Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Gears andrebbe proprio messo in pausa imho.
Poi non saprei... Secondo me la sua identità è quella e non va cambiata (non saprei nemmeno come svecchiarla). Però ha fatto il suo tempo ed il genere si è evoluto. Piuttosto potrebbero creare altri giochi nello stesso universo (come con Gears tactics) o direttamente una nuova ip tps.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,879
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Gears tactics lo sto giocando in questo momenti e con le aggiunte su xbox non è malaccio. Certo è uno spin off, un'aggiunta e va preso come tale.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Gears tactics lo sto giocando in questo momenti e con le aggiunte su xbox non è malaccio. Certo è uno spin off, un'aggiunta e va preso come tale.
E mi va benissimo uno spin off, però il brand principale lo metterei in pausa (ovviamente una volta conclusa la nuova saga).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,974
Reazioni
2,005
Medaglie
6
Gears andrebbe proprio messo in pausa imho.
Poi non saprei... Secondo me la sua identità è quella e non va cambiata (non saprei nemmeno come svecchiarla). Però ha fatto il suo tempo ed il genere si è evoluto. Piuttosto potrebbero creare altri giochi nello stesso universo (come con Gears tactics) o direttamente una nuova ip tps.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
potrebbero creare un po' di verticalità in gears.
così come senza eliminare la necessità delle coperture potrebbero renderle più dinamiche del solo " rimani in compertura > svuota il caricatore > passa alla prossima copertura > ripeti " magari con nemici che arivano da più parti,più altezze,così da costringerti a muoverti di frequente tra le varie coperture.
insomma,immagino che qualcosa si potrà pur fare.gears è la stessa identica cosa dal 2006 dopo 5/6 capitoli.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,879
Reazioni
2,272
Medaglie
10
E mi va benissimo uno spin off, però il brand principale lo metterei in pausa (ovviamente una volta conclusa la nuova saga).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Si anche secondo me un pò di pausa per riordinare le idee gli farebbe bene :sisi:

Magari mettere qualche personaggio più iconico di questi ragazzotti politicamente corretti e anonimi. Possibile che in ogni nuovo gears i momenti migliori siano le comparsate di Marcus Cole o Baird?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Io onestamente preferirei che la saga di Gears terminasse definitivamente con il prossimo capitolo. Ormai la serie ha già dato tutto, svecchiare il gameplay non servirebbe a nulla.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,974
Reazioni
2,005
Medaglie
6
Io onestamente preferirei che la saga di Gears terminasse definitivamente con il prossimo capitolo. Ormai la serie ha già dato tutto, svecchiare il gameplay non servirebbe a nulla.
il punto è che un ip che ms non abbandonerà mai.lavora proprio così ms con studi monogioco creati proprio per fare quello.
quindi se per forza di cose continuerà ad uscire,meglio evolverlo,svecchiarlo,migliorarlo.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
gears si deve rinnovare, concordo

però deve rimanere copertura centrico
Post unito automaticamente:

il punto è che un ip che ms non abbandonerà mai.lavora proprio così ms con studi monogioco creati proprio per fare quello.
quindi se per forza di cose continuerà ad uscire,meglio evolverlo,svecchiarlo,migliorarlo.
beh ma capita eh

pensa che Santa Monica è da PS2 che sta sulla stessa IP
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Premetto che non ho giocato tlou2 = caterva di post che dicono "stai scherzando? Tloy2 è il Dio dei gsmeplay!". Vabe ci rinuncio :asd:
Post unito automaticamente:


Questo dire "modi di creare bs diversi " mi sa tanto di giustificazione per un bs inferiore ad un altro. Il bs di gow, come quello di un qualsiasi action occidentale, è inferiore a quello degli action jap , ma gli action occidentali suppliscono con altro, come esplorazione e storia.

