Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil 2 Remake | PS4, XBOXONE, PC | 25 gennaio 2019

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
2uj1ct3.png
  • TITOLO: Resident Evil 2 Remake
  • PIATTAFORMA: PS4/XBOX ONE/PC
  • DATA DI USCITA: 25 Gennaio
  • SOFTWARE HOUSE: Capcom
Capcom ha annunciato ufficialmente di aver iniziato lo sviluppo del remake di Resident Evil 2. “Siamo lieti di confermare che Resident Evil 2 è stato approvato per lo sviluppo. Dato che il titolo è appena entrato nelle prime fasi di sviluppo non abbiamo alcuna ulteriore informazione da condividere in questo momento” ha spiegato la società “Tuttavia vogliamo che i nostri fan sappiano che apprezziamo i feedback e il supporto che abbiamo ricevuto.”

TRAILER DI ANNUNCIO 


 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Prime impressioni all'indiscrezione, perchè non c'è nulla di ufficiale.

Positivo:

- Hanno la giusta ambientazione, nemici e storia per far bene

- Effetto lacrimuccia (nostalgia)

Dubbio

- Trattandosi di un remake potrebbero mandare in vacca tutto con un gamplay action

Negativo

- Continuiamo a mungere vacche vecchie di vent'anni. Costa poco e rende molto, ok, ma da videogiocatore hanno rotto le bolas, se voglio giocarmi una vecchia gloria non ho bisogno di un remake

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Si ma Rebirth lo fece Mikami il lavoro di remastering HD non è certo paragonabile a quello svolto per crearlo

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Si ma Rebirth lo fece Mikami il lavoro di remastering HD non è certo paragonabile a quello svolto per crearlo
non ho capito Dorsai, scusami

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
non ho capito Dorsai, scusami
Resident Evil HD Remaster è la versione Remaster di RE Rebirth per cubo che fu curato da Mikami , ossia l'intera opera di remaking di RE fu curata da lui in origine, fare il remaster di quello non significa che poi saresti capace di fare un remake di RE2 dello stesso livello , fare un Remake e fare il Remaster di un Remake non sono la stessa cosa

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Resident Evil HD Remaster è la versione Remaster di RE Rebirth per cubo che fu curato da Mikami , ossia l'intera opera di remaking di RE fu curata da lui in origine, fare il remaster di quello non significa che poi saresti capace di fare un remake di RE2 dello stesso livello , fare un Remake e fare il Remaster di un Remake non sono la stessa cosa
a beh si, certo certo, non avevo capito bene, sarà stata la punteggiatura a fregarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif cmq sperò in bene come sempre, ma capcom mi sa che ormai fa solo cappellate perché non sa più che fare.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Resident Evil 2: iniziato ufficialmente lo sviluppo del remake

Capcom ha annunciato ufficialmente di aver iniziato lo sviluppo del remake di Resident Evil 2. “Siamo lieti di confermare che Resident Evil 2 è stato approvato per lo sviluppo. Dato che il titolo è appena entrato nelle prime fasi di sviluppo non abbiamo alcuna ulteriore informazione da condividere in questo momento” ha spiegato la società “Tuttavia vogliamo che i nostri fan sappiano che apprezziamo i feedback e il supporto che abbiamo ricevuto.”

Per il momento non sono disponibili dettagli sul periodo di rilascio del remake di Resident Evil 2 o sulle piattaforme sulle quali approderà il titolo.

Fonte S.G

 
S

Silentrage Leon


Per chi volesse il messaggio di annuncio ufficiale ecco a voi!

Il re è tornato!

 
Ultima modifica:

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Resident Evil 2 sarà un remake creato da zero, non un remaster

Il remake di Resident Evil 2 annunciato qualche mese da Capcom sarà creato da zero e non un remaster.

Stuart Turner, UK senior marketing director dell'azienda, ha infatti pubblicato un messaggio su Twitter per chiarire questo punto.

L'informazione arriva dopo l'ultimo rapporto finanziario della società, nel quale il prodotto viene identificato come "una versione rimasterizzata di Resident Evil 2".

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Capcom è attualmente impegnata con la realizzazione del remake di Resident Evil 2, suo grande classico del 1998, e vuole ovviamente accertarsi di rendere merito all'iconico videogioco. Nel corso di un'intervista, infatti, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha assicurato che "sono fiducioso che possiamo riuscire a trasmettere le stesse sensazioni dell'originale. Il mio team sta lavorando duramente sul gioco, al momento, e ci sono un po' di motivi che mi portano a credere che possiamo ritrasmettere quell'atmosfera."

"Come detto, il remake del primo gioco è stato per noi la prova che con un remaster si può riprendere l'atmosfera del primo gioco. [...] Ho imparato da colleghi con più esperienza (durante il remake per GameCube, ndr), ed ho visto con i miei stessi occhi come hanno traslato i loro sforzi in un tale capolavoro, costruito su un gioco che aveva già avuto successo. Si è trattato di un'esperienza davvero di valore, per me" ha raccontato.

"In aggiunta, Resident Evil 2 è stato il primo episodio che ho giocato. L'esperienza di ognuno è diversa, ma ricordo come mi sentivo la prima volta, e mi viene il mal di testa tutti i giorni se penso che ho l'incarico di far rivivere queste cose ai fan! I lavori stanno procedendo, e tutto ciò che posso chiedere ai nostri fan è di attendere pazientemente."

