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fa sempre piacere parlarne, soprattutto in questo lunga attesaTi posso dire come la vedo io, che ho sempre sostenuto che Botw sia il miglior gioco a cui abbia giocato negli ultimi 10 anni ma al tempo stesso un pessimo Zelda (iperbole ovviamente per far capire il concetto). Il motivo è presto detto e riprende un po' anche quello di cui parlavamo oggi, ovvero Botw da un lato innova splendidamente ma dall'altro lascia indietro tanti aspetti amati della serie come appunto i dungeon tradizionali, un comprimario attraverso cui passavano i momenti maggiormente emozionanti di una lore non complessa ma spesso coinvolgente, mancano i momenti epici e in generale una connessione con "l'anima" della serie (concetto molto astratto, lo so, ma non saprei come altro dirlo). Aggiungi una colonna sonora dallo stile abbastanza lontano dai precedenti nel suo essere minimale e hai più o meno un'idea sul perché.
Tant'è che, ma forse è solo una speranza da fan, sono fortemente convinto che alcuni di questi strappi saranno ricuciti in Botw 2 per il semplice motivo che non dovranno più dare la precedenza ad aspetti che hanno assorbito la maggior parte del tempo di programmazione e potranno concentrarsi su altri aspetti tra cui ridare linfa ad elementi come i dungeon e la lore (Botw va ben sotto il minimo visto fino a quel momento in Zelda).
Mi sa però che sono cose di cui io e te abbiamo già parlato
Io sono molto critico nei confronti di Botw, siccome l'ho amato molto e mi ha accompagnato per lungo tempo, ho avuto modo di elaborarlo fino a rilevare tutti quegli elementi che per me sarebbe un grosso errore riproporre in futuro. Non mi soffermo sugli stessi, visto che ne parlo spesso. Però davvero non capisco come si possa dire che botw non sia un buon Zelda, quando ne mantiene lo spirito più puro e originario, portandolo all'estremo. Non sarebbe Zelda se ne tradisse la natura e attualmente non esiste uno Zelda che lo abbia fatto. Che a noi sembra una cosa scontata ma mica per tutte le saghe pluridecennali è così, anzi. Anche rimanendo nel recinto Nintendo, vedi Metroid.
Poi, che si senta la mancanza di tutto quello che dici tu è assolutamente vero e infatti vale un po' come one shot, che non è mica una novità però.
Avremmo accettato un altro skyward sword senza esplorazione? Avremmo accettato un altro TP che, finita la quest principale non ci offre null'altro di cui occuparci? Potremmo dire che ogni Zelda porta con sé correzioni del precedente e insieme nuove mancanze e problematiche, e che siamo destinati a girare eternamente intorno all'illusione dello Zelda perfetto. Ma se per tutti i capitoli precedenti, la mancanza spesso pesava un po' troppo sull' esperienza complessiva, qua abbiamo la potenza inedita di una visione ambiziosa.
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