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Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Mogwai

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Però non iniziamo a fare il giochino opposto ogni volta che si smuove una critica su Bethesda.

E che Bethesda sia stata deludente per non dire altro, in sta gen è sotto gli occhi di tutti.

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Però non iniziamo a fare il giochino opposto ogni volta che si smuove una critica su Bethesda.

E che Bethesda sia stata deludente per non dire altro, in sta gen è sotto gli occhi di tutti.

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Bethesda come studio first assolutamente.
Bethesda come publisher è stata al suo massimo con Dishonored 2,i 2 doom,i 2 wolfenstein,i 2 the evil within.
Che come publisher sia stata in gran forma è anche questo sotto gli occhi di tutti
 

Giamast

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Insomma da quando ms ha acquistato Zenimax

Bethesda non sa fare più i giuochi
Doom è uno sparacchino come un altro
Dishonored è una beta

Altre perle?
Guarda che Bethesda abbia fatto ridere come sh in questa gen è opinione abbastanza comune da anni, non è che adesso qualsiasi critica (sacrosanta visto come hanno lavorato negli ultimi anni) che si muove a Bethesda è solo perchè l'ha comprata Microsoft :asd: D'altronde basta vedere quante volte è stata citata proprio in questa sezione nel topic sulle peggiori sh della generazione, più di un anno fa e quindi ben prima che l'acquisizione di Microsoft fosse anche solo nell'aria

DOOM sparacchino come un altro l'ha detto UN utente mentre tutti gli altri gli davano contro, idem la questione Dishonored che sta venendo criticato da UN utente mentre tutti gli altri gli stanno dando torto

Capisco che è bello buttarla in caciara, ma generalizzare l'opinione di un utente e collegarla al "insomma da quando Ms ha acquistato Zenimax" mi pare un po' esagerato :asd:
 

giuppydb

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Guarda che Bethesda abbia fatto ridere come sh in questa gen è opinione abbastanza comune da anni, non è che adesso qualsiasi critica (sacrosanta visto come hanno lavorato negli ultimi anni) che si muove a Bethesda è solo perchè l'ha comprata Microsoft :asd: D'altronde basta vedere quante volte è stata citata proprio in questa sezione nel topic sulle peggiori sh della generazione, più di un anno fa e quindi ben prima che l'acquisizione di Microsoft fosse anche solo nell'aria

DOOM sparacchino come un altro l'ha detto UN utente mentre tutti gli altri gli davano contro, idem la questione Dishonored che sta venendo criticato da UN utente mentre tutti gli altri gli stanno dando torto

Capisco che è bello buttarla in caciara, ma generalizzare l'opinione di un utente e collegarla al "insomma da quando Ms ha acquistato Zenimax" mi pare un po' esagerato :asd:
Ma io raccoglievo solo le perle. Mi sono limitato a constatare che è un periodo propizio per la raccolta.
 

Mogwai

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Bethesda come studio first assolutamente.
Bethesda come publisher è stata al suo massimo con Dishonored 2,i 2 doom,i 2 wolfenstein,i 2 the evil within.
Che come publisher sia stata in gran forma è anche questo sotto gli occhi di tutti

Neanche su questo sarei d'accordo, visto quanti di questi ottimi giochi ha mandato al macello con date di lancio assurde e svalutazioni in tempo niente.

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Giamast

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Bethesda come studio first assolutamente.
Bethesda come publisher è stata al suo massimo con Dishonored 2,i 2 doom,i 2 wolfenstein,i 2 the evil within.
Che come publisher sia stata in gran forma è anche questo sotto gli occhi di tutti
Bisogna fare un distinguo, perchè anche come publisher ci sono state luci e ombre in sta gen. La qualità di studi che lavorano sotto Bethesda/Zenimax è incredibile e gente come ID, Arkane, MachineGames, ecc... hanno tirato fuori capolavori/ottimi titoli a ripetizione in questa gen, quindi da quel lato tanto di cappello e speriamo continuino ancora a lungo

