Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Se MS rimane sotto a PS5 anche per Cyberpunk diventa una cicatrice indelebile quella dei multi. Allo stesso tempo se Cyberpunk fosse molto meglio su SeX, potrebbe rimettere la palla al centro.
Imho MS li riempirà di denaro per avere la miglior patch possibile l'anno prossimo :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Se MS rimane sotto a PS5 anche per Cyberpunk diventa una cicatrice indelebile quella dei multi. Allo stesso tempo se Cyberpunk fosse molto meglio su SeX, potrebbe rimettere la palla al centro.
Imho MS li riempirà di denaro per avere la miglior patch possibile l'anno prossimo :asd:
Ma il fatto è che per i confronto con Cyberpunk bisogna aspettare la patch next-gen, ad ora son sempre le versioni della scorsa gen con solo qualche miglioria così, tra cui frame stabile e qualcosina a livello grafico ma niente che sia realmente sviluppato intorno ai nuovi hardware.
 

Ginger

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2020
Messaggi
256
Reazioni
144
Medaglie
3
Se MS rimane sotto a PS5 anche per Cyberpunk diventa una cicatrice indelebile quella dei multi. Allo stesso tempo se Cyberpunk fosse molto meglio su SeX, potrebbe rimettere la palla al centro.
Imho MS li riempirà di denaro per avere la miglior patch possibile l'anno prossimo :asd:
Cyberpunk sulle next gen sono le versioni PRO e One X in retrocompatibilità... è ovvio che all'inizio girerà meglio su One X, per i confronti sulle versioni nextgen se ne riparla tra qualche mese
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Ma io non capisco il decretare l'andazzo di una gen dopo i primi 10 giorni e con i giochi cross gen. Non c'è niente di sviluppato intorno ai nuovi HW, niente che sia pensato per sfruttare bene le macchine. Nemmeno Cyberpunk lo sarà. Si vedrà nel 2021 inoltrato imho quando si inizierà a sviluppare realmente per entrambe le macchine. Il trolling ci sta ma lascia un po' il tempo che trova se i giochi presi in esame sono questi ( e penso che la transizione generazionale sarà ancora più lenta della gen precedente)
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Ma io non capisco il decretare l'andazzo di una gen dopo i primi 10 giorni e con i giochi cross gen. Non c'è niente di sviluppato intorno ai nuovi HW, niente che sia pensato per sfruttare bene le macchine. Nemmeno Cyberpunk lo sarà. Si vedrà nel 2021 inoltrato imho quando si inizierà a sviluppare realmente per entrambe le macchine. Il trolling ci sta ma lascia un po' il tempo che trova se i giochi presi in esame sono questi ( e penso che la transizione generazionale sarà ancora più lenta della gen precedente)
Si parla di OGGI, del domani poi vediamo.
Però resta assai divertente che prima, quando si parlava del nulla andava tutto bene :sisi:

Probabilmente a risultati inversi oggi sul forum ci sarebbero un paio di boxari nuovi a trollare... invece no devono stare ancora nella tana, speriamo non per un'altra gen :tristenev:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ma io non capisco il decretare l'andazzo di una gen dopo i primi 10 giorni e con i giochi cross gen. Non c'è niente di sviluppato intorno ai nuovi HW, niente che sia pensato per sfruttare bene le macchine. Nemmeno Cyberpunk lo sarà. Si vedrà nel 2021 inoltrato imho quando si inizierà a sviluppare realmente per entrambe le macchine. Il trolling ci sta ma lascia un po' il tempo che trova se i giochi presi in esame sono questi ( e penso che la transizione generazionale sarà ancora più lenta della gen precedente)
Tra 2-3 anni arriva una midgen e più la gente si fa vedere insoddisfatta della tecnologia e più i tempi potrebbero farsi stretti, c'è poco da stare sereni


