Cosa c'è di nuovo?

Switch può diventare la console più venduta di sempre?

Quanto venderà Switch a conti fatti?


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Rendere Switch più potente in dock avrebbe richiesto giochi solo home o solo portatili, non so quanto avrebbe funzionato commercialmente una console simile, magari Charlie non avrebbe nemmeno aperto il topic :asd:
 

Morty

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E io che pensavo che dopo 4 anni avrei smesso di leggere certe cose :asd:

No è che Alex aprì un topic all’epoca proprio qui in merito all’homeicidio commesso da Nintendo
 

Alex64

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Si ma una volta avevi la line up divisa e francamente preferisco giocarmi un bravely 2 su switch rispetto a comprarmi un ds.

Avevi la line up divisa, perché avevi 2 Console.
Adesso non hai un Bravely "portable" e un Bravely "fisso", hai UN solo "Bravely".

Sul resto concordo pienamente.
 

Polmo

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Sì esatto, il progetto è del 2008. Era dal 2008 che si era progettato, e che si parlava, della Console che avrebbe sostituito il Wii, ma non conveniva a Nintendo.

Puoi sempre:
1- guardare le specifiche tecniche del WiiU;
2- cercati l'Iwata Asks del 27.09.2011, nel quale Iwata diceva che erano 3 anni che ci stavano sopra, al successore.




Il filtro AA è modulabile, io ho parlato di filtro AA sufficiente, il filtro AA di Zelda credo non superi il 2x.
Se poi Mario Odissey fa i 60 fps fissi, me ne compiaccio. Non mi pare sia la norma.



E vedo che tu non hai capito una mazza di quel che dico io.
Secondo te è più facile emulare un chip set già vecchio e conosciuto, o nuovo?
Il progetto è logico che partiva dal 2008 (e sicuramente pure Ps4 e One), pure PS5 ha inizato ad essere progettata dal 2014/2015, credi che il settore di Ricerca e Sviluppo si mette a girare i pollici per anni dopo l'uscita di una console e la sviluppano solo nei due anni prima dell'uscita?
Le specifiche del Wii U sono solamente frutto della scelte di voler fare una retrocompatibilità Hardware alla minima spesa, ed ecco che allora ci si limitava ad usare lo stesso processore del periodo GAMECUBE overcloccandolo alle sue massime capacità. Aveva componenti buone, ma aveva dei notevoli problemi dati dal risparmio o scelte di riciclo/mantenimento costi.

Odyssey va a 60fps praticamente il 90% delle volte :asd:

Il chip di Switch è di fine 2015 :rickds:
 

Alex64

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Rendere Switch più potente in dock avrebbe richiesto giochi solo home o solo portatili, non so quanto avrebbe funzionato commercialmente una console simile, magari Charlie non avrebbe nemmeno aperto il topic :asd:
Giochi solo home e solo portatili fatti girare dalla stessa Console in/off dock, quindi, una Console ibrida.
Secondo me Charlie l'avrebbe comprata eccome.
 

Polmo

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Avevi la line up divisa, perché avevi 2 Console.
Adesso non hai un Bravely "portable" e un Bravely "fisso", hai UN solo "Bravely".

Sul resto concordo pienamente.
Non sapevo che Bravely fosse uscito su Wii U :asd:
 
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Avevi la line up divisa, perché avevi 2 Console.
Adesso non hai un Bravely "portable" e un Bravely "fisso", hai UN solo "Bravely".

Sul resto concordo pienamente.
Perché hanno unito la line up.
Dubiti avremmo mai visto un bravely pienamente home.
L'unica speranza è sperare in switch pro
 

Polmo

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Giochi solo home e solo portatili fatti girare dalla stessa Console in/off dock, quindi, una Console ibrida.
Secondo me Charlie l'avrebbe comprata eccome.
Ma che senso avrebbe scusa? :asd:
 

Alex64

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Il progetto è logico che partiva dal 2008 (e sicuramente pure Ps4 e One), pure PS5 ha inizato ad essere progettata dal 2014/2015, credi che il settore di Ricerca e Sviluppo si mette a girare i pollici per anni dopo l'uscita di una console e la sviluppano solo nei due anni prima dell'uscita?
Le specifiche del Wii U sono solamente frutto della scelte di voler fare una retrocompatibilità Hardware alla minima spesa, ed ecco che allora ci si limitava ad usare lo stesso processore del periodo GAMECUBE overcloccandolo alle sue massime capacità. Aveva componenti buone, ma aveva dei notevoli problemi dati dal risparmio o scelte di riciclo/mantenimento costi.
Anche OneX è totalmente retro-compatibile, pensa che ieri giocavo a StarWars Republic Commando su OneX.
Pensa te quanto "fare un hardware di canocchia" serva a fare retro-compatibile una macchina.

