Bella, si comincia a ingranare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifPer ora sembra di si...ho salvato e ricaricato e il mio inventario era ancora li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Hanno anche aggiunto diverse cosette...Gran bell'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non molto purtroppo... aspetto un po' per gustarmelo meglio con altri aggiustamenti.Ci state giocando?
Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700
Nono, rilasciano update ogni 2 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDopo il fuoco iniziale è stato abbandonato?
Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700
Intendevo da voi quiNono, rilasciano update ogni 2 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://steamcommunity.com/games/242760/announcements/detail/255894804590231233Patch 0.04
Hey Everyone,
Here’s our latest patch, improving enemy behaviours, world lighting along with more bug fixes and some new features.
Please continue to post your bug reports and feedback in the Discussions area of the Community Hub or send them in to support@endnightgame.com
Version 0.04
Features and changes:
-New A.I. behaviour, mutants will sometimes go home to sleep during day along with other new routines.
-Distorted mutants can now be killed with regular weapons.
-Distorted mutants more aggressive and deadly in combat and have expanded actions.
-Better ambient lighting. Trees and large objects diffusely occlude skylight. (experimental)
-Pause menu now actually pauses game.
-Enemies use rocks more often to jump attack at player.
-New female enemy type added.
-Better distribution of enemies throughout the world.
-Constructed bench now works and players can sit to regain energy or watch sunset.
-Increased axe damage against enemies.
-More variation to female cannibal models, added procedural breasts size system.
-Improved Rabbit/Lizard distribution and optimized CPU usage.
-Improved sky and sun look.
-Improved dead cave lighting and cave 2 lighting.
-Better cave textures and rock look.
-Dead cave prop fixes, fixed some incorrect rock placements.
-Improved load times and added loading percentage amount.
-Re-balanced hunger drain.
-Better cave ground with flowing water and more detailed textures.
-Enemies will now push small items out of the way instead of getting stuck on them.
-Dead sharks now ragdoll.
Bugs:
-Fixed rain sound never going away even after rain stops.
-Fixed bug where some partially built structures couldn’t be completed after loading a saved game.
-Fixed animals sometimes disappearing in regular and vegan mode.
-Fixed issue where you could still shoot flare gun or use other weapons when pause menu was open.
-Yacht random position won't change now or get lost when saved game is loaded
-Fixed all effigies turning into arm effigy on load
-Fixed E to add icon showing up if holding a rock or stick even if items not needed in building
-Fixed cave drips continuing to play even when not in cave
-Fixed fish swimming outside of pond near cliff section
-Fixed fullness always starting at half when loading a saved game
-Fixed moonlight sometimes missing completely
-Fixed stick marker vanishing on loading saved game
-Fixed missing collision roof of cabin
-Fixed player flying in air after chopping dead bodies
-Rain effigy effect should now work and will wear off after time
-Cannibals spawning in villages no longer ‘pop’ when waking up
-Fixed creepy female model attacks sometimes not hitting player
-Fixed bug where bird landing on hand would sometimes stop axe from working
-Fixed enemy head and leg pickups sometimes appearing as arm pickups
Il mio parere su The Forest:
Storia: Aereo,schianto,figlio preso per ??? motivi da un indigeno, fine. In questa alpha -0.04- la storia non è stata ancora aggiunta quindi nell'alpha non c'è un vero e proprio scopo, sopravvivi, costruisci il campo ed "esplora".
Gameplay: E' minecraft con funzioni limitate,meno interazione e con -mooolteee - meno cose da craftare. Sistema di combattimento semplicistico;parata infallibile e attacco che cagiona danni esigui (colpire una donna con un'accetta 7 volte e poi vederla correre come forrest gump non è il massimo).
Mondo di gioco: Moltooo piccolo, poche cose da vedere, molti luoghi da copia/incolla (i villaggi ad esempio o le caverne) e nessun/a luogo/struttura veramente interessante. Aspettiamo che sblocchino l'altra parte della mappa e speriamo in bene.
Crafting: Come avevo detto, molto limitato, crafterete le stesse 2/3 cose all'infinito e basta (sia per carenza di oggetti craftabili e sia per assenza di opzioni disponibili), non è neppure possibile creare una torcia...tanto per dire.
