Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,926
Reazioni
4,967
Medaglie
10
Bah, questo è l'episodio che mi è piaciuto meno. Ed inizio a vedere la concretizzazione del timore che avevo.

Ma che cavolo di titolo mettono?!! Non ci hanno minimamente pensato. Non ha alcun senso in questo episodio, anche se copre parte di quel capitolo della novel.

Poi non capisco che problemi abbiano con Frederica che non riesconoa  disegnarla bene.

Un po' rushato poi.

Questo capitolo se devo dirlo, non mi era manco piaciuto più di tanto neanche nella light novel, perchè lo avevano cambiato molto rispetto alla web (dove era tutto dark e creepy).

Diciamo una parte buona, ma non eccelsa.

Però una cosa positiva c'è. Tolta questa, ora è tutto un crescendo. Sarà un rollercoaster di roba sempre più bella.

Incrocio le dita sulla realizzazione.


Da quello che so da questa puntata in poi sono entrati in Smart Working. Quindi da qui in poi sono tutte puntate fatte da casa. Un po' l'ho notato, ci sono dei frame davvero MEH ma bene o male ci sta lo stesso. 

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,367
Medaglie
11
A me da profano che ancora non legge la LN la 6 è piaciuta un botto, i cliffhanger poi li azzeccano sempre.

Mi auguro che la domanda se la ricordi, anche se teoricamente questo Roswaal non glielo ha detto di fargliela :asd:
Cosa hanno saltato comunque?

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Quindi qualcuno ha commissionato l'omicidio di Subaru e lei fa fuori tutti già che c'era, ma se ho capito bene, l'obiettivo principale è lui.

Sarà ancora il culto? Visto che ha ucciso Betelcoso.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ep 32

Fantastico.

Ha rispettato in pieno le aspettative.

La scena di Beatrice è stata veramente intensa. La doppiatrice ha fatto un lavoro superbo, e con quella ost sotto è stato reso tutto ancora più sentito.

La crescita di Subaru è un continuo stupire. Da una parte abbiamo un bellissimo momento con Otto, dove trova un primo vero amico e capisce non tutti hanno un doppio fine o chissà quale motivazione dietro le proprie azioni, mentre dall'altra abbiamo un Subaru sempre meno umano e distaccato, che per il bene di un lieto fine, è pronto a tutto. La morte ormai è un pensiero costante, ed ogni occasione è buona per tentare il suicidio. La calma surreale con cui affronta difficoltà a cui è già andato incontro, ma la costante paura di poter perdere tutto se non dovesse morire.

Che cambiamento incredibile.

Brotto best boy.

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,926
Reazioni
4,967
Medaglie
10
L'episodio è stato bello, l'unica cosa che non mi convince appieno è la scrittura dei dialoghi. 

Questo aspetto mi ha sempre lasciato un po' stranito, meno durante la prima ma sempre più spesso nella seconda season. Non capisco se è dovuto dal fatto che cuttano parecchio o a problemi di traduzione. Non so neanche come spiegarlo, ho sempre la sensazione che diano troppe cose per scontato e che riassemblino concetti lunghi in poche parole lasciando un senso di "stranezza" generale. 

Oppure semplicemente son scritti male ahah Prima o poi leggerò la novel cosi da fare un paragone...

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,300
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Vorrei vederlo ma mi tira indietro il fatto che il protagonista 

non abbia nessun potere o comunque non di potenzia nel nuovo mondo
e a me sta cosa fa gasare in un anime di questo genere, se però resta normale per tutto l'anime.....ciò vuol dire che da parte sua non ci sono combattimenti e quindi....vale la pena?

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Vorrei vederlo ma mi tira indietro il fatto che il protagonista 

non abbia nessun potere o comunque non di potenzia nel nuovo mondo
e a me sta cosa fa gasare in un anime di questo genere, se però resta normale per tutto l'anime.....ciò vuol dire che da parte sua non ci sono combattimenti e quindi....vale la pena?
Si, vale assolutamente la pena, anzi, è proprio quello il bello.