Esatto, componenti del 2008 - basta leggere le specifiche - e progetto "ready to launch" a partire da 3 anni prima dell'Iwata Asks che ti ho indicato e che saprai senz'altro googolare da solo.

Soprattutto la parte in cui dice "lo abbiamo ritardato perché il Wii tirava da Dio".

Odyssey va a 60fps praticamente il 90% delle volte :asd:

Ottimo, mi son sempre piaciuti i "praticamente".

Il chip di Switch è di fine 2015 :rickds:

E Lo Switch è del 2017 inoltrato.
Ma sicuramente in informatica cosa sono un paio di anni di sviluppo?
Toccherebbe chiedere ad un PCista.
Post unito automaticamente:

Ma che senso avrebbe scusa? :asd:
Sarebbe stata ibrida, e non solo col mirroring.

Poi sul "senso", possiamo parlarne.
Che senso avrebbe avuto una Console ibrida?
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Non sapevo che Bravely fosse uscito su Wii U :asd:
Puoi continuare a postare faccine che ridono, in cui fai finta di non capire quel che dico salvando il salvabile.
O possiamo fare una discussione costruttiva.
 
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Polmo

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Anche OneX è totalmente retro-compatibile, pensa che ieri giocavo a StarWars Republic Commando su OneX.
Pensa te quanto "fare un hardware di canocchia" serva a fare retro-compatibile una macchina.

Esatto, componenti del 2008 - basta leggere le specifiche - e progetto "ready to launch" a partire da 3 anni prima dell'Iwata Asks che ti ho indicato e che saprai senz'altro googolare da solo.

Soprattutto la parte in cui dice "lo abbiamo ritardato perché il Wii tirava da Dio".



Ottimo, mi son sempre piaciuti i "praticamente".



E Lo Switch è del 2017 inoltrato.
Ma sicuramente in informativa cosa sono un paio di anni di sviluppo?
Toccherebbe chiedere ad un PCista.
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Sarebbe stata ibrida, e non solo col mirroring.

Poi sul "senso", possiamo parlarne.
Che senso avrebbe avuto una Console ibrida?
Il concetto di retrocompatibilità delle macchine si è evoluto con il tempo. l'ultima generazione è stata la ricerca della scabilità e compatibilità della tecnologie a più chipset.
Wii U e DS erano retrocompatibli perchè montavano due sistemi operativi e dei chipset che si donwclockavano per risultatare a livello HW identici. XboX one X è retrocompatible semplicemente perchè ora i Sistemi Operativi delle console nonchè le tecnologie dietro di sviluppo seguono la filosofia dei pc, con il software che si adatta all'hardware, a patto che monti le librerie necessarie.

Voglio il link all'intervista dove parla nel 2008 che Wii U è stato ritardato per quello, perchè altrimenti già dal 2010/2011 sarebbe dovuta uscira e non nel 2012 senza giochi per quasi un anno :asd:

Guarda che nessun HW esce con dei chipset nati nel loro stesso anno di uscita.

Poi non ti rendi conto delle cavolate che stai dicendo se il chip di Switch è del 2015 (un anno e mezzo circa dal rilascio) mentre il Wii u che è almeno del 2008 stando le tue fonti, uscito 4 anni dopo, anche lui avrebbe dovuto avere un emulatore pronto nel giro di un anno

Le faccine mi piaccio e le uso per sdrammatizzare. Che senso avrebbe contnuare a fare due lineup diverse... sulla stessa macchina?

