Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11
La RX6000 potrebbe avere prestazioni simili a quelle della 2080ti / 3070 ...vedremo il prezzo

Bench con il 5900x

Borderlands 3 4k Ultra - 60fps

Cod 4k Ultra - 88fps

Gow5 4k Ultra - 73fps 

Comunque mi accodo a chi se ne frega delle versioni da 20/16Gb delle 3080-70... 10gb sulla 3080 bastano e avanzano per me... se poi i prezzi scendono ulteriormente ben venga... spero solo che si sbrighino...

 
Ultima modifica da un moderatore:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,071
Reazioni
666
Medaglie
14
La RX6000 potrebbe avere prestazioni simili a quelle della 2080ti / 3070 ...vedremo il prezzo

Bench con il 5900x

Borderlands 3 4k Ultra - 60fps

Cod 4k Ultra - 88fps

Gow5 4k Ultra - 73fps 

Comunque mi accodo a chi se ne frega delle versioni da 20/16Gb delle 3080-70... 10gb sulla 3080 bastano e avanzano per me... se poi i prezzi scendono ulteriormente ben venga... spero solo che si sbrighino...
In realtà è poco sotto la 3080 o a metà strada tra 70-80 stando ai bench delle recensioni eh ma aspettiamo e vediamo.. :azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,361
Reazioni
501
Medaglie
6
Ok quindi niente 3070ti? Punto alla 3070 normale teoricamente e fuck this shit. Sperando che l'uscita delle nuove AMD spinga nvidia a ritoccare magari anche di 50$ il prezzo della versione da 8gb. Che so, magari 549$ la versione da 16gb, e 479$ o cazzate simili la 8gb. 
le 3070 ti potrebbero uscire più in là (tra un annetto o giù di lì), con il miglioramento delle rese degli 8nm  ci potrebbe scappare un ga104 completo

In realtà è poco sotto la 3080 o a metà strada tra 70-80 stando ai bench delle recensioni eh ma aspettiamo e vediamo.. :azz:
però nessun accenno al ray tracing, uhm vediamo il 28

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,071
Reazioni
666
Medaglie
14
le 3070 ti potrebbero uscire più in là (tra un annetto o giù di lì), con il miglioramento delle rese degli 8nm  ci potrebbe scappare un ga104 completo

però nessun accenno al ray tracing, uhm vediamo il 28
Anche troppo hanno mostrato qualcosa :asd: che poi quei giochi non mi pare abbiano ray tracing quindi il problema per ora non si pone, ma già in RT andassero a metà strada tra serie 2000 e 3000 penso sarebbe un buon risultato per essere alla loro prima versione, poi dipende si spera riescano a lavorarci dignitosamente dopo i primi giochi in cui o non serviva o era pesantissimo.

Tanto ora che escono giochi che sfruttano a dovere il RT penso fanno a tempo a uscire le serie 4000 nvidia e 7000amd :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11
C'è la 3080 della PNY su Amazon che si può acquistare anche se non è disponibile... come si comporta la Pny rispetto le altre custom? non trovo review  :hmm:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,817
Reazioni
1,588
Medaglie
8
C'è la 3080 della PNY su Amazon che si può acquistare anche se non è disponibile... come si comporta la Pny rispetto le altre custom? non trovo review 
Pare che Palit, Gainward e PNY siano più o meno la stessa cosa. Dovrebbero essere delle schede oneste con temperature sui 70-72 gradi circa. Diciamo che, se non si vuole aspettare, questa è l'unica scelta teoricamente sicura (salvo trovare altre vga per pura grazia divina o "culo", per usare un termine più pratico).

Sent from Tapatalk


 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Intanto ieri mi sono messo in coda per la evga. Non penso si smuoverà qualcosa prima dell’inizio del prossimo anno ma intanto l’ho fatto e amen, si vedrà.

Riguardo le FE: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/geforce-graphics-cards/5/402196/nvidia-store-update-geforce-rtx-3080-and-rtx-3090-/


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Pare che Palit, Gainward e PNY siano più o meno la stessa cosa. Dovrebbero essere delle schede oneste con temperature sui 70-72 gradi circa. Diciamo che, se non si vuole aspettare, questa è l'unica scelta teoricamente sicura (salvo trovare altre vga per pura grazia divina o "culo", per usare un termine più pratico).

Sent from Tapatalk
Pare proprio che le pny siano le uniche “quasi sicure” che è possibile acquistare/prenotare in questo momento. Proprio in queste ultime ore sono anche usciti i preorder delle 3070, sempre della pny.
E per quasi sicuro si intende che dovrebbero comunque spedirle, salvo improvvisi annullamenti. Anche perché sono state messe più volte in vendita su amazon, cosa che invece non è successa con gli altri marchi più blasonati che sono o spariti dalla circolazione da settimane o se sbucano fuori durano sì e no 5 secondi


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,664
Reazioni
856
Medaglie
7
Intanto ieri mi sono messo in coda per la evga. Non penso si smuoverà qualcosa prima dell’inizio del prossimo anno ma intanto l’ho fatto e amen, si vedrà.