SPOILER NOVEL

Ma come dici te, non è che possa andare avanti sempre così, ed infatti succederà, ma più avanti nella storia.
Devastante proprio, veramente ben fatto!!! Differenze con la novel a sto giro?
(io vado sempre un po' a memoria, quindi potrei scazzare)

Sostanzialmente nulla, se non una cosa molto importante, ovvero che

quando si risveglia ed è tutto innevato, sente un forte odore di sostanza chimica nell'edificio.
Aver saltato quella minuscola ma importantissima cosa è l'unica pecca dell'episodio.

Il resto è adattato da dio. Anzi, la parte finale soprattutto, l'ho trovata persino superiore alla novel. Questo è il potenziale dell'anime se fatto bene.

Anche solo per quanto d'impatto sia vedere quella scritta su sfondo nero. La potenza di quell'istante è incredibile.

Poi la ost, il doppiaggio, madonna che roba.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,367
Medaglie
11
Episodio 33

L'importanza degli ultimi minuti sono tutto 

per una volta davvero le lacrime di Subaru sono giustificate, Echidna si dimostra un grande personaggio, di cui sono curioso di saperne di più. Tanta curiosità anche per la domanda da porre a Beatrice.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Direi che l'ultimo è uno degli episodi migliori  di entrambe le serie

proprio quando Subaru sembrava essersi abituato alla morte (più per suicidio), e già è una cosa piuttosto bizzarra, eccolo che viene sbranato vivo, con questi cosi che gli entrano anche nel corpo :monkashake:

Come episodio, ricorda molto gli episodi del terzo arco con gli abitanti del villaggio uccisi e tutto innevato; anche qui la neve l'avrà portata Puck perché Emilia è stata uccisa mangiata dai conigli? Però Puck sembra non essere presente e di certo non passa inosservato nella sua forma alternativa :dsax:

E' troppo bello vedere come Echidna reagisce in maniera stupita, anche imbarazzata quando Subaru la tratta gentilmente, come se nessuno l'avesse mai trattata come una persona prima.

E' stata bella soprattutto la  scena dove consola Subaru dopo che si è liberato da quel macigno che è il Ritorno dalla Morte, mi son sentito sollevato pure io sentendolo :asd: Di certo deve essere un fardello assurdo non poterne parlare con nessuno e non poter nemmeno spiegare/giustificare cose come l'Odore della Strega. Tornando alla scena, è molto simile a quella del lap pillow del secondo arco.

Ad ogni modo, non so perché, ma Echidna non mi convince del tutto, ma sarà colpa delle immagini dell'opening/ending :asd:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Bella puntata anche se si capisce ben poco, aspetto le spiegazioni di Echidna

Se non è stato Puck a congelare tutto, significa che Subaru ha dormito per molto tempo e il checkpoint non si è resettato?

Bella anche la scena in cui Subaru si libera del peso del suo segreto, immagino che essendo Echidna già morta, non soffre la maledizione della strega, anche se di solito anche Subaru soffre mentre parla del suo segreto.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Qualcuno magari lo ha capito meglio, ma

se Echidna ha osservato Subaru nelle sue disavventure, questo non significa che lei è in grado di vedere  oltre il normale scorrere del tempo o, semplicemente, gli ha letto la mente al volo?
Bella puntata anche se si capisce ben poco, aspetto le spiegazioni di Echidna

Se non è stato Puck a congelare tutto, significa che Subaru ha dormito per molto tempo e il checkpoint non si è resettato?

Bella anche la scena in cui Subaru si libera del peso del suo segreto, immagino che essendo Echidna già morta, non soffre la maledizione della strega, anche se di solito anche Subaru soffre mentre parla del suo segreto.
Chissà se ci sono le stagioni come le nostre...

Non sembra che la stagione fredda sia vicina, quindi è improbabile che abbia dormito per settimane; magari il cristallo lo ha proiettato avanti nel tempo oltre che nello spazio? Anche la funzione del cristallo, nella storia, è piuttosto oscura.





 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Qualcuno magari lo ha capito meglio, ma

se Echidna ha osservato Subaru nelle sue disavventure, questo non significa che lei è in grado di vedere  oltre il normale scorrere del tempo o, semplicemente, gli ha letto la mente al volo?
Chissà se ci sono le stagioni come le nostre...

