No, considera che ormai son tutti appaltatori, io mi sarei incazzati parecchio ed avrei contattato tim direttamenteNormale che TIM ti da appuntamento con la squadra tecnica per passare il cavo e poi non si presenta nessuno? Giä successo 2 volte...
Ho chiamato la prima volta, mi hanno dato un nuovo appuntamento che sarebbe stato stamattina. E mi hanno pure chiamato 2 volte dopo per confermarmi.No, considera che ormai son tutti appaltatori, io mi sarei incazzati parecchio ed avrei contattato tim direttamente
No, considera che ormai son tutti appaltatori, io mi sarei incazzati parecchio ed avrei contattato tim direttamenteNormale che TIM ti da appuntamento con la squadra tecnica per passare il cavo e poi non si presenta nessuno? Giä successo 2 volte...
Contatta il servizio clienti minacciando di non fare nulla, fidati che poi il tecnico arrivaHo chiamato la prima volta, mi hanno dato un nuovo appuntamento che sarebbe stato stamattina. E mi hanno pure chiamato 2 volte dopo per confermarmi.
Ma anche stamattina non si è visto nessuno. Poi verso mezzogiorno mi chiama il tecnico che lui stamattina aveva 3 appuntamenti alle 8.30 e ha altri impianti da fare, e mi richiameranno...
Quindi mi ha confermato quello che immaginavo, che sti mona della tim danno appuntamenti alla cazzo di cane. Se arriva il tecnico bene se no seghe.
E domani chiamerò il solito numero verde del piffero per farmi dare l'ennesimo appuntamento ..
Ho chiamato prima, quella del centralino con cui ho parlato non sapeva cosa dirmi anche perchè il tecnico non aveva comunicato niente. Poi mi fa che no, ha scritto una nota "rimodulato per il 25" ma non era in agenda. Eh sono proprio organizzati col culo, adesso voglio proprio vedere se si presenta giovedi.No, considera che ormai son tutti appaltatori, io mi sarei incazzati parecchio ed avrei contattato tim direttamente
Contatta il servizio clienti minacciando di non fare nulla, fidati che poi il tecnico arriva
Non è colpa di tim ma dei tecnici in subappalto che fan quello che vogliono
Si ma non devi parlare con gli operatori ma con il supporto clienti o ancora meglio i commerciali, gli operatori non fanno altro che fissarti un nuovo appuntamento ( è un po' come quando hai un guasto, se parli con l'operatore risolvi nulla, passi al tecnico e ti risolve al volo o ti manda il riparatore)Ho chiamato prima, quella del centralino con cui ho parlato non sapeva cosa dirmi anche perchè il tecnico non aveva comunicato niente. Poi mi fa che no, ha scritto una nota "rimodulato per il 25" ma non era in agenda. Eh sono proprio organizzati col culo, adesso voglio proprio vedere se si presenta giovedi.
È l'ultima possibilità che gli do, dopo disdico tutto e continuo con l'hotspot
ah ok. Io avevo fatto il numero che c'è sulla pagina di tracking. A me tutti sti numeri e centralini fanno schizzare....Si ma non devi parlare con gli operatori ma con il supporto clienti o ancora meglio i commerciali, gli operatori non fanno altro che fissarti un nuovo appuntamento ( è un po' come quando hai un guasto, se parli con l'operatore risolvi nulla, passi al tecnico e ti risolve al volo o ti manda il riparatore)
Normale che TIM ti da appuntamento con la squadra tecnica per passare il cavo e poi non si presenta nessuno? Giä successo 2 volte...
Ciao, purtroppo non dovrebbero capitare appuntamenti mancati ma purtroppo capitano.. sopratutto in tempo di covid.Ho chiamato la prima volta, mi hanno dato un nuovo appuntamento che sarebbe stato stamattina. E mi hanno pure chiamato 2 volte dopo per confermarmi.
Ma anche stamattina non si è visto nessuno. Poi verso mezzogiorno mi chiama il tecnico che lui stamattina aveva 3 appuntamenti alle 8.30 e ha altri impianti da fare, e mi richiameranno...
Quindi mi ha confermato quello che immaginavo, che sti mona della tim danno appuntamenti alla cazzo di cane. Se arriva il tecnico bene se no seghe.
E domani chiamerò il solito numero verde del piffero per farmi dare l'ennesimo appuntamento ..
