Cosa c'è di nuovo?

Studi di Sviluppo Nintendo | Discussione sui team Nintendo

Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Lo fanno, cercano personale costantemente, solo che non viene pubblicizzato dai siti se non rari casi :asd:
Dal 2017 sono cresciuti di 1000 dipendenti e anche contando le espansioni di Retro e Monolith, non arriviamo a quelle cifre
Bellissima notizia :gamer:
Speriamo nei prossimi anni possa aumentare il numero di uscite prime parti, anche con progetti sperimentali o comunquw più piccolini
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,535
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Anche next level mi raccomando, voglio almeno 2 titoli loro a generazione. Titoli grossi :tè:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Sperando che quelli che Retro sta assumendo non siano solo per Metroid e poi tutti a casa :unsisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
alcuni dei tizi a bordo sono proprio gente da un progetto e cambio aria, l'importante e che siano tornati numerosi come concezione di squadra nintendo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,013
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Nuova immagine per il reclutamento dipendenti per Monolith Soft
mv19.png


Inseriscono sempre Kosmos (qui in versione anche Pegi 18), per me va a finire che continuerà ad apparire nei prossimi giochi... peccato per Gears dove mi sa che Square non gli lascia nemmeno i diritti per apparire in queste immagini :asd:
Comunque questo è la seconda immagine che ha questo sfondo von il cielo viola stellato
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Capezzolona la nostra Kos Mos
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,013
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Visto che prima ho letto di Bowser Fury, per controllare sono andato a vedere lo storico degli 1-Up studios, un team che di solito si dedicata a semplice supporto assets per quelli principali, ma che recentemente ha sviluppato proprio l'espansione Bowser Fury, sono andato a vedere sul loro sito un paio di informazioni.
Negli ultimi 3 anni hanno assunto 23 nuove persone raggiungendo quota 66 e stanno continuando a cercare Progettisti, Programmatori e Designer di livelli.

Non sarebbe male se diventassero un nuovo team first che si dedica anche allo sviluppo di nuovi titoli.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Visto che prima ho letto di Bowser Fury, per controllare sono andato a vedere lo storico degli 1-Up studios, un team che di solito si dedicata a semplice supporto assets per quelli principali, ma che recentemente ha sviluppato proprio l'espansione Bowser Fury, sono andato a vedere sul loro sito un paio di informazioni.
Negli ultimi 3 anni hanno assunto 23 nuove persone raggiungendo quota 66 e stanno continuando a cercare Progettisti, Programmatori e Designer di livelli.

Non sarebbe male se diventassero un nuovo team first che si dedica anche allo sviluppo di nuovi titoli.
Penso che lo scopo sia quello :sisi:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Visto che prima ho letto di Bowser Fury, per controllare sono andato a vedere lo storico degli 1-Up studios, un team che di solito si dedicata a semplice supporto assets per quelli principali, ma che recentemente ha sviluppato proprio l'espansione Bowser Fury, sono andato a vedere sul loro sito un paio di informazioni.
Negli ultimi 3 anni hanno assunto 23 nuove persone raggiungendo quota 66 e stanno continuando a cercare Progettisti, Programmatori e Designer di livelli.

Non sarebbe male se diventassero un nuovo team first che si dedica anche allo sviluppo di nuovi titoli.
Stanno facendo Odyssey 2 :trollface:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Te scherzi, ma nella pagina delle assunzioni 2022 hanno messo l'artwork di Mario Odyssey :sard:
top_banner4.jpg

