Cosa c'è di nuovo?

Sci-fi - Fantascienza - saghe letterarie | Dune al cinema!

ufficiale

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
com'è come storia? si regge in piedi? perchè il trailer del film e certi commenti mi hanno dato l'idea di una trama un po' buttata giù facendo un minestrone
a me me piace [cit.]

 

Valar Morghulis

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2012
Messaggi
274
Reazioni
0
com'è come storia? si regge in piedi? perchè il trailer del film e certi commenti mi hanno dato l'idea di una trama un po' buttata giù facendo un minestrone
e' tutto il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

Lateralus

Finito il primo libro giusto ora, due ore prima di andare a vedere il film. Ce l'ho fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia, ispirata a Battle Royale, è interessante. Anche se non viene approfondito molto il contesto geografico e storico. Panem e compagnia bella sono giusto delineati come sfondo della vicenda. Interessante la formula e lo svolgimento de giochi, anche se se capisce da subito la sorte della protagonista. Avrei voluto più brutalità negli Hunger Games e meno sentimentalismi.

Nel complesso è un bel libro, non un capolavoro, ma merita una lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Valar Morghulis

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2012
Messaggi
274
Reazioni
0
Finito il primo libro giusto ora, due ore prima di andare a vedere il film. Ce l'ho fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa storia, ispirata a Battle Royale, è interessante. Anche se non viene approfondito molto il contesto geografico e storico. Panem e compagnia bella sono giusto delineati come sfondo della vicenda. Interessante la formula e lo svolgimento de giochi, anche se se capisce da subito la sorte della protagonista. Avrei voluto più brutalità negli Hunger Games e meno sentimentalismi.

Nel complesso è un bel libro, non un capolavoro, ma merita una lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Brutalità ne avrai molta :pffs:

 
M

Millyna

io ho visto solo il film...

rispetto al libro com'è? :morristend:

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
io ho visto solo il film...rispetto al libro com'è? :morristend:
Il libro è molto più approfondito logicamente e sinceramente il film mi è piaciuto perchè avevo letto il libro. Altrimenti molte cose sarebbero andate perse secondo me.

 
M

Millyna

faccio 2 domande da una che ha visto il film e non ha letto il libro...e che non ho compreso...

Aprite lo spoiler solo se avete visto il primo film o letto il primo libro e rispondete in spoiler




1. perchè a un certo punto alcuni ragazzi si coalizzano? non ha senso...tanto cmq doveva rimanerne solo uno... mi sembra inverosimile

2. i "fattori esterni" che gli organizzatori del gioco introducono...tipo il fuoco contro la protagonista perchè si era spostata troppo, non sono molto equi...cioè in questo modo lei era svantaggiata, poteva farsi molto male o addirittura morire....mentre gli altri questo pericolo non l'hanno corso...

Insomma ho dei dubbi su questi punti, però magari nel libro sono più comprensibili....

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
faccio 2 domande da una che ha visto il film e non ha letto il libro...e che non ho compreso...Aprite lo spoiler solo se avete visto il primo film o letto il primo libro e rispondete in spoiler




1. perchè a un certo punto alcuni ragazzi si coalizzano? non ha senso...tanto cmq doveva rimanerne solo uno... mi sembra inverosimile

2. i "fattori esterni" che gli organizzatori del gioco introducono...tipo il fuoco contro la protagonista perchè si era spostata troppo, non sono molto equi...cioè in questo modo lei era svantaggiata, poteva farsi molto male o addirittura morire....mentre gli altri questo pericolo non l'hanno corso...

Insomma ho dei dubbi su questi punti, però magari nel libro sono più comprensibili....

Ti rispondo io:

1) beh è vero che ne poteva rimanere soltanto uno, però se ti coalizzi almeno hai delle possibilità di sopravvivenza maggiori, per esempio in un deathmatch come quello, se tutti son contro tutti hanno tutti eguali possibilità di sopravvivenza, ma se ad esempio 6 si alleano e uccidono gli altri prima di uccidersi tra di loro le loro possibilità aumentano ed hai modo di studiare meglio quello che poi diventerà il tuo nemico.