Però Bethesda come publisher nella seconda metà della gen ha cominciato a fare cappelle una dietro l'altra, perchè sono passati dal famoso"save player 1" a trasformare o indirizzare quasi tutti i loro studi su progetti simil-GaaS o con politiche che definire odiose è poche. Basti pensare a Dishonored messo in hiatus perchè considerato non più redditizio per far fare ad Arkhane roba multiplayer-based, la terribile gestione di RAGE 2 su tutti i fronti (non solo qualitativo, ma anche di politiche come le microtransazioni), il disastro fatto con Wolfenstein Youngblood e Cyberpilot, la stessa gestione di Ghostwire Tokyo ha lasciato abbastanza a desiderare. Per fortuna ID Soft. non ne ha risentito minimamente e ha comunque tirato fuori quel capolavoro di Eternal

Io infatti non posso che essere contento dell'acquisizione di Microsoft, perchè finalmente con i big money di Nadella dietro forse riusciremo a lasciarci alle spalle la gestione disastrosa avuta in questa gen. Ed infatti è anche uno dei motivi per cui Zenimax ha venduto, alla fine
Post unito automaticamente:

Ma io raccoglievo solo le perle. Mi sono limitato a constatare che è un periodo propizio per la raccolta.
Se per te è una "raccolta propizia" l'opinione di due soli utenti, ok che ti devo dire :asd:
 

Bubu

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Non capisco il continuo citare Nadella quando è lui il Ceo di Microsoft :hmm: dovrebbe essere tipo uno sfotto?
 

K_for_Vendetta

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Non capisco il continuo citare Nadella quando è lui il Ceo di Microsoft :hmm: dovrebbe essere tipo uno sfotto?
nono, che sfottò

Abbiamo sentenziato che Spencer è una testa di legno, una marionetta del deus ex machina Padella
 
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Neanche su questo sarei d'accordo, visto quanti di questi ottimi giochi ha mandato al macello con date di lancio assurde e svalutazioni in tempo niente.

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Chi sta parlando di vendite scusa?
Come qualità non si discute,è questo è sotto gli occhi di tutti.
Poi sembra che la lezione l'abbiano capita e da ormai 2 anni i loro progetti li fanno uscire tra marzo e giugno avendo capito che non possono scontrarsi con i tripla a in uscita a fine anno(non per qualità per me).
A livello qualitativo nessun grosso publisher occidentale è stato al loro livello come qualità complessiva dei loro titoli
 

Mogwai

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Chi sta parlando di vendite scusa?
Come qualità non si discute,è questo è sotto gli occhi di tutti.
Poi sembra che la lezione l'abbiano capita e da ormai 2 anni i loro progetti li fanno uscire tra marzo e giugno avendo capito che non possono scontrarsi con i tripla a in uscita a fine anno(non per qualità per me).
A livello qualitativo nessun grosso publisher occidentale è stato al loro livello come qualità complessiva dei loro titoli
Come chi sta parlando di vendita? Hai parlato di Bethesda publisher e anche quello è compito di un publisher eh lanciare il tuo gioco nella maniera piú conveniente possibile, e su questo in sta gen ha fallito miseramente visto quanti progetti ha fatto vendere una miseria.

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Bisogna fare un distinguo, perchè anche come publisher ci sono state luci e ombre in sta gen. La qualità di studi che lavorano sotto Bethesda/Zenimax è incredibile e gente come ID, Arkane, MachineGames, ecc... hanno tirato fuori capolavori/ottimi titoli a ripetizione in questa gen, quindi da quel lato tanto di cappello e speriamo continuino ancora a lungo

Però Bethesda come publisher nella seconda metà della gen ha cominciato a fare cappelle una dietro l'altra, perchè sono passati dal famoso"save player 1" a trasformare o indirizzare quasi tutti i loro studi su progetti simil-GaaS o con politiche che definire odiose è poche. Basti pensare a Dishonored messo in hiatus perchè considerato non più redditizio per far fare ad Arkhane roba multiplayer-based, la terribile gestione di RAGE 2 su tutti i fronti (non solo qualitativo, ma anche di politiche come le microtransazioni), il disastro fatto con Wolfenstein Youngblood e Cyberpilot, la stessa gestione di Ghostwire Tokyo ha lasciato abbastanza a desiderare. Per fortuna ID Soft. non ne ha risentito minimamente e ha comunque tirato fuori quel capolavoro di Eternal

