Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    186

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,999
Reazioni
500
Medaglie
10
entro a gamba tesa: secondo me fino a quando i giochi sono anche per la vecchia generazione il problema non si pone (se non per dell'eventuale - poco se poi è già PCisticamente ben scalabile?- lavoro aggiuntivo di ottimizzazione che in teoria andrebbe fatto per 4 diverse piattaforme: One, One X, Series S e Series X).
Tra qualche anno secondo me possiamo parlarne più seriamente e con magari qualche caso emblematico.
 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,574
Reazioni
73
Medaglie
9

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3

spelli93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Nov 2009
Messaggi
880
Reazioni
4
Medaglie
5

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Si sembra valere per tutte, comprese quelle "old-gen"
Ma su che base?

Oggi ho controllato e mi segna il 4k in dashbord guardando dal telecomando e porta hdmi
Post unito automaticamente:

Quindi come fa a visualizzare una cosa in fullhd se mi segna 4k?
 

spelli93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Nov 2009
Messaggi
880
Reazioni
4
Medaglie
5
Ma su che base?

Oggi ho controllato e mi segna il 4k in dashbord guardando dal telecomando e porta hdmi
Post unito automaticamente:

Quindi come fa a visualizzare una cosa in fullhd se mi segna 4k?

Un conto è la risoluzione di output, un conto è la risoluzione interna: la TV visualizza in 4k ma la risoluzione interna della dash è 1080p.

E non lo dico io, erano uscite news su news su questa cosa, compreso uno dei signori di DF che si lamentava di questo fatto.

Non è un grosso problema eh, però boh mi fa un po' storcere il naso...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,126
Reazioni
3,289
Medaglie
13
Ieri mi è caduto un libro (per fortuna non molto pesante) sulla console, anche se è una roba da niente mi sono comunque cagato sotto. :bruniii:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Un conto è la risoluzione di output, un conto è la risoluzione interna: la TV visualizza in 4k ma la risoluzione interna della dash è 1080p.

E non lo dico io, erano uscite news su news su questa cosa, compreso uno dei signori di DF che si lamentava di questo fatto.

Non è un grosso problema eh, però boh mi fa un po' storcere il naso...
E io mi domando come sia possibile se internamente alla console c'è una tendina con le varie risoluzioni da mettere
Post unito automaticamente:

Oggi faccio uno switch delle risoluzioni per vedere se cambia
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
A me non da fastidio la Dash, vabbè sarà merito del televisore (ho un oled 2016) che ha un upscaler da paura, infatti pure i giochi switch sembrano in 4K :sard:
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,618
Reazioni
912
Medaglie
10
Ragazzi se volete stanno droppando parecchie Series X. Ad esempio ora dovrebbe essere ancora su Mediaworld.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,256
Reazioni
56,883
Medaglie
15
Ragazzi se volete stanno droppando parecchie Series X. Ad esempio ora dovrebbe essere ancora su Mediaworld.
MW si conferma il vero salvatore della next gen. Mi ha parato il culò sia per Serie X, sia per PS5 :asd: E senza dover sganciare un centesimo fino al momento del ritiro.
 

HellfireMichi

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2009
Messaggi
320
Reazioni
46
Medaglie
8
Ritirata ieri da Mediaworld dopo averla ordinata Martedì mattina, dicevano che consegnavano dal 19 in poi e invece ieri era già pronta per il ritiro. Dopo un periodo fatto solo di ansie, paure e preoccupazioni, ieri sera ero felice come un bambino. Messi a scaricare Jedi Fallen Order e Ori Will of the Wisps, non vedo l'ora di mettermici :D
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
Ritirata ieri da Mediaworld dopo averla ordinata Martedì mattina, dicevano che consegnavano dal 19 in poi e invece ieri era già pronta per il ritiro. Dopo un periodo fatto solo di ansie, paure e preoccupazioni, ieri sera ero felice come un bambino. Messi a scaricare Jedi Fallen Order e Ori Will of the Wisps, non vedo l'ora di mettermici :D
Entrambi i giochi da te indicati sono eccellenti, soprattutto il secondo. Divertiti.;)
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,602
Reazioni
1,539
Medaglie
8
Dai su Unieuro, restock a anche tu, ho anche 50€ di buono per aver aggiornato la privacy
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Io nn la trovo da nessuna parte


GS mi aveva detto mese scorso che era prenotabile

Ma nn mi interessa più al momento rimango con one x che col tv 65 mi sta dando soddisfazione

Aspetto settembre
 

spelli93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Nov 2009
Messaggi
880
Reazioni
4
Medaglie
5
E io mi domando come sia possibile se internamente alla console c'è una tendina con le varie risoluzioni da mettere
Post unito automaticamente:

Oggi faccio uno switch delle risoluzioni per vedere se cambia

La tendina serve a selezionare la risoluzione di output, non quella interna.
Funziona esattamente come con i giochi, dove la risoluzione interna è sovente minore di quella di output (esempio, 1440p).


A me non da fastidio la Dash, vabbè sarà merito del televisore (ho un oled 2016) che ha un upscaler da paura, infatti pure i giochi switch sembrano in 4K :sard:

Ho (probabilmente) lo stesso tv e boh, io lo noto che non è 4k nativo (a circa 2mt dallo schermo).
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
La tendina serve a selezionare la risoluzione di output, non quella interna.
Funziona esattamente come con i giochi, dove la risoluzione interna è sovente minore di quella di output (esempio, 1440p).




Ho (probabilmente) lo stesso tv e boh, io lo noto che non è 4k nativo (a circa 2mt dallo schermo).
È suggestione se hai la mia stessa TV, oppure non l'hai settata bene (55b6v)
 

spelli93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Nov 2009
Messaggi
880
Reazioni
4
Medaglie
5
È suggestione se hai la mia stessa TV, oppure non l'hai settata bene (55b6v)

Stesso modello.
Guarda, che non sia 4k nativo è oggettivo, così come è oggettivo che un'immagine upscalata non possa essere qualitativamente equivalente alla sua controparte nativa.
Sono anni che si discute su ste cose, e l'upscaler LG di un tv del 2016 i miracoli non li fa, indipendentemente dai settaggi e dalle diottrie.

Ma ripeto, stiamo parlando di sciocchezze, tutto sommato me ne frega poco che sia fhd la dash...
 
Top