https://1-up-studio.jp/
LOL
Beh sono il primo a dire che i Miyamoto, Kojima ecc non sono eterni, le saghe che hanno inventato devono proseguire, io sono favorevole a coltivare nuovi studi e personale: li fai affiancare dal santone di turno e poi, in futuro, da soli, quindi ben venga :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,013
Reazioni
12,699
Medaglie
16
LOL
Beh sono il primo a dire che i Miyamoto, Kojima ecc non sono eterni, le saghe che hanno inventato devono proseguire, io sono favorevole a coltivare nuovi studi e personale: li fai affiancare dal santone di turno e poi, in futuro, da soli, quindi ben venga :sisi:
Che poi non sarebbe neanche male l'idea di un Mario Odyssey 2 sviluppato da loro.
In fondo sono anni che fanno da supporto per i titoli di Mario 3D, hanno sviluppato Bowser Fury... per un Odyssey 2 hanno già il motore e le meccaniche più che pronte, basterebbe ampliare già la base e creare nuovi mondi, senza dover impegnare il team main che potrebbe essere su progetti totalmente nuovi come appunto un Donkey Kong.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Che poi non sarebbe neanche male l'idea di un Mario Odyssey 2 sviluppato da loro.
In fondo sono anni che fanno da supporto per i titoli di Mario 3D, hanno sviluppato Bowser Fury... per un Odyssey 2 hanno già il motore e le meccaniche più che pronte, basterebbe ampliare già la base e creare nuovi mondi, senza dover impegnare il team main che potrebbe essere su progetti totalmente nuovi come appunto un Donkey Kong.
Miyamoto e soci sono stati dei geni, ma sono umani anche loro ed è possibile replicare i loro capolavori, quindi darei il beneficio del dubbio a nuovi team, come dicevo opportunatamente addestrati.
Poi basta vedere anche all'inverso, quando questi maestri si staccano dal loro pargolo e vanno a ricreare gli stessi giochi, troppe volte con risultati dal mediocre al disastroso (Bloodsteined, Might No9 ecc).
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,299
Reazioni
3,355
Medaglie
10
No Odyssey 2 no :sadfrog:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,013
Reazioni
12,699
Medaglie
16
No Odyssey 2 no :sadfrog:
Dipende... Odyssey 2 dal team di Kyoto? Meh, preferisco appunto un rumoreggiato Donkey Kong.
Un nuovo titolo fatto per mettere in prova un nuovo team che si è comunque occupato dello sviluppo del primo e che in futuro potrebbe espandersi per fare giochi nuovi, non sarebbe male come scenario :unsisi:

Ovviamente noi stiamo parlando per ipotesi e al miglior scenario possibile, dubito che gli 1-Up sono pronti per fare un gioco nuovo da "zero" e credo continueranno a rivestire un ruolo di supporto, con al massimo qualche espansione per i titoli già usciti.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,299
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Dipende... Odyssey 2 dal team di Kyoto? Meh, preferisco appunto un rumoreggiato Donkey Kong.
Un nuovo titolo fatto per mettere in prova un nuovo team che si è comunque occupato dello sviluppo del primo e che in futuro potrebbe espandersi per fare giochi nuovi, non sarebbe male come scenario :unsisi:

Ovviamente noi stiamo parlando per ipotesi e al miglior scenario possibile, dubito che gli 1-Up sono pronti per fare un gioco nuovo da "zero" e credo continueranno a rivestire un ruolo di supporto, con al massimo qualche espansione per i titoli già usciti.
io non sono uno di quelli folgorati da Odyssey, l'ho detto tante volte. Mi è sembrato un gioco estremamente ben fatto ma pieno di lungaggini e fasi noiose. Un gioco compulsivamente pieno di cose da fare, che però spesso non è divertente. Siamo ben lontani dalla pulizia di Galaxy, che è il terreno "filosofico" sul quale dovrebbero costruirsi i nuovi episodi di Mario, piuttosto che sul sandbox che potrebbe essere un genere ottimo per sperimentare con saghe come quelle di Donkey Kong. Immagino un'isola completamente esplorabile con la possibilità di interagire con la giungla, arrampicandosi e lanciandosi da un albero all'altro, con le liane.
Lo vedrei proprio bene un sandbox scimmiesco.

Detto questo, probabilmente si tratterebbe pur sempre di un titolo sopra la media quindi ben venga, se non sviluppato dal team principale :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,013
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Aggiornato il primo post con i titoli presentati all'E3.
-Mario Party Superstars (NDCube, ultimo lavoro 51 Worldwide Games)
-Metroid Dread (Sviluppato da Mercury Steam con il supporto del team EPD 7)
-WarioWare Get it Together (Intelligent System)
-Advance Wars 1+2 Reboot Camp (IS + WayForward)
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,299
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Aggiornato il primo post con i titoli presentati all'E3.
-Mario Party Superstars (NDCube, ultimo lavoro 51 Worldwide Games)
-Metroid Dread (Sviluppato da Mercury Steam con il supporto del team EPD 7)
-WarioWare Get it Together (Intelligent System)
-Advance Wars 1+2 Reboot Camp (IS + WayForward)
Ora mi sembra ancora più plausibile che metroid fosse previsto per il 2020, con annuncio post trailer di paper Mario. La collaborazione col team interno di Nintendo sarà diventata complicata in piena pandemia
 
Top