Cosa c'è di nuovo?

The Americans | Serie conclusa | FX

ufficiale

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Stra consigliata quindi?

Sto cercando una serie su prime da iniziare, ma al momento non sono particolarmente ispirato. :hmm:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Stra consigliata quindi?

Sto cercando una serie su prime da iniziare, ma al momento non sono particolarmente ispirato. :hmm:
Altrochè straconsigliata proprio
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
vista la prima stagione. il tema trattato mi piace molto, guerra fredda + spionaggio sono il mix perfetto per me, ed è la cosa che mi ha spinto a vederla. la prima serie però non mi ha preso tantissimo. troppo parlata. non so se e quando continuerò con le altre.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ho appena finito la serie e mi è piaciuta molto. Temevo che potesse tendere eccessivamente verso il lato americano, ma tutto sommato sono riusciti a mantenere un minimo di equilibrio. Ovviamente l'imparzialità assoluta non c'è e qualche stereotipo è buttato qua e là, ma dopotutto non si può pretendere troppo da una serie americana. Molto buono il cast, a partire da i due attori protagonisti, e mi è piaciuto come siano riusciti a portare avanti le storie di tutti i personaggi senza abbandonarli mai del tutto.
Molto bello il finale.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
ragazzi ma la serie com'è? a livello diritmo?
c'è un po' d'azione?
o è lenta e soporifera come ritmi?
no perchè io la guarderei pure,viste le tematiche...ma mi sa la moglie non regge 75 puntate
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
ragazzi ma la serie com'è? a livello diritmo?
c'è un po' d'azione?
o è lenta e soporifera come ritmi?
no perchè io la guarderei pure,viste le tematiche...ma mi sa la moglie non regge 75 puntate
Io ho visto 3/4 puntate e l'ho sospesa per noia, ma cercherò di riprenderla, perché secondo me questi a breve la rimuovono nuovamente :asd:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
ragazzi ma la serie com'è? a livello diritmo?
c'è un po' d'azione?
o è lenta e soporifera come ritmi?
no perchè io la guarderei pure,viste le tematiche...ma mi sa la moglie non regge 75 puntate
C'è un po' di azione ma non è molto concitata essendo una serie di spionaggio. Trovarla lenta o soporifera è relativo poi; a me è piaciuta proprio perchè non è eccessivamente action.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
ragazzi ma la serie com'è? a livello diritmo?
c'è un po' d'azione?
o è lenta e soporifera come ritmi?
no perchè io la guarderei pure,viste le tematiche...ma mi sa la moglie non regge 75 puntate
Va a scatti , ci sono le fasi preparatorie le azioni dovute, ci sono le fasi infiltrazione , ci sono le fasi controspionistiche e quelle di vita vera e naturalmente ci sono le fasi di azione vera, brevi , violente e spesso crude e molto tese , la serie è anche strapiena di chicche riferite ai primi anni 80 che però io ho colto solo in parte più che altro per conoscenza teorica , per esempio quando guardano la TV si sentono commentare partite storiche , o si sentono programmi o puntate storiche, a colazione usano confezioni di fiocchi d'avena vintage con sorprese d'epoca , arredamenti d'epoca , macchine , orologi, pubblicità, insomma molto curato
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Va a scatti , ci sono le fasi preparatorie le azioni dovute, ci sono le fasi infiltrazione , ci sono le fasi controspionistiche e quelle di vita vera e naturalmente ci sono le fasi di azione vera, brevi , violente e spesso crude e molto tese , la serie è anche strapiena di chicche riferite ai primi anni 80 che però io ho colto solo in parte più che altro per conoscenza teorica , per esempio quando guardano la TV si sentono commentare partite storiche , o si sentono programmi o puntate storiche, a colazione usano confezioni di fiocchi d'avena vintage con sorprese d'epoca , arredamenti d'epoca , macchine , orologi, pubblicità, insomma molto curato
bene.
mi sa che a me piace
a mia moglie no :D
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
bene.
mi sa che a me piace
a mia moglie no :D
Oltre a ciò ci sono altri problemi, le due spie russe infiltrate hanno figli preadolescenti ed adolescenti, oltre ai problemi che hano per svolgere le loro missioni e stare nascosti, devono anche nascondersi ai figli che non sanno niente e durante la serie i figli crescono in modo regolare ovvero cominciano con un'età e finiscono con 6 ani in più alla fine e quindi devono gestire la loro adolescenza e tutta una serie di problemi che non possono essere gestiti come le missioni dove chi ti ostacola semplicemente lo fai fuori, così non puoi fare col nuovo ragazzo di tua figlia se non ti piace nè puoi pestare a sangue un bullo a questo si devono aggiungere le reciproche infedeltà "di missione" che sono particolarmente complicate perchè se è vero che non le devono nascondere fra loro, devono comunque nasconderle ai figli, alla società e sopratutto all'FBI . A tutto ciò aggiungi che ci sono le fasi in cui segui le vicende dal punto di vista dell'FBI al loro quartier generale e anche del KBG all'ambasciata Russa il tutto con tanto di lotte interne di potere , c'è perfino il punto di vista della famiglia di Neeman che è l'Agente incaricato di trovare i "dormienti" come loro e che ha anche lui i suoi problemi con moglie e figli . Potresti pensare che è una roba tipo soap a questo punto, invece no, è equilibrato magnificamente
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Oltre a ciò ci sono altri problemi, le due spie russe infiltrate hanno figli preadolescenti ed adolescenti, oltre ai problemi che hano per svolgere le loro missioni e stare nascosti, devono anche nascondersi ai figli che non sanno niente e durante la serie i figli crescono in modo regolare ovvero cominciano con un'età e finiscono con 6 ani in più alla fine e quindi devono gestire la loro adolescenza e tutta una serie di problemi che non possono essere gestiti come le missioni dove chi ti ostacola semplicemente lo fai fuori, così non puoi fare col nuovo ragazzo di tua figlia se non ti piace nè puoi pestare a sangue un bullo a questo si devono aggiungere le reciproche infedeltà "di missione" che sono particolarmente complicate perchè se è vero che non le devono nascondere fra loro, devono comunque nasconderle ai figli, alla società e sopratutto all'FBI . A tutto ciò aggiungi che ci sono le fasi in cui segui le vicende dal punto di vista dell'FBI al loro quartier generale e anche del KBG all'ambasciata Russa il tutto con tanto di lotte interne di potere , c'è perfino il punto di vista della famiglia di Neeman che è l'Agente incaricato di trovare i "dormienti" come loro e che ha anche lui i suoi problemi con moglie e figli . Potresti pensare che è una roba tipo soap a questo punto, invece no, è equilibrato magnificamente
me l'hai venduto...
Ci provo con la moglie...se non va...la guardo da solo a pranzo :D
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Io ogni tanto provo a riprenderla, ma finisco sempre per annoiarmi
 
Top