Ma il fatto è che per i confronto con Cyberpunk bisogna aspettare la patch next-gen, ad ora son sempre le versioni della scorsa gen con solo qualche miglioria così, tra cui frame stabile e qualcosina a livello grafico ma niente che sia realmente sviluppato intorno ai nuovi hardware.
Resta l'uscita third più importante in campo, tranquillamente sopra a RE8 direi. O MS schiaccia lì, o non schiaccia più per tutto il 2021
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,484
Reazioni
3,163
Medaglie
8
Io non capisco perché non si dovrebbe tenere conto dei giochi attuali con la scusa che non sfruttano l'hw attuale, quindi per magia nei giochi crossgen i teraflops che si son contati in tutti i confronti e son stati sbattuti in faccia per un anno sui giochi attuali non contano nulla?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Ma io non capisco il decretare l'andazzo di una gen dopo i primi 10 giorni e con i giochi cross gen. Non c'è niente di sviluppato intorno ai nuovi HW, niente che sia pensato per sfruttare bene le macchine. Nemmeno Cyberpunk lo sarà. Si vedrà nel 2021 inoltrato imho quando si inizierà a sviluppare realmente per entrambe le macchine. Il trolling ci sta ma lascia un po' il tempo che trova se i giochi presi in esame sono questi ( e penso che la transizione generazionale sarà ancora più lenta della gen precedente)
Vero, ma lo stesso valeva per PS4 e One eppure non c'è un singolo gioco che vada meglio sulla console Microsoft, la superiorità di PS4 si è vista in tutta la gen (come poi la superiorità di Microsoft nella mid-gen). Quindi o gli sviluppatori non ci stanno capendo niente (ed è possibile, eh, anche PS3 era più potente ma alcuni sviluppatori non sono riusciti ad usarla bene neppure negli ultimi anni) o la differenza tra le due console è molto inferiore a quanto Spencer andava sbandierando ed i suoi minions ripetevano su internet.
Nel dubbio si trollano i minions e credimi che in questo forum ci stanno andando anche piano per le cose che sono state scritte non più tardi di venti giorni fa da utenti che si sono sistematicamente nascosti da una settimana a questa parte. :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
I cross-gen non contano più, le sparate di tizi random come Duskcoso ecc. si però, qua sopra gente a prendere per il culo la versione PS5 di Valhalla perchè veniva riportata come 4k dinamici mentre quella SeX no.

Vi riporto una vecchia conoscenza va:


giphy.gif
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
Sono il primo cui piace lanciare sentenze e anticipare i tempi rispetto a ciò che si verificherà (del tipo series S fa cagare e frenerà anche series X; oppure xcloud potrebbe essere la svolta per non comprare nemmeno una Xbox in futuro), però con certe uscite qualcuno esagera.

Siamo solo all'inizio e non abbiamo ancora parametri sostanziosi per dire dove gireranno meglio i multi. Quindi invito alla calma su questo. Certamente le schede tecniche non dicono tutto, mentre alcuni dati vengono sottovalutati (come la questione velocità dei banchi ram, su cui sentiremo parlare secondo me).

D'altra parte ho letto alcune falsità pure e semplici. No, quick resume non c'è su PS, e non è nemmeno perfetto su Xbox ma è un'ottima funzione. La PS plus collection è una buona trovata ma se ci mettiamo a fare paragoni con il gamepass, si esagera.

