Cosa c'è di nuovo?

X -Files | Serie TV|| Nuova Stagione dal 26/01/2016 || FOX

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
2lu6olz.jpg



X-Files (The X-Files) è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e trasmessa tra il 1993 e il 2002 dalla Fox.


La serie vede protagonisti due agenti dell'FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie sottotematiche del cinema dell'orrore e della fantascienza, tra i quali creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, intelligenza artificiale, UFO e alieni.


Curiosità




Molti degli episodi sono narrativamente autoconclusivi, presentando la formula del "mostro della settimana", ma alcuni presentano in tutto o in parte temi ricorrenti, sviluppi narrativi nel loro insieme noti come la "mitologia" della serie; in particolare la trama orizzontale si incentra nel tentativo dei protagonisti di svelare un complotto riguardante una prossima invasione aliena. Nel corso di anni di indagini Fox Mulder e Dana Scully scopriranno infatti che un gruppo di persone, facente parte di un misterioso consorzio infiltrato nel cuore del governo statunitense, ha instaurato contatti con una civiltà extraterrestre allo scopo di sviluppare assieme una generazione di ibridi umano-alieni e al contempo un virus/vaccino con un duplice obiettivo: quello "ufficiale" di agevolare agli alieni la conquista della Terra, e quello "ufficioso" di salvare, mediante il vaccino, se stessi ed i propri cari dal conseguente sterminio previsto con l'invasione.

 


X-Files è stata accolta da un grande successo di critica e di pubblico, ottenendo importanti riconoscimenti come il Golden Globe per la miglior serie drammatica, affermandosi presto come un cult e un classico della televisione di fantascienza, punto di riferimento e fonte di ispirazione per molte opere successive. Al raggiungimento della sua nona e ultima stagione, nel 2002, era anche la serie di fantascienza più longeva nella storia della televisione statunitense, primato negli anni seguenti superato da fiction come Smallville e Stargate SG-1.[2]


 


Tra la quinta e la sesta stagione è stata tratta un'omonima prima pellicola cinematografica, uscita nelle sale statunitensi il 19 giugno 1998, mentre un ulteriore film sequel, X-Files - Voglio crederci, è stato distribuito in patria dal 25 luglio 2008. Dal 24 gennaio 2016 sarà trasmessa anche una miniserie televisiva "evento", The X-Files, in cui i protagonisti riprendono i loro ruoli


2u7vwah.gif




Genere: drammatico, thriller, horror, fantascienza


Stagioni: 9



Episodi: 202



Durata: 44 min (episodio)


Messa in onda

Prima TV Stati Uniti d'America


Dal 10 settembre 1993



Al 19 maggio 2002



Rete televisiva: Fox


Prima TV in italiano (gratuita)


Dal 29 giugno 1994



Al 25 agosto 2002



Rete televisiva: Canale 5 (st. 1) - Italia 1 (st. 2-9)



wa4vtl.gif





 
Ultima modifica da un moderatore:

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ho riscoperto questa serie un annetto fa, quando andò in onda capii che era solo basata sugli alieni e non mi attrasse. Invece c'è molto di più, ricorda da vicino la serie ai confini della realtà. Ne è quasi l'evoluzione

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
X-Files! mi ricorda l'infanzia, poco più che un bimbo e ricordo bene i primi episodi in TV nel pieno degli anni 90, un misto di ansia e paura a partire dalla sigla che poi diventò un cult. All'epoca non capivo ovviamente bene il senso, potevo solo percepirlo in parte, segui nel tempo questa fino a diventare grande ed apprezzarla in toto, spingendomi a recuperare solo qualche anno fa le prime serie delle quale non avevo colto il senso e le sfumature. Per me resta una delle serie più belle mai fatte, perde smalto nelle ultime ovviamente peccando di originalità!

Il fatto che tornerà in auge nei primi mesi del 2016 (un po come Twin Peaks) ho paura che l'attesa non renda giustizia alle aspettative. Spero in bene per conservare un buon ricordo di quello che per me è un cult delle serie.

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
X files è sempre stato un mio mito, fin da quando ero piccolo.

Ah Gillian...

Cmq davvero inquietante in alcuni frangenti, come nessuna serrie attuale riesce ad essere.

 

- F O C O -

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Ott 2015
Messaggi
530
Reazioni
0
Mi ha accompagnato negli anni delle superiori. .gli anni più belli della vita mia!

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
X files è sempre stato un mio mito, fin da quando ero piccolo.Ah Gillian...

Cmq davvero inquietante in alcuni frangenti, come nessuna serrie attuale riesce ad essere.
esattamente, inquietante è la parola giusta, rimane una della mie serie preferite

Mi ha accompagnato negli anni delle superiori. .gli anni più belli della vita mia!
io ero proprio piccolino quando iniziò e la passavano sulle reti mediaset

Qualcuno caghi di più questo thread pls :rickds::rickds:
:rickds: sotto-sezione aperta da poco, ci può stare che ancora siamo in pochi ^_^ dipende tutto da "voi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png dai dai

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
siete pronti per il 26 gennaio?! arriva la nuova mini serie su x-files con i suoi protagonisti storici, cosa pensate, fan-service? o che possa essere degna?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
che bomba ragazziiiii!! prime due puntate viste!! che dire, x-files è tornato e che ritorno, col botto, si sono svelate subito un po di cose rimaste celate in passato!! soddisfatto

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
che bomba ragazziiiii!! prime due puntate viste!! che dire, x-files è tornato e che ritorno, col botto, si sono svelate subito un po di cose rimaste celate in passato!! soddisfatto
A me ha fatto impressione rivederli così invecchiati...però...bellissimo rivedere Mulder-Scully di nuovo insieme! :ivan: :manuel99:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
La puntata di ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Povera Scully con lucertola-baffoman! :rickds: Troppo pagliacciata comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh ma é la comicità si X-Files.. Non poteva mancare.

dal mio OnePlusX

 

Dreafter

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2008
Messaggi
27,347
Reazioni
15
La puntata di ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Povera Scully con lucertola-baffoman! :rickds: Troppo pagliacciata comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho visto pure io l'altro giorno quello...: era con il tizio ...

Lucertola Mannara ,giusto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
BOOM BABY Carter (ideatore) annuncia che ci sarà un'altra serie dopo questa di 6 episodi, visto il clamoroso successo di ascolti in USA. Non è nemmeno escluso che la prossima serie sia completa come le vecchie! I want to believe!

Fonte: blastingnews

 
Top