Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,490
Reazioni
2,233
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,899
Reazioni
527
Medaglie
11
Sui titoli 3d recenti ti direi no o con estremi compromessi - ma dipende anche dai tuoi standard, esempio: c'è gente che ha finito Elden Ring e Cyberpunk ma se vai a vedere come girano scopri che è tutto su low e 30 fps. Per me non è accettabile giocarli così, a meno che non si abbia solo la deck a disposizione.
Io avevo provato Elden Ring a Low e non è così male per uno schermo di quella dimensione.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,519
Reazioni
6,819
Medaglie
24
A tal proposito per emulare bisogna prendere una SD?
Nah, ma visto quanto costano al giorno d'oggi vale la pena averne sempre una...se non due :asd:
Comunque due domande che sono più una curiosità: siete soddisfatti di Steam Deck?
Che cosa state giocando in questo periodo?

Tra l'altro qualcuno sta giocando a Baldur's gate 3? Se si, come va su Deck?
Hades e Marvel Midnight Suns (con qualche mod) :asd:
Poi ho anche provato Chrono Ark, e funziona più che discretamente ootb.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
321
Medaglie
7
Al momento sto giocando Fallout 4.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,851
Reazioni
6,893
Medaglie
12
Comunque due domande che sono più una curiosità: siete soddisfatti di Steam Deck?
Che cosa state giocando in questo periodo?

Tra l'altro qualcuno sta giocando a Baldur's gate 3? Se si, come va su Deck?
Bravo bella domanda, per ora sto giocando Alien vs Predator dei Rebellion (L'ultimo diciamo, non il classico del 2000) e Ys Origin. Quando sono a casa streamo Starfield dal fisso per giocarlo un po' portable, un po' sul divano (Tanto è Ng+, la run di approfondimento). :sisi:

BG3 l'ho giocato fino all'atto 2 su Deck e gira più che bene tbh, l'atto 3 aveva più problemi ma han rilasciato talmente tante patch che probabilmente, ad oggi, è perfettamente godibile
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,204
Reazioni
926
Medaglie
14
no ragazzi BG 3 all'Atto 3, anche al minimo, è ingiocabile, si è fissi pesantemente sotto i 30 fps, ma anche sotto i 20, non riesce proprio a gestirlo ... che poi ovviamente è un gioco che non richiede tanti fps, ma personalmente lo stutter mi distrugge

io sto giocando a star wars fallen order che a medio, lockato a 30 fps, è un'esperienza davvero godibile, sono veramente rari i cali ed eyuden chronicles rising, che seppur sia un giochino semplice semplice, per averlo a 60 fisso bisogno impostarlo tutto a low
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
321
Medaglie
7
no ragazzi BG 3 all'Atto 3, anche al minimo, è ingiocabile, si è fissi pesantemente sotto i 30 fps, ma anche sotto i 20, non riesce proprio a gestirlo ... che poi ovviamente è un gioco che non richiede tanti fps, ma personalmente lo stutter mi distrugge

io sto giocando a star wars fallen order che a medio, lockato a 30 fps, è un'esperienza davvero godibile, sono veramente rari i cali ed eyuden chronicles rising, che seppur sia un giochino semplice semplice, per averlo a 60 fisso bisogno impostarlo tutto a low

Peccato che il seguito è rotto lato performance :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,871
Reazioni
1,614
Medaglie
8
Io ho provato midnight sun e non son riuscito a digerirlo lato performance. Prima di mettere in pausa deck (sto su dogma 2) ho provato un pò eiyuden ma credo che lo giocherò su schermo grande o in "streaming" con moonlight.
Di seguito un elenco di giochi che intendo finire nel prossimo futuro e che vi mostrano il genere di titoli che uso su deck:

Afterimage
Astral ascent
Balatro
Dredge
Dave the diver
Haak
Slay the spire
Ghost song
Teslagrad 2
Ultros
Trails to azure
Ace Attorney Trilogy
Tomb Raider 1-3 Remastered
Huntdown
Thronefall
Oddworld Soulstorm (non gira perfetto per i miei gusti ma è accettabile)
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,084
Reazioni
672
Medaglie
14
Ma solo a me dopo l'ultimo aggiornamento non si connette più al wifi in automatico?
Devo eliminare la rete e riconnettere inserendo la password ogni volta.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
321
Medaglie
7
Davvero notevole

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,851
Reazioni
6,893
Medaglie
12
Ho appena comprato la Dock della Jsaux per usare la oled come monitor aggiuntivo a casa :asd:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,860
Reazioni
321
Medaglie
7
Nelle impostazioni dello schermo è presente "Abilita la gestione unificata del limite dei frame": sapete cos'è?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,359
Reazioni
484
Medaglie
8
Nelle impostazioni dello schermo è presente "Abilita la gestione unificata del limite dei frame": sapete cos'è?
Forse unione tra hz dello schermo e frame al secondo dell'immagine.

es. 90hz = 90fps

DECK-SITE.png
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,359
Reazioni
484
Medaglie
8
Da oggi? Perché l'ho riaccesa l'altroieri dopo un po' e praticamente ho passato un'ora ad aggiornare shader...
Sembra che adesso lo faccia all'avvio del gioco e non più all'accensione della Deck.

Entrambe le Deck fanno la stessa cosa.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,268
Reazioni
1,756
Medaglie
7
raga domanda..ovviamente metto tutto su sd ma cmq lo spazio in memoria e' sceso sotto i 10 gb,ho la deck base base...immagino per aggiornamenti di sistema,shader ecc....ce modo di recuperare un po' di spazio nella memoria principale? perche' vorrei riscaricarmi bg3 e mi sa che solo di shader si mangia pure quegli 8 gb rimasti
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,871
Reazioni
1,614
Medaglie
8
raga domanda..ovviamente metto tutto su sd ma cmq lo spazio in memoria e' sceso sotto i 10 gb,ho la deck base base...immagino per aggiornamenti di sistema,shader ecc....ce modo di recuperare un po' di spazio nella memoria principale? perche' vorrei riscaricarmi bg3 e mi sa che solo di shader si mangia pure quegli 8 gb rimasti
Io ho circa 16-18gb liberi nella memoria di sistema (70 su 256gb liberi nella SD), utilizzavo periodicamente le cryoutilities per spostare gli shader ma da un pò di tempo non funziona più. Ho in ogni caso risolto utilizzando un semplice script (incluso tra le virgolette) dalla Konsole di sistema (modalità desktop):



Pagina ufficiale: https://github.com/scawp/Steam-Deck.Shader-Cache-Killer

Ti consiglio inoltre di disinstallare le vecchie versioni di proton, tieni solo la più recente e la experimental. Ovviamente per particolari giochi potrebbe essere necessario usare delle vecchie versioni ma valuterai caso per caso.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,268
Reazioni
1,756
Medaglie
7
Io ho circa 16-18gb liberi nella memoria di sistema (70 su 256gb liberi nella SD), utilizzavo periodicamente le cryoutilities per spostare gli shader ma da un pò di tempo non funziona più. Ho in ogni caso risolto utilizzando un semplice script (incluso tra le virgolette) dalla Konsole di sistema (modalità desktop):




Pagina ufficiale: https://github.com/scawp/Steam-Deck.Shader-Cache-Killer

Ti consiglio inoltre di disinstallare le vecchie versioni di proton, tieni solo la più recente e la experimental. Ovviamente per particolari giochi potrebbe essere necessario usare delle vecchie versioni ma valuterai caso per caso.
ok le versioni di proton le tolgo...ma lo script devo solo copiarlo ?

grazie shin!
 
Top