Inoltre, lasciatemi dire che se fosse stata Microsoft a presentare software buggati e placche con macchie e rumori da corrente elettrica o adesivi che si staccano, a quest'ora era un massacro.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Vero, ma lo stesso valeva per PS4 e One eppure non c'è un singolo gioco che vada meglio sulla console Microsoft, la superiorità di PS4 si è vista in tutta la gen (come poi la superiorità di Microsoft nella mid-gen). Quindi o gli sviluppatori non ci stanno capendo niente (ed è possibile, eh, anche PS3 era più potente ma alcuni sviluppatori non sono riusciti ad usarla bene neppure negli ultimi anni) o la differenza tra le due console è molto inferiore a quanto Spencer andava sbandierando ed i suoi minions ripetevano su internet.
Nel dubbio si trollano i minions e credimi che in questo forum ci stanno andando anche piano per le cose che sono state scritte non più tardi di venti giorni fa da utenti che si sono sistematicamente nascosti da una settimana a questa parte. :asd:
Quelli che hanno scritto quelle "perle" manco postano più :tè:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,484
Reazioni
3,163
Medaglie
8
Sono il primo cui piace lanciare sentenze e anticipare i tempi rispetto a ciò che si verificherà (del tipo series S fa cagare e frenerà anche series X; oppure xcloud potrebbe essere la svolta per non comprare nemmeno una Xbox in futuro), però con certe uscite qualcuno esagera.

Siamo solo all'inizio e non abbiamo ancora parametri sostanziosi per dire dove gireranno meglio i multi. Quindi invito alla calma su questo. Certamente le schede tecniche non dicono tutto, mentre alcuni dati vengono sottovalutati (come la questione velocità dei banchi ram, su cui sentiremo parlare secondo me).

D'altra parte ho letto alcune falsità pure e semplici. No, quick resume non c'è su PS, e non è nemmeno perfetto su Xbox ma è un'ottima funzione. La PS plus collection è una buona trovata ma se ci mettiamo a fare paragoni con il gamepass, si esagera.

Inoltre, lasciatemi dire che se fosse stata Microsoft a presentare software buggati e placche con macchie e rumori da corrente elettrica o adesivi che si staccano, a quest'ora era un massacro.
Ora non trovo il link ma ci sono anche segnalazioni di Series X con problemi tecnici, son cose normalissime al lancio di una console.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Vero, ma lo stesso valeva per PS4 e One eppure non c'è un singolo gioco che vada meglio sulla console Microsoft, la superiorità di PS4 si è vista in tutta la gen (come poi la superiorità di Microsoft nella mid-gen). Quindi o gli sviluppatori non ci stanno capendo niente (ed è possibile, eh, anche PS3 era più potente ma alcuni sviluppatori non sono riusciti ad usarla bene neppure negli ultimi anni) o la differenza tra le due console è molto inferiore a quanto Spencer andava sbandierando ed i suoi minions ripetevano su internet.
Nel dubbio si trollano i minions e credimi che in questo forum ci stanno andando anche piano per le cose che sono state scritte non più tardi di venti giorni fa da utenti che si sono sistematicamente nascosti da una settimana a questa parte. :asd:
Ma la differenza tra PS4 e One era quasi del 50%. Era molto più evidente la superiorità di Ps4 e difficilmente colmabile
Qui tra 12 e 10 la differenza seppur in valore assoluto sia maggiore rispetto a Ps4 e One è in percentuale molto minore. Series X di base è più potente. La cosa che mi sembra palese è che non stia venendo sfruttata per niente bene ad ora ( mentre Ps5 sta venendo sfruttata meglio ma entrambe sono ben lontane dal loro potenziale). Lo dico guardando i risultati delle comparazioni e i dati delle macchine.
 

MarkB

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
6 Lug 2011
Messaggi
531
Reazioni
76
Medaglie
6
La differenza in Dirt è abissale. Non me lo sarei mai aspettato.

La Series S non è nemmeno next gen, anzi...
 
Ultima modifica:

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,721
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Sono il primo cui piace lanciare sentenze e anticipare i tempi rispetto a ciò che si verificherà (del tipo series S fa cagare e frenerà anche series X; oppure xcloud potrebbe essere la svolta per non comprare nemmeno una Xbox in futuro), però con certe uscite qualcuno esagera.

Siamo solo all'inizio e non abbiamo ancora parametri sostanziosi per dire dove gireranno meglio i multi. Quindi invito alla calma su questo. Certamente le schede tecniche non dicono tutto, mentre alcuni dati vengono sottovalutati (come la questione velocità dei banchi ram, su cui sentiremo parlare secondo me).