Tlou forse è snobbato da troppi perché non è così divertente come dici, tutto ha una spiegazione. È un gioco molto coinvolgente ed emozionante, ma tutto questo gameplay perfetto non lo ricordo.

Uncharted ha un gameplay inferiore a gears perché si spara peggio, ha enigmi inferiori a quelli di un Zelda (non iniziamo con i sermoni che sono generi diversi, un enigma quello è: o è intelligente o è idiota in qualsiasi genere), ed esplorazione molto limitata. Non eccelle in niente ma mescolando il tutto funziona.

Horizon idem con patate.

Got non l'ho giocato quindi non mi esprimo.
Ora dillo di nuovo ma cerca di essere convincente :sisi:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,974
Reazioni
2,005
Medaglie
6
gears si deve rinnovare, concordo

però deve rimanere copertura centrico
Post unito automaticamente:


beh ma capita eh

pensa che Santa Monica è da PS2 che sta sulla stessa IP
ed infatti sony non voleva più portare avanti god of war è stato cory a convincerli con l'ultimo,perchè lo studio voleva portare avanti quell'idea.
l'importante come sempre è lasciare che gli sviluppatori possano lavorare a quello che vogliono,solo in questo modo sarano motivati e ci metteranno la passione che ti crea poi i tlou 2,rdr,tw3,bloodborne,god of war ecc...
se imponi,li fai lavorare a qualcosa che non sento loro,di cui gli interessa nulla,si creano poi i gears 4/5.lavoro meccanico e stop,zero passione.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
intanto di gears 5 è scomparso il dlc singolo :asd:
Ma esce anche sul pass, semmai esce?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
ed infatti sony non voleva più portare avanti god of war è stato cory a convincerli con l'ultimo,perchè lo studio voleva portare avanti quell'idea.
l'importante come sempre è lasciare che gli sviluppatori possano lavorare a quello che vogliono,solo in questo modo sarano motivati e ci metteranno la passione che ti crea poi i tlou 2,rdr,tw3,bloodborne,god of war ecc...
se imponi,li fai lavorare a qualcosa che non sento loro,di cui gli interessa nulla,si creano poi i gears 4/5.lavoro meccanico e stop,zero passione.
Si certo, la libertà è la prima cosa.

Però più che mancanza di libertà penso che in TC ci sia una mancanza di idee da parte dei creativi Ferguson in primis
intanto di gears 5 è scomparso il dlc singolo :asd:
Ma esce anche sul pass, semmai esce?
Non dovrebbe
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,280
Medaglie
20
Intanto potrebbero cominciare col migliorare le animazioni, santo cielo, sono le stesse dal 3* capitolo (ed è assurdo se si pensa al budget di cui dispone la saga).
Aggiungere un po’ di verticalità e impegnarsi un minimo sul livello design piattissimo, dare un po’ di profondità alla caratterizzazione dei personaggi (la saga è ferma al carisma di Marcus nella trilogia) e cercare di variare un po’ le situazioni di gioco.

E se proprio mancano le idee e vogliono continuare (forse devono visto l’abnorme investimento fatto per acquistare l’ip) a sfruttare il mondo di Gears, devono avere il coraggio di reboottare tutto e reinventarsi.

Cioe’, pure Mass Effect (con tutti i problemi della Bioware attuale) è riuscito a reinventarsi nel cs in Andromeda.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Se i 343 e i Coalition non sono granché neanche a portare avanti le serie già scritte dagli altri in passato, figuriamoci sulle IP nuove.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Se i 343 e i Coalition non sono granché neanche a portare avanti le serie già scritte dagli altri in passato, figuriamoci sulle IP nuove.
Ma non saprei. A volte è peggiodover portar avanti il lavoro iniziato dagli altri, rimanendo vincolato da stili già stabiliti e che magari non sono i tuoi.
Un po' come Bluepoint che ha fatto un remake della madonna, ma che deve ancora dimostrare se sa fare giochi da zero. Ovviamente imho.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top