Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,009
Reazioni
251
Medaglie
8
Sarebbe come dici. Il problema è che siamo in un openspace tutti insieme :asd: diciamo che io ho avuto "fortuna" perchè la collega che è nella mia area (proprio nelle scrivanie dove ci sediamo) è venuta quando io non c'ero ed ha avuto i sintomi la sera stessa (e io non la vedevo da una settimana). Quindi hanno avvertito i colleghi che c'erano quel giorno. Però se vedi che hai gia 3/4 casi in un'azienda non grandissima metti tutti in smart, che ti costa? Visto che durante il lockdown comunque eravamo andati benissimo.
Eh ma si sa che in smart o telelavoro in realtà stiamo tutti davanti a Netflix. In ufficio invece sicuro lavoriamo di brutto, sisi.

Che ci vuoi fare
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Io settimana prossima vado a fare il sierologico. Vivo in provincia di Brescia che è stata massacrata dal COVID 19 durante la prima ondata. A luglio ho avuto uno strano episodio di febbre a 37,5 durato una notte, brividi e freddo, preceduto da diversi giorni di disturbi intestinali. Ho letto che questi disturbi qualche volta si manifestano in soggetti contagiati. Il giorno dopo ho chiamato il medico che non ha ritenuto necessario il tampone. Il giorno successivo ancora ero già guarito. Non mi era mai capitato in 30 anni di sentirmi così e vorrei solo escludere che possa essersi trattato di COVID 19 paucisintomatico.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Eh ma si sa che in smart o telelavoro in realtà stiamo tutti davanti a Netflix. In ufficio invece sicuro lavoriamo di brutto, sisi.

Che ci vuoi fare
Non è il mio caso ma alcuni che lavorano in smart vengono trattati peggio dello schiavismo :dsax:
Io settimana prossima vado a fare il sierologico. Vivo in provincia di Brescia che è stata massacrata dal COVID 19 durante la prima ondata. A luglio ho avuto uno strano episodio di febbre a 37,5 durato una notte, brividi e freddo, preceduto da diversi giorni di disturbi intestinali. Ho letto che questi disturbi qualche volta si manifestano in soggetti contagiati. Il giorno dopo ho chiamato il medico che non ha ritenuto necessario il tampone. Il giorno successivo ancora ero già guarito. Non mi era mai capitato in 30 anni di sentirmi così e vorrei solo escludere che possa essersi trattato di COVID 19 paucisintomatico.
Secondo me non ha tanto senso farlo.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Io settimana prossima vado a fare il sierologico. Vivo in provincia di Brescia che è stata massacrata dal COVID 19 durante la prima ondata. A luglio ho avuto uno strano episodio di febbre a 37,5 durato una notte, brividi e freddo, preceduto da diversi giorni di disturbi intestinali. Ho letto che questi disturbi qualche volta si manifestano in soggetti contagiati. Il giorno dopo ho chiamato il medico che non ha ritenuto necessario il tampone. Il giorno successivo ancora ero già guarito. Non mi era mai capitato in 30 anni di sentirmi così e vorrei solo escludere che possa essersi trattato di COVID 19 paucisintomatico.
Mi vien da pensare più ad un problema gastrointestinale che altro
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,009
Reazioni
251
Medaglie
8
Non è il mio caso ma alcuni che lavorano in smart vengono trattati peggio dello schiavismo :dsax:

Vero, anche da me.
Sommato all'incredibile risparmio aziendale (no usura scrivanie e sedie, elettricità, nel mio caso buoni pasto non dati, straordinari non pagati...) dovrebbe fare pensare che volessero tenere il telelavoro fino a covid estinto.

Giugno: "il virus è meno potente tutti in ufficio forza".
Non da me, ma in grandissima parte delle aziende che conosco per vari ex colleghi
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
189
Medaglie
6
Eh ma si sa che in smart o telelavoro in realtà stiamo tutti davanti a Netflix. In ufficio invece sicuro lavoriamo di brutto, sisi.