D'altra parte ho letto alcune falsità pure e semplici. No, quick resume non c'è su PS, e non è nemmeno perfetto su Xbox ma è un'ottima funzione. La PS plus collection è una buona trovata ma se ci mettiamo a fare paragoni con il gamepass, si esagera.

Inoltre, lasciatemi dire che se fosse stata Microsoft a presentare software buggati e placche con macchie e rumori da corrente elettrica o adesivi che si staccano, a quest'ora era un massacro.
Eh sulla questione del SW di Ps5 ho letto che è strabuggato ( e causa anche dei freeze o addirittura dei brick). Ho letto di casini con la rest mode (io sono uno che lascia tutto in Accensione immediata /rest mode), giochi che si disintallano quando levi il disco e crash dei giochi
I cross-gen non contano più, le sparate di tizi random come Duskcoso ecc. si però, qua sopra gente a prendere per il culo la versione PS5 di Valhalla perchè veniva riportata come 4k dinamici mentre quella SeX no.

Vi riporto una vecchia conoscenza va:


giphy.gif
Veramente qui dentro ve la state cantando e suonando da soli da tempo. E i cross gen non è che non contano ma ad ora non è che siano un metro di giudizio così affidabile sulla bontà delle macchine ( così come non lo erano nel 2013 sebbene fossero meno)
Quelli che hanno scritto quelle "perle" manco postano più :tè:
Beh io qui dentro ho messo in ignore list un bel po’ di gente perché si faceva fatica a fare una discussione
 
Ultima modifica:

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Secondo me spesso ci si focalizza troppo sull'hardware e poco sul software e sulla capacità degli sviluppatori. Non necessariamente un hardware più performante sulla carta poi riesce ad esserlo nella realtà, quindi non deve stupire che un Xbox più performante fatica (almeno adesso) rispetto ad una Playstation che teoricamente dovrebbe essere inferiore. Chissà quante variabili ci sono, forse è più difficile sviluppare su Xbox Series X che su PS5 oppure gli sviluppatori hanno trovato dei bottleneck da qualche parte ecc. ecc.

Fermo restando comunque che adesso giudicare quale delle due console sia migliore ha poco senso visto che la gen deve ancora iniziare. Se devo puntare su una console punterei comunque su quella Sony visto che a livello di ciò che conta, cioè i giochi, non c'è proprio paragone tra le due lineup (anche dopo l'acquisto di Bethesda imho) ed i giochi disponibili al lancio lo dimostrano.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,880
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Attualmente la vera next gen è su ps5, punto.

Detto questo, visto che sono multiconsolaro e me la sono portata a casa a metà prezzo, non mi pento di aver preso anche series x, per ora mi godo il gamepass, in futuro arriveranno sicuramente giochi che la sfrutteranno.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Ma la differenza tra PS4 e One era quasi del 50%. Era molto più evidente la superiorità di Ps4 e difficilmente colmabile
Qui tra 12 e 10 la differenza seppur in valore assoluto sia maggiore rispetto a Ps4 e One è in percentuale molto minore. Series X di base è più potente. La cosa che mi sembra palese è che non stia venendo sfruttata per niente bene ad ora ( mentre Ps5 sta venendo sfruttata meglio ma entrambe sono ben lontane dal loro potenziale). Lo dico guardando i risultati delle comparazioni e i dati delle macchine.
Lo sappiamo, io, te e tanti altri sonari e boxari. ma qualche boxaro non lo sapeva o fingeva di non saperlo.
Non prendere le trollate come attacchi a te o ai tanti boxari dotati di buon senso, ma solo per chi si era fatto prendere un po' troppo la mano dai 12 Tfps ed adesso si nasconde per la vergogna. :asd: Tanto alla lunga verrà fuori la superiorità di Series X nella maggioranza dei multi, perché i numeri quelli sono e non si scappa.
 
Top