Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Sì ma non stiamo parlando di 10 anni, sti qua rimodulano ogni 6 mesi o simili. Inutile difendere le compagnie telefoniche che fanno solo schifezze (vedi quando facevi la ricarica e ti decurtavano 1€ per darti gigabyte extra sul traffico dati oppure chiamate gratis per 24 ore. Chi te lo ha chiesto? Non io, dammi l'euro di credito).
Post unito automaticamente:


Eh se vuoi vodafone, pagaaaaaaaaaaa. In tutti i sensi, sia che tu arrivi da ho, che da altri. Sulla rete di Vodafone nulla da dire, però non mi è mai piaciuta come compagnia. Piuttosto preferisco TIM, anche se pure lei certe schifezze le fa.
La storia del credito che ti trasformano in servizi aggiuntivi lo specificano nelle condizioni, e vale solo per ricariche in tagli piccoli di 5-10 euro. Certo non è richiesto, ma loro lo includono perchè possono. È un pò la stessa cosa del prime: una volta il prime si pagava poco (20 euro, prima forse prima ancora di meno).. poi hanno deciso di inserirci servizi aggiuntivi di Prime Reading, Prime Video, etc.. e hanno aumentato il prezzo fino a 40 euro l'anno, per cose che a me potrebbero non interessare. Cioè se a me interessa solo avere spedizioni gratuite e rapide devo comunque pagare anche per altri servizi.. è un pò lo stesso concetto, e lo applicano a tantissime cose.. sull'aumenro lo fanno ogni tot anni in base a clme vanno le cose, e lo fanno per tutti gli aderenti a quell'offerta, indipendentemente da quanto tempo l'hai attivato. Si tratta comunque, almeno su tim, di rincari di alcune decine di centesimi solitamente, non arriva nemmeno all'euro.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,266
Reazioni
124
Medaglie
5
Io non ho capito se bisogna fare qualcosa oppure no. Tutto tace.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,624
Reazioni
3,605
Medaglie
15
La storia del credito che ti trasformano in servizi aggiuntivi lo specificano nelle condizioni, e vale solo per ricariche in tagli piccoli di 5-10 euro. Certo non è richiesto, ma loro lo includono perchè possono. È un pò la stessa cosa del prime: una volta il prime si pagava poco (20 euro, prima forse prima ancora di meno).. poi hanno deciso di inserirci servizi aggiuntivi di Prime Reading, Prime Video, etc.. e hanno aumentato il prezzo fino a 40 euro l'anno, per cose che a me potrebbero non interessare. Cioè se a me interessa solo avere spedizioni gratuite e rapide devo comunque pagare anche per altri servizi.. è un pò lo stesso concetto, e lo applicano a tantissime cose.. sull'aumenro lo fanno ogni tot anni in base a clme vanno le cose, e lo fanno per tutti gli aderenti a quell'offerta, indipendentemente da quanto tempo l'hai attivato. Si tratta comunque, almeno su tim, di rincari di alcune decine di centesimi solitamente, non arriva nemmeno all'euro.
Possono perché hanno clienti . Io ho iliad dal giorno del lancio ed ho avuto solo miglioramenti e manco 1 centesimo di aumento . A me personalmente, compagnie come Vodafone in particolare (ma anche Tim ) per quanto qualitativamente siano elevate non mi vedranno mai più .la storia di trovarmi costantemente servizi non richiesti , centesimi (che poi diventano 2 euro) in più nel piano tariffario costringendomi così , di fatto, a metterci altri soldi no. Creano un’incertezza continua modificando unilateralmente il contratto perché si . Prima non avevo scelta (Wind so l’incapacità a persona.. sempre problemi tecnici .. sia nella linea a casa e ufficio che mobile e mai risolte ) adesso che la ho addio proprio . :asd: o cambiano registro o stanno bene do stanno per quanto mi riguarda
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Possono perché hanno clienti . Io ho iliad dal giorno del lancio ed ho avuto solo miglioramenti e manco 1 centesimo di aumento . A me personalmente, compagnie come Vodafone in particolare (ma anche Tim ) per quanto qualitativamente siano elevate non mi vedranno mai più .la storia di trovarmi costantemente servizi non richiesti , centesimi (che poi diventano 2 euro) in più nel piano tariffario costringendomi così , di fatto, a metterci altri soldi no. Creano un’incertezza continua modificando unilateralmente il contratto perché si . Prima non avevo scelta (Wind so l’incapacità a persona.. sempre problemi tecnici .. sia nella linea a casa e ufficio che mobile e mai risolte ) adesso che la ho addio proprio . :asd: o cambiano registro o stanno bene do stanno per quanto mi riguarda