Oltre ad aver imparato dal remake eseguito su GameCube, il producer ha dichiarato che il team terrà conto anche dei feedback ottenuti da Resident Evil 6: "tutti i giochi insegnano qualcosa, ed ovviamente ho visto tantissimi feedback da Resident Evil 6, e voglio mostrarvi cosa ho imparato nella prossima esperienza che produrrò."

Cosa vi aspettate da questo remake? Pensate di acquistarlo o preferite ricordare il gioco così com'era?

Fonte S.G.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
per le rovinano! non so, ma ormai in capcom ho zero fiducia, secondo me se sbagliano qua possono chiudere al baracca e darsi alle patate

quelle che si piantano però :rickds:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Cosa vi aspettate da questo remake? Pensate di acquistarlo o preferite ricordare il gioco così com'era?
Se lo annunciano ora e dato che partono da zero...

su che console uscirà? PS5? XboxTwo? Wiinkia?

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Resident Evil 7 potrebbe includere una demo giocabile di Resident Evil 2 Remake, almeno secondo una teoria pubblicata sul celebre forum di NeoGAF e basata su un piccolo easter egg presente nella versione di prova del settimo capitolo.

Guardando l'immagine basso (cliccate su allegato) è possibile notare una stringa di numeri sulla sinistra, questa corrisponde al codice prodotto di Resident Evil Director's Cut negli Stati Uniti. Fino a qui, niente di strano, se non fosse che il titolo in questione includeva al suo interno proprio una demo di Resident Evil 2. Che Capcom stia tentando di dirci qualcosa? Non è escluso (ma non ancora confermato) che Resident Evil 7 possa contenere un codice per scaricare la demo di Resident Evil 2 Remake, al momento però si tratta solamente di speculazioni. Ricordiamo che il settimo episodio della saga uscirà il 27 gennaio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC

Visualizza allegato 162880

Fonte S.C:

 
Ultima modifica da un moderatore:

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Hideki Kamiya spingeva per un remake

A volte non sono solo gli appassionati nostalgici gli unici a tormentare le software house per spingerle a realizzare remake e remaster di vecchie glorie; è il caso ad esempio di Hideki Kamiya, il quale ha assillato regolarmente i piani alti di Capcom per vedere il ritorno di Resident Evil 2.

Parlando ai colleghi di Polygon, il direttore originale del titolo ha spiegato di essere onorato dalla decisione presa dalla software house di creare Resident Evil 2 Remake ed ha precisato di non essere coinvolto nel progetto (essendo impegnato su Scalebound per Xbox One e Windows 10). Kamiya ha inoltre svelato di aver stressato, durante le loro uscite serali, il povero Jun Takeuchi (uno dei produttori della compagnia) per spingerlo a riportare sulle console più moderne il classico horror. Sfortunatamente il creativo non ha potuto rivelare dettagli sul titolo ma, stando alle sue parole, è probabile che il responsabile dei lavori su Resident Evil 2 Remake sia Kazunori Kadoi, conosciuto ai più per aver diretto Mega Man Legends.

Fonte S.C.

 
A

__Axel__

Ancora non ho ben capito se sarà un remake completamente fedele all'originale (tipo RE1 su GC con alcuni miglioramenti per intenderci) o se si prenderanno varie "licenze artistiche" sia sulla narrazione che su alcune ambientazioni. Si sa già qualcosa su questo?

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ancora non ho ben capito se sarà un remake completamente fedele all'originale (tipo RE1 su GC con alcuni miglioramenti per intenderci) o se si prenderanno varie "licenze artistiche" sia sulla narrazione che su alcune ambientazioni. Si sa già qualcosa su questo?
Non si sa ancora nulla di certo, però si è sempre parlato di remake, non reboot, e visti gli aggiornamenti fatti su precedenti riconversioni capcom dubito faranno aggiunte o modifiche sostanziali. Ecco l'esempio che hai fatto tu ad esempio credo calzi a pennello RE1 versione GC rispetto all'originale aveva un'area aggiuntiva nel giardino della villa, e altre bazzecole come proiettili in posti diversi.

Però sono solo illazioni, notizie ufficiali da parte di Capcom non ci sono

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
RESIDENT EVIL 2 REMAKE USCIRÀ PRESTO SECONDO IL PRODUCER HIROYUKI KOBAYASHI

Dopo il primo annuncio datato estate 2015, di Resident Evil 2 Remake sembrano essersi perse le tracce, il gioco non è apparso all'E3 di Los Angeles e Capcom tiene la bocca cucita riguardo l'eventuale data di lancio. Tuttavia, il producer Hiroyuki Kobayashi ha accennato al progetto in una recente intervista.

Intervistato da Collider, Kobayashi fa sapere di non poter dire nulla riguardo i suoi eventuali progetti futuri, tuttavia dichiara che il remake di Resident Evil 2 uscirà "presto", senza fornire una finestra di lancio più precisa. Non ci resta che attendere dunque per saperne di più, anche se il lancio del gioco nel 2017 appare decisamente improbabile.

Fonte S.C.

So che è già stata postata altrove sul net, ma mettiamo ordine. Qui si parla del remake.

Cosa vi aspettate?

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Hai ragione Mc, scusami :morristend:

Personalmente non riesco nemmeno ad immaginare come lo faranno. È una grande incognita questo gioco.

 
Top