Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
State avendo anche voi problemi con il remote play tramite app oggi? :hmm:
Post unito automaticamente:

Niente, ho risolto riavviando :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,194
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ah benissimo :asd:
Pronti al ritorno del Jet :bananarap: :trollface:

Quindi fino ad ora lo slot è disattivato perchè come preventivabile gli SSD M2 Gen4 raggiungono temperature da capogiro (tranquillamente sui 70°), quindi averne ben 2 dentro alla console manderà alle stelle le temperature e devono ancora tarare come far fungere al meglio la cosa.
Come discusso in passato non era un caso che Microsoft ha fatto gli slot aggiuntivi esterni per evitare questi rompimenti.

Adding support for additional drives will be enabled with a firmware update that also unlocks higher cooling-fan speeds to ensure the console doesn’t overheat, the people said, asking not to be named because the plans are not yet public.

 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

Sta settimana davvero sony è impazzita, ogni buona notizia ne affianca una pessima.
Ora ci mancavano pure le ventole bostate x le espansioni, altro che silenziosa, preparatevi al ritorno di ps4 fat
 

GioRoma94

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2021
Messaggi
197
Reazioni
21
Medaglie
3
Aggiornamento sulla mia situazione: la console lunedi raggiungerà la Francia per l'assistenza, speriamo bene.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Adding support for additional drives will be enabled with a firmware update that also unlocks higher cooling-fan speeds to ensure the console doesn’t overheat, the people said, asking not to be named because the plans are not yet public

Non ho capito dove sarebbe la cattiva notizia, anzi finalmente abbiamo una tempistica su quando sbloccheranno lo slot di espansione :sowhat:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Sta settimana davvero sony è impazzita, ogni buona notizia ne affianca una pessima.
Ora ci mancavano pure le ventole bostate x le espansioni, altro che silenziosa, preparatevi al ritorno di ps4 fat
Il rischio c'è. Se aggiungere un ssd ora comporta l'aumento delle temperature, e serve l'aggiornamento per boostare la ventola...

Mah.
 

GioRoma94

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2021
Messaggi
197
Reazioni
21
Medaglie
3
Non ho capito dove sarebbe la cattiva notizia, anzi finalmente abbiamo una tempistica su quando sbloccheranno lo slot di espansione :sowhat:
e that also unlocks higher cooling-fan speeds to ensure the console doesn’t overheat

Significa che le ventole gireranno di più per non far andare la console in overheat. Girare di più = più rumore = fantasma di PS4 pro
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Significa che le ventole gireranno di più per non far andare la console in overheat. Girare di più = più rumore = fantasma di PS4 pro

Il fatto che la velocità delle ventole sarebbe stata regolata con aggiornamenti futuri sulla base di ulteriori testing era cosa stranota da novembre, uscirono numerose notizie a riguardo

Non capisco l’associazione con PS4 Pro, visto che non sappiamo:
A - di quanto sarà il boost
B - in quali casistiche e per quanto tempo si attiva
C - di che livello di rumore parliamo effettivamente (e considerando che partiamo da una console che già di suo è ultra-silenziosa)
D - parliamo di un qualcosa che comunque interesserà solo chi deciderà di espandere la memoria


Solito catastrofismo da due soldi, come ogni cosa riguardante sta console da inizio 2020 ad oggi. Fortunatamente ogni volta si sono rivelate pippe mentali

Bonus: notizia del 19 Ottobre 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GioRoma94

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2021
Messaggi
197
Reazioni
21
Medaglie
3
Il fatto che la velocità delle ventole sarebbe stata regolata con aggiornamenti futuri sulla base di ulteriori testing era cosa stranota da novembre, uscirono numerose notizie a riguardo

Non capisco l’associazione con PS4 Pro, visto che non sappiamo:
A - di quanto sarà il boost
B - in quali casistiche e per quanto tempo si attiva
C - di che livello di rumore parliamo effettivamente (e considerando che partiamo da una console che già di suo è ultra-silenziosa)

Solito catastrofismo da due soldi, come ogni cosa riguardante sta console da inizio 2020 ad oggi. Fortunatamente ogni volta si sono rivelate pippe mentali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si come il Coil Whine, poi accendo la console e ho un regola barba al posto della PS5 ;)
Ah e già so che al 99% la mia console mi verrà ridata indietro cosi come è, l'ultrasilenziosa poi ne riparliamo


Certamente non è sicuro ma ho più di qualche dubbio sulla modalità aereo di PS5.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Si come il Coil Whine, poi accendo la console e ho un regola barba al posto della PS5 ;)
Ah e già so che al 99% la mia console mi verrà ridata indietro cosi come è, l'ultrasilenziosa poi ne riparliamo


Certamente non è sicuro ma ho più di qualche dubbio.

