Alcuni operatori low cost, come iliad, possono anche permettersi di non aumentare mai i prezzi delle loro offerte, ma semplicemente perche praticamente quasi non hanno spese, e non sono minimamente paragonabili ad un gestore di fascia alta come tim o vodafone, sia come qualità che come strutture e spese.. ma non è da paragonare a Tim o Vodafone, puoi farne il paragone con Wind, Ho, Kena e altri low cost, Sarebbe come paragonare il Sassuolo con il Barcellona, lamentandosi che il biglietto per lo stadio del Barcellona costa molto più del Sassuolo e subisce continui aumenti.
Riguardo il fatto dei servizi a pagamento attivati e non richiesti, a me non è mai capitato, ma per questi casi capitano con tantissimi servizi a causa di operatori truffaldini.. quante volte si sente di passaggi ad altri gestori mai richiesti, per telefonia, internet, luce, gas, etc.. talvolta è a causa di un SI risposto ad una domanda diversa posta dall'operatore (intendo proprio la persona o il call center), come "lei è il sig. X?", Rispondi SI, e loro usano quel SI inserendolo in registrazioni fasulle.. anche a programmi come Le Iene hanno mostrato casi simili..
A me non è mai capitato, quando mi chiama un call center e mi chiede qualcosa a cui si dovrebbe risponder SI, io rispondo sempre PREGO, MI DICA, e quando capisco cosa vogliono metto il muto al microfono e li lascio lì.
A me chiamano spesso per truffe, presentandosi come operatori del mio gestore luce/tel.. addirittura un paio di volte sono passati porta a porta, presentandosi come mio gestore e richiedendo dati di una bolletta..
Insomma, il rischio truffe è alto e dietro l'angolo, dalle truffe x attivarti un'opzione a quelle di farti cambiare gestore completamente.. bisogna stare attenti e non abbassar la guardia, purtroppo i gestori non riescono ad eliminare questi problemi, visto che nemmeno lo stato ci riesce.