Cosa c'è di nuovo?

Studi di Sviluppo Nintendo | Discussione sui team Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
Mi sembra di intuire dalle vostre risposte che se la prossima console Nintendo sarà nuovamente una console di fascia inferiore tecnicamente, come sarà quasi sicuramente,  la scelta non sarà dovuta ad un problema tecnologico interno ma ad altri aspetti che ormai conosciamo tutti. Me lo chiedevo da profano perché in fondo al cuore ho sempre la speranza che un giorno Nintendo si rimetta in gioco anche su quell' aspetto.

Sogno di tornare un giorno a dire WOW davanti al nuovo Zelda anche per l'impatto grafico (fortunatamente su tutto il resto ancora ci riescono a farmelo dire).
La direzione di Nintendo è già definita, dall'ultimo meeting con gli investitori Furukawa ha affermato come stanno investendo in "cutting-edge tecnology" quindi tecnologie moderne e all'avanguardia, però sicuramente continueranno con l'idea di console ibrida, in modo da contnuare a puntare ad un mercato in cui sono fortissimi, quello portatile senza rinunciare a quello home.

Però appunto a livello di TV una console di natura portatile non potrà mai competere con una fissa.

 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,925
Reazioni
877
Medaglie
2
La direzione di Nintendo è già definita, dall'ultimo meeting con gli investitori Furukawa ha affermato come stanno investendo in "cutting-edge tecnology" quindi tecnologie moderne e all'avanguardia, però sicuramente continueranno con l'idea di console ibrida, in modo da contnuare a puntare ad un mercato in cui sono fortissimi, quello portatile senza rinunciare a quello home.

Però appunto a livello di TV una console di natura portatile non potrà mai competere con una fissa.
Certo, non ho dubbi che ormai il binario intrapreso sia quello e che quantomeno nel breve periodo non ci saranno cambiamenti. Il mio era più un desiderio che una speranza. Certo, se fino a qualche tempo fa secondo me Nintendo avrebbe rischiato grosso a tornare nel mercato con un hardware pari alle competitor, mettendosi nuovamente sullo stesso piano, ora non darei così per scontato un fallimento di una console classica made in Kyoto. I brand Nintendo sono forti oggi. Bisognerebbe vedere se gli utenti Nintendo di oggi sarebbero pronti a quel tipo di console. 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
Bisognerebbe vedere se gli utenti Nintendo di oggi sarebbero pronti a quel tipo di console. 
Non è una questione degli utenti Nintendo, ma di mercato generale.

Nintendo, a differenza di Sony e MS vive dai videogiochi e sulle sue piattaforme, tra le case è quella che si deve permettere meno fallimenti possibili. La lineup divisiva su due hardware ai tempi odierni è impensabile e già si vede come il mercato difficilmente paga due console sullo stesso piano, figuriamoci con 3... pure Sony ha elimanato qualsivoglia intenzione di contnuare il mercato portatile, Nintendo invece non lo può fare visto le sue origini ed il mercato dove è più forte.

 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,925
Reazioni
877
Medaglie
2
Non è una questione degli utenti Nintendo, ma di mercato generale.

Nintendo, a differenza di Sony e MS vive dai videogiochi e sulle sue piattaforme, tra le case è quella che si deve permettere meno fallimenti possibili. La lineup divisiva su due hardware ai tempi odierni è impensabile e già si vede come il mercato difficilmente paga due console sullo stesso piano, figuriamoci con 3... pure Sony ha elimanato qualsivoglia intenzione di contnuare il mercato portatile, Nintendo invece non lo può fare visto le sue origini ed il mercato dove è più forte.
attenzione, per utenti nintendo in questo caso intendevo parlare della fetta di mercato che Nintendo è riuscita a costruirsi con Switch e le console precedenti. Chiaro che sto mischiando una analisi di mercato dozzinale con un desiderio personale e le cose cozzano tremendamente. La fetta di mercato che Nintendo si è ricavata segue sicuramente delle logiche, nella sua interezza perlomeno, rispetto ai consumatori delle altre due console e questo determina una maggiore insicurezza per Nintendo nell'agire sul lungo termine perché la sua utenza è tanto legata ai brand Nintendo quanto poco classica, diciamo così, nei termini di riferimento del settore. 

Se da un lato Nintendo può contare su dei brand molto forti, dall'altro non può sbagliare l'hardware in alcun modo e deve offrire sempre un orizzonte ritenuto soddisfacente. Chissà, se un giorno le cose cambieranno... 

 
B

BigBoss91

l'importante, ora come ora, è che Nintendo mantenga i rapporti con Microsoft

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,673
Reazioni
2,770
Medaglie
11
ma un riassunto di tutti i titoli rumoreggiati in sviluppo?