Non sembra che la stagione fredda sia vicina, quindi è improbabile che abbia dormito per settimane; magari il cristallo lo ha proiettato avanti nel tempo oltre che nello spazio? Anche la funzione del cristallo, nella storia, è piuttosto oscura.
La cosa di Echidna è un po' equivocabile per via delle traduzioni, basta un attimo per cambiare tutto il senso :asd: ma dice:

Ho visto, ma ho solo visto, ecc... Non è che stava guardando nel senso che lo ha sempre osservato, ma ha visto, e si riferisce a quando gli ha letto la mente per la prima prova.

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
La cosa di Echidna è un po' equivocabile per via delle traduzioni, basta un attimo per cambiare tutto il senso :asd: ma dice:

Ho visto, ma ho solo visto, ecc... Non è che stava guardando nel senso che lo ha sempre osservato, ma ha visto, e si riferisce a quando gli ha letto la mente per la prima prova.
Ah ok, io pensavo che essendo morta avesse visto proprio tutti i loop di Subaru, invece ha barato :asd:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
La cosa di Echidna è un po' equivocabile per via delle traduzioni, basta un attimo per cambiare tutto il senso :asd: ma dice:

Ho visto, ma ho solo visto, ecc... Non è che stava guardando nel senso che lo ha sempre osservato, ma ha visto, e si riferisce a quando gli ha letto la mente per la prima prova.


Ah ok, io pensavo che essendo morta avesse visto proprio tutti i loop di Subaru, invece ha barato :asd:
Eh sì alla fine basta poco, tipo cambiare una particella pronominale, per cambiare il senso di una frase, figuriamoci se è tradotta :sisi: Poi sicuramente lo rivedrò con più attenzione. L'importante è sapere come ha fatto

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Re:Zero Smartphone Game's Video Reveals September 9 Launch

Sega began streaming a game introduction video on Tuesday for Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu - Lost in Memories, the smartphone game based on the Re:ZERO -Starting Life in Another World- franchise. The video reveals that the adventure role-playing game will launch for iOS and Android devices in Japan on September 9.



The game will be free with the option to purchase in-game items.

WHITE FOX is producing the game's opening animation. Kenichi Kawamura, who worked as a storyboard artist on the first season of the anime, is storyboarding and directing the animation. Original light novel author Tappei Nagatsuki is supervising the project.

Players will play as Subaru in the game, and follow the events of the anime. However, players can also make a different choice at "that time," leading to a different "what-if" storyline. Additionally, the game will also feature a new original story.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,367
Medaglie
11
Episodio 34 tanta roba.

Letteralmente, è raro ricevere così tante info in un solo episodio con questa serie.

Ora sappiamo chi è il coniglio e come sconfiggerlo, tre streghe in una sola puntata, Roswaal che post ending tira fuori un altro "vangelo" e dalle sue parole lascia intendere che sappia tanto su Subaru...

Ora la missione prima di tutto è impedire che la strega dell'invidia arrivi alla tenuta, vediamo che si inventano. Già che c'era Subaru poteva chiedere a Daphne anche del serpente, ma immagino che la premura del momento glielo abbia fatto passare di mente :sard:
Echidna è la migliore aggiunta che la serie potesse avere.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ep 34

Ennesimo episodio pazzesco.

Bello vedere come la prima preoccupazione di Subaru sia capire come funziona il suo potere, per quanto possibile da deduzioni.

La nuove streghe sono fantastiche ed estremamente controverse.

Mi è piaciuto, soprattutto con la ost, l'immagine eccentrica che gli è stata data. Sono completamente fuori dalla logica umana.

Daphne è la mia preferita, ed l'hanno resa divinamente. Ed è esattamente il termine che la deve contraddistinguere. Una divinità in grado di creare la vita, ma in grado solo di ragionare attraverso la sua fame, come un animale.

Complimenti alle doppiatrici, bravissime. Hanno dato la perfetta caratterizzazione ai personaggi.

E poi, la straga dell'invidia.

Aver rivelato il suo segreto ha avuto un costo. Che cliffhanger assurdo.

Tra tutti i problemi che sta avendo Subaru in questo loop, ora ci si aggiunge il boss finale.

Ed infine Roswaal, Inutile commentare, top.


In questo episodio in particolare il sonoro ha giocato un ruolo chiave.

Mi è venuto un brivido nella scena

della strega. Madonna.

 
Top