Perchè probabilmente la ditta esterna non ha dato a tim il riscontro del rinvio, e tim presume sia stato fatto come previsto, e chiama proprio per saperlo. Questa chiamata che hai ricevuto però è ottima, è proprio quella giusta che ti serviva per lamentarti del ripetuto mancato rispetto appuntamento e per far si che venga attenzionato e sollecitata l'attivazione.ah ok. Io avevo fatto il numero che c'è sulla pagina di tracking. A me tutti sti numeri e centralini fanno schizzare....
Ormai vedo se viene giovedi poi sta storia la faccio finire.
Edit: mi ha appena chiamato una della TIM per sapere come era andato il lavoro ieri col tecnico
Complicazioni sarebbero?Sono venuti stamattina, ma ci sono delle complicazioni e a sto punto faccio rinuncia
Il problema di base è che quando hanno costruito non hanno passato i fili del telefono. La complicazione è che uno dei pozzetti dove dovrebbe passare il cavo è nel giardino del vicino coperto da una serie di vasi di cemento pieni con piante e tralicci.Complicazioni sarebbero?
Capito si, se non ti serve x davvero lascia perdereIl problema di base è che quando hanno costruito non hanno passato i fili del telefono. La complicazione è che uno dei pozzetti dove dovrebbe passare il cavo è nel giardino del vicino coperto da una serie di vasi di cemento pieni con piante e tralicci.
A sto punto, dopo aver perso 4 giornate e con la prospettiva di perderne altrettante, sticazzi e vado di 4g. Per l'uso minimale che ne faccio risparmio pure..
Io l'avrei fatto passare comunque i fili e risolto il problema che doveva esser risolto alla base, cioè dovevano passare i fili.. è qualcosa che magari oggi non ti serve tanto ma un domani potrebbe.. questione d'opinioni comunque, sopratutto se la casa non è di tua proprietà.Il problema di base è che quando hanno costruito non hanno passato i fili del telefono. La complicazione è che uno dei pozzetti dove dovrebbe passare il cavo è nel giardino del vicino coperto da una serie di vasi di cemento pieni con piante e tralicci.
A sto punto, dopo aver perso 4 giornate e con la prospettiva di perderne altrettante, sticazzi e vado di 4g. Per l'uso minimale che ne faccio risparmio pure..
Ciao, se il problema è un guasto ai portanti fisici (quindi cavo/box/etc), indipendentemente dalla causa, dovranno sostituire il cavo, questo prevede che l'attività venga affidata ad una ditta esterna di operai che si occuperanno di questa attività. E' un'attività che richiede molto più tempo dei normali guasti, di media circa una settimana, che può variare di qualche giorno meno o anche molti in più a seconda di molte variabili.Non so se questo è il thread giusto in cui chiedere (eventualmente chiedo ad un moderatore la cortesia di spostare il post), ad ogni modo:
E' da due giorni che non posso accedere ad internet con mancanza totale del servizio. Attualmente sto con la fibra di fastweb ma considerate che da un anno non mi ha mai dato mezzo problema, un lag, una disconnessione e mi ha sempre scaricato al top.
Il giorno dopo l'apertura dellla segnalazione sono venuti due tecnici (della società che gestisce la fibra nella mia zona) e hanno appurato che non è problema mio, ma che non arriva il segnale alla cabina . Anche se in maniera indiretta, mi hanno praticamente detto che deve esserci sicuramente un guasto a livello stradale e io li ho subito collegato perchè, proprio in questi giorni, stanno rompendo le strade per passare dei cavi (presumo sempre fibra), per cui ho capito immediatamente che il problema non sarà di facile risoluzione, o quantomeno, che non verrà risolto in tempi brevissimi.
Chiedo quindi secondo voi come mi dovrei comportare perchè è chiaro che non potrò stare delle settimane senza internet.
Desideravo quindi sapere, per legge, quali dovrebbero essere le tempistiche entro le quali la società è tenuta a risolvere il problema e dopo quanto tempo io posso rivalermi direttamente sulla società di erogazione del servizio (in questo caso Fastweb) per chiedere in primis l'annullamento della prossima fatturazione se non addirittura un rimborso per il disagio arrecato.