Grafica/Atmosfera: Il vero motore di questo gioco, il vero motivo che calamita l'attenzione di milioni di giocatori, ecco finalmente il prototipo di un Minecraft realistico e decisamente più survival (senza esagerare). Isola,clima subartico,tanta pioggia (tanti fulmini), foreste nordiche e tundra (sembra il canada). La location ci sta, di notte la foresta fa veramente paura, la vegetazione è stata realizzata molto bene, la grafica è molto buona e l'illuminazione è veramente pregevole. Bisognerebbe ottimizzare un po' il gioco (che è abbastanza esoso), aggiungere luoghi d'interesse e sistemare un po' le caverne (troppi bug).
IA: C'è ancora tanto lavoro da fare, il comportamento degli indigeni è altalenante, un po' come se mancasse una parte di codice tra un comportamento e l'altro, mi spiego; "Arriva un indigeno di corsa, si ferma di colpo, mi fissa, mi gira attorno e poi rimane immobile ed infine se ne va via camminando", "l'indigeno attacca, paro e colpisco, lui sale sull'albero, scende e se ne va via camminando" oppure " L'indigeno attacca, io paro, lui scappa via, si ferma e ritorna alla carica, incappa in una effige e se ne va via camminando". Questi sono solo pochissimi esempi dei comportamenti "no sense". Gli sviluppatori hanno inserito molti parametri per valutare determinate situazioni ma, molto probabilmente, non sono ancora riusciti ad eliminare i conflitti tra di loro, ecco perché gli indigeni sono così sclerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un'altra cosa che ho odiato è la "sfilata" che gli indigenti fanno nel mio accampamento ogni 5 minuti di gioco circa; Taglio un albero, mi giro e vedo un gruppo di indigeni che si avvicina al mio accampamento, io mi nascondo e aspetto che vadano via, appena si accingono per andare arriva un altro gruppo, e poi un altro e ancora,ancora... Ma è un'isola semi deserta o una metropoli di indigeni? Ci sono più png qui che sulle strade di Los Santos, troppi, sono veramente troppi e dopo poco tutta la tensione svanisce e rimane solo un pizzico di frustrazione. Il loro obiettivo sembra più il "Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone" (art.659 c.p) che altro. Se mi fate vedere ogni minuto un indigeno è ovvio che poi mi girano e poi divento io il cacciatore, infatti il mio campo è ricco di arti,teste mozzate ed effigi per tutti i gusti (ma nemmeno queste li scoraggiano).
Bug: Dopo aver salvato ho perso un numero sconfinato di oggetti e la cosa comica è che tutto ciò che raccolgo non lo vedo sull'inventario, ad ogni caricamento respawnano tutte le valigie e gli oggetti del mondo (peccato che non li possa prendere, vedi punto 1), indigeni che "esplodono" e possono farti volare per centinaia di metri in aria, barca buggata e un'altra marea di bug famosi.
Considerazioni finali:Il gioco - per ora - NON è giocabile, prima di tutto perché il gioco non ha alcuno scopo, ha più scopo Minecraft (che è già un gran rompimento di palle) di The Forest. Se piazzate l'accampamento in mezzo al bosco in una zona vulnerabile a 360° allora il livello di sfida sarà soddisfacente, se invece usate un minimo di strategia e di cervello e vi piazzate in un posto strategico sopravviverete senza troppi problemi, questo perché non solo il vostro campo sarà circondato da conigli e varani (ci sono solo questi animali) ma anche perché gli indigeni non saranno mai così ostili da volervi uccidere a tutti i costi. Per sopravvivere basterà qualche effige, qualche torcia, un fuoco e un posto dove dormire, dopodiché dovrete affrontare il più grande nemico di tutti, la noia. Arrivati a questo punto vi troverete d'innanzi ad un dubbio, che faccio? Costruisco una città in legno per ??? motivi, rimango nell'accampamento a non fare un ca**o o vado nella foresta alla rambo a scannare quei primati? La scelta è vostra, io ho costruito una palizzata su un lato e non ho più visto indigeni per giorni e giorni (noia), ho esplorato le caverne e combattuto con bracciaman e l'altro e non ho trovato nulla di rilevante (tutte roba già viste sul trailer). Adesso ho abbandonato il gioco e mi sono promesso di giocarlo quando uscirà la versione finale, nel suo stato attuale il gioco non offre nulla di rilevante,non ha una storia, non ha contenuti, ha poco crafting, dei nemici abbastanza cretini e un comparto esplorativo praticamente assente.