E BD non è mai uscito su fissa, ma intanto nel giro di 4 anni comunque il team hairato fuori sempre per switch anche Octopath e Triangle Strategy
 

Alex64

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Il concetto di retrocompatibilità delle macchine si è evoluto con il tempo. l'ultima generazione è stata la ricerca della scabilità e compatibilità della tecnologie a più chipset.
Wii U e DS erano retrocompatibli perchè montavano due sistemi operativi e dei chipset che si donwclockavano per risultatare a livello HW identici. XboX one X è retrocompatible semplicemente perchè ora i Sistemi Operativi delle console nonchè le tecnologie dietro di sviluppo seguono la filosofia dei pc, con il software che si adatta all'hardware, a patto che monti le librerie necessarie.
La Xbox360 è compatibile al 99.9% dei titoli della prima Xbox.
Non mi pare fece rinunce in ambito hardware (Console uscita a fine 2005 se non sbaglio).
Credo che il WiiU sia uscito dopo il 2005.

edit> facciamo 90% per non esagerare, altrimenti sembra la pubblicità di Amuchina.
Voglio il link all'intervista dove parla nel 2008 che Wii U è stato ritardato per quello, perchè altrimenti già dal 2010/2011 sarebbe dovuta uscira e non nel 2012 senza giochi per quasi un anno :asd:

L'intervista è del 2011, non del 2008; Iwata parla, nel settembre del 2011, in occasione dello special E3 2011, che da 3 anni in CdA si parlava di che cavolo fare col successore del Wii, ma il Wii tirava troppo, e per questo il WiiU uscì addirittura nel 2013 se non sbaglio.

Ripeto, si trova, meglio ancora, "bastava esserci". I miei 37 anni mi aiutano in questo, come memoria "storica" diciamo.

Guarda che nessun HW esce con dei chipset nati nel loro stesso anno di uscita.

Neanche nati 2 anni prima e castrati rispetto ai pezzi retail, come ha fatto giustamente notare, al tempo, digital foundry.

Poi non ti rendi conto delle cavolate che stai dicendo se il chip di Switch è del 2015 (un anno e mezzo circa dal rilascio) mentre il Wii u che è almeno del 2008 stando le tue fonti, uscito 4 anni dopo, anche lui avrebbe dovuto avere un emulatore pronto nel giro di un anno
Se tu pensi che io dica cavolate, sei libero di pensarlo eh.
Io rispetto sempre il parere degli altri.
Io penso, ad esempio, che le cavolate le stia dicendo te, ma le rispetto e discuto.
 

Il_Pulitore

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Molto probabilmente diventerà la più venduta. Per me, ad ora, è la più anonima
 

Polmo

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La Xbox360 è compatibile al 99.9% dei titoli della prima Xbox.
Non mi pare fece rinunce in ambito hardware (Console uscita a fine 2005 se non sbaglio).
Credo che il WiiU sia uscito dopo il 2005.

edit> facciamo 90% per non esagerare, altrimenti sembra la pubblicità di Amuchina.


L'intervista è del 2011, non del 2008; Iwata parla, nel settembre del 2011, in occasione dello special E3 2011, che da 3 anni in CdA si parlava di che cavolo fare col successore del Wii, ma il Wii tirava troppo, e per questo il WiiU uscì addirittura nel 2013 se non sbaglio.

Ripeto, si trova, meglio ancora, "bastava esserci". I miei 37 anni mi aiutano in questo, come memoria "storica" diciamo.



Neanche nati 2 anni prima e castrati rispetto ai pezzi retail, come ha fatto giustamente notare, al tempo, digital foundry.


Se tu pensi che io dica cavolate, sei libero di pensarlo eh.
Io rispetto sempre il parere degli altri.
Io penso, ad esempio, che le cavolate le stia dicendo te, ma le rispetto e discuto.
Non conosco la retrocompatibilità della 360, ma presumo sia la stessa del Wii U, però ti voglio solo far notare che usare un chip nato per una console del 2000, e usarlo ancora per una del 2012 è ben diverso, parliamo di due generazioni di differenza e non una come quella che c'è tra la prima Xbox e la 360, non a caso a conti fatti il Wii U era un po' più potente della 360, ma usciva praticamente un anno prima della Next Gen, non vedi le differenze?

Ma pure adesso Nintendo sta lavorando al vero successore di Switch (non alla Pro), eppure dubito che sarebbe pronto per essere rilasciato tra un anno :asd:

Io ti sto solo dicendo di informarti, da come ne parli secondo me non hai ben chiaro il funzionamento che sta dietro allo sviluppo HW/SW e all'evoluzione tecnologica che ci sta dietro. Ti chiedo solo però di non credere che tu hai ragione solo perchè più vecchio di me.
 

Alex64

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Le faccine mi piaccio e le uso per sdrammatizzare. Che senso avrebbe contnuare a fare due lineup diverse... sulla stessa macchina?