Alcuni operatori low cost, come iliad, possono anche permettersi di non aumentare mai i prezzi delle loro offerte, ma semplicemente perche praticamente quasi non hanno spese, e non sono minimamente paragonabili ad un gestore di fascia alta come tim o vodafone, sia come qualità che come strutture e spese.. ma non è da paragonare a Tim o Vodafone, puoi farne il paragone con Wind, Ho, Kena e altri low cost, Sarebbe come paragonare il Sassuolo con il Barcellona, lamentandosi che il biglietto per lo stadio del Barcellona costa molto più del Sassuolo e subisce continui aumenti.
Riguardo il fatto dei servizi a pagamento attivati e non richiesti, a me non è mai capitato, ma per questi casi capitano con tantissimi servizi a causa di operatori truffaldini.. quante volte si sente di passaggi ad altri gestori mai richiesti, per telefonia, internet, luce, gas, etc.. talvolta è a causa di un SI risposto ad una domanda diversa posta dall'operatore (intendo proprio la persona o il call center), come "lei è il sig. X?", Rispondi SI, e loro usano quel SI inserendolo in registrazioni fasulle.. anche a programmi come Le Iene hanno mostrato casi simili..
A me non è mai capitato, quando mi chiama un call center e mi chiede qualcosa a cui si dovrebbe risponder SI, io rispondo sempre PREGO, MI DICA, e quando capisco cosa vogliono metto il muto al microfono e li lascio lì.
A me chiamano spesso per truffe, presentandosi come operatori del mio gestore luce/tel.. addirittura un paio di volte sono passati porta a porta, presentandosi come mio gestore e richiedendo dati di una bolletta..
Insomma, il rischio truffe è alto e dietro l'angolo, dalle truffe x attivarti un'opzione a quelle di farti cambiare gestore completamente.. bisogna stare attenti e non abbassar la guardia, purtroppo i gestori non riescono ad eliminare questi problemi, visto che nemmeno lo stato ci riesce.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,624
Reazioni
3,605
Medaglie
15
Alcuni operatori low cost, come iliad, possono anche permettersi di non aumentare mai i prezzi delle loro offerte, ma semplicemente perche praticamente quasi non hanno spese, e non sono minimamente paragonabili ad un gestore di fascia alta come tim o vodafone, sia come qualità che come strutture e spese.. ma non è da paragonare a Tim o Vodafone, puoi farne il paragone con Wind, Ho, Kena e altri low cost, Sarebbe come paragonare il Sassuolo con il Barcellona, lamentandosi che il biglietto per lo stadio del Barcellona costa molto più del Sassuolo e subisce continui aumenti.
Riguardo il fatto dei servizi a pagamento attivati e non richiesti, a me non è mai capitato, ma per questi casi capitano con tantissimi servizi a causa di operatori truffaldini.. quante volte si sente di passaggi ad altri gestori mai richiesti, per telefonia, internet, luce, gas, etc.. talvolta è a causa di un SI risposto ad una domanda diversa posta dall'operatore (intendo proprio la persona o il call center), come "lei è il sig. X?", Rispondi SI, e loro usano quel SI inserendolo in registrazioni fasulle.. anche a programmi come Le Iene hanno mostrato casi simili..
A me non è mai capitato, quando mi chiama un call center e mi chiede qualcosa a cui si dovrebbe risponder SI, io rispondo sempre PREGO, MI DICA, e quando capisco cosa vogliono metto il muto al microfono e li lascio lì.
A me chiamano spesso per truffe, presentandosi come operatori del mio gestore luce/tel.. addirittura un paio di volte sono passati porta a porta, presentandosi come mio gestore e richiedendo dati di una bolletta..
Insomma, il rischio truffe è alto e dietro l'angolo, dalle truffe x attivarti un'opzione a quelle di farti cambiare gestore completamente.. bisogna stare attenti e non abbassar la guardia, purtroppo i gestori non riescono ad eliminare questi problemi, visto che nemmeno lo stato ci riesce.
quando ti arriva L sms unilaterale che cambia il contratto perché lo hanno deciso loro non è bello . A me da consumatore finale (non sono un dirigente e delle loro spese aziendali frega nulla) non interessa se sei il Sassuolo o il Barcellona , a me interessa non dover stare con le chiappe strette ogni giorno perché mi attivano i gb o gli sms in più . E questo ripeto , accade in maniera unilaterale (quindi senza nessun contatto con loro né accettazione ). Mi sono ritrovato accordi da 7/10 euro diventati in un biennio 12 e poi con Vodafone addirittura 15. Ci vuole più trasparenza . Se dici “per sempre” poi non è che tempo 3 mesi e mi aggiungi i 20 centesimi così perché possono o perché c’è L asterisco minuscolo sul sito a cui devi stare attento . Dai . :asd:
È un po’ una pratica ai limiti e giustamente la gente si lamenta
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,266
Reazioni
124
Medaglie
5
sapete se passando a postemobile avrò già una sim che si appoggia su Vodafone?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,508
Reazioni
676
Medaglie
6
quando ti arriva L sms unilaterale che cambia il contratto perché lo hanno deciso loro non è bello . A me da consumatore finale (non sono un dirigente e delle loro spese aziendali frega nulla) non interessa se sei il Sassuolo o il Barcellona , a me interessa non dover stare con le chiappe strette ogni giorno perché mi attivano i gb o gli sms in più . E questo ripeto , accade in maniera unilaterale (quindi senza nessun contatto con loro né accettazione ). Mi sono ritrovato accordi da 7/10 euro diventati in un biennio 12 e poi con Vodafone addirittura 15. Ci vuole più trasparenza . Se dici “per sempre” poi non è che tempo 3 mesi e mi aggiungi i 20 centesimi così perché possono o perché c’è L asterisco minuscolo sul sito a cui devi stare attento . Dai . :asd:
È un po’ una pratica ai limiti e giustamente la gente si lamenta
Un po' come quando han deciso la fatturazione a 28 giorni, poi tutti che l'hanno applicata, l'AGCOMdistocazzo si sveglia come al solito DOPO, e tornano sui loro passi. Ma tanto poi ti alzavano la bolletta. Tra l'altro, rimborsi mai visti.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
quando ti arriva L sms unilaterale che cambia il contratto perché lo hanno deciso loro non è bello . A me da consumatore finale (non sono un dirigente e delle loro spese aziendali frega nulla) non interessa se sei il Sassuolo o il Barcellona , a me interessa non dover stare con le chiappe strette ogni giorno perché mi attivano i gb o gli sms in più . E questo ripeto , accade in maniera unilaterale (quindi senza nessun contatto con loro né accettazione ). Mi sono ritrovato accordi da 7/10 euro diventati in un biennio 12 e poi con Vodafone addirittura 15. Ci vuole più trasparenza . Se dici “per sempre” poi non è che tempo 3 mesi e mi aggiungi i 20 centesimi così perché possono o perché c’è L asterisco minuscolo sul sito a cui devi stare attento . Dai . :asd:
È un po’ una pratica ai limiti e giustamente la gente si lamenta
Non sei un dirigente, ma se vuoi sapere e capire perchè un'azienda opera in un modo e un'altra in modo diverso, dovresti cercar di approfondire il perchè è così.. sul sassuolo e barcellona, indipendentemente da vittorie, non ti chiedi perchè sul biglietto stadio ci sia tale differenza, perchè hai sintetizzato mentalmente questi ragionamenti..
Riguardo al "x sempre" sono frasi che si dicono per sintetizzare qualcos'altro, in questo caso intendono che non è un'offerta limitata ad un anno e poi aumenta di 10/20 euro (vedi le offerte in cui dicono 29 euro il primo anno e poi 39 euro.. o 1 euro i primi due mesi, poi 5 euro).. un pò come quando ti dicono che è un fibra 100mb, poi non navighi certo a 100mb costanti.. se vuoi sapere tutto con trasparenza è scritto nei termini contrattuali che trovi anche prima di aderirvi.
Gli aumenti li hanno sempre fatti perchè possono, e nel messaggio che ti mandano trovi scritto che se non sei d'accordo puoi rescindere il contratto gratuitamente. E questo vale con tutti gli aumenti di tutti contratti e tutti servizi (telefono, luce, banca, videostreaming, etc)
Un po' come quando han deciso la fatturazione a 28 giorni, poi tutti che l'hanno applicata, l'AGCOMdistocazzo si sveglia come al solito DOPO, e tornano sui loro passi. Ma tanto poi ti alzavano la bolletta. Tra l'altro, rimborsi mai visti.
L'AGCOM si può attivare dopo cge hanno verificato qualche irregolarità.. ad ogni modo a me il rimborso è arrivato.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,624
Reazioni
3,605
Medaglie
15
Mi spiace ma non sono d’accordo minimamente su nessun punto . Conosco bene l’imprenditoria e non è un comportamento trasparente verso la clientela . Ma apposto così , ognuno con la sua :asd:

comunque nemmeno a me mai arrivato nulla . O meglio , è arrivato sotto forma di gb in più . Senza possibilità di scelta alternativa , ovviamente La solita furbata insomma
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,508
Reazioni
676
Medaglie
6
Oddio, ricordo che quando lavoravo nelle tabaccherie, erano proprio i tabaccai a dover informare i clienti di quella roba dell'euro :rickds: tant'è che in molti pensavano che andasse al tabaccaio quell'euro :facepalm:


Comunque quoto Noir, anch'io non sono d'accordo sulle politiche che utilizzano, e sinceramente un po' sticazzi dei costi di gestione che hanno. Poi forse in realtà noi lato prezzo/offerte siamo messi bene rispetto ad altri paesi europei che se non ricordo male, pagavano molto di più a giga offerti. Rimane il fatto che spesso se ne approfittano soprattutto dell'ignoranza della gente.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Io passai ad Iliad con la prima offerta che fecero e non me ne sono mai pentito. Frega niente se la qualità è inferiore a compagnie tipo Vodafone: passare da cifre altissime e continue rimodulazione a 6 euro fissi al mese è la pacchia. Ogni volta cha che mi arrivano messaggi e telefonate per cambiare gestore mi faccio delle grasse risate. Iliad non la mollo più.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,266
Reazioni
124
Medaglie
5
Io passai ad Iliad con la prima offerta che fecero e non me ne sono mai pentito. Frega niente se la qualità è inferiore a compagnie tipo Vodafone: passare da cifre altissime e continue rimodulazione a 6 euro fissi al mese è la pacchia. Ogni volta cha che mi arrivano messaggi e telefonate per cambiare gestore mi faccio delle grasse risate. Iliad non la mollo più.
era il ragionamento che facevo con Ho...3 anni bellissimi, da me la rete vodafone è la migliore
e invece mi tocca triangolare e passare ai rossi..sperando di riuscire a mantenere 9,99 come scritto su sito per 2 anni
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Si può esser d'accordo o no, ma queste sono piu o meno le politiche di ogni azienda di un pò tutti gli ambiti (con le dovute differenze).. nonostante alcune puntino a offrire il miglior servizio al cliente mettendolo al centro di tutto, in realtà le aziende hanno come principale obiettivo quello economico, guadagnare il più possibile, e trovare nuovi modi per farlo..
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,855
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Iliad a settembre era a quasi 7 milioni di clienti in Italia fatti in 2 anni, nel frattempo vodafone ne ha persi più di 2 milioni.

Non vedo l'ora sbarchino anche sul fisso (entro l'estate) così da fare altra concorrenza in quel mercato
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,855
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Da Ho. ancora nessuna risposta, silenzio imbarazzante, passate ad Iliad e state tranquilli
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,508
Reazioni
676
Medaglie
6

Confermato il fatto che siano stati hackerati. Cambio SIM GRATUITO presso negozi fisici.


Eeeeeeh andrò a fare il cambio oggi/domani, poi nel caso cambierò operatore più avanti visto che ho appena rinnovato l'offerta e sinceramente buttare via soldi anche no.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,768
Reazioni
1,394
Medaglie
17
Da scompiscio la postilla;

L'operatore, inoltre, ha dichiarato di aver già attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.

Chissà come mai dopo che vengono trombati esce sta frase a mò di rassicurazione :asd:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Iliad a settembre era a quasi 7 milioni di clienti in Italia fatti in 2 anni, nel frattempo vodafone ne ha persi più di 2 milioni.

Non vedo l'ora sbarchino anche sul fisso (entro l'estate) così da fare altra concorrenza in quel mercato
Sto aspettando anche io :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Io passai ad Iliad con la prima offerta che fecero e non me ne sono mai pentito. Frega niente se la qualità è inferiore a compagnie tipo Vodafone: passare da cifre altissime e continue rimodulazione a 6 euro fissi al mese è la pacchia. Ogni volta cha che mi arrivano messaggi e telefonate per cambiare gestore mi faccio delle grasse risate. Iliad non la mollo più.
Se intendi operatore telefonico allora si, ho anche io Iliad da anni,

però il problema riguarda la linea fissa e Tim è l'unica che ha la Fibra, almeno al nord, ma penso anche in generale.

E al giorno d'oggi senza Fibra non so quanto convenga.
 
Top