N.B: Non usate le trappole, richiedono troppe risorse, non sono efficacissime e poi non possono essere ricaricate e nemmeno distrutte (avrete per il resto della partita un relitto di una trappola tra le balle).
Quoto in pieno anche io ho mollato per questi motiviIl mio parere su The Forest:
Storia: Aereo,schianto,figlio preso per ??? motivi da un indigeno, fine. In questa alpha -0.04- la storia non è stata ancora aggiunta quindi nell'alpha non c'è un vero e proprio scopo, sopravvivi, costruisci il campo ed "esplora".
Gameplay: E' minecraft con funzioni limitate,meno interazione e con -mooolteee - meno cose da craftare. Sistema di combattimento semplicistico;parata infallibile e attacco che cagiona danni esigui (colpire una donna con un'accetta 7 volte e poi vederla correre come forrest gump non è il massimo).
Mondo di gioco: Moltooo piccolo, poche cose da vedere, molti luoghi da copia/incolla (i villaggi ad esempio o le caverne) e nessun/a luogo/struttura veramente interessante. Aspettiamo che sblocchino l'altra parte della mappa e speriamo in bene.
Crafting: Come avevo detto, molto limitato, crafterete le stesse 2/3 cose all'infinito e basta (sia per carenza di oggetti craftabili e sia per assenza di opzioni disponibili), non è neppure possibile creare una torcia...tanto per dire.
Grafica/Atmosfera: Il vero motore di questo gioco, il vero motivo che calamita l'attenzione di milioni di giocatori, ecco finalmente il prototipo di un Minecraft realistico e decisamente più survival (senza esagerare). Isola,clima subartico,tanta pioggia (tanti fulmini), foreste nordiche e tundra (sembra il canada). La location ci sta, di notte la foresta fa veramente paura, la vegetazione è stata realizzata molto bene, la grafica è molto buona e l'illuminazione è veramente pregevole. Bisognerebbe ottimizzare un po' il gioco (che è abbastanza esoso), aggiungere luoghi d'interesse e sistemare un po' le caverne (troppi bug).
IA: C'è ancora tanto lavoro da fare, il comportamento degli indigeni è altalenante, un po' come se mancasse una parte di codice tra un comportamento e l'altro, mi spiego; "Arriva un indigeno di corsa, si ferma di colpo, mi fissa, mi gira attorno e poi rimane immobile ed infine se ne va via camminando", "l'indigeno attacca, paro e colpisco, lui sale sull'albero, scende e se ne va via camminando" oppure " L'indigeno attacca, io paro, lui scappa via, si ferma e ritorna alla carica, incappa in una effige e se ne va via camminando". Questi sono solo pochissimi esempi dei comportamenti "no sense". Gli sviluppatori hanno inserito molti parametri per valutare determinate situazioni ma, molto probabilmente, non sono ancora riusciti ad eliminare i conflitti tra di loro, ecco perché gli indigeni sono così sclerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un'altra cosa che ho odiato è la "sfilata" che gli indigenti fanno nel mio accampamento ogni 5 minuti di gioco circa; Taglio un albero, mi giro e vedo un gruppo di indigeni che si avvicina al mio accampamento, io mi nascondo e aspetto che vadano via, appena si accingono per andare arriva un altro gruppo, e poi un altro e ancora,ancora... Ma è un'isola semi deserta o una metropoli di indigeni? Ci sono più png qui che sulle strade di Los Santos, troppi, sono veramente troppi e dopo poco tutta la tensione svanisce e rimane solo un pizzico di frustrazione. Il loro obiettivo sembra più il "Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone" (art.659 c.p) che altro. Se mi fate vedere ogni minuto un indigeno è ovvio che poi mi girano e poi divento io il cacciatore, infatti il mio campo è ricco di arti,teste mozzate ed effigi per tutti i gusti (ma nemmeno queste li scoraggiano).
Bug: Dopo aver salvato ho perso un numero sconfinato di oggetti e la cosa comica è che tutto ciò che raccolgo non lo vedo sull'inventario, ad ogni caricamento respawnano tutte le valigie e gli oggetti del mondo (peccato che non li possa prendere, vedi punto 1), indigeni che "esplodono" e possono farti volare per centinaia di metri in aria, barca buggata e un'altra marea di bug famosi.