Eh ho capito ma usale dopo che hai espresso un messaggio.
Sembra quasi che utilizzi il caro vecchio sistema di buttarla in caciara per non rispondere.

Io comunque tengo a specificare che sto parlando in maniera estremamente tranquilla, non uso faccine perché non mi piacciono ma fate come se ci fossero.

Per quanto riguarda il citare le fonti, a domanda "quando lo facciamo uscire il successore del Wii", ecco i quotes che ho trovato.

  1. "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 1. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: I've been looking back at my calendar right before this interview, and I noticed that it's been just about three years since we started having meetings about this.
  2. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: The other things is, shortly after the Wii console was released, people in the gaming media and game enthusiasts started recognizing the Wii as a casual machine aimed toward families, and placed game consoles by Microsoft and Sony in a very similar light with each other, saying these are machines aimed towards those who passionately play games. [...] It was a categorization between games that were aimed towards core, and casual.
  3. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: On the other hand, I certainly do not think that Wii was able to cater to every gamer's needs, so that's also something I wanted to resolve. [...] The keyword for our presentation at this year's E3 is "Deeper and Wider". With Wii U, I would like to offer this proposal with that idea
  4. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Miyamoto: But one of the key reasons that such things as the core and the casuals exist today is that we decided not to adopt HD on the Wii console. Of course, besides that there are things like issues with the controller and the challenges that it brings, network functionalities and many other things, but I think HD was the biggest factor that everyone was able to clearly understand the difference.
  5. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 1. Retrieved December 11, 2013. Iwata: We actually debated quite a bit until we settled on the way it is now. There was a lot of back and forth before reaching where we are now. Miyamoto: Right, we did. We started from scratch many times.
  6. ^ Jump up to:a b "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 2. Retrieved December 11, 2013. Miyamoto: The Wii console did have the blue illumination lamp to notify new messages, but the amount of information a lamp could get across was limited... Iwata: It was only able to say whether there was new information or not, so it had limits on what it could do. Miyamoto: Yeah, so we started from the notion of "It would be nice if there was a small monitor of sorts other than the TV, where we could always see the status of the Wii console."
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Non conosco la retrocompatibilità della 360, ma presumo sia la stessa del Wii U, però ti voglio solo far notare che usare un chip nato per una console del 2000, e usarlo ancora per una del 2012 è ben diverso, parliamo di due generazioni di differenza e non una come quella che c'è tra la prima Xbox e la 360, non a caso a conti fatti il Wii U era un po' più potente della 360, ma usciva praticamente un anno prima della Next Gen, non vedi le differenze?

Quella di Xbox360 è una retro-compatibilità molto estesa e molto buona.

Il WiiU usciva un solo anno prima, perché è stato volutamente ritardato.
Fosse uscito quando se ne parlava, sarebbe stato un competitor grafico niente male.

Ti ho messo i quotes che sono riuscito a reperire.

Io ti sto solo dicendo di informarti, da come ne parli secondo me non hai ben chiaro il funzionamento che sta dietro allo sviluppo HW/SW e all'evoluzione tecnologica che ci sta dietro. Ti chiedo solo però di non credere che tu hai ragione solo perchè più vecchio di me.
La sensazione è reciproca.
Senza offesa, ovviamente.
 

Polmo

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Eh ho capito ma usale dopo che hai espresso un messaggio.
Sembra quasi che utilizzi il caro vecchio sistema di buttarla in caciara per non rispondere.

Io comunque tengo a specificare che sto parlando in maniera estremamente tranquilla, non uso faccine perché non mi piacciono ma fate come se ci fossero.

Per quanto riguarda il citare le fonti, a domanda "quando lo facciamo uscire il successore del Wii", ecco i quotes che ho trovato.

