Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
E difatti vorrei nello specifico capire le differenze che potrei avere, contando che ho preso da poco il nuovo tv 4K. La differenza di resa visiva giustifica i 200€? C'è il discorso di all digital su Serie S che un po' mi blocca sempre, però con l'avvento del gamepass secondo me potrebbe avere anche un senso.
Per una risposta più specifica, speriamo risponda qualcuno con una Series S
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
E difatti vorrei nello specifico capire le differenze che potrei avere, contando che ho preso da poco il nuovo tv 4K. La differenza di resa visiva giustifica i 200€? C'è il discorso di all digital su Serie S che un po' mi blocca sempre, però con l'avvento del gamepass secondo me potrebbe avere anche un senso.
con la console ci devi andare avanti per una gen intera prendi la series x che la s è una mezza console.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ad oggi avendo una ps5 e una One S potrebbe aver senso puntare a XSS? Per risparmiare quei 200€, avere una console un po' piu' aggiornata e potermi godere le esclusive. O siete dell'idea "se devi fare la spesa prenditi serie X"?
Se la userai per le esclusive e per il Pass, non pensarci nemmeno. Io sono soddisfattissimo di Series S. Poi hai pure PS5, i multi te li giocheresti lì
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
E difatti vorrei nello specifico capire le differenze che potrei avere, contando che ho preso da poco il nuovo tv 4K. La differenza di resa visiva giustifica i 200€? C'è il discorso di all digital su Serie S che un po' mi blocca sempre, però con l'avvento del gamepass secondo me potrebbe avere anche un senso.
Dipende solo da te.

La s è una buona console ma la differenza con la x è marcata. Se vuoi sfruttare il tuo 4k il consiglio è di prendere direttamente x. Se invece vuoi una console da affiancare a ps5 solo per il pass e non ti frega più di tanto della qualità grafica vai di s
 

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
Ad oggi avendo una ps5 e una One S potrebbe aver senso puntare a XSS? Per risparmiare quei 200€, avere una console un po' piu' aggiornata e potermi godere le esclusive. O siete dell'idea "se devi fare la spesa prenditi serie X"?
Eh...
Al momento series s ed x fanno girare piu meno tutti i giochi allo stesso modo. La differenza, SE ci sarà, la vedremo in futuro. Certo, dovendo acquistare solo una tra ps5 e series s/x io mi oriento su x perché non si sa mai... ma avendo a disposizione pure ps5...prendi una s. Hai il pass e lo sfrutti, se un domani esce un gioco che veramente su ps5 e x da la paglia a s lo prendi li, altrimenti te lo giochi a 1080p (ma "gratis" su s. Insomma, io andrei di s. Poi in realtà parliamo di 200 euro, non di 20.000 per cui santa pazienza, qualsiasi scelta tu prenda non andrai in bancarotta. Più che altro s si trova (cercando),,per la x serve un mezzo miracolo.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Intanto all'Expert della mia città domandavano per Series S, e non avevano manco quella :asd: Ps5 e SeX manco a parlarne, ovviamente. Comunque Andromeda se hai altri dubbi chiedimi pure, visto che siamo in pochi ad aver preso SeS :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Ad oggi avendo una ps5 e una One S potrebbe aver senso puntare a XSS? Per risparmiare quei 200€, avere una console un po' piu' aggiornata e potermi godere le esclusive. O siete dell'idea "se devi fare la spesa prenditi serie X"?
X me no, io x ora ti consiglio di attendere e tenerti ancora one, poi tra un annetto o più prendi direttamente x quando cominceranno ad uscire le esclusive next.
Considera che x 200€ in più cmq oltre alla potenza becchi pure un ssd degno, con S sei rovinato e prendere come qualcuno che ho letto serie s e poi l'espansione di memoria è assurdo
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
E sfatiamo pure sta cazzata della memoria. Questa è la mia situazione attuale. Tragica? Non direi. E posso ancora installare roba con circa 50Gb a disposizione. Sto proprio per comprare la memoria esterna eh :unsisi:

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Poi hai provato con quello one ?
Si e lo fa lo stesso quindi dev'essere colpa della console :tristenev:
Ma il problema è talmente piccolo che frega un cavolo se è tutto qui, di certo non gliela mando in assistenza per un problema così e sopratutto in questo periodo :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,107
Reazioni
3,279
Medaglie
13
Si e lo fa lo stesso quindi dev'essere colpa della console :tristenev:
Ma il problema è talmente piccolo che frega un cavolo se è tutto qui, di certo non gliela mando in assistenza per un problema così e sopratutto in questo periodo :asd:
Hai provato anche il reset della console ?
 