Grazie
Grazie della risposta, attenderò la risoluzione perchè ho visto che sono già a lavoro li dove sicuramente c'è stato il guasto (stamattina la società di gestione della fibra stava scavando li dove qualche giorno prima aveva passato il cavo, non lontano dalla mia abitazione). Ad ogni modo chiedo se la Fastweb è tenuta quantomeno a informarmi circa la natura del danno ed eventualmente anche sulle tempistiche di risoluzione. Allo stato attuale l'unica cosa che ho in mano è un messaggio che mi dice che il problema verrà risolto domani, ma suppongo che si tratti un messaggio automatico che non tenga conto della natura del danno.Ciao, se il problema è un guasto ai portanti fisici (quindi cavo/box/etc), indipendentemente dalla causa, dovranno sostituire il cavo, questo prevede che l'attività venga affidata ad una ditta esterna di operai che si occuperanno di questa attività. E' un'attività che richiede molto più tempo dei normali guasti, di media circa una settimana, che può variare di qualche giorno meno o anche molti in più a seconda di molte variabili.
Nella carta dei servizi del tuo operatore c'è scritto contrattualmente quanto tempo si impiega per risolvere i guasti, ma in realtà si riferisce ai normali guasti, problemi del genere che sono CAUSA FORZA MAGGIORE o in questo caso addirittura CAUSA TERZI, non rientrano nelle normali tempistiche, e non c'è nulla che puoi fare al riguardo, non è previsto di norma alcun rimborso nè annullamento fatture, perchè di fatto la causa del guasto e i suoi tempi di risoluzioni non sono dipesi dalla volontà del gestore.
Sono guasti che ogni tanto capitano, a causa di eventi atmosferici, incendi, animali, etc.. per ovviare al problema al momento puoi solo utilizzare una connessione dati cellulare a spese tue, se non è prevista nel tuo router dal tuo gestore nel tuo contratto.
Se c'è stato il guasto cavo, difficile che già domani sia risolto.. se così fosse probabilmente non era un guasto cavo. Fastweb può informarti sulla natura del guasto se li contatti, ma sulle tempistiche non ne hanno di precise in realtà..Grazie della risposta, attenderò la risoluzione perchè ho visto che sono già a lavoro li dove sicuramente c'è stato il guasto (stamattina la società di gestione della fibra stava scavando li dove qualche giorno prima aveva passato il cavo, non lontano dalla mia abitazione). Ad ogni modo chiedo se la Fastweb è tenuta quantomeno a informarmi circa la natura del danno ed eventualmente anche sulle tempistiche di risoluzione. Allo stato attuale l'unica cosa che ho in mano è un messaggio che mi dice che il problema verrà risolto domani, ma suppongo che si tratti un messaggio automatico che non tenga conto della natura del danno.
Sono andato a vedere meglio anche se poi non ho avuto il coraggio di chiedere. Sostanzialmente hanno fatto un buco abbastanza delimitato (ci entra sostanzialmente una persona) nel mezzo della linea in cui passa la fibra (ben distinguibile). Probabilmente hanno scavato all' altezza di un raccordo o qualcosa di simile, non mi da l'impressione che si sia completamente tranciato il filo, forse qualche componente ha smesso di funzionare in corrispondenza appunto di questo ipotetico raccordo e stanno procedendo alla sostituzione. In ogni caso paradossalmente mi rincuora quando passo vedere gente che lavora la...le preoccupazioni inizieranno quando non vedrò più nessuno qualora mi dovessi ritrovare la linea che ancora non vaSe c'è stato il guasto cavo, difficile che già domani sia risolto.. se così fosse probabilmente non era un guasto cavo. Fastweb può informarti sulla natura del guasto se li contatti, ma sulle tempistiche non ne hanno di precise in realtà..
E si, è probabile che sia un messaggio automatico che manda il sistema, ma che non tiene conto dei casi particolari.
Io con poste mobile mi son trovato malissimo, informati prima anche se adesso è forse il momento sbagliato visto che entro un mese cambiano linea passando da 3 a VodafoneEccomi di nuovo all'assalto... Oggi mi sono imbattuto in Poste Mobile Casa Web, l'offerta mi sembra interessante... si affaccia alla rete mobile ma senza (?) limitazioni ai dati (cosi mi pare di aver capito)...
Avete avuto qualche esperienza con questo gestore?
Chiedo perché utilizzare Internet a casa con sto schifo di 7Mb è diventato impossibile, devo usare lo smartphone per tutto ormai... uno schifo che nemmeno una pagina internet riesce a far funzionare con dignità