  1. "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 1. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: I've been looking back at my calendar right before this interview, and I noticed that it's been just about three years since we started having meetings about this.
  2. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: The other things is, shortly after the Wii console was released, people in the gaming media and game enthusiasts started recognizing the Wii as a casual machine aimed toward families, and placed game consoles by Microsoft and Sony in a very similar light with each other, saying these are machines aimed towards those who passionately play games. [...] It was a categorization between games that were aimed towards core, and casual.
  3. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Iwata: On the other hand, I certainly do not think that Wii was able to cater to every gamer's needs, so that's also something I wanted to resolve. [...] The keyword for our presentation at this year's E3 is "Deeper and Wider". With Wii U, I would like to offer this proposal with that idea
  4. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 7. Archived from the original on September 27, 2011. Retrieved June 9, 2011. Miyamoto: But one of the key reasons that such things as the core and the casuals exist today is that we decided not to adopt HD on the Wii console. Of course, besides that there are things like issues with the controller and the challenges that it brings, network functionalities and many other things, but I think HD was the biggest factor that everyone was able to clearly understand the difference.
  5. ^ "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 1. Retrieved December 11, 2013. Iwata: We actually debated quite a bit until we settled on the way it is now. There was a lot of back and forth before reaching where we are now. Miyamoto: Right, we did. We started from scratch many times.
  6. ^ Jump up to:a b "Iwata Asks: E3 2011 Special Edition". p. 2. Retrieved December 11, 2013. Miyamoto: The Wii console did have the blue illumination lamp to notify new messages, but the amount of information a lamp could get across was limited... Iwata: It was only able to say whether there was new information or not, so it had limits on what it could do. Miyamoto: Yeah, so we started from the notion of "It would be nice if there was a small monitor of sorts other than the TV, where we could always see the status of the Wii console."
Però appunto, non mi pare che parlino di far uscire il Wii U in quel periodo, solo appunto, della filosofia dietro al progetto, erano in pieno periodo Ricerca e Sviluppo, parlando anche di quante volte hanno cambiato idea su certi aspetti, di certo non erano pronti a farla uscire in quel periodo.
Al massimo potevano fare una versione "Pro" del Wii con porta HDMI e supporto all'HD
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Il WiiU usciva un solo anno prima, perché è stato volutamente ritardato.
Fosse uscito quando se ne parlava, sarebbe stato un competitor grafico niente male.
Un anno di differenza non ti faceva uscire una console a livello leggermente superiore a 360 e lontanissima da ONE/PS4
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La sensazione è reciproca.
Senza offesa, ovviamente.
Ok... però sappi che sono un testardo e non mollo facilmente, soprattutto sugli argomenti che conosco/mastico, però ti ho già fatto notare che roba come l'emulazione con cui sei partito all'inizio, partiva da dei concetti sbagliatissimi
 
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Però appunto, non mi pare che parlino di far uscire il Wii U in quel periodo, solo appunto, della filosofia dietro al progetto, erano in pieno periodo Ricerca e Sviluppo, parlando anche di quante volte hanno cambiato idea su certi aspetti, di certo non erano pronti a farla uscire in quel periodo.
Al massimo potevano fare una versione "Pro" del Wii con porta HDMI e supporto all'HD
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Un anno di differenza non ti faceva uscire una console a livello leggermente superiore a 360 e lontanissima da ONE/PS4
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Ok... però sappi che sono un testardo e non mollo facilmente, soprattutto sugli argomenti che conosco/mastico, però ti ho già fatto notare che roba come l'emulazione con cui sei partito all'inizio, partiva da dei concetti sbagliatissimi
Diciamo che wii u poteva benissimo uscire bel 2011 anche perché ricordo che lo presentarono proprio nel 2011, la verità che non avevano pronta una line up hd probabilmente(in realtà non la ebbero manco 1 anno dopo)
Se wii u fosse uscito anche 1 anno prima con una line up migliore forse avrebbe avuto piú fortuna anche se ci spero proprio dato che nintneod in quel periodo era lontana anni luce dal mercato home
 

Alex64

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Però appunto, non mi pare che parlino di far uscire il Wii U in quel periodo, solo appunto, della filosofia dietro al progetto, erano in pieno periodo Ricerca e Sviluppo, parlando anche di quante volte hanno cambiato idea su certi aspetti, di certo non erano pronti a farla uscire in quel periodo.
Al massimo potevano fare una versione "Pro" del Wii con porta HDMI e supporto all'HD

Ricerca e sviluppo su specifiche, guarda caso, del 2008.
Hanno passato quasi 7 anni a fare meeting (a partire da 3 anni prima dell'E3 2011 sino a dicembre 2013) sul "quando vogliamo farlo uscire il WiiU".

Sarai d'accordo con me, che si è trattato di meeting un po' tanto noiosi.
Ma con il Wii che era una macchina da soldi, dal punto di vista imprenditoriale - perché sono società a scopo di lucro, non enti di carità - fare uscire il WiiU sarebbe stato un suicidio.