Mi spiace per te, sei stato sfortunato a beccare un’unità difettata e hai tutto il diritto di essere incazzato. Ma è un’eccezione in un mare di console estremamente silenziose ed efficienti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GioRoma94

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2021
Messaggi
197
Reazioni
21
Medaglie
3
Mi spiace per te, sei stato sfortunato a beccare un’unità difettata e hai tutto il diritto di essere incazzato. Ma è un’eccezione in un mare di console estremamente silenziose ed efficienti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per Sony non è difettata, perchè di console con il mio problema ce ne sono decine di migliaia (con decine di migliaia risposte di Sony del tipo "non ci sono problemi, la tua console va benissimo")
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Per Sony non è difettata, perchè di console con il mio problema ce ne sono decine di migliaia (con decine di migliaia risposte di Sony del tipo "non ci sono problemi, la tua console va benissimo")

Ho visto il video che hai fatto e la tua console ha chiaramente un difetto al sistema di areazione, non è normale che la ventola faccia tutto quel rumore. Questo a prescindere dal coil whine, che è un fenomeno più insidioso ma anche estremamente diffuso nel mondo dell’elettronica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Avete capito ora perché mettere una componentistica da PC senza effettivamente avere un PC dietro è una cazzata?
Post unito automaticamente:

Il fatto che la velocità delle ventole sarebbe stata regolata con aggiornamenti futuri sulla base di ulteriori testing era cosa stranota da novembre, uscirono numerose notizie a riguardo

Non capisco l’associazione con PS4 Pro, visto che non sappiamo:
A - di quanto sarà il boost
B - in quali casistiche e per quanto tempo si attiva
C - di che livello di rumore parliamo effettivamente (e considerando che partiamo da una console che già di suo è ultra-silenziosa)
D - parliamo di un qualcosa che comunque interesserà solo chi deciderà di espandere la memoria


Solito catastrofismo da due soldi, come ogni cosa riguardante sta console da inizio 2020 ad oggi. Fortunatamente ogni volta si sono rivelate pippe mentali

Bonus: notizia del 19 Ottobre 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peró non è una novità che il sistema di raffreddamento di ps5 è fatto a culo, cioè già i pad termici non sono sufficienti per tenere le memorie sotto i 90 gradi, aggiungici calore in più sarà sicuramente molto rumorosa, tra l'altro questi pazzi hanno messo solo lo slot m.2 liscio, manco un dissipatore, che è la regola per questo tipo di componentistica.
 

GioRoma94

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2021
Messaggi
197
Reazioni
21
Medaglie
3
Ho visto il video che hai fatto e la tua console ha chiaramente un difetto al sistema di areazione, non è normale che la ventola faccia tutto quel rumore. Questo a prescindere dal coil whine, che è un fenomeno più insidioso ma anche estremamente diffuso nel mondo dell’elettronica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dall'assistenza non hanno parlato di ventole, per loro è tutto normale! Gliela ho mandata comunque ma ripeto io credo che non mi verrà ne cambiata ne riparata.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,873
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Non ho capito...in pratica se inseriremo l'SSD aggiuntivo le ventole andranno più veloce? Non mettendolo invece sarà come adesso?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Non ho capito...in pratica se inseriremo l'SSD aggiuntivo le ventole andranno più veloce? Non mettendolo invece sarà come adesso?
Gli SSD scaldano, potevano uscirsene con un dissipatore ad hoc da inserire nello slot cosa che non hanno fatto perché se dici ad un giocatore console che deve smontare una vite va nel panico.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Non ho capito...in pratica se inseriremo l'SSD aggiuntivo le ventole andranno più veloce? Non mettendolo invece sarà come adesso?

In teoria sì, ma è ancora da vedere come funzionerà il tutto, se ne riparla in estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,873
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Gli SSD scaldano, potevano uscirsene con un dissipatore ad hoc da inserire nello slot cosa che non hanno fatto perché se dici ad un giocatore console che deve smontare una vite va nel panico.
Capisco. buono a sapersi allora. Vorrà dire che l'SSD aggiuntivo che tanto volevo ora lo voglio un po' meno...lo farò solo iin caso di estrema necessità :asd:
 
Top