 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,979
Reazioni
300
Medaglie
5
ma un riassunto di tutti i titoli rumoreggiati in sviluppo?
Metroid 2D by Mercury

Skiward Sword HD

Qualcosa dal team di Mario Kart perche il 9 è palesemente Switch 2

Io ricordo questi

Trilogy HD non credo possa essere contato visto che dovrebbe essere pronto da tanto tempo

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,673
Reazioni
2,770
Medaglie
11
Metroid 2D by Mercury

Skiward Sword HD

Qualcosa dal team di Mario Kart perche il 9 è palesemente Switch 2

Io ricordo questi

Trilogy HD non credo possa essere contato visto che dovrebbe essere pronto da tanto tempo
ne mancano un bel pò di team all'appello :hmm:  

Comunque io accetterei beceramente anche una collection 3d di Zelda, tanto per avere su una stessa scheda sia Ocarina sia Majora.

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,198
Reazioni
667
Medaglie
8
ne mancano un bel pò di team all'appello :hmm:  

Comunque io accetterei beceramente anche una collection 3d di Zelda, tanto per avere su una stessa scheda sia Ocarina sia Majora.
Purtroppo non ci sono molti voci. Nintendo, a differenza di altre case, quando non vuole far trapelare nulla non fa trapelare nulla. Guarda caso, la collection dei Mario 3D rumoreggiata è stata fatta in Europa e non in Giappone. Se fosse stata interna la scoprivamo davvero a inizio settembre.

Su un remake di Zelda potrebbe esserci Grezzo che è il team che ha fatto Link's Awakening remake uscito a settembre 2019. Anche se spero che stiano lavorando a qualche loro progetto personale come era stato Ever Oasis su 3DS.

Per quanto riguarda IS nessun rumor, ma loro hanno praticamente finito Paper Mario da un mese.

GF starà lavorando ai remake di diamante e perla.

Retro sta su Metroid.

Punto di domanda gigantesco sul team di MK, sul team di Mario e su Good Feel che sono tutti fermi da più di due anni (il team di MK da più di 3). L'anno prossimo secondo me deliverano tutti.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
ne mancano un bel pò di team all'appello :hmm:  

Comunque io accetterei beceramente anche una collection 3d di Zelda, tanto per avere su una stessa scheda sia Ocarina sia Majora.
In prima pagina ho fatto un riepilogo ma abbiamo:

-Team di MK/ARMS al lavoro dal 2017

-Team di Tokyo (Mario 3D) anche loro 2017

-Monolith che da Agosto 2018 hanno confermato di essere in pieno lavoro sul prossimo titolo

-HAL con un nuovo "ambizioso" Kirby, dal 2018

-Zelda BotW2 già confermato dal team di Zelda

-Bayo3 Platinum

Questi sono quelli di cui Potremmo vedere qualche cosa nel prossimo anno.

Dopo ci sono alcune incognite di team in sviluppo dal 2018 ma che potrebbero saltare il 2021 per dare qualcosa nel 2022.

-Grezzo con probabilmente un Remake o un nuovo titolo 

-Good Feel sono liberi da Dicembre 2018

-Camelot probabilmente con un Mario Sportivo

-IS con un FE (forse remake)

-Pokémon da GF (ma probabile 2021)

-Team di Mario2D/Pikmin e altre ip minori Nintendo ma il loro ulitimo titolo risale a inizio 2019 (MM2)

Tra i titoli rumoreggiati invece abbiamo Metroid da Mercury Steam

 
Ultima modifica da un moderatore:

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,673
Reazioni
2,770
Medaglie
11
In prima pagina ho fatto un riepilogo ma abbiamo:

-Team di MK/ARMS al lavoro dal 2017

-Team di Tokyo (Mario 3D) anche loro 2017

-Monolith che da Agosto 2018 hanno confermato di essere in pieno lavoro sul prossimo titolo

-HAL con un nuovo "ambizioso" Kirby, dal 2018

-Zelda BotW2 già confermato dal team di Zelda

-Bayo3 Platinum

Questi sono quelli di cui Potremmo vedere qualche cosa nel prossimo anno.

Dopo ci sono alcune incognite di team in sviluppo dal 2018 ma che potrebbero saltare il 2021 per dare qualcosa nel 2022.

