote ma presenta un filtro carta di riso meno marcato quando si usa il pennello e l'assenza dei crediti.

La versione PS3 oltre al ritocco grafico aggiunge il supporto ai trofei e al Move per rendere l'esperienza simile a quella su Wii.

Niente di irrinunciabile imo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,214
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Le versioni sono tutte sostanzialmente simili.Quella Wii rispetto a quella PS2 cambia i controlli implementando il Wiimote ma presenta un filtro carta di riso meno marcato quando si usa il pennello e l'assenza dei crediti.

La versione PS3 oltre al ritocco grafico aggiunge il supporto ai trofei e al Move per rendere l'esperienza simile a quella su Wii.

Niente di irrinunciabile imo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Infatti avendo quello per Wii sono ancora indeciso se prendere anche la versione HD su PS3.

Lo farei giusto per i trofei, più che per la grafica. Però ho paura che se mi abituo con i controlli Wii poi dovrei prendere anche il Move<- cosa che non ne sento il bisogno di acquisto.

Avendolo giocato (non finito) solo con il wiimote non so se senza perderebbe parecchio. Anche se so che in origine aveva il pad e basta.

 
G

Guest

Infatti avendo quello per Wii sono ancora indeciso se prendere anche la versione HD su PS3.Lo farei giusto per i trofei, più che per la grafica. Però ho paura che se mi abituo con i controlli Wii poi dovrei prendere anche il Move<- cosa che non ne sento il bisogno di acquisto.

Avendolo giocato (non finito) solo con il wiimote non so se senza perderebbe parecchio. Anche se so che in origine aveva il pad e basta.
Con il Wiimote l'esperienza ne giova moltissimo secondo me, anche se a volte c'è qualche imprecisione (molto raramente comunque), cosa che su PS2 non accadeva.

La versione migliore nel complesso (ed anche quella più difficile da recuperare) è considerata quella PS2, o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se hai già la versione Wii non te ne fai molto di quella PS3, io l'ho presa perché sono un fan della serie (le ho tutte le versioni, punto a prendere quella retail jappa, soldi permettendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), però se dovessero scontarla un pensierino ce lo potresti fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,214
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Con il Wiimote l'esperienza ne giova moltissimo secondo me, anche se a volte c'è qualche imprecisione (molto raramente comunque), cosa che su PS2 non accadeva.La versione migliore nel complesso (ed anche quella più difficile da recuperare) è considerata quella PS2, o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se hai già la versione Wii non te ne fai molto di quella PS3, io l'ho presa perché sono un fan della serie (le ho tutte le versioni, punto a prendere quella retail jappa, soldi permettendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), però se dovessero scontarla un pensierino ce lo potresti fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti se lo riscontano penso di prenderlo. Tanto ho visto che è un gioco che scontano molte volte... almeno fino ad alcuni mesi fa.

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Se fosse durato la metà e avessero eliminato le scene di ironia spicciola avrebbe preso un voto in più, per me 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,214
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif



 
T

_TRAUMA_

Bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


La mia preferita rimarrà sempre The Sun Rises //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
A trovarlo per wii mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
T

TheMrGmk

A trovarlo per wii mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Paradossalmente è più comune la versione ps2. O meglio è sempre difficile da trovà in giro, ma mentre quella wii è introvabile ora quella ps2 qualche volta l'ho vista nei gamestop

 
G

Guest

Paradossalmente è più comune la versione ps2. O meglio è sempre difficile da trovà in giro, ma mentre quella wii è introvabile ora quella ps2 qualche volta l'ho vista nei gamestop
ah sì? :morris82:

Io giuro, GIURO che in ogni Gamestop dove chiedevo se ce l'avevano mi ridevano in faccia :morristend:

 
T

TheMrGmk

ah sì? :morris82:
Io giuro, GIURO che in ogni Gamestop dove chiedevo se ce l'avevano mi ridevano in faccia :morristend:
L'ho preso proprio al gamestop 2 o 3 anni fa.

Ma non devi chiedere, non so neanche se hanno più un database per i giochi ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devi spulciare negli usati, per esperienza però posso dire che hanno molta più roba bella i gamestop poco frequentati del sud, io per dire nell'unico gamestop di tutta la basilicata che sta a potenza c'ho trovato il mondo, dagli shin megami tensei ai clock tower, da dark cloud a shadow hearts //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Top