U

Utente cancellato 141331

E sfatiamo pure sta cazzata della memoria. Questa è la mia situazione attuale. Tragica? Non direi. E posso ancora installare roba con circa 50Gb a disposizione. Sto proprio per comprare la memoria esterna eh :unsisi:

C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola, certo ci installi roba che pesa poco ok, vuoi usare giochi pesanti o scarichi molto dal Pass non ti ci sta nulla, già solo Cod es ti occupa metà ssd, e se non erro proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria aggiuntiva
E sfatiamo pure sta cazzata della memoria. Questa è la mia situazione attuale. Tragica? Non direi. E posso ancora installare roba con circa 50Gb a disposizione. Sto proprio per comprare la memoria esterna eh :unsisi:

C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola.
Poi uno può farsela bastare o non avere mai spazio e quindi dover installare e cancellare ogni 3x2.
Poi dipende pure dai giochi, Cod es già da solo occupa metà ssd.
E proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria, andando quindi a spendere più di x che non ha senso
Post unito automaticamente:

Oppure usate quello ufficiale e cioé XSX...:sadfrog:

E per la seconda volta basta sbirulo e vendetta.
Leggi giù, evidentemente alla mw non rinuncia
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se la userai per le esclusive e per il Pass, non pensarci nemmeno. Io sono soddisfattissimo di Series S. Poi hai pure PS5, i multi te li giocheresti lì
Mi sembra di aver capito che tu abbia anche una One X ed immagino le stia usando su di un 4K no? Se sì, si nota la differenza in risoluzione tra le due oppure la XSS upscala bene?
C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola, certo ci installi roba che pesa poco ok, vuoi usare giochi pesanti o scarichi molto dal Pass non ti ci sta nulla, già solo Cod es ti occupa metà ssd, e se non erro proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria aggiuntiva

C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola.
Poi uno può farsela bastare o non avere mai spazio e quindi dover installare e cancellare ogni 3x2.
Poi dipende pure dai giochi, Cod es già da solo occupa metà ssd.
E proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria, andando quindi a spendere più di x che non ha senso
Ma considerando che l'utente ha anche Ps5 su cui poter giocare i multi, si può benissimo consigliare XSS e lo spazio basta per i titoli first e del Pass
 
U

Utente cancellato 141331

Mi sembra di aver capito che tu abbia anche una One X ed immagino le stia usando su di un 4K no? Se sì, si nota la differenza in risoluzione tra le due oppure la XSS upscala bene?

Ma considerando che l'utente ha anche Ps5 su cui poter giocare i multi, si può benissimo consigliare XSS e lo spazio basta per i titoli first e del Pass
Il problema è come gioca e come usa il pass, se installa solo quel che gioca si, altrimenti no.
Poi come detto x me dovrebbe attendere visto che ha già one e prendere x tra un annetto almeno ( che probabilmente risparmia pure)
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola, certo ci installi roba che pesa poco ok, vuoi usare giochi pesanti o scarichi molto dal Pass non ti ci sta nulla, già solo Cod es ti occupa metà ssd, e se non erro proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria aggiuntiva

C'è poco da sfatare, la memoria è ridicola.
Poi uno può farsela bastare o non avere mai spazio e quindi dover installare e cancellare ogni 3x2.
Poi dipende pure dai giochi, Cod es già da solo occupa metà ssd.
E proprio qui ho letto di un utente che ha preso s e poi la memoria, andando quindi a spendere più di x che non ha senso
Post unito automaticamente:


Leggi giù, evidentemente alla mw non rinuncia
Cod è l'eccezione, non tutti i giochi pesano 100 e passa GB. Pure su PS5 se installi Cod hai occupato un terzo di SSD, smettila di scrivere inesattezze. I giochi su SeS pesano pure di meno, quindi che sta dicendo?
Post unito automaticamente:

Mi sembra di aver capito che tu abbia anche una One X ed immagino le stia usando su di un 4K no? Se sì, si nota la differenza in risoluzione tra le due oppure la XSS upscala bene?