Io infatti non posso che essere contento dell'acquisizione di Microsoft, perchè finalmente con i big money di Nadella dietro forse riusciremo a lasciarci alle spalle la gestione disastrosa avuta in questa gen. Ed infatti è anche uno dei motivi per cui Zenimax ha venduto, alla fine
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Se per te è una "raccolta propizia" l'opinione di due soli utenti, ok che ti devo dire :asd:
Sicuramente gli ultimi 2 anni sono stati poco esaltandi per zenimax in generale.
Per me dishonored 3 ha risentito delle scarse vendite del 2 e anche per il fatto che con la morte dell'esterno hanno fatto un dlc davvero tanto corposo e un nuovo dishonored sarebeb stato ridondante.
Per me dopo deathloop vedremo gli arkhane di nuovo a lavoro su dishonored 3 anche perchè non penso che si lascino sfuggire un dishonored 3 ambientato nella terra natale di corvo attano anche perchè ci sono troppi scritti che parlano di quella terra nei 2 titoli.
Poi rage 2 e wolfenstein young blood sono cacca pupù sicuramente,però come publisher sono quelli che lasciano più spazio ai loro studi interni,non penso che altri avrebbero permesso a mikami di fare ghost tokyo che francamente mi dice poco(con il pass lo proverò sperando sia divertente).
Come publisher anche con alti e bassi è quella che mi da più fiducia rispetto a Ea,ubisoft,2k e activision
 

Sora91

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Chi sta parlando di vendite scusa?
Come qualità non si discute,è questo è sotto gli occhi di tutti.
Poi sembra che la lezione l'abbiano capita e da ormai 2 anni i loro progetti li fanno uscire tra marzo e giugno avendo capito che non possono scontrarsi con i tripla a in uscita a fine anno(non per qualità per me).
A livello qualitativo nessun grosso publisher occidentale è stato al loro livello come qualità complessiva dei loro titoli
Senza nulla togliere a Bethesda ma Activision negli ultimi anni devo dire che ai miei occhi ha riacquistato molti punti, vero che ormai a buon ragione quasi tutti la vedano come il male per certe politiche, ma non so quanti altri publisher si sarebbero impegnati a fondo per resuscitare con ottimi risultati Crash e Spyro che ormai erano dati per morti e sepolti, senza contare Sekiro che ha riscosso pareri generali ben più che positivi (anche se a due anni quasi dal D1 ancora sta a prezzo pieno o quasi).
Ovviamente discorso relativo alla qualità dei loro prodotti, per il resto le pernacchie se le meritano :asd:
 

Bubu

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Senza nulla togliere a Bethesda ma Activision negli ultimi anni devo dire che ai miei occhi ha riacquistato molti punti, vero che ormai a buon ragione quasi tutti la vedano come il male per certe politiche, ma non so quanti altri publisher si sarebbero impegnati a fondo per resuscitare con ottimi risultati Crash e Spyro che ormai erano dati per morti e sepolti, senza contare Sekiro che ha riscosso pareri generali ben più che positivi (anche se a due anni quasi dal D1 ancora sta a prezzo pieno o quasi).
Ovviamente discorso relativo alla qualità dei loro prodotti, per il resto le pernacchie se le meritano :asd:
Come mai non citi la parte dove hanno ammazzato Blizzard?
 

Mogwai

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Come mai non citi la parte dove hanno ammazzato Blizzard?
Come se fosse colpa solo di Activision e non di una pessima gestione interna di Blizzard. :asd:

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ninokane

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Leggendo sta roba ha detto che non hanno bisogno di vendere su PS5 per rientrare dalla spesa (grazie al bip), ma ha anche detto che negli accordi con Bethesda non hanno scritto da nessuna parte che son obbligati a non vendere su altre piattaforme da quel che ho capito. https://kotaku.com/xbox-boss-phil-spencer-on-series-x-launch-halo-infinit-1845392984
“Is it possible to recoup a $7.5 billion investment if you don’t sell Elder Scrolls VI on the PlayStation?” I asked.

