Cosa c'è di nuovo?

Rage

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Oratore

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Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: id Software
Editore: Bethesda Softworks
Data di rilascio: 3 ottobre 2011
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Coop, Achievement di Steam, Supporto parziale per i controller​

Riguardo questo gioco

RAGE is a groundbreaking first-person shooter set in the not-too-distant future after an asteroid impacts Earth, leaving a ravaged world behind. You emerge into this vast wasteland to discover humanity working to rebuild itself against such forces as bandit gangs, mutants, and the Authority – an oppressive government regime that has a special interest in you in particular. Featuring intense first-person shooter action, breakneck vehicle combat, an expansive world to explore and jaw-dropping graphics powered by id’s revolutionary id Tech® 5 technology, RAGE promises an experience like no other.
Fearing a planet-wide extinction from a massive asteroid headed towards Earth, world leaders are faced with the inexorable task of ensuring human survival. Left with few alternatives, life-sustaining pods filled with select people are buried deep beneath the earth’s surface. You are one of the chosen members of these modern day arks and abruptly enter the RAGE universe after surfacing alone. Leaving you to your own devices to stay alive in a world filled with those who prefer you dead, RAGE combines powerful storytelling with heart-pounding action.

Key Features:
Visceral 1st-person gunplay and exploration – Take on bandit gangs and hordes of mutants using an arsenal of exotic weapons and special items, such as Wingsticks, personal turrets, sentry bots, and remote-controlled bomb cars.
Frenetic 3rd-person vehicular mayhem – Burn rubber across the wasteland in your very own super buggy! Upgrade and customize your car with special parts, paint jobs and weapons, then test your skills as you battle four-wheeling bandit clans and participate in deadly races.
An expansive experience – Beyond the first-person action and vehicle combat, RAGE offers a world open to explore, with unique characters, side quests, and a compelling storyline.
Graphics that have to be seen to be believed – Powered by id’s cutting-edge new id Tech® 5 engine, new Megatexture technology brings the vast wasteland to life in never-before- possible detail with action running at an astounding 60 frames per second.
Three ways to play for non-stop action - Immerse yourself in a rich single-player story, exclusive co-op modes, or intense on-line car combat.​

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Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimum:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
Processor: Intel Core 2 Duo or Equivalent AMD
Memory: 2GB
Hard Disk Space: 25GB    
Video Card: GeForce 8800, Radeon HD 4200
                                        
Recommended:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
Processor: Intel Core 2 Quad or Equivalent AMD
Memory: 4GB
Hard Disk Space: 25GB    
Video Card: GeForce 9800 GTX, Radeon HD 5550
                                       
Screenshots

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Video



Consigli utili:

La versione PC di Rage soffre di parecchi problemi tra cui i più gravi sono il tearing, ossia uno sfasamento orizzontale dell'immagine, il texture popping problema che genera un ritardo nel caricamento delle texture e la bassissima qualità delle texture stesse. In questi giorni è stata rilasciata una patche che dovrebbe risolvere la maggior parte di questi problemi anche se non si applica efficacemente su tutti i sistemi. Ad ogni modo in rete circolano i più svariati sistemi e tweaks per poter fronteggiare gli innumerevoli bug. I consigli principali sono: Aggiornare i driver video con gli ultimi AMD/ATI Catalyst 11.9 e con i driver Nvidia 285.38 beta. Per quanto riguarda il tearing solitamente si risolve attivando il Vsync, o sincronizzazione verticale, che limita il frame rate massimo del gioco alla frequenza di refresh del monitor. Forzare il vsync però comporta due problemi: 1- meno fastidioso limita il gioco al refresh del monitor quindi se un gioco vi gira a 90fps ma il vostro monitor ha una frequenza di 60hz, anche il gioco di conseguenza verrà "castrato" a 60fps. 2- il problema più fastidioso è che se il gioco cala il frame rate sotto il valore di refresh allorail frame rate viene diminuito in sottomultipli, quindi se il gioco scende sotto i 60hz del monitor, il vsync passa a 30fps e così via castrando pesantemente le prestazioni di gioco. per ovviare a questo problema è necessario attivare dai driver il triple buffering, che mantiene il framerate al valore efettivo, sempre però legato al refresh del monitor. In poche parole l'attivazione del triple buffering presuppone l'attivazione del vsync e senza quest'ultimo il TB non serve a nulla e tantomeno a migliorare le prestazioni. Relativamente al texture popping e alla bassa qualità si possono impostare certi parametri: dal gioco si può abilitare il GPU transcoding che carica ove possibile il calcolo delle texture sulla gpu e non sulla cpu. inoltre è possibile inserire un file chiamato rageconfig.cfg nella cartella ...rage/base. questo link propone 3 tipi di file config in base al tipo di scheda video, o meglio in base alla vram che avete, ossia <1 Gb, >=1 Gb, >1.5 Gb scaricate ed inserite nella cartella base il config idoneo alla vostra/vostre scheda video: LINK AI VARI RAGECONFIG.CFG Gli utenti windows 7 possono utilizzare anche il sistema dell'hard drive cache: in pratica al percorso c:\utenti"mone utente"\... \Appdata\local creare la cartella id software e dentro questa creare la cartella rage. una volta avviato il gioco si creeranno due file chiamati filecache000.bin e filecacheleader.bin. questo sitema dovrebbe sensibilmente migliorare il caricamenteo delle texture questi config, associati ai settaggi poco sopra descritti dovrebbero eliminare o almeno ridurre al minimo i problemi descritti all'inizio. in breve, per chi non ha appicato la patch rilasciata, i consigli generali sono:

