Cosa c'è di nuovo?

The Game Awards 2022 | Elden Ring vince!

Hype

Chi vincerà il premio Game of the Year?

  • Horizon Forbidden West

    Voti: 0 0.0%
  • Stray

    Voti: 0 0.0%
  • Xenoblade Chronicles 3

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    28

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
oUvUdao.jpg

Benvenuti nel thread dedicato a The Games Awards 2022! Dal 2014, anno in cui hanno sostituito gli Spike Videogame Awards, i TGA sono il premio internazionale più prestigioso conferito alle eccellenze videoludiche per i meriti conseguiti nell'anno precedente. Le candidature sono formulate da una giuria composta da oltre cento testate internazionali ed influencer, mentre per la votazione dei vincitori è usato un sistema ibrido: il voto della giuria incide per il 90% mentre il voto del pubblico attraverso il web incide per il restante 10%.
Potete usare questo thread per discutere delle candidature, fare le vostre previsioni e, naturalmente commentare l'evento, i vincitori e gli annunci e le première che ci saranno nel corso dell'evento. Ricordiamo che questo thread non è nella sottosezione console war, pertanto non saranno tollerati attacchi o provocazioni contro piattaforme di gioco e relative utenze.

Di seguito alcuni link utili:

Sito Ufficiale
Canale YouTube
Canale Twitch
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Oh che bello di qua abbiamo il sondaggio gemello. Se da "noi" si è chiesto "chi volete che vinca" (cosa a cui non saprei francamente rispondere), sul "chi scommetto che vincerà" invece so rispondere agilmente :asd: Elden Ring vincerà agilmente.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Oh che bello di qua abbiamo il sondaggio gemello. Se da "noi" si è chiesto "chi volete che vinca" (cosa a cui non saprei francamente rispondere), sul "chi scommetto che vincerà" invece so rispondere agilmente :asd: Elden Ring vincerà agilmente.
Chi volete che vinca è superfluo. Vincerebbe Stray a zampe basse. :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Chi volete che vinca è superfluo. Vincerebbe Stray a zampe basse. :sisi:
La mia natura caotica mi spingerebbe a concordare (o lui, o APT)... Immaginare il caos... Le 2 fanbase più grosse che si scannano... Gli insulti a Geoff (che non vota, ricordiamolo)... Sarebbe un momento da ricordare per la vita. :morty:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
La mia natura caotica mi spingerebbe a concordare (o lui, o APT)... Immaginare il caos... Le 2 fanbase più grosse che si scannano... Gli insulti a Geoff (che non vota, ricordiamolo)... Sarebbe un momento da ricordare per la vita. :morty:
Fai anche tre visto che pure Xenoblade ha un base rumorosa sul web. :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Fai anche tre visto che pure Xenoblade ha un base rumorosa sul web. :asd:
Vero, ma la fanbase di Xeno3 è abbastanza pacifica. Al punto che non si aspettavano nemmeno la nominations (visti i precedenti)... Ma quella di GoW ed ER? Oh boy... Si sta già scannando su chi sia il "più more of the same dei 2", immaginati se nessuno dei 2 vincesse (impossibile) :sard:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
La mia natura caotica mi spingerebbe a concordare (o lui, o APT)... Immaginare il caos... Le 2 fanbase più grosse che si scannano... Gli insulti a Geoff (che non vota, ricordiamolo)... Sarebbe un momento da ricordare per la vita. :morty:
Fai anche tre visto che pure Xenoblade ha un base rumorosa sul web. :asd:
Si facciamo vincere i gatti :sisi:

xenoblade-chronicles3-mio.gif
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Vero, ma la fanbase di Xeno3 è abbastanza pacifica. Al punto che non si aspettavano nemmeno la nominations (visti i precedenti)... Ma quella di GoW ed ER? Oh boy... Si sta già scannando su chi sia il "più more of the same dei 2", immaginati se nessuno dei 2 vincesse (impossibile) :sard:
Però con ER e GoW c'è una specie di rassegnazione, perdere contro quei due è considerata una cosa quasi naturale. Ma se vincesse qualcun altro... :happybio:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Però con ER e GoW c'è una specie di rassegnazione, perdere contro quei due è considerata una cosa quasi naturale. Ma se vincesse qualcun altro... :happybio:
Be' già Bayo3 è stato derubato da Stray e APT e sta cosa ha fatto male all'anima :sard:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Troll a parte, ER Goty e GoWR Direction mi sembra la previsione più safe che si possa fare, anche se non la darei per scontata visto che credo saranno molto vicini in termini di voti.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Be' già Bayo3 è stato derubato da Stray e APT e sta cosa ha fatto male all'anima :sard:
Per quel che può valere il microcosmo di GamesForum, non ho letto cose belle su Bayo 3; più pareri negativi che positivi, quindi non sono così sorpreso dalla sua assenza.
Sorprende la presenza di Stray, ma c'è da considerare che normalmente la lista sarebbe composta da cinque candidati; se ce ne sono sei vuol dire che due giochi hanno avuto lo stesso numero di voti al quinto posto (ed uno dei due sono sciuro sia Stray).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Troll a parte, ER Goty e GoWR Direction mi sembra la previsione più safe che si possa fare, anche se non la darei per scontata visto che credo saranno molto vicini in termini di voti.
Non mi stupirebbe la scissione Direction - GOTY come nel 2019 con GoW che va in Direction ed ER al GOTY, ma la direzione di Williams non sono così sicuro che sia stata unanimamente apprezzata dalla Stampa (che fa il 90% del voto).

D'altro canto Miyazaki tira sempre (anche se andrebbe riconosciuto anche il co-Director Tanimura :asd: ).
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,810
Reazioni
2,402
Medaglie
9
Ancora devono rettificare con l'inserimento di Kirby vero?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Non mi stupirebbe la scissione Direction - GOTY come nel 2019 con GoW che va in Direction ed ER al GOTY, ma la direzione di Williams non sono così sicuro che sia stata unanimamente apprezzata dalla Stampa (che fa il 90% del voto).

D'altro canto Miyazaki tira sempre (anche se andrebbe riconosciuto anche il co-Director Tanimura :asd: ).
Se la battono. GoWR ha un ultimo terzo narrativo un po' criticato ma il suo design wide-linear è stato acclamato in modo unanime, Elden Ring ha picchi di level design pazzeschi per il genere e l'industria ma non costanti per l'intero gioco con alcuni scivoloni sul finale. Sono due categorie difficili da prevedere perché sono due giochi terribilmente vicini in tutto.

Ed è vero, divertente come sia Williams vs Tanimura e non Cory vs Miya :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Se la battono. GoWR ha un ultimo terzo narrativo un po' criticato ma il suo design wide-linear è stato acclamato in modo unanime, Elden Ring ha picchi di level design pazzeschi per il genere e l'industria ma non costanti per l'intero gioco con alcuni scivoloni sul finale. Sono due categorie difficili da prevedere perché sono due giochi terribilmente vicini in tutto.
Il fatto è che il Wide-Linear di GoWR è visto come la naturale continuazione di quello del 2018 (e Cory vinse anche Game Direction non a caso), mentre ER ha al suo arco (sul fronte della Direction) il totale cambio di struttura (OW in cui si innesta il classico Dungeon Crawling dei Souls). Questo secondo me potrebbe pesare.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
Votato Elden Ring, non credo lasceranno vincere Gow per la seconda volta anche se può accadere di tutto ovviamente.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Potrebbero fare la loro comparsa:

Death Stranding 2
Tekken 8
Final Fantasy XVI
DLC Elden Ring
Dragon Age: Dreadwolf
Zelda: Tears of the Kingdom
Starfield

E io non posso vedermi sto ben di Dio in diretta :bruniii:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,247
Medaglie
4
Io ho lasciato un voto di protesta a Ragnarok ma tanto vincerà ER, con mio sommo dispiacere.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,937
Reazioni
5,584
Medaglie
18
Devo prima finire Ragnarok per esprimermi, e non ci riuscirò prima del 9 sicuramente :dsax: devo dire che però allo stato attuale esprimere una preferenza è scorretto in termini di hype, GoW è più fresco e l'effetto novità è ancora vivo, ER ormai non ha più la benedizione dell'effetto luna di miele, ma appena uscito ricordo bene l'entusiasmo che ha generato. Nella mia visione ideale da quel poco che ho visto sono incline a credere che potrebbero meritarlo entrambi.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Votato ER più per il clamore mediatico che fece all'uscita che non per la qualità in sè del titolo, dove se la sarebbe potuta giocare alla pari con Gow o magari Horizon.
 
Top