Che ci vuoi fare
Questo pensiero purtroppo è comune in quelle aziende e specialmente quei progetti o lavori mal organizzati. Quelli che andrebbero rifatti da capo. Semplice
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Comunque speriamo che non ci sia un altro Lockdown e che il 24 novembre qualcosina sia passata, ma dubito fortemente che ci sarà un miglioramento, anzi temo proprio il peggio.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,601
Reazioni
2,865
Medaglie
8
Comunque speriamo che non ci sia un altro Lockdown e che il 24 novembre qualcosina sia passata, ma dubito fortemente che ci sarà un miglioramento, anzi temo proprio il peggio.
La vera domanda é: se tra un mese la situazione sarà migliorata che facciamo, torniamo alla vita di prima e poi dopo un mese riprendiamo la corsa e poi di nuovo come i criceti?
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
La vera domanda é: se tra un mese la situazione sarà migliorata che facciamo, torniamo alla vita di prima e poi dopo un mese riprendiamo la corsa e poi di nuovo come i criceti?
Eh, boh anche questo è un problema, ma cadiamo in loop senza fine.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
189
Medaglie
6
Io settimana prossima vado a fare il sierologico. Vivo in provincia di Brescia che è stata massacrata dal COVID 19 durante la prima ondata. A luglio ho avuto uno strano episodio di febbre a 37,5 durato una notte, brividi e freddo, preceduto da diversi giorni di disturbi intestinali. Ho letto che questi disturbi qualche volta si manifestano in soggetti contagiati. Il giorno dopo ho chiamato il medico che non ha ritenuto necessario il tampone. Il giorno successivo ancora ero già guarito. Non mi era mai capitato in 30 anni di sentirmi così e vorrei solo escludere che possa essersi trattato di COVID 19 paucisintomatico.
Invece a me è capitato anche lo scorso anno. Può dipendere da forte stress.
Anche a me è capitato quest’anno ad agosto in un periodo in cui non stavo bene psicologicamente e dormivo malissimo. L’anno scorso mi era capitato di fare un giorno di febbre a 38 in estate causa stress da lavoro e soprattutto da persone con cui lavoravo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
La vera domanda é: se tra un mese la situazione sarà migliorata che facciamo, torniamo alla vita di prima e poi dopo un mese riprendiamo la corsa e poi di nuovo come i criceti?
Sì certo, come questa estate
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Io settimana prossima vado a fare il sierologico. Vivo in provincia di Brescia che è stata massacrata dal COVID 19 durante la prima ondata. A luglio ho avuto uno strano episodio di febbre a 37,5 durato una notte, brividi e freddo, preceduto da diversi giorni di disturbi intestinali. Ho letto che questi disturbi qualche volta si manifestano in soggetti contagiati. Il giorno dopo ho chiamato il medico che non ha ritenuto necessario il tampone. Il giorno successivo ancora ero già guarito. Non mi era mai capitato in 30 anni di sentirmi così e vorrei solo escludere che possa essersi trattato di COVID 19 paucisintomatico.
Ma una volta che ti sei tolto questo dubbio, cosa ti cambia? :asd:
Questa corsa al test è eccessiva secondo me.
Esistono i tamponi anche per l'influenza, ma a nessuno viene mai in mente di farselo fare dopo la stagione invernale...
 
Ultima modifica:

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Comunque speriamo che non ci sia un altro Lockdown e che il 24 novembre qualcosina sia passata, ma dubito fortemente che ci sarà un miglioramento, anzi temo proprio il peggio.
Per il 24 novembre probabilmente saremo già in lockdown :fiore:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Comunque speriamo che non ci sia un altro Lockdown e che il 24 novembre qualcosina sia passata, ma dubito fortemente che ci sarà un miglioramento, anzi temo proprio il peggio.
Ci sarà eccome un lockdown. Forse non a livello nazionale, ma mirato su specifiche aree dove la diffusione è maggiore come Milano, Napoli e Roma. Ricciardi lo sta fortemente raccomandando e sostiene che sarebbe sufficