Cosa c'è di nuovo?

TROUBLESHOOTER: Abandoned Children

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
Si possono equipaggiare/disequipaggiare una volta apprese... se hai abbastanza punti (non ricordo come si chiamano i punti)
Quello che mi interessa sapere è: se ho una Mastery che aumenta del 10% le probabilità di critico, per avere quel 10% in più devo per forza tenere equipaggiata la Mastery o ad un certo punto l'abilità viene "appresa" dal personaggio e quindi la percentuale aggiuntiva resta attiva anche disequipaggiando la Mastery?
Non so se mi sono spiegato :morristenda:
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Quello che mi interessa sapere è: se ho una Mastery che aumenta del 10% le probabilità di critico, per avere quel 10% in più devo per forza tenere equipaggiata la Mastery o ad un certo punto l'abilità viene "appresa" dal personaggio e quindi la percentuale aggiuntiva resta attiva anche disequipaggiando la Mastery?
Non so se mi sono spiegato :morristenda:
La prima che hai detto... :ahsisi:

Comunque tieni conto che l'ho finito senza capirci una sega... :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
La prima che hai detto... :ahsisi:

Comunque tieni conto che l'ho finito senza capirci una sega... :asd:
Peccato però, così andrà a finire che non userò mai gran parte delle Masteries :sadfrog:
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Peccato però, così andrà a finire che non userò mai gran parte delle Masteries :sadfrog:
Eh vabbè ma se tutti i personaggi accumulano tutte le masteries poi diventano invincibili... :asd:
Comunque con l'avanzare dei livelli aumentano i punti da utilizzare per equipaggiare le masteries, quindi potrai aggiungerne qualcuna in più
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Peccato però, così andrà a finire che non userò mai gran parte delle Masteries :sadfrog:
L'unica cosa che si perde sono un training book e considerando che le masteries si sbloccano (purtroppo devono anche essere droppate) fino alla fine del gioco è quasi "richiesto" che chi lo stia giocando continui a modificare e migliorare i PG.

Le mastery non sono altro che un equipaggiamento migliore.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
L'unica cosa che si perde sono un training book e considerando che le masteries si sbloccano (purtroppo devono anche essere droppate) fino alla fine del gioco è quasi "richiesto" che chi lo stia giocando continui a modificare e migliorare i PG.

Le mastery non sono altro che un equipaggiamento migliore.
Ma i punti del training book possono essere recuperati? O eventualmente da qualche parte è possibile recuperare training book?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Ma i punti del training book possono essere recuperati? O eventualmente da qualche parte è possibile recuperare training book?
I training book possono essere comprati dal vecchietto nel bar - non Don.
Sulla prima parte non capisco cosa intendi :fiore:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
I training book possono essere comprati dal vecchietto nel bar - non Don.
Sulla prima parte non capisco cosa intendi :fiore:
Chiedevo se il numero in basso a destra indica che ho un unico training book con 261 punti rimanenti per rimuovere le masteries (in tal caso, come aumento quei punti?) o che ho 261 training books :sisi:
2C3657A6894BFD4D249F9224526FFAF6CE789775
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Chiedevo se il numero in basso a destra indica che ho un unico training book con 261 punti rimanenti per rimuovere le masteries (in tal caso, come aumento quei punti?) o che ho 261 training books
Hai 261 punti per togliere le mastery.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
Dovrei essere alla fine del capitolo 2.
Dopo un po' di titubanze iniziali, mi sta prendendo parecchio, anche se devo ammettere che la parte che più mi piace è quella prima di ogni missione, quando devo rivedere e cambiare l'equip per aumentare qualche statistica di 0.21 :sard:
Stesso discorso per le masteries. Inizialmente usavo solo quelle comuni, ma ora provo a ricercare ed usare esclusivamente quelle di classe o specifiche per elemento.
Ho cambiato classe a 3 personaggi su 4, ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta :hmm:

Per quel che riguarda le masteries, da quello che ho capito quelle nuove e subito disponibili, sono quelle droppate durante le missioni, mentre quelle nuove, ma che si possono usare solo dopo averle ricercate, sono quelle sbloccate quando la classe del personaggio ha raggiunto un certo livello

Per ora vado avanti solo di main, a patto che almeno uno dei protagonisti sia al livello consigliato
Sto evitando le missioni magenta, anche se un nemico di quel tipo me lo sono ritrovato nella main e sono riuscito a farlo fuori con l'ultimo personaggio rimasto in vita :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Per quel che riguarda le masteries, da quello che ho capito quelle nuove e subito disponibili, sono quelle droppate durante le missioni, mentre quelle nuove, ma che si possono usare solo dopo averle ricercate, sono quelle sbloccate quando la classe del personaggio ha raggiunto un certo livello
Entrambe le cose che hai detto.
Alcune si sbloccano perchè livelli abbastanza la classe+quelle che si trovano "arrestando" i nemici.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,191
Reazioni
1,003
Medaglie
9
Dopo oltre un anno credo, ho ripreso in mano questo gioco e sono riuscito a passare quella maledetta missione che mi aveva bloccato sconfiggendo pure il tizio con la giacca sgargiante :asd: ora mi ritrovo con una marea di cose di cui non ricordo assolutamente nulla ovviamente e le mastery rimarranno per sempre un mistero :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Dopo oltre un anno credo, ho ripreso in mano questo gioco e sono riuscito a passare quella maledetta missione che mi aveva bloccato sconfiggendo pure il tizio con la giacca sgargiante :asd: ora mi ritrovo con una marea di cose di cui non ricordo assolutamente nulla ovviamente e le mastery rimarranno per sempre un mistero :asd:
Devi considerarle come un equipaggiamento/abilità.
Una specie di Materia di FF
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
Ho fatto il grosso errore di smontare sempre l'equip inutile invece che venderlo e ora mi ritrovo con pochissimi soldi e non posso comprare nuove armi (il loot ormai fa quasi sempre schifo) :dsax:
Deluso dal fatto che quando si cambia classe, le masteries specifiche che si possono portare dietro sono solo quelle della classe "base", nel senso che con Albus ho maxato la classe Great Swordsman, ma passando a Magic Knight non posso usare le masteries sbloccate con GS. Sarebbe stato interessante fare una classe ibrida. Non ho notato se succede la stessa cosa con le abilità :hmm:

Comunque dovrei essere sul punto di ingaggiare il quinto membro. A che punto della trama sono?
Per ora la trama non mi sembra granché, né capisco dove voglia andare a parare :hmm:
Sconfiggere le varie gang mi sembra fin troppo "banale" come cosa. I flashback sono molto interessanti invece
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,191
Reazioni
1,003
Medaglie
9
Ho fatto il grosso errore di smontare sempre l'equip inutile invece che venderlo e ora mi ritrovo con pochissimi soldi e non posso comprare nuove armi (il loot ormai fa quasi sempre schifo) :dsax:
Deluso dal fatto che quando si cambia classe, le masteries specifiche che si possono portare dietro sono solo quelle della classe "base", nel senso che con Albus ho maxato la classe Great Swordsman, ma passando a Magic Knight non posso usare le masteries sbloccate con GS. Sarebbe stato interessante fare una classe ibrida. Non ho notato se succede la stessa cosa con le abilità :hmm:

Comunque dovrei essere sul punto di ingaggiare il quinto membro. A che punto della trama sono?
Per ora la trama non mi sembra granché, né capisco dove voglia andare a parare :hmm:
Sconfiggere le varie gang mi sembra fin troppo "banale" come cosa. I flashback sono molto interessanti invece
Ma nel senso che si disequipaggiano o che non hanno effetto? Io cambiando classe non ho mai dovuto cambiare mastery (almeno che io ricordi).
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
Ma nel senso che si disequipaggiano o che non hanno effetto? Io cambiando classe non ho mai dovuto cambiare mastery (almeno che io ricordi).
Si disequipaggiano e non possono essere più usate, però questo vale solo per le masteries delle due classi viola che si sbloccano. Quella della blu iniziale si possono usare sempre :ahsisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,191
Reazioni
1,003
Medaglie
9
Si disequipaggiano e non possono essere più usate, però questo vale solo per le masteries delle due classi viola che si sbloccano. Quella della blu iniziale si possono usare sempre :ahsisi:
Non l'ho mai notata questa cosa, ed ho fatto cambi di classe con tutti e 4 i pg che ho ormai... stasera controllo, queste masteries mi fanno dannare :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,412
Reazioni
6,620
Medaglie
24
Non l'ho mai notata questa cosa, ed ho fatto cambi di classe con tutti e 4 i pg che ho ormai... stasera controllo, queste masteries mi fanno dannare :asd:
Ma più giochi e più capisci come funzionano.
Qua è spiegato molto bene (occhio agli spoiler)

Cioè se vedi in questa immagine Albus ha equipaggiate le mastery "Common" (mi riferisco disegno: Rombo), quelle "Human" (hysteria), quello dello Swordsman (classe base, immagine della spada) e quella della classe avanzate (simbolo viola: Great Swordsman), poi volendo potrebbe equipaggiare quelle di vento.
Se Albus cambiasse classe avanzata e diventasse Magic Swordsman le mastery Great Swordsman vengono automaticamente tolte, perchè non le può usare.


EDIT
Senza dimenticare che 4 mastery equipaggiate possono comporre il mastery set che da ulteriori benefici
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,424
Medaglie
12
Io ormai cerco quasi esclusivamente di comporre i set :sisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,191
Reazioni
1,003
Medaglie
9
Ma più giochi e più capisci come funzionano.
Qua è spiegato molto bene (occhio agli spoiler)

Cioè se vedi in questa immagine Albus ha equipaggiate le mastery "Common" (mi riferisco disegno: Rombo), quelle "Human" (hysteria), quello dello Swordsman (classe base, immagine della spada) e quella della classe avanzate (simbolo viola: Great Swordsman), poi volendo potrebbe equipaggiare quelle di vento.
Se Albus cambiasse classe avanzata e diventasse Magic Swordsman le mastery Great Swordsman vengono automaticamente tolte, perchè non le può usare.


EDIT
Senza dimenticare che 4 mastery equipaggiate possono comporre il mastery set che da ulteriori benefici
Ok grazie, mi sono messo un po' di impegno e sto più o meno capendo...
Io ormai cerco quasi esclusivamente di comporre i set :sisi:
Ma c'è un modo per capire quale mastery mancano per ultimare un set? Oltre a quello che suggerisce il gioco intendo.
 
Top