Cosa c'è di nuovo?

The Evil Within | Shinji Mikami Trademark

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,485
Reazioni
930
Medaglie
6
L'ho cominciato anche io in questi giorni... dopo essere stato piacevolmente colpito dai primissimi capitoli con meccaniche stealth, il gioco diventa purtroppo una copia di RE4 :tristenev: Sono arrivato al capitolo 7 e per quanto riguarda la trama non ci ho ancora capito una sega... :asd:
Tranquillo, è perfettamente normale. Per capirci qualcosa devi necessariamente giocare i dlc :sisi:.

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,714
Reazioni
421
Medaglie
5
Tranquillo, è perfettamente normale. Per capirci qualcosa devi necessariamente giocare i dlc :sisi:.
Ah, quanto mi piace sentire queste cose... :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,055
Reazioni
2,050
Medaglie
15
Tranquillo, è perfettamente normale. Per capirci qualcosa devi necessariamente giocare i dlc :sisi:.
Mah, diciamo che nel dlc vengono spiegati retroscena secondari alla trama principale, ma la trama si capisce già abbastanza per quanto riguarda Ruvik soprattutto. L'utente ha detto di essere al capitolo 7, e la trama parte dopo con le varie spiegazioni però.

 

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
Mah, diciamo che nel dlc vengono spiegati retroscena secondari alla trama principale, ma la trama si capisce già abbastanza per quanto riguarda Ruvik soprattutto. L'utente ha detto di essere al capitolo 7, e la trama parte dopo con le varie spiegazioni però.
This.

Rigiocato due volte e più o meno c'ero; I DLC mi sono stati molto d'aiuto ma comunque nei capitoli finali si hanno tutte le rivelazioni che servono.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,692
Reazioni
3,620
Medaglie
13
mamma mia che brutto the assignment

avevano finito le idee ma ormai i contratti per i dlc erano firmati:asd:?

 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
mamma mia che brutto the assignmentavevano finito le idee ma ormai i contratti per i dlc erano firmati:asd:?
A me invece è piaciuto molto: è una interessante variazione sul gameplay del gioco principale e chiarisce alcuni punti della trama; inoltre presenta un "boss" dal design originale e abbastanza pauroso :asd:. Cosa non ti sta piacendo?

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,692
Reazioni
3,620
Medaglie
13
A me invece è piaciuto molto: è una interessante variazione sul gameplay del gioco principale e chiarisce alcuni punti della trama; inoltre presenta un "boss" dal design originale e abbastanza pauroso :asd:. Cosa non ti sta piacendo?
sono 2 ore di nascondino dove anche i nemici scrausi ti seccano con 2 colpi, non mi piacciono particolarmente i titoli dove non puoi difenderti in alcun modo:asd:

a livello tramistico fa il suo, soprattutto su

ruvik, jimenez, lo stem, ecc.
però mi sembrano cose che si potevano già intuire nel gioco originale

vediamo ora the consequence:loris:

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,714
Reazioni
421
Medaglie
5
Io l'ho finito qualche giorno fa, devo ammettere che mi ha parzialmente deluso... mi è piaciuta l'atmosfera (ottimo il sonoro) e quella parte di gioco con un gameplay tendente allo stealth. Tutto il resto, a partire da una trama non avvincente (e anche abbastanza nebulosa) e pesonaggi piatti, passando per un gameplay prevalentemente arcade (che a mio avviso stona molto con l'atmosfera cupa e claustrofobica del titolo), l'ho trovato abbastanza mediocre... non parliamo poi delle frustrantissime meccaniche trial & error che sono il male in persona. Una volta finito, non mi ha "lasciato" NIENTE, ma proprio NIENTE.

Scemo io che speravo in qualcosa di più vicino a silent hill ed invece mi sono ritrovato re4...:patpat:

Insomma, il 2 non lo prenderò mai se non in un humble bundle... :asd:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,692
Reazioni
3,620
Medaglie
13
Io l'ho finito qualche giorno fa, devo ammettere che mi ha parzialmente deluso... mi è piaciuta l'atmosfera (ottimo il sonoro) e quella parte di gioco con un gameplay tendente allo stealth. Tutto il resto, a partire da una trama non avvincente (e anche abbastanza nebulosa) e pesonaggi piatti, passando per un gameplay prevalentemente arcade (che a mio avviso stona molto con l'atmosfera cupa e claustrofobica del titolo), l'ho trovato abbastanza mediocre... non parliamo poi delle frustrantissime meccaniche trial & error che sono il male in persona. Una volta finito, non mi ha "lasciato" NIENTE, ma proprio NIENTE.Scemo io che speravo in qualcosa di più vicino a silent hill ed invece mi sono ritrovato re4...:patpat:

Insomma, il 2 non lo prenderò mai se non in un humble bundle... :asd:
dopo aver finito anche i dlc mi sento di condividere questo post, anche io mi aspettavo un'esperienza survival invece di un RE4 look-alike

occasione sprecata per quanto mi riguarda

 

CipryNano

LV
1
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
13,099
Reazioni
15
Medaglie
5
dopo aver finito anche i dlc mi sento di condividere questo post, anche io mi aspettavo un'esperienza survival invece di un RE4 look-alikeoccasione sprecata per quanto mi riguarda
Ti sei ritrovato pieno di proiettili e cure contro orde di nemici infinite in una versione horror/gore di Rambo? A me non risulta proprio, sino alla fine si è costretti a contarsi ogni colpo, ponderare ogni scontro e la soluzione migliore alla fine risulta sempre abbattere le minacce con un approccio stealth o perlomeno con meno proiettili possibili, ove non è contemplata la possibilità di skippare in toto il confronto.

