Cosa c'è di nuovo?

Playstation Rival Schools United by Fate

  • Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio
Playstation
Rival Schools (JPN)
Rival Schools: United by Fate (Japanese: 私立しりつジャスティス学園がくえん リージョン オブ ヒーローズ, Hepburn: Shiritsu Jasutisu Gakuen: Rījon obu Hīrōzu, "Private Justice Academy: Legion of Heroes") is a fighting game produced by Capcom originally released as an arcade game in 1997 and ported to the PlayStation in 1998. On February 23, 2012, Capcom released United by Fate on the Japanese PlayStation Network.
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Action, Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Capcom
P

Prozalius

125228-rival-schools.jpg



sviluppatore: capcom distributore: capcom anno: 1997 genere: beat'em up 3d piattaforme: arcade/psx trattasi di un vecchio beat'em up in tre dimensioni made in capcom dallo stile casual ma molto tecnico di diversi anni fa, non fa gridare al miracolo sotto nessun punto di vista, ma indubbiamente ha le sue carte da giocare la story board è abbastanza semplice, nulla di eclatante insomma, un gruppo di studenti dalle grandissime abilità combattive, decidono di sfidarsi a squadre per vedere chi sia il più forte, ma ovviamente ognuno dei protagonisti sarà dotato di motivazioni molto personali ad arricchirla se guardiamo il comparto tecnico c'è davvero da stupirsi di fronte alla sua immensità, i personaggi sono dotati ovviamente di mosse speciali come fireball ed uppercut, più varie rotazioni di calci e mosse caricate, non mancano ovviamente le super mosse inoltre i protagonisti saranno dotati di hit-combo in cui potremo inserire a piacere le special moves lo schermo è dotato di zoom, quindi potremo allontanarci parecchio dal nostro avversario, per poi quindi caricare ed essendo arrivati alla giusta portata del nemico, premere uno dei tasti d'attacco con cui ad esempio potremo realizzare scivolate o terribili calci in corsa nel repertorio di mosse inoltre spicca lo possibilità di schivare lateralmente, cosa resa possibile dal motore grafico tridimensionale nello scegliere la squadra potremo optare per massimo due elementi, ne più ne meno, infatti gli scontri sono effettuati in una sorta di tag-match, ma non potremo cambiare il nostro lottatore a piacere durante il gioco, innanzitutto il primo selezionato nell'apposita schermata sarà sempre il primo lottatore di cui potremo disporre nella lotta, ma nel secondo e nel terzo round potremo cambiarlo a piacere, ma solo a fine scontro la squadra sarà dotata di un'opzione speciale, una super mossa effettuabile utilizzando entrambi i personaggi contemporaneamente che difatti scaricheranno la barra che regola l'alimentazione della super mossa come se ne avessimo effettuate due contemporaneamente, l'effetti grafico se colpiremo l'avversario sarà molto carino, i nostri due personaggi uniranno le forze per riempire di attacchi il nemico, da notare che l'effetto grafico varierà sempre in base ai personaggi che avremo selezionato ed anche in base a quello che staremo controllando il rooster è abbastanza variegato e numeroso



---------- Post added at 23:54:45 ---------- Previous post was at 22:59:29 ---------- tecnicamente si meriterebbe persino un 10, ma oltre l'8 non posso posso proprio andare, divertente e ben confezionato, tecnico e variegato, ma stufa davvero troppo in fretta e tutto sommato è un titolo abbastanza banale, cmq consigliatissimo per i possessori psx:sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Godot

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
25 Apr 2011
Messaggi
469
Reazioni
35
Medaglie
5
Un fottuto capolavoro, soprattutto se presa in considerazione la sua versione completa (quella jap in pratica).

Ne ho amato il gameplay, i personaggi, la storia e le modalità di gioco. Inoltre indimenticabili sono i massaggi di Kyoko e la doki-waku dance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La visual novel è davvero molto bella e approfondisce tanto i vari personaggi e retroscena della storia, inoltre ci sono i finali lesbo :icebad:

Bellissima la modalità di personalizzazione del proprio personaggio creato, che purtroppo è stata eliminata nella versione occidentale per rifilarci dei personaggi già creati. :bah!:

Spero in un terzo capitolo che concluda la trilogia, visto che in PJ hanno lasciato molte cose in sospeso :l4gann:

Il multiplayer è ***.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Io ho conosciuto Batsu in Tatsunoko VS Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Prozalius

Io ho conosciuto Batsu in Tatsunoko VS Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è un gioco per cui mi colano ettolitri di bava dalle labbra:sbav:

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
è un gioco per cui mi colano ettolitri di bava dalle labbra:sbav:
Capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,248
Reazioni
5,765
Medaglie
20
Ottimo picchia. L'ho giocato sia in Sala che su PSX.

Il seguito invece non sono mai riuscito a mettervi le mani sopra.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,762
Reazioni
517
Medaglie
6
7. L'ho giocato un po' ma stufa subito. Non sono un grande fan di queste giapponesate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Z

Zio Name

7. L'ho giocato un po' ma stufa subito. Non sono un grande fan di queste giapponesate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E lo dici con l'avatar di SF? :rickds:

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Giocato su Dreamcast e PSX.

Capcomlavoro.

Nostalgia di quella Capcom che non ne sbagliava una.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,762
Reazioni
517
Medaglie
6
Si, visti certi design :rickds:
In SF ci si picchiava dentro la scuola? No. C'erano minigiochi fessi? No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Z

Zio Name

In SF ci si picchiava dentro la scuola? No. C'erano minigiochi fessi? No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep: Car Crusher, Barrel Buster, Ball Parry (3rd Strike), Spaccamattoni, ecc... I minigiochi più o meno fessi ci son sempre stati in SF, non negarlo, lol.

Non ci si picchierà in una scuola ma ci si picchia in mezzo alla strada rompendo vasi e davanti alla gente che passa, sotto un cavalcavia con i bambini che guardano, su una nave da crociera, su una ca**o di trave in sospensione, ecc... Di posti assurdi ce ne sono.

Sia chiaro, dico le cose in maniera bonaria, essendo un fan della saga, ma non puoi dire che SF sia privo di giapponesate, suvvia.

 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,167
Reazioni
779
Medaglie
6
Il sequel Project Justice mi è piaciuto di più.Me ne innamorai in sala giochi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,762
Reazioni
517
Medaglie
6
Yep: Car Crusher, Barrel Buster, Ball Parry (3rd Strike), Spaccamattoni, ecc... I minigiochi più o meno fessi ci son sempre stati in SF, non negarlo, lol.
Sarebbero i bonus stage? Beh, c'è una bella differenza tra questi (per fortuna rimossi nelle versioni successive al 2) e quelle porcate di tirare i rigori sui blocchi segna punti e giocare a pallavolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci si picchierà in una scuola ma ci si picchia in mezzo alla strada rompendo vasi e davanti alla gente che passa, sotto un cavalcavia con i bambini che guardano, su una nave da crociera, su una ca**o di trave in sospensione, ecc... Di posti assurdi ce ne sono.
Meglio farlo per strada che giocare a studenti vs professori, no? :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Per me rimane un grande Picchiaduro, poi adoro lo stile Anime/Manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

8

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Ai tempi mi era anche piaciuto ma rigiocato qualche anno fa mi aveva fatto solo sbadigliare.

 
Top