Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

ufficiale

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Il mio Sharp presenta nelle specifiche tecniche l'HDR, quando però voglio attivarlo dalla dashboard della mia PRO mi dice che il mio TV non supporta l'HDR...come mai?

Sono sbagliate le specifiche della mia TV o devo cambiare qualche altra impostazione?
penso che devi attivare manualmente hdr dalle impostazioni della tv per la sorgente su cui è collegata la ps4 pro.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Il mio Sharp presenta nelle specifiche tecniche l'HDR, quando però voglio attivarlo dalla dashboard della mia PRO mi dice che il mio TV non supporta l'HDR...come mai?

Sono sbagliate le specifiche della mia TV o devo cambiare qualche altra impostazione?
A volte funziona solo su una certa porta hdmi...
 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
penso che devi attivare manualmente hdr dalle impostazioni della tv per la sorgente su cui è collegata la ps4 pro.
Ok allora guarderò le istruzioni della TV perché non è molto intuitivo il menù, grazie.
A volte funziona solo su una certa porta hdmi...
L'ho inserita nella porta HDMI 1, ce ne sono 3 in totale e proverò le altre a sto punto, grazie.

Inviato dal mio Oppo Reno 2 utilizzando Tapatalk
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Non so che fine abbia fatto il mio messaggio .. comunque aggiornamento sulla mia PS4 PRO, nonostante la pulizia della ventola e un miglioramento del rumore ( per poco tempo) il problema è ricomparso (sto giocando a darksiders warmastered edition) questa volta (rispetto alle volte passate) non si è spenta la play (si ipotizzava si spegnesse di botto per il troppo surriscaldamento) adesso invece mi è apparso direttamente questo errore (ma non si è spenta) "La PS4 è surriscaldata. Spegni la PS4 e attendi fino a quando la temperatura non si abbassa". una cosa mai successa! E pensare che la console ha si e no 3 anni di vita.....è mai possibile che già dia problemi?E' successo dopo 2 orette di sessione di gioco....
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,328
Medaglie
23
Non so che fine abbia fatto il mio messaggio .. comunque aggiornamento sulla mia PS4 PRO, nonostante la pulizia della ventola e un miglioramento del rumore ( per poco tempo) il problema è ricomparso (sto giocando a darksiders warmastered edition) questa volta (rispetto alle volte passate) non si è spenta la play (si ipotizzava si spegnesse di botto per il troppo surriscaldamento) adesso invece mi è apparso direttamente questo errore (ma non si è spenta) "La PS4 è surriscaldata. Spegni la PS4 e attendi fino a quando la temperatura non si abbassa". una cosa mai successa! E pensare che la console ha si e no 3 anni di vita.....è mai possibile che già dia problemi?E' successo dopo 2 orette di sessione di gioco....
Visto che c’eri oltre a pulire la ventola potevi cambiare la pasta termica. Io ho fatto una roba simile st’estate, pulendo tutto e cambiando la pasta con una di qualità e la console è più calma mediamente
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Visto che c’eri oltre a pulire la ventola potevi cambiare la pasta termica. Io ho fatto una roba simile st’estate, pulendo tutto e cambiando la pasta con una di qualità e la console è più calma mediamente
in realtà non so farlo, e non vorrei far danno. La garanzia è finita ma mi è rimasto piu di 1 anno di garanzia console protection gamestop ma con la situazione covid vorrei evitare e non so che fare :(
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,328
Medaglie
23
in realtà non so farlo, e non vorrei far danno. La garanzia è finita ma mi è rimasto piu di 1 anno di garanzia console protection gamestop ma con la situazione covid vorrei evitare e non so che fare :(
Guarda, ti consiglio assolutamente di provarci, su yt è pieno di guide di ogni genere su questa cosa che spiegano passo per passo come non distruggere tutto. Tra l’altro, posso dirti che persino io che non ho molta dimestichezza con questa materia, ho trovato davvero molto facile smontarla e rimontarla. Con una spesa minima potresti risolvere il problema :sisi:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
quando scenderà di prezzo la PS4 Pro mortacci loro...
vorrei prenderla usata, ma costa ancora più della PS5. e usata non si trova a meno di 200€
ricordo ai tempi, Ps2 e PS3 sopo qualceh anno arrivavano a costare 200€ nuove
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,189
Reazioni
3,802
Medaglie
10
quando scenderà di prezzo la PS4 Pro mortacci loro...
vorrei prenderla usata, ma costa ancora più della PS5. e usata non si trova a meno di 200€
ricordo ai tempi, Ps2 e PS3 sopo qualceh anno arrivavano a costare 200€ nuove
Probabile che la mandino in pensione a prezzo pieno la pro a sto punto.
Comunque sì, vederla a prezzo pieno dopo 4 anni e allo stesso prezzo di ps5 digital fa abbastanza ridere :asd:

A sto punto ti conviene prendere ps5 con lettore ottico se hai saltato ps4, vista la retrocompatibilità.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Probabile che la mandino in pensione a prezzo pieno la pro a sto punto.
Comunque sì, vederla a prezzo pieno dopo 4 anni e allo stesso prezzo di ps5 digital fa abbastanza ridere :asd:

A sto punto ti conviene prendere ps5 con lettore ottico se hai saltato ps4, vista la retrocompatibilità.
ci ho pensato, ma visto che vorrei giocarmi tutte le perle PS4 (ho tutte le console sony, ma questa PS4 l'ho saltata), pensavo di andare di PS4 pro usata, ma se sta ancora a 400€ i prezzi dell'usato non scendono...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
ci ho pensato, ma visto che vorrei giocarmi tutte le perle PS4 (ho tutte le console sony, ma questa PS4 l'ho saltata), pensavo di andare di PS4 pro usata, ma se sta ancora a 400€ i prezzi dell'usato non scendono...
Per quanto costa la Pro adesso, fai prima a farti una PS5 + PS Plus così da avere la Plus Collection con 20 giochi inclusi (tra cui molte esclusive che prendendo la Pro dovresti comunque acquistare separatamente). Questo se parliamo del nuovo
Altrimenti mi pare che GameStop stia vendendo PS4 Pro usata a 250€, prova a controllare sul loro ultimo volantino
 

malmax1969

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
15 Mar 2009
Messaggi
1,810
Reazioni
55
Medaglie
8
Scusate, non so se sono nel topic giusto... ma vorrei chiedervi, visto che ho un codice di abbonamento ps plus da 3 mesi, la corretta procedura per disattivare il rinnovo automatico visto che al momento di riscattare il codice mi ha avvisato che si sarebbe rinnovato in automatico prendendo soldi dal portafoglio. Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi le istruzioni passo passo per disattivarlo? Grazie mille!
 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Edit: risolto, sono riuscito a trovare le impostazioni dell'uscita HDMI
Purtroppo il mio Sharp è andato a farsi benedire, ho preso a quel punto in TV Samsung da 43"Serie TU8070. Il sistema riconosce la ps4 pro e attiva automaticamente la modalità gaming e l'hdr. Avvio God of war da dove l'avevo lasciato qualche giorno prima e puff, rispetto allo Sharp la qualità video è peggiorata. Si vedo tendenzialmente tutto più scuro e i colori sono molto meno vivi. Inoltre devo attivare la modalità performance per andare a 60fps mentre prima con lo Sharp ci andava anche con la modalità risoluzione. Qualcuno potrebbe supportarmi nelle varie impostazioni del TV o della ps4?
 

*CristianoRonaldo7*

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Lug 2013
Messaggi
117
Reazioni
0
Medaglie
3
Buongiorno ragazzi, purtroppo ho provato a fare una ricerca e non ho trovato la sezione. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato le cuffie Fnatic React con scheda audio usb e sapere se a voi funziona quando la collegate.
A me purtroppo sembra andare in "tilt" la console mi appare sempre la notifica con il simbolo delle cuffie in altro a sx e nei dispositivi non mi da nessuna uscita. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Buona giornata <3
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,580
Reazioni
279
Medaglie
5
Buongiorno ragazzi, purtroppo ho provato a fare una ricerca e non ho trovato la sezione. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato le cuffie Fnatic React con scheda audio usb e sapere se a voi funziona quando la collegate.
A me purtroppo sembra andare in "tilt" la console mi appare sempre la notifica con il simbolo delle cuffie in altro a sx e nei dispositivi non mi da nessuna uscita. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Buona giornata <3
Purtroppo non ho quel modello...strano perche' dovrebbe andare in automatico(hai un secondo pad dove collegarlo,per vedere se dipende da quello?).
Che le cuffie amplificate(in generale)funzionano te lo posso assicurare,avendole possedute della Turtle beach...
 
Ultima modifica:

ilmerio

LV
0
 
Iscritto dal
27 Mar 2023
Messaggi
13
Reazioni
6
Medaglie
1
Ciao a tutti,

ho provato a cercare ma non ho trovato altri thread simili. La mia ps4 pro fa un sacco di rumore e le ventole vanno a 3000, in particolare con Gow, ovviamente perché la sforza di più.

Ho aperto la console e ripulita da un pò di polvere presente, ma per garantire la durata vorrei fare un passo in più: so che si potrebbe cambiare la pasta termica ma non ho questa gran dimestichezza con le riparazioni, e pensavo a una ventola da attaccare nella parte posteriore della console o un "poggia-ps4" con alla base delle ventole che ha anche l'alloggio per la ricarica dei pad.

Ho dato uno sguardo su Amazon ma mi sembra tutta roba di scarsa qualità, qualcuno ha delle marche da suggerirmi o dei consigli per risolvere il mio problema?

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione.

Mario
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,328
Medaglie
23
Ciao a tutti,

ho provato a cercare ma non ho trovato altri thread simili. La mia ps4 pro fa un sacco di rumore e le ventole vanno a 3000, in particolare con Gow, ovviamente perché la sforza di più.

Ho aperto la console e ripulita da un pò di polvere presente, ma per garantire la durata vorrei fare un passo in più: so che si potrebbe cambiare la pasta termica ma non ho questa gran dimestichezza con le riparazioni, e pensavo a una ventola da attaccare nella parte posteriore della console o un "poggia-ps4" con alla base delle ventole che ha anche l'alloggio per la ricarica dei pad.

Ho dato uno sguardo su Amazon ma mi sembra tutta roba di scarsa qualità, qualcuno ha delle marche da suggerirmi o dei consigli per risolvere il mio problema?

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione.

Mario
Ciao, ti ho spostato la discussione qua nel topic ufficiale :sisi:
Ne approfitto per dirti che, prima di passare a PS5, avevo una PS4Pro (primo modello) piuttosto rumorosa, dove l'unica cosa che realmente ha dato una mano è stata cambiare la pasta termica. E' un processo piuttosto indolore, su YT ci sono tante guide che potresti seguire senza grosse difficoltà, persino non avendo dimestichezza tecnica (come del resto, non l'avevo io quando la sostituii).
 
Ultima modifica:

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Scusate ragazzi se rispolvero il topic della pro ma siccome gioco ancora su old gen stavo pensando di potenziare la console con SSD compatibile:

- c'è una sostanziale differenza tra sostituire quello di fabbrica o utilizzare per l'avvio dei giochi uno esterno?

- consigli riguardo al modello ecc?

grazie
 
Top