Penso si possa dire molto del gioco, che di problemi e problemini abbastanza evidenti ne ha, ma che non sia un'esperienza survival sinceramente lo trovo molto strano.

Mi viene in realtà da sorridere anche quando sento che il titolo è frustrante (alla difficoltà standard almeno): come fa un gioco che checkpointa ogni 10 minuti ad essere frustrante? :morris82:

E se RE4 mette la stessa ansia e tensione di questo The Evil Within lo gioco subito, dev'essere un grande horror altro che :asd:

 

Major Tom

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mag 2010
Messaggi
5,121
Reazioni
46
Medaglie
6
Ti sei ritrovato pieno di proiettili e cure contro orde di nemici infinite in una versione horror/gore di Rambo? A me non risulta proprio, sino alla fine si è costretti a contarsi ogni colpo, ponderare ogni scontro e la soluzione migliore alla fine risulta sempre abbattere le minacce con un approccio stealth o perlomeno con meno proiettili possibili, ove non è contemplata la possibilità di skippare in toto il confronto.Penso si possa dire molto del gioco, che di problemi e problemini abbastanza evidenti ne ha, ma che non sia un'esperienza survival sinceramente lo trovo molto strano.

Mi viene in realtà da sorridere anche quando sento che il titolo è frustrante (alla difficoltà standard almeno): come fa un gioco che checkpointa ogni 10 minuti ad essere frustrante? :morris82:

E se RE4 mette la stessa ansia e tensione di questo The Evil Within lo gioco subito, dev'essere un grande horror altro che :asd:
Mette un po' meno ansia e tensione RE4, anche se pure lui ha i suoi "bei" momenti, ma sei decisamente più attrezzato in termini di armi e proiettili. Sicuramente RE4, rispetto ai suoi seguiti spirituali (il 5 e il 6), è il più ansiogeno del trittico :sisi:

Preciso però che io sono molto suscettibile nei giochi horror; infatti in tew non sono stati pochi i momenti in cui ero sul punto di quittare per la troppa fifa :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

CipryNano

LV
1
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
13,099
Reazioni
15
Medaglie
5
Mette un po' meno ansia e tensione RE4, anche se pure lui ha i suoi "bei" momenti, ma sei decisamente più attrezzato in termini di armi e proiettili. Sicuramente RE4, rispetto ai suoi seguiti spirituali (il 5 e il 6), è il più ansiogeno del trittico :sisi:Preciso però che io sono molto suscettibile nei giochi horror; infatti in tew non sono stati pochi i momenti che ero sul punto di quittare per la troppa fifa :asd:
Non dirlo a me, a una certa mi sono messo a giocare nelle ore giornaliere che avevo disponibili se no ci scappava l'infarto :rickds:

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,734
Reazioni
3,343
Medaglie
9
Per quanto mi riguarda partiva bene, poi è deragliato piano piano con le ultime missioni, fino all'action puro.

La trama mi è piaciuta molto devo dire, avendo giocato anche i DLC, bioshock 2(big sis) senza armi o qualcuna alla fine, mi è piaciuto solo per i fatti che svelano la taciturna Kidman sempre con la puzza sotto al naso.

Soddisfazione nel martellare laggente con il martello d'oro pacchiano nell'ultimo, un po' di revenge.

Non son totalmente d'accordo si debba per forza giocare i DLC per capire la trama, diciamo che la rende più chiara con retroscena, ma ad una seconda run già si possono riguardare molte cose con altri occhi e capirne meglio il filo, che in effetti alla prima era tutto un punto interrogativo ed un mucchio di se.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,692
Reazioni
3,620
Medaglie
13
Ti sei ritrovato pieno di proiettili e cure contro orde di nemici infinite in una versione horror/gore di Rambo? A me non risulta proprio, sino alla fine si è costretti a contarsi ogni colpo, ponderare ogni scontro e la soluzione migliore alla fine risulta sempre abbattere le minacce con un approccio stealth o perlomeno con meno proiettili possibili, ove non è contemplata la possibilità di skippare in toto il confronto.Penso si possa dire molto del gioco, che di problemi e problemini abbastanza evidenti ne ha, ma che non sia un'esperienza survival sinceramente lo trovo molto strano.

Mi viene in realtà da sorridere anche quando sento che il titolo è frustrante (alla difficoltà standard almeno): come fa un gioco che checkpointa ogni 10 minuti ad essere frustrante? :morris82:

E se RE4 mette la stessa ansia e tensione di questo The Evil Within lo gioco subito, dev'essere un grande horror altro che :asd:
Mi sono accorto solo ora di questo post, che terribile ritardo:asd:

I pochi proiettili e cure io li ho avvertiti solo nei primi capitoli, da metà in poi fra esplorazione/drop dei nemici/riciclo di materiali per la balestra stavo sempre full o quasi e non ho quasi mai più cercato lo stealth e sono sempre andato in full assault

Alla fine poi usavo solo dardi esplosivi e granate:asd:

La parabola di questo TEW è la stessa di RE4 come ha sottolineato skodo, mikami ha riproposto lo stesso schema pari pari

frustrante proprio no per il motivo che dici tu, prima di una fase "pericolosa" c'è sempre un checkpoint e comunque non sono mai distanti tra loro(ho scelto il lv. di difficoltà più alto possibile alla prima partita, quello in mezzo mi pare)

 
Top