Cosa c'è di nuovo?

Sekiro: Shadows Die Twice | Nuova IP From Software | Disponibile |

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Dopo che finisci di morire 8 mila volte contro i boss e se devi mandare avanti una quest, tanto non ammazza gli npc. 

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Non muoiono.

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Dopo che finisci di morire 8 mila volte contro i boss e se devi mandare avanti una quest, tanto non ammazza gli npc. 
Ho fatto/ faccio anche io cosi

Mai avuto problemi con le quest, per il momento

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
@LionHeart881 Grazie, ho fatto un po' come hai detto, perlomeno esplorando il



Monte Kongo fino a trovare il tomo esoterico e, all'ultima statua dello scultore, essere accolto da un monaco anziano che mi è sembrato rivestire un ruolo da priore o simile carica. C'è una porta che si può aprire solo dall'altra parte poi più nulla al momento, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

Nelle segrete già stavo procedendo per conto mio finché non sono precipitato nell'Abisso, di mia volontà, e sono stato colto alla sprovvista da un miniboss, scambiato sul momento per un mob qualsiasi, che mi ha piantano una cannonata micidiale sullo stomaco. Questa "Sunken Valley" invece non l'ho ancora trovata.


Ah i fantomatici beyblade sono questi qua:


t17Nx8i.png


 


E la loro postura dura più di altri nemici.


Ho completato un rosario battendo altri cinque miniboss e l'aver prevalso sull'ombra solitaria con spadone (bel nome) durante il backtracking nel Lago Ashina è stato decisamente appagante quando finalmente ci sono riuscito, non è stato facile anche a causa degli spazi stretti in cui si svolgeva lo scontro. L'ascia è stata essenziale per stunnarlo quel tanto che bastava per assestare qualche colpo bonus e consumare il più velocemente possibile la sua postura, insieme al fendente con capriola in avanti che personalmente adoro per quanto si stia rivelando utile e dilettevole in diverse situazioni, sia in fase di attacco che come manovra elusiva.


Ho costruito la lancia retrattile che non so se avrei dovuto usare contro il soldato corazzato sul ponte, ma è caduto di sotto al primo colpo mortale urlando a squarciagola: "ROOOOOOBEEERRT!!!!". Non so chi sia questo Robert.


 




 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.
Giuro ho provato 20 volte a modificare proprio la parte in cui ho scritto il commentino smilzo al level design per cercare di sostituire "ottimo" ed "emozioni" con parole più consone a ciò che volevo esprimere, cioè dal significato meno forte, visto che ho sentito di aver dato un giudizio troppo precipitoso, ma evidentemente non sono capace ad usare l'editor della nuova versione del forum e quindi non sono riuscito a metter mano sul contenuto dello spoiler dentro lo spoiler (peraltro non voluto).

Avendolo finito tu hai sicuramente un quadro complessivo migliore del mio, con questa premessa e ragionandoci meglio posso dire che finora lo trovo un po' altalenante. Per adesso i percorsi dai

dintorni di Ashina fino alla prima parte del castello mi sono piaciuti più di ogni altra cosa, un po' meno il Monte Kongo e in ultima posizione ci metto le segrete che sinceramente mi hanno detto ben poco. In pratica mi pare di capire che il mio giudizio attuale segue un'inclinazione discendente in proporzione diretta all'uso del rampino.
Malgrado ciò per capire ed esporre esaustivamente le motivazioni dietro a queste impressioni iniziali dovrei rifletterci su ulteriormente. Per fare un esempio tuttavia molto dipendente dal modo meno pacato, leggasi anche un po' idiota e rambeggiante, con cui ho giocato in quel frangente rispetto ad altre sessioni, nella zona prima di

Sette lance
mi è capitato di morire e poi scoprire uno o due percorsi diversi (alternativi, stealth, più veloci o convenienti) per arrivare a lui durante i tentativi successivi, il che mi ha fatto interpretare positivamente questa graduale presa di coscienza dell'ambiente circostante nella sua struttura e articolazione come il risultato di un buon lavoro, detto molto a pelle e senza sbilanciarsi con le lodi, dato che effettivamente è ancora presto per me.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Praticamente ogni livello presenta una strada principale in bella mostra, utile per quando vuoi correre, più una o due strade secondarie in parallelo, utili per ripulire la zona dai nemici. Tutte però ti portano alla stessa destinazione, non ci sono grosse digressioni che ti portano a trovare zone o percorsi realmente slegati da quello principale, ne tanto meno scorciatoie e collegamenti a posti già visitati dato che buona parte del gioco si sviluppa in lunghezza e non si guarda dietro. Una progressione molto lineare.

Le zone ("vere") che un po' ti fanno girare e sono più concentriche sono Castello, Tempio, Palazzo ed in parte Hirata, ma anche loro non sono al livello del resto della serie.

Le altre sono semplicemente delle lunghe autostrade a due/tre corsie, ricoprono più la funzione di riempitivo tra i posti menzionati sopra che altro.

A questo discorso poi si unisce il fatto che l'esplorazione è perlopiù deludente (giri 5 minuti, uhuhuh chissà cosa trovo qui, 2 caramelle Ako e 4 pezzi di ceramica, DAJE) ed il rampino, che avrebbe dovuto aggiungere verticalità ai livelli, in realtà ha impatto quasi nullo, giusto il Castello ci gioca un po'. Ci sono diversi casi negli altri giochi di zone che sfruttano la verticalità meglio di Sekiro, e tutto senza rampino.