“Yes,” Spencer quickly replied.

Then he paused.

“I don’t want to be flip about that,” he added. “This deal was not done to take games away from another player base like that. Nowhere in the documentation that we put together was: ‘How do we keep other players from playing these games?’ We want more people to be able to play games, not fewer people to be able to go play games. But I’ll also say in the model—I’m just answering directly the question that you had—when I think about where people are going to be playing and the number of devices that we had, and we have xCloud and PC and Game Pass and our console base, I don’t have to go ship those games on any other platform other than the platforms that we support in order to kind of make the deal work for us. Whatever that means.”
Esatto! E mi pare anche logico ms ha mosso delle richieste e pure bethesda ha fatto altrettanto. Coprire i potenziali acquirenti di un elder s, fallout o doom con quella cifra mi pare fantascienza ergo sec me arriveranno ovunque...

Che poi ripeto questa gen zenimax a parte 2 titoli nn ha brillato affatto inutile girarci intorno e l acquisizione avviene proprio per i risultati non brillanti della compagnia altrimenti col ca.. Che si facevano acquisire. Quindi prima di strapparmi i capelli fosse vero, vorrei tanto vedere sto starflied di bethesda o elder s 6 perché se sono come Fallout 4 o fallout 76 non è sta gran perdita.
 
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Neanche su questo sarei d'accordo, visto quanti di questi ottimi giochi ha mandato al macello con date di lancio assurde e svalutazioni in tempo niente.
Infatti sono già migliorati moltissimi, con Doom Eternal lanciato all'inizio del Lockdown (boom di vendite) e la versione Switch rimandata (altrimenti stesso giorno di Animal Crossing) oltre agli accordi con Sony, che senza Covid avrebbero portato Deathloop al lancio di PS5, dove le uniche concorrenze erano Demon's e Spider Man (quindi nessun FPS, una sorta di "rimpiazzio" per Killzone)
 
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Sicuramente gli ultimi 2 anni sono stati poco esaltandi per zenimax in generale.
Per me dishonored 3 ha risentito delle scarse vendite del 2 e anche per il fatto che con la morte dell'esterno hanno fatto un dlc davvero tanto corposo e un nuovo dishonored sarebeb stato ridondante.
Per me dopo deathloop vedremo gli arkhane di nuovo a lavoro su dishonored 3 anche perchè non penso che si lascino sfuggire un dishonored 3 ambientato nella terra natale di corvo attano anche perchè ci sono troppi scritti che parlano di quella terra nei 2 titoli.
Poi rage 2 e wolfenstein young blood sono cacca pupù sicuramente,però come publisher sono quelli che lasciano più spazio ai loro studi interni,non penso che altri avrebbero permesso a mikami di fare ghost tokyo che francamente mi dice poco(con il pass lo proverò sperando sia divertente).
Come publisher anche con alti e bassi è quella che mi da più fiducia rispetto a Ea,ubisoft,2k e activision
Io a parte le chiacchiere penso che siano ben poche le shche lascino libertà alle loro sh, come sempre se hanno un seguito di successo da fare lo fan fare, se non lo hanno gli fan sviluppare un idea e dopo quella se piace ai capi continua lo sviluppo.
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Come mai non citi la parte dove hanno ammazzato Blizzard?
Vabbè ha parlato a livello personale, su console blizzard è inesistente
 
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Come chi sta parlando di vendita? Hai parlato di Bethesda publisher e anche quello è compito di un publisher eh lanciare il tuo gioco nella maniera piú conveniente possibile, e su questo in sta gen ha fallito miseramente visto quanti progetti ha fatto vendere una miseria.

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E ame da videogiocatore cosa frega se non riessce a vendere bene.
Qulitativamente,a parte questi ultimi anni è stata al top con poche sbavature
 
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