2)hai ragione, non è molto equo però devi considerare una cosa importante, ovvero che è uno show televisivo e se uno dei guerrieri sta tranquillo per i fatti suoi in una zona dove si trova solo lui gli spettatori si annoiano di vedere lo show, ed a quel punto comunque non sarebbe equo per gli altri che si ammazzano tra di loro mentre uno sta beato a farsi i cavoli suoi evitando lo scontro.


spero di aver risposto bene alle tue domande^^

 
M

Millyna

Ti rispondo io:

1) beh è vero che ne poteva rimanere soltanto uno, però se ti coalizzi almeno hai delle possibilità di sopravvivenza maggiori, per esempio in un deathmatch come quello, se tutti son contro tutti hanno tutti eguali possibilità di sopravvivenza, ma se ad esempio 6 si alleano e uccidono gli altri prima di uccidersi tra di loro le loro possibilità aumentano ed hai modo di studiare meglio quello che poi diventerà il tuo nemico.

2)hai ragione, non è molto equo però devi considerare una cosa importante, ovvero che è uno show televisivo e se uno dei guerrieri sta tranquillo per i fatti suoi in una zona dove si trova solo lui gli spettatori si annoiano di vedere lo show, ed a quel punto comunque non sarebbe equo per gli altri che si ammazzano tra di loro mentre uno sta beato a farsi i cavoli suoi evitando lo scontro.


spero di aver risposto bene alle tue domande^^
giusto non ci avevo pensato, grazie worth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
giusto non ci avevo pensato, grazie worth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

servo e proteggo :saluto:

 

Charlz

"Live and in Stereo"
LV
1
 
Iscritto dal
10 Set 2008
Messaggi
2,623
Reazioni
0
Medaglie
9
Inizio dicendo che sono un tipo che non legge, purtroppo.

Mai importato di questa trilogia, ne del film...

Poi leggendo l'anteprima del 1° su Google Libri, mi è piaciuto...

In pratica, da Domenica, fino ad oggi, ho divorato 21 Capitoli.

Stasera non avrò tempo di leggerlo, purtroppo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ti tiene incollato fino all'ultimo.

 

Charlz

"Live and in Stereo"
LV
1
 
Iscritto dal
10 Set 2008
Messaggi
2,623
Reazioni
0
Medaglie
9
Inizio dicendo che sono un tipo che non legge, purtroppo.Mai importato di questa trilogia, ne del film...

Poi leggendo l'anteprima del 1° su Google Libri, mi è piaciuto...

In pratica, da Domenica, fino ad oggi, ho divorato 21 Capitoli.

Stasera non avrò tempo di leggerlo, purtroppo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ti tiene incollato fino all'ultimo.
Appena finito di leggerlo... Mi è piaciuto, molto.

A breve leggerò pure "La Ragazza di Fuoco"

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Appena finito di leggerlo... Mi è piaciuto, molto.A breve leggerò pure "La Ragazza di Fuoco"
Non ti scoraggiare se per un terzo il libro non ingrana, dopo secondo me supera anche il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Finalmente mi sono decisa a comprare il 1 libro..l'ho divorato in un giorno!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

oggi sono corsa a comprare gli altri!

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Finalmente mi sono decisa a comprare il 1 libro..l'ho divorato in un giorno!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngoggi sono corsa a comprare gli altri!
Se non sbaglio te l' avevo consigliato secoli fa u.u

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Se non sbaglio te l' avevo consigliato secoli fa u.u
e da brava ragazza me lo sono ricordato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
e da brava ragazza me lo sono ricordato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non si può non apprezzarti :nfox:

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Stasera lo inizio anche io:gab:
io ho finito l'ultimo libro qualche giorno fa!Come saga mi è davvero piaciuta,ringrazio ancora worth per avermela consigliata!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
M

Millyna

finalmente ho capito cosa voleva dire quel gesto delle tre dita fatto alla protagonista quando viene scelta...

Nel film mica si capisce....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top