-Grezzo con probabilmente un Remake o un nuovo titolo 

-Good Feel sono liberi da Dicembre 2018

-Camelot probabilmente con un Mario Sportivo

-IS con un FE (forse remake)

-Pokémon da GF (ma probabile 2021)
considerando che è gente che sta in silenzio dal 2017/2018, direi che è improbabile che restino in silenzio anche nel 2021 :predicatore:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
Per il 15° anniversario lo studio Good-Feels (che è indipendente ma con strette collaborazioni con Nintendo, sviluppatore degli ultiimi titoli di Yoshi) hanno dato alcuni dettagli nuovi:
-Hanno confermato la loro espansione con un nuovo studio ad Osaka, lo studio non sembra essere grande come quello principale, ma sono al lavoro sul secondo loro titolo indipendente.
-Questo titolo si tratta di un gioco che unirà lo stile giapponese con la comicità tipica sempre giapponese... un titolo probabilmente da Eshop ma che potrebbe essere molto particolare. Hanno confermato essere un titolo action e l'uscita su Switch a seguito metto un paio di bozzetti
good-feel-game.original.jpg

ace Moiapon
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,930
Reazioni
2,475
Medaglie
9
Sto team mi sta simpatico, nintendo dovrebbe finanziali di più allargando cosi il proprio parco titoli. Mi sembra un'opportunità mancata.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,908
Reazioni
4,303
Medaglie
8
è lecito da parte loro cercare di camminare sulle proprie gambe, ma dubito faranno meglio di Monkey Barrels
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
Riporto le parole di Furukawa in merito al futuro di Switch
“Nintendo Switch has seen cumulative sales exceeding 60 million units since launch and is just now entering the middle of its life cycle. We continue to see this as building a foundation for growth that goes beyond the life cycles of our previous hardware platforms.
Furthermore, when Animal Crossing: New Horizons was released (March 20, 2020), Nintendo Switch had already been available for three years, and we believe that many consumers who became aware of the system during that time but had not yet purchased it were inspired to do so because of the interest surrounding Animal Crossing: New Horizons. Our situation this year was defined by the benefits of this major hit title creating significant demand.
Moving forward, we will continue efforts to extend the Nintendo Switch life cycle, while promoting initiatives that make use of Nintendo Accounts and pursuing our goal of motivating consumers to play our platforms for years to come. The dedicated video game business is based on consumers buying the hardware and then also purchasing software, so Animal Crossing: New Horizons becoming a major hit and encouraging hardware purchases among so many consumers goes beyond impacting the business this one year and is extremely significant to the overall Nintendo Switch life cycle.”
Inoltre in un articolo di Nikkei Asia, nel paragrafo dedicato ai rumor di una ipotetica Switch Pro, pare che Furukawa abbia affermato che "Continueranno a sviluppare hardware di cui la gente fa richiesta"... quindi direi che è molto probabile :sisi:

Comunque ulteriore conferma che non usciranno nuove generazioni di console in futuro e che hanno intenzione nella prossima generazione di continuare con la base fatta da Switch, un po' come sta avvenendo con la nuova generazione delle console concorrenti
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,416
Reazioni
3,444
Medaglie
10
Comunque ulteriore conferma che non usciranno nuove generazioni di console in futuro e che hanno intenzione nella prossima generazione di continuare con la base fatta da Switch, un po' come sta avvenendo con la nuova generazione delle console concorrenti
cosa intendi per "non usciranno nuove generazioni di console"? Niente cambio di nome e concept per un successore di Switch?
 

Lance Energy

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2011
Messaggi
1,306
Reazioni
225
Medaglie
6
Riporto le parole di Furukawa in merito al futuro di Switch

Inoltre in un articolo di Nikkei Asia, nel paragrafo dedicato ai rumor di una ipotetica Switch Pro, pare che Furukawa abbia affermato che "Continueranno a sviluppare hardware di cui la gente fa richiesta"... quindi direi che è molto probabile :sisi:

Comunque ulteriore conferma che non usciranno nuove generazioni di console in futuro e che hanno intenzione nella prossima generazione di continuare con la base fatta da Switch, un po' come sta avvenendo con la nuova generazione delle console concorrenti
Switch 2 arriva sicuro nel 2023, la mid gen l'anno prossimo o mai più. Comunque Switch può reggere massimo altri tre anni, già adesso il supporto third inizia a calare, vedremo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,254
Reazioni
12,888
Medaglie
16
cosa intendi per "non usciranno nuove generazioni di console"? Niente cambio di nome e concept per un successore di Switch?
Esatto é quello che mi aspetto... una continuazione anche a livello di compatibilità dei titoli, rendendo la prossima console retrocompatibile come lo sono PS5 e SeX
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,815
Reazioni
5,408
Medaglie
23
Esatto é quello che mi aspetto... una continuazione anche a livello di compatibilità dei titoli, rendendo la prossima console retrocompatibile come lo sono PS5 e SeX
Io mi chiedo come la gente possa aspettarsi che Nintendo cambi gimmick/form factor. Soprattutto in una fase storica dove è gestita da versi businessman/burocrati, e non dagli Yamauchi/Iwata del caso (con tutto il rispetto del caso). E ne leggo parecchi eh, proprio non me ne capacito :asd:

Rimango poi della mia gloriosa posizone, there's no Switch Pro e Switch 2 early 2023.
 
Top