Un anno di differenza non ti faceva uscire una console a livello leggermente superiore a 360 e lontanissima da ONE/PS4

Sono specifiche del 2008, quelle di WiiU, ovvio che siano vicine a specifiche del 2006 e lontane da specifiche del 2013.
Non capisco il senso di questo che hai detto.
Il fatto che il WiiU è uscito in concomitanza con ONE/PS4, è stato perché lo hanno ritardato.
Sono stati a parlare 7 anni di quando farlo uscire.

Ok... però sappi che sono un testardo e non mollo facilmente, soprattutto sugli argomenti che conosco/mastico, però ti ho già fatto notare che roba come l'emulazione con cui sei partito all'inizio, partiva da dei concetti sbagliatissimi
Prego.
Che io abbia sbagliato o meno sull'emulazione, è un giudizio di chi ci legge.
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Diciamo che wii u poteva benissimo uscire bel 2011 anche perché ricordo che lo presentarono proprio nel 2011, la verità che non avevano pronta una line up hd probabilmente(in realtà non la ebbero manco 1 anno dopo)
Se wii u fosse uscito anche 1 anno prima con una line up migliore forse avrebbe avuto piú fortuna anche se ci spero proprio dato che nintneod in quel periodo era lontana anni luce dal mercato home
Perfettamente d'accordo.
1 anno ce lo siamo mangiato.
1 anno ce lo siamo sprecato.
Con 2 anni potevamo giocarcela meglio.
 

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La Xbox360 è compatibile al 99.9% dei titoli della prima Xbox.
Non mi pare fece rinunce in ambito hardware (Console uscita a fine 2005 se non sbaglio).
Credo che il WiiU sia uscito dopo il 2005.

edit> facciamo 90% per non esagerare, altrimenti sembra la pubblicità di Amuchina.
Facciamo 50%. :asd:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360


Tra l'altro non è neppure corretto chiamarla retrocompatibilità, i singoli giochi hanno ricevuto delle patch con cui la console li legge come se fossero titoli nativi per X360, mentre WiiU si comporta esattamente come se fosse un Wii (ed infatti è compatibile con tutti i giochi senza necessità di patch).
 
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Ricerca e sviluppo su specifiche, guarda caso, del 2008.
Hanno passato quasi 7 anni a fare meeting (a partire da 3 anni prima dell'E3 2011 sino a dicembre 2013) sul "quando vogliamo farlo uscire il WiiU".

Sarai d'accordo con me, che si è trattato di meeting un po' tanto noiosi.
Ma con il Wii che era una macchina da soldi, dal punto di vista imprenditoriale - perché sono società a scopo di lucro, non enti di carità - fare uscire il WiiU sarebbe stato un suicidio.




Sono specifiche del 2008, quelle di WiiU, ovvio che siano vicine a specifiche del 2006 e lontane da specifiche del 2013.
Non capisco il senso di questo che hai detto.
Il fatto che il WiiU è uscito in concomitanza con ONE/PS4, è stato perché lo hanno ritardato.
Sono stati a parlare 7 anni di quando farlo uscire.


Prego.
Che io abbia sbagliato o meno sull'emulazione, è un giudizio di chi ci legge.
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Perfettamente d'accordo.
1 anno ce lo siamo mangiato.
1 anno ce lo siamo sprecato.
Con 2 anni potevamo giocarcela meglio.
Nel 2010 dubito potessero farlo uscire anche perché di certo non fai durare 5 anni la tua console home più venduta.
Nel 2011 sarebbe stata la finestra ideale in caso con Mario galaxy 2 e Zelda ss al lancio come fecero ai tempi con twilitght princess
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
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È sempre un piacere leggere l’infinita cultura videoludica di Alex64 e di come sia sempre in grado di smontare i suoi "avversari" a colpi di dialettica;
quando mi sono iscritto sul forum - ancora nel lontano 2005 - mi ricordo che già da qualche anno Alex era un punto di riferimento videoludico per tutti.
Ma cosa ne possono sapere questi 2000?
Caro Alex, mi fa piacere che ti sia riscritto, come avrai sicuramente notato il forum è un tantino cambiato negli anni…
Continua a fare scuola a questi pischelli, chi si ricorda di te sa benissimo che sei una garanzia assoluta.
Buon proseguimento.
 
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