Sono rimasto molto deluso sotto questo punto di vista e spero sinceramente che sia un caso isolato.

PS: Ah, e dimenticavo lo spam di falò degno di DaS2.

 
Ultima modifica da un moderatore:

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.
Diciamo che le aree iniziali a livello di level design sono curate meglio

Evidentemente si cono concentrati di più su altri aspetti :hmm:

Oggi e domani probabilmente non riesco a giocarci, rimando la parte finale a settimana prossima

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Battuto quelle

scimmie schifose, madò che palle che son state, ed intendo sia la prima boss fight, sia quella in cui sono in 2

E finalmente ho abbattuto quel cazzo di

serpente gigante
madò quanto ho goduto

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
In its first weeks of availability, FromSoftware's Sekiro has done quite well for itself at market.

It seems that Sekiro: Shadows Die Twice isn’t just doing incredibly well critically, but it has been selling it a fantastic pace, too.

As announced today by Activision via a press release, Sekiro has sold over 2 million copies worldwide across PS4, Xbox One, and PC in fewer than 10 days after release. These numbers are based on internal estimates from both Activision and FromSoftware.

“Sekiro: Shadows Die Twice has brought something very special and unique to Activision’s portfolio of games,” said Michelle Fonseca, Activision’s Vice President of Product Management of the game’s early success. “It’s been an honor to work with FromSoftware to help introduce a brand-new franchise to gamers around the world.”

“The fans have made Sekiro: Shadows Die Twice one of the most incredible game launches of 2019 thus far. The game has performed well on all platforms including PC and we’re excited by the continued support from gamers and critics alike. It has been gratifying to see the enjoyment from fans when they overcome each challenge.”

While Sekiro seemed like an odd addition to Activision’s portfolio when it was first formally revealed last year at E3, it seems like the marriage between the publisher and FromSoftware has paid early dividends. Considering how much I liked the game myself, I’m extremely happy to see it do so well this early. Hopefully, this success continues throughout the rest of 2019.
https://www.dualshockers.com/sekiro-shadows-die-twice-2-million-sold/

Due milioni di copie in meno di 10 giorni per Sekiro. :nev:

Io sono arrivato al castello e sto provando i vari sentieri. :ninja:

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Sono arrivato alla boss fight contro il caro

e tanto amorevole Owl

:asd: penso sia il primo boss ad usare vari strumenti ninja per distrarre/attaccare
Ho fatto giusto 2 tentativi ieri, non sembra troppo ostico :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Arrivato alla parte finale, mi mancano giusto qualche mini-boss ed il boss finale

sfortunatamente il tempo per giocare è poco

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Ti aspetta la boss fight più bella del gioco contro il final boss :sisi:
Edit:

finito, ho avanzato anche 6 fiaschette

Sbagliavo io come un coglione ad affrontare le ultime fasi

Gran combattimento

Però non penso proprio di cominciare subiro il NG+ :asd:

Probabilmente sarà il mio goty 2019

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Sekiro ha raggiunto le 5 milioni di copie vendute.

Il 29 ottobre arriverà un aggiornamento con nuovi contenuti.

A free “Additional Features Update” for the March 2019-released Sekiro: Shadows Die Twice will launch on October 29, publisher Activision and developer FromSoftware announced. It will add the ability to fight previously defeated bosses, change the Wolf’s outward appearance, and send recordings of your actions to other players.

Activision also announced that total sales for Sekiro: Shadows Die Twice have surpassed five million units worldwide.

■ Additional Features Update

Reflection of Strength / Gauntlet of Strength

The Sculptor’s Idols are not only places of healing, but also tools for self-reflection. The Wolf felled many a foe in his journey for revenge, and in reflecting on these memories, he can gain an even greater sense of understanding and pride for his victories.

With this update, you will be able to take part in Reflections of Strength; re-matches against any previously defeated boss that can be accessed through any Sculptor’s Idol. These Reflections may help in preparing for Gauntlets of Strength, single-life challenges that will truly test only the bravest warriors… or the most foolish.

As by definition of a Gauntlet, if the Wolf dies at any point, he must start over from the beginning. You like a challenge, right?





Change Form

Sculptor’s Idols will also offer the ability to change the Wolf’s outfits, with three to become available with this update, including “Tengu” and “Old Ashina Shinobi. Two of these outfits are unlocked via Gauntlets, while the third is unlocked just by beating the game once.

All outfits are purely cosmetic in nature: They are accoutrements to your achievements within Sekiro.





Remnants

Whether you are a new player ready to experience Sekiro for the first time or are gearing up to face past challenges once more, expect a brand-new player movement and text recording system that could aid you and your fellow wolves on your journey.

Remnants are recordings of what a player does in-game for up to 30 seconds at a time and are available for use after the game’s tutorial. After a player records their Remnant – whether it is an epic takedown of an enemy or a flawless demonstration of a tricky movement technique – it can be uploaded along with a written message so that other community members can play it back. Through these Remnants, one could hope that they or others may gain the knowledge and further insight to overcome their current obstacle. For those seeking ultimate guidance on traversing treacherous areas, or seeking hidden alcoves or curious cubby-holes, these records may prove a blessing from the gods.

If a community member watches and then rates a Remnant, the owner of it will have their HP recover for free, allowing them to get back into the fight quicker without the use of a Sculptor’s Idol, or consumable items such as Healing Gourds.



https://www.gematsu.com/2020/07/sekiro-shadows-die-twice-sales-top-five-million-additional-features-update-launches-october-29

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Sekiro ha superato i 10 milioni di copie vendute:

 
Top