Cosa c'è di nuovo?

Topic Cagliari [Road to Serie B]

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Fossi in Yonkers ti bannerei seduta stante. Uno che ha ammirato il gioco champagne del maezdro calabrese per piu di un anno
Gattuso è un buon allenatore, il problema del Napoli non è lui, ma è , e soprattutto la società. negarlo vuol dire avere le pezze agli occhi, oramai l'ho capito pure io, che nonostante gli ottimi giocatori che hanno non vanno avanti, piazza difficile che se non vinci subito sei messo immediatamente alla gogna, manco fosse la Juventus.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Gattuso è un buon allenatore, il problema del Napoli non è lui, ma è , e soprattutto la società. negarlo vuol dire avere le pezze agli occhi, oramai l'ho capito pure io, che nonostante gli ottimi giocatori che hanno non vanno avanti, piazza difficile che se non vinci subito sei messo immediatamente alla gogna, manco fosse la Juventus.
Scusa ma queste cretinate dove le hai lette Flare... :asd:
 

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
Gattuso è un buon allenatore, il problema del Napoli non è lui, ma è , e soprattutto la società. negarlo vuol dire avere le pezze agli occhi, oramai l'ho capito pure io, che nonostante gli ottimi giocatori che hanno non vanno avanti, piazza difficile che se non vinci subito sei messo immediatamente alla gogna, manco fosse la Juventus.


temo di essere in estremo disaccordo ,da tifoso del napoli posso dirti che le critiche a mr g si possono riassumere cosi:
sul lato tattico:
1 il portiere deve stare davanti la porta durante la partita...rimettere la palla velocemente dopo aver parato....non andare a passeggio (può farlo nel tempo libero)
2 i difensori non sono centrocampisti aggiunti....un qualsiasi attaccante dopo aver saltato i due mediani stremati per averle giocate tutte , si trova a calciare un rigore in movimento.
3 gestione scellerata della rosa , alcuni giocano sempre e a prescindere , altri non vedranno il campo se non in emergenza (da qui il record di infortuni)
4 tralasciando i rari casi in cui si arrivava a 3-0 e oltre già nel primo tempo , la squadra nel secondo si rinchiude nella sua metà campo...facendo fare all'avversario ciò che vuole e non sempre l'attaccante avversario sbaglia tre goal fatti (lasagna)
4 bis hai una squadra dove praticamente tutti sono ale o mezze punte...e difendi ad oltranza....
4 tris insigne in nazionale fa l'ala....qui fa tutta la fascia, le commissioni fuori stadio per gattuso e il bucato alla squadra...contemporaneamente...stando spesso molto lontano dalla porta avversaria...oltre a marcare durante le punizioni giocatori alti almeno un metro e ottanta...(lui...lol)



sul lato tecnico:
1 la tattica deve essere fatta in base all'avversario, affrontare la spezia è diverso dall'affrontare il liverpool...è deleterio avere un solo modulo...
1 bis molti giocatori sono adattati , rendendo meno....
1 tris gattuso preferisce perire che provare il 433 che ci permetterebbe di schierare molti nostri giocatori nel loro ruolo naturale
1 quater ormai tutti sanno come giochiamo...ne approfittano e chiudono la partita (genoa) oppure aspettano che ci ritiriamo per qualificarsi (granada)
sul lato personale
1 dire gne gne gne o frasi passivo aggressive contro la tifoseria non è segno di grande maturità o professionalità....nessuno si aspettava lo scudo...ma non partite in fotocopia e non qualificarsi neanche per la uefa...

2 non saprei se l'inter senza lukaku sarebbe settima....non mi interessa...mi interessa sapere perchè tutti gli infortuni sono muscolari (scarsa preparazione e uso scellerato della rosa)



gattuso ha vinto con noi una coppa italia...ma è ovvio sia ancora alle prime armi e sappia utilizzare solo alcune soluzioni tattiche , piu indicate a squadre che lottano per la salvezza (neanche tanto visto che una volta capite le mosse...contrastarla diventa molto facile). al di fuori capisco che un 4-2 a bergamo possa sembrare una partita combattuta...una vittoria sulla juve un buon risultato...ma ti assicuro che sono assolutamente frutto di culo e della propensione offensiva dei nostri giocatori (liberi di fare ciò che vogliono...non hanno schemi...letteralmente)


scusate il wall of text...ma ho letto queste cose molto spesso ultimamente (se il napoli vince il recupero con la juve avvicina milan e inter cit.) e ci tenevo a sfatarlo
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Oramai vanno in B. Una squadra con certe individualità che va in B è veramente triste. Cragno andrà all'Inter. Joao, Ninja e Godin rimarranno in A.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,297
Reazioni
7,080
Medaglie
13
A me non sembra male. Se Joao o il Ninja venissero da noi non mi farebbero per niente schifo :asd:
È bravo ma per me ha un limite pesantissimo: è basso. Venti o trent'anni fa sarebbe anche potuto andare bene ma per come si è evoluto il ruolo io faccio davvero fatica a vedere una big puntare su di lui.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
È bravo ma per me ha un limite pesantissimo: è basso. Venti o trent'anni fa sarebbe anche potuto andare bene ma per come si è evoluto il ruolo io faccio davvero fatica a vedere una big puntare su di lui.
Purtroppo è così, è un grosso handicap per lui. Il massimo a cui potrebbe ambire è la Roma, ma non mi sembrano particolarmente interessati a lui
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
L'ultima parola agli uruguagi [cit.] :ohyess:
Punto pesantissimo e meritatissimo, finalmente una partita giocata con i coç@òni in campo.

Ora così fino alla fine per salvare il salvabile da questa stagione maledetta.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Direi che se vince la prossima è salvezza. Incredibile finale di stagione.
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Direi che se vince la prossima è salvezza. Incredibile finale di stagione.
Certo che al '90 di cagliari parma la situazione era un pò diversa... :asd:

Comunque sui social è un piangisteo incredibile dei napoletani oh :sard:

Cioè il gol poteva essere anche convalidato eh, la mano comunque gliela mette sulla schiena di godin per sbilanciarlo anche se in modo leggero... è una situazione al limite ma in casi come questi si favorisce quasi sempre il difensore. In ogni caso l'arbitro l'ha interpretato come fallo quindi il VAR non poteva comunque fare niente perchè il contatto, seppur leggero, c'è stato...
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Certo che al '90 di cagliari parma la situazione era un pò diversa... :asd:

Comunque sui social è un piangisteo incredibile dei napoletani oh :sard:

Cioè il gol poteva essere anche convalidato eh, la mano comunque gliela mette sulla schiena di godin per sbilanciarlo anche se in modo leggero... è una situazione al limite ma in casi come questi si favorisce quasi sempre il difensore. In ogni caso l'arbitro l'ha interpretato come fallo quindi il VAR non poteva comunque fare niente perchè il contatto, seppur leggero, c'è stato...

Vabbe ma i tifosi sono così, soggettivi. Poi sui social c'è sempre il peggio del peggio.

E' una situazione che se non fischiava e convalidava poco da dire, ma se fischia ok. Se ricordo venne fischiato simila a noi con la Samp.:hmm:
Il Var in queste situazioni non può intevenire, l'entità della spinta è a discrezione dell'arbitro. Diverso era il piede in faccia a Manolas di cui in molti a Roma si sono lamentati.
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
833
Reazioni
289
Medaglie
5
Nulla contro il Cagliari, ma come fai a non dare un rigore del genere nemmeno con la moviola in campo. Se non è malafede questa
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Nulla contro il Cagliari, ma come fai a non dare un rigore del genere nemmeno con la moviola in campo. Se non è malafede questa

Avra valutato come simulazione. il ginocchio tocca, la valutazione sull'intentità sarà sempre soggettiva dell'arbitro.

Io al primo replay ero sicuro che lo avrebbe annullato.
 
Top