Riguardo le FE: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/geforce-graphics-cards/5/402196/nvidia-store-update-geforce-rtx-3080-and-rtx-3090-/


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Pare proprio che le pny siano le uniche “quasi sicure” che è possibile acquistare/prenotare in questo momento. Proprio in queste ultime ore sono anche usciti i preorder delle 3070, sempre della pny.
E per quasi sicuro si intende che dovrebbero comunque spedirle, salvo improvvisi annullamenti. Anche perché sono state messe più volte in vendita su amazon, cosa che invece non è successa con gli altri marchi più blasonati che sono o spariti dalla circolazione da settimane o se sbucano fuori durano sì e no 5 secondi


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Ma la pny 3070 costa 650€ su amazon, wtf.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ma la pny 3070 costa 650€ su amazon, wtf.
E la 3080 sta a 830. Sono tutte sovrapprezzate, c’è tanta richiesta e i prezzi quelli saranno per un bel pezzo, anche perché le FE (ho postato l’articolo sopra) sono pressoché introvabili, e lo saranno per parecchi mesi ancora


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,664
Reazioni
856
Medaglie
7
E la 3080 sta a 830. Sono tutte sovrapprezzate, c’è tanta richiesta e i prezzi quelli saranno per un bel pezzo, anche perché le FE (ho postato l’articolo sopra) sono pressoché introvabili, e lo saranno per parecchi mesi ancora


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
RIP Cyberpunk al D1.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,336
Reazioni
90
Medaglie
7
sculato un mio amico che ha preso la 3080 asus tuf dall'amazzone a 749 T_T

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,896
Reazioni
1,197
Medaglie
10
E la 3080 sta a 830. Sono tutte sovrapprezzate, c’è tanta richiesta e i prezzi quelli saranno per un bel pezzo, anche perché le FE (ho postato l’articolo sopra) sono pressoché introvabili, e lo saranno per parecchi mesi ancora


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
RIP Cyberpunk al D1.


Tranquillo, saremo in tanti a saltare il d1

Io non penso che riuscirò a giocarlo prima di marzo-aprile



Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Mi sento meno solo :asd:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,817
Reazioni
1,588
Medaglie
8
sculato un mio amico che ha preso la 3080 asus tuf dall'amazzone a 749 T_T
Ma era sempre non disponibile come ha fatto a trovarla? Gli hanno dato una finestra temporale sicura di consegna?

Sent from Tapatalk

 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
574
Reazioni
170
Medaglie
2
Mi sento meno solo :asd:
Ci sono anche io  :cheansia:

Ma era sempre non disponibile come ha fatto a trovarla? Gli hanno dato una finestra temporale sicura di consegna?

Sent from Tapatalk
 
A quel prezzo poi, magari sarà senza iva..comunque nei primissimi giorni dell'uscita qualche scheda la trovavi, specie nel mercato tedesco. Poi eh mio cugino è sempre pronto a rifornirmi..se ne volete ve la procuro per il modico prezzo della vostra anima. :coosaa:

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,503
Reazioni
675
Medaglie
6
Ma era sempre non disponibile come ha fatto a trovarla? Gli hanno dato una finestra temporale sicura di consegna?

Sent from Tapatalk
 


Ci sono anche io  :cheansia:

A quel prezzo poi, magari sarà senza iva..comunque nei primissimi giorni dell'uscita qualche scheda la trovavi, specie nel mercato tedesco. Poi eh mio cugino è sempre pronto a rifornirmi..se ne volete ve la procuro per il modico prezzo della vostra anima. :coosaa:
Mi pare di aver letto che c'è stato un attimo in cui era disponibile qualche giorno fa. Magari è riuscito a prenderla lì o che so, l'han rimessa di nuovo. 

Che vuol dire a quel prezzo, magari senza iva?  :azz:  keepa segna la 3080 tuf a 713€ il 17 settembre. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
574
Reazioni
170
Medaglie
2
Mi pare di aver letto che c'è stato un attimo in cui era disponibile qualche giorno fa. Magari è riuscito a prenderla lì o che so, l'han rimessa di nuovo. 

Che vuol dire a quel prezzo, magari senza iva?  :azz:  keepa segna la 3080 tuf a 713€ il 17 settembre. 
Intendevo nelle ultime settimane. Non avevo guardato keepa e ho espresso il mio dubbio, considerando che le founders erano/sono/saranno (mai più) vendute a 720 euro e che le asus custom costano di più. Inoltre mi risulta (ma potrei sbagliarmi) che se compri in un mercato diverso dal nostro, dazi ed eventuali vengono applicati al momento del pagamento quindi keepa non è sempre affidabile da quel punto di vista. Magari sto prendendo una accantonata.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,756
Reazioni
516
Medaglie
6
Più o meno in che data saranno disponibili su larga scala e a prezzi onesti le RTX 3060 e 3070?

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,336
Reazioni
90
Medaglie
7
Ma era sempre non disponibile come ha fatto a trovarla? Gli hanno dato una finestra temporale sicura di consegna?

Sent from Tapatalk
 
ha effettuato l'acquisto precisamente il 17 settembre (giovedì) e gliela dava in consegna mercoledi 23... ed è arrivata il 30, ma è arrivata. per €747,50 precisamente

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,817
Reazioni
1,588
Medaglie
8
ha effettuato l'acquisto precisamente il 17 settembre (giovedì) e gliela dava in consegna mercoledi 23... ed è arrivata il 30, ma è arrivata. per €747,50 precisamente
Ah ok l'ha beccata il 17 settembre, pensavo fosse uscita ora. Ha avuto comunque una discreta fortuna, sarà uno dei tre utenti che è riuscito a ricevere una 3080 da Amazon


Sent from Tapatalk

 
Top