Considerazioni finali:Il gioco - per ora - NON è giocabile, prima di tutto perché il gioco non ha alcuno scopo, ha più scopo Minecraft (che è già un gran rompimento di palle) di The Forest. Se piazzate l'accampamento in mezzo al bosco in una zona vulnerabile a 360° allora il livello di sfida sarà soddisfacente, se invece usate un minimo di strategia e di cervello e vi piazzate in un posto strategico sopravviverete senza troppi problemi, questo perché non solo il vostro campo sarà circondato da conigli e varani (ci sono solo questi animali) ma anche perché gli indigeni non saranno mai così ostili da volervi uccidere a tutti i costi. Per sopravvivere basterà qualche effige, qualche torcia, un fuoco e un posto dove dormire, dopodiché dovrete affrontare il più grande nemico di tutti, la noia. Arrivati a questo punto vi troverete d'innanzi ad un dubbio, che faccio? Costruisco una città in legno per ??? motivi, rimango nell'accampamento a non fare un ca**o o vado nella foresta alla rambo a scannare quei primati? La scelta è vostra, io ho costruito una palizzata su un lato e non ho più visto indigeni per giorni e giorni (noia), ho esplorato le caverne e combattuto con bracciaman e l'altro e non ho trovato nulla di rilevante (tutte roba già viste sul trailer). Adesso ho abbandonato il gioco e mi sono promesso di giocarlo quando uscirà la versione finale, nel suo stato attuale il gioco non offre nulla di rilevante,non ha una storia, non ha contenuti, ha poco crafting, dei nemici abbastanza cretini e un comparto esplorativo praticamente assente.
N.B: Non usate le trappole, richiedono troppe risorse, non sono efficacissime e poi non possono essere ricaricate e nemmeno distrutte (avrete per il resto della partita un relitto di una trappola tra le balle).
Sul fatto che sia altalenante hai dimenticato di aggiungere quando ciò ha effetti "positivi". Da me raramente se ne sono andati camminando e invece delle sfilate li ho visti muoversi agilmente tra i boschi a distanze sempre minori per mettermi l'ansia.IA: C'è ancora tanto lavoro da fare, il comportamento degli indigeni è altalenante, un po' come se mancasse una parte di codice tra un comportamento e l'altro, mi spiego; "Arriva un indigeno di corsa, si ferma di colpo, mi fissa, mi gira attorno e poi rimane immobile ed infine se ne va via camminando", "l'indigeno attacca, paro e colpisco, lui sale sull'albero, scende e se ne va via camminando" oppure " L'indigeno attacca, io paro, lui scappa via, si ferma e ritorna alla carica, incappa in una effige e se ne va via camminando". Questi sono solo pochissimi esempi dei comportamenti "no sense". Gli sviluppatori hanno inserito molti parametri per valutare determinate situazioni ma, molto probabilmente, non sono ancora riusciti ad eliminare i conflitti tra di loro, ecco perché gli indigeni sono così sclerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ripeto, se ti posizioni in una postazione strategica è difficilissimo essere uccisi. Sulla spiaggia ad esempio hai sempre una sicura via di fuga, basta tuffarsi in mare, c'è la zona rocciosa al centro della mappa, c'è la costa frastagliata con un sacco di piattaforme in pietra per sfuggire ai nemici. Insomma, dipende dal tuo approccio, se ti metti in mezzo al bosco o in mezzo ad una pianura è ovvio che rischi tantissimo, ma sinceramente solo un fesso si comporterebbe così. In un survival mi aspetto una vera sfida non è che devo fare il finto pirla per rendere il gioco più difficile. È un po' come quelli che giocavano a Skyrim in mutande e con la spada arrugginita perchè il gioco era troppo facile.Immagine bonus XD:
Oggi ho ricaricato il save e il tizio è stato sparato a 100 metri di altezza. Mi sono goduto il paesaggio e per **** non sono morto cadendo. Sorprende sempre con nuovi bug.
Sul fatto che sia altalenante hai dimenticato di aggiungere quando ciò ha effetti "positivi". Da me raramente se ne sono andati camminando e invece delle sfilate li ho visti muoversi agilmente tra i boschi a distanze sempre minori per mettermi l'ansia.
Ci sono anche i casi che dici te e troppo spesso, ma certe run te li trovi la prima notte in 14 e ti attaccano tutti insieme... altro che sopravvivere facilmente.
Certamente però anche l'eventuale eccesso di difficoltà è un'altra faccia della medaglia dell'ia sclerata.