Ma considerando che l'utente ha anche Ps5 su cui poter giocare i multi, si può benissimo consigliare XSS e lo spazio basta per i titoli first e del Pass
Con Gears 5 non ho notato differenze, idem Tactics, perché vanno a risoluzioni più alte dei 1080p. Nei giochi invece che partono da quella risoluzione, invece, la differenza c'è, ma è meno marcata rispetto a quello che c'era con One S, che pure upscalava i giochi ma non così bene. Se uno ha un ottimo 4K, chiaramente con SeX lo sfrutti al 100%, ma anche SeS si difende più che bene. Poi con l'auto HDR riesco anche a sfruttare l'HDR in quei giochi che non ce l'avevano, cosa che con One X non potrei fare.

Poi vabbé, prestazioni, velocità e reattività della console sono nettamente migliori di One X. Tipo SoD o SoT sono nettamente meglio su SeS
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Diciamo che attualmente per il parco titoli si potrebbe anche valutare di tenere one S ed eventualmente passare direttamente a serie X con il nuovo anno. Però se avessi avuto One X non mi sarei posto al momento il problema e mi sarei probabilmente tenuto quella, ma arrivando da one S penso che già con una Serie S uno scalino sopra ci vado. Adesso vedo un po’ tanto comunque sono abbastanza introvabili entrambe :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Diciamo che attualmente per il parco titoli si potrebbe anche valutare di tenere one S ed eventualmente passare direttamente a serie X con il nuovo anno. Però se avessi avuto One X non mi sarei posto al momento il problema e mi sarei probabilmente tenuto quella, ma arrivando da one S penso che già con una Serie S uno scalino sopra ci vado. Adesso vedo un po’ tanto comunque sono abbastanza introvabili entrambe :asd:
da one s secondo me il salto sarà netto anche con serie s

detto questo, se puoi serie x è sempre la scelta migliore
 
U

Utente cancellato 141331

Cod è l'eccezione, non tutti i giochi pesano 100 e passa GB. Pure su PS5 se installi Cod hai occupato un terzo di SSD, smettila di scrivere inesattezze. I giochi su SeS pesano pure di meno, quindi che sta dicendo?
Post unito automaticamente:


Con Gears 5 non ho notato differenze, idem Tactics, perché vanno a risoluzioni più alte dei 1080p. Nei giochi invece che partono da quella risoluzione, invece, la differenza c'è, ma è meno marcata rispetto a quello che c'era con One S, che pure upscalava i giochi ma non così bene. Se uno ha un ottimo 4K, chiaramente con SeX lo sfrutti al 100%, ma anche SeS si difende più che bene. Poi con l'auto HDR riesco anche a sfruttare l'HDR in quei giochi che non ce l'avevano, cosa che con One X non potrei fare.

Poi vabbé, prestazioni, velocità e reattività della console sono nettamente migliori di One X. Tipo SoD o SoT sono nettamente meglio su SeS
QUALI inesattezze avrei scritto?
che l'ssd e' ridicolo?
cosa centra ps5?
l'ssd e' ridicolo, punto, puoi difenderlo finche' vuoi, ma lo e', a te sta bene? ok, ma sempre ridicolo e', ed a un utente che mi chiede io dico la verita', non debbo dire e ma ci sono eccezioni ( che poi non e' solo cod ad occupare certe cifre ) e ma qui, e ma la, gli dico la verita', cioe' se scarica , gioca e cancella lo spazio puo' bastargli se usa pochi giochi o di piccolo peso, se usa come molti il pass o la console come archivio e gioca quel che gli va in quel momento e' ridicolo e non gli bastera'.
punto, le inesattezze e' difendere qualsiasi cosa solo per il marchietto, io me ne frego e dico le cose come stanno, non do dati inesatti o incompleti ad un utente che chiede, poi sara' lui a decidere in base ai consigli, ma le informazioni vanno date giuste, non con il marchietto e quindi tutto ok
 
Top