  • aggiornamento driver video
  • forzatura vsync e triple buffering dal pannello di controllo dei driver video
  • abilitazione gpu transcoding dal menù di gioco
  • inserimento file rageconfig.cfg nella cartella specifica
  • creazione cartella per il drive cache (solo per utenti windows 7).
IMPORTANTE: tutto questo non dovrebbe più essere necessario con l'installazione della patch, in quanto la suddetta inserisce nel menù del gioco nuove opzioni grafiche che evitano queste forzature dal pannello di controllo. una volta installata la patch dovrebbero apparire nuove opzioni, tra cui vsync e cache delle texture. questi parametri è consigliato impostarli su: vsync: attivo cache texture: large gpu transcode: attivo disabilitate le forzature dal pannello di controllo e via... dovreste pressochè risolvere i vari problemi. Informazioni varie: le texture per quanto ottimizzate rimangono di bassa qualità in quanto il gioco nasce proprio con questa caratteristica quindi, per quanto possiate snervarvi nei settaggi, da vicino le vedrete sempre allo stesso modo. l'antialias castra molto le prestazioni di gioco e quindi, specie per chi non ha sistemi troppo performanti, è consigliato tenerlo settato al massimo si 4x. volendo salite a 8x sempre controllando gli fps. Inoltre c'è da aggiungere che tutto quanto sopra riportato non può sistemarvi per forza tutti i problemi al 100% infatti per molti che hanno sistemato altrettanti si tengono i bug, nonostante tutto. quindi l'unico vero consiglio è quello di fare tentativi.

 
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miticludus

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chissa' perche il sito si chiama "after the impact"

 

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Rage






 


Scheda del Gioco

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Requisiti Hardware:

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Patch:

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NEWS DEL


14/07/2009




A cura di:

Valerio "Folken" De Vittorio

id Software stuzzica i suoi fan con il lancio del sito teaser di Rage, atteso nuovo progetto della casa di Doom. Per visionarlo, vi basta fare click sul link allegato a fondo news.

Fonte Spaziogames


Link Sito







ma il benchmark di 3dmark06 sembra essere ambientato proprio in una mappa di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Comunque non era un nuovo rpg della bethesda? scusa la domanda stupida

 

miticludus

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ASSULUTAMENTE NO.. ASD.. il titolo nuovo della bethesda si chiama blink se non sbaglio

 

XeNoise

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ah giusto, blink //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

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Nuove immagini per Rage 


A cura di:Valerio "Folken" De Vittorio


 


Direttamente dalla SIGGRAPH 2009 conference, ci arrivano queste immagini che mostrano le potenzialità del Virtual Texturing, feature del nuovo id Tech 5, motore grafico alla base del nuovo Rage. Vi lasciamo alle immagini, buona visione!
Fonte:Spaziogames

 

TheMadLieut

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il gioco sembra promettente...ma non mi fido + della id dopo gli ultimi giochi...

 

GianBono

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Mah quello non lo so sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

 


Comunque questo gioco è da molto più tempo di wolf che ci lavorano quindi deve per forza essere fatto bene dopo però è presto da dire.


 

TheMadLieut

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Vedesi Wolfestein, ah Mad? Xd
fosse solo quello! non dimentichiamoci di quake 4 (che col mio pc attuale fa a malapena i 50-60 fps di media...) e quake wars, uno degli sparatutto online + ignorati mai uscito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

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il motore grafico è l'id tech 5? è normale che mi ricorda doom?

 
E

Enrico

ho letto l'ultimo numero di game informer e questo gioco mi sembra meraviglioso

 

TheMadLieut

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il motore grafico è l'id tech 5? è normale che mi ricorda doom?
doom 3 usava l'id tech 4, a vedere le immagini così sembrano molto simili...bisogna capire quali cosette hanno aggiunto oltre a un miglioramento generale...:morristend:

 

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doom 3 usava l'id tech 4, a vedere le immagini così sembrano molto simili...bisogna capire quali cosette hanno aggiunto oltre a un miglioramento generale...:morristend:
sopratutto mi immaginavo che spaccasse il **** al cry engine... peccato, almeno non sembra.
 

GianBono

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Bè il cry engine è una spanna sopra anche se questo fa il suo sporco lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

TheMadLieut

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Bè il cry engine è una spanna sopra anche se questo fa il suo sporco lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
come immagini e video si...vedremo come sarà ottimizzato...ad essere sincero considerando gli ultimi trascorsi ho un pò paura...:Morrisfuma:

 
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