Cosa c'è di nuovo?

The Haunting of...Hill House | Bly Manor | Seconda stagione conclusa | Netflix

ufficiale

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,193
Reazioni
397
Medaglie
3
decisamente peggio della prima, ha qualche pregio : ambientazione, fotografia, attori ma difetti per me insormontabili : zero horror o tensione, ritmo troppo lento, decisamente noiosa, per me è da 6-7 non di più, discreta.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ho visto i primi due episodi della seconda stagione e non mi ha convinto moltissimo, non ho avvertito molta tensione e mi è sembrato tutto un po' banale e quasi scontato
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Dopo aver lasciato stare causa noia la prima stagione di AHS, mi son buttato su questa (Hill House), bisogna sfruttare la spooky season dopotutto. Che dire, ho visto le prime 7 in due giorni, di solito per serie della durata >40min non vedo più di un episodio al giorno, qui invece sono invogliato a proseguire. La sesta puntata, tanta roba soprattutto tecnicamente.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Dopo aver lasciato stare causa noia la prima stagione di AHS, mi son buttato su questa (Hill House), bisogna sfruttare la spooky season dopotutto. Che dire, ho visto le prime 7 in due giorni, di solito per serie della durata >40min non vedo più di un episodio al giorno, qui invece sono invogliato a proseguire. La sesta puntata, tanta roba soprattutto tecnicamente.
La sesta puntata è il capolavoro di Flanagan. Non ho visto nulla di suo più bello di quella puntata
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
prima stagione bomba assoluta e una delle mie personali best original netflix serie..
c'è anche una sfiziosissima caccia all'easter egg dei
fantasmi che si intravedono sullo sfondo di una marea di inquadrature

:asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
prima stagione bomba assoluta e una delle mie personali best original netflix serie..
c'è anche una sfiziosissima caccia all'easter egg dei
fantasmi che si intravedono sullo sfondo di una marea di inquadrature

:asd:
Oddio si, nella parte in cui Crain sr
stava rompendo il muro per cercare la muffa, da dietro un angolo si vede una donna dai lunghi capelli bianchi. Non solo questo, mi vengono in mente i due spettri alla destra delle scale mentre Crain sr porta Steve in auto durante la prima puntata, o in un altro caso c'è uno n'è un altro che guarda i protagonisti da dietro una cassa
parecchio inquietante, bella trovata.
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,001
Reazioni
374
Medaglie
6
Oddio si, nella parte in cui Crain sr
stava rompendo il muro per cercare la muffa, da dietro un angolo si vede una donna dai lunghi capelli bianchi. Non solo questo, mi vengono in mente i due spettri alla destra delle scale mentre Crain sr porta Steve in auto durante la prima puntata, o in un altro caso c'è uno n'è un altro che guarda i protagonisti da dietro una cassa
parecchio inquietante, bella trovata.
Sul web è pieno di articoli o video con l'elenco di tutti i fantasmi, senza è praticamente impossibile trovarli tutti :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Finita Hill House, davvero un buon prodotto. Peccato per l'ultima puntata, poca tensione e finale poco coraggioso.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,119
Reazioni
842
Medaglie
7
Ho visto Bly Manor in questi giorni, non ricordandomi quasi nulla della prima stagione, quindi non ho avuto modo di fare dei paragoni tra le due e basandomi su quel poco che avevo letto in giro su questa seconda stagione l'ho approcciata più come una serie del sovrannaturale che horror.
Probabilmente, per i motivi sopracitati, son riuscito ad apprezzare la serie molto più di quanti non l'abbiano apprezzata all'epoca.
Il setting e la fotografia sono sempre di ottima fattura e anche la scrittura è sicuramente oltre la media della maggior parte delle produzioni originali Netflix, sicuramente non eccelle in originalità, ma i dialoghi non risultano mai troppo banali e scontati e c'è soprattutto quella maturità nei testi che ultimamente latita parecchio nelle serie più recenti.
La storia scorre abbastanza velocemente, anche se ci son stati forse dei momenti troppo prolissi (anche in Midnight Mass "soffriva" di momenti simili, direi che è una nota distintiva delle serie di Flanagan), ma riesce a mantenere sempre l'interesse alto. La trama non sarà delle più originali, ma è sicuramente ben raccontata.
Paradossalmente ritengo che la parte horror/sovrannaturale non sia il focus della storia, ma anzi fa da sfondo alle vicende personali dei vari protagonisti. Ed è probabilmente uno dei motivi per cui forse questa seconda stagione non è stata apprezzata quanto la prima.
Detto ciò comunque per me si prende un bel 7.5, sarà che l'ho vista col mood e nel periodo giusto, ma io me la sono proprio goduta.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
36617-vIXQ8UymmQ7zJEPrKJP3s3fSbhR.jpg


Titolo: The Haunting of Bly Manor

Genere: Mystery, Drama

Creatore: Mike Flanagan

Cast: Victoria Pedretti, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Amelia Eve, T'Nia Miller, Rahul Kohli, Tahirah Sharif, Amelie Bea Smith, Benjamin Evan Ainsworth, Carla Gugino

Prima messa in onda: 2020-10-09

Trama: After an au pair’s tragic death, Henry Wingrave hires a young American nanny to care for his orphaned niece and nephew who reside at Bly Manor with the estate’s chef Owen, groundskeeper Jamie and housekeeper, Mrs. Grose. But all is not as it seems at the manor, and centuries of dark secrets of love and loss are waiting to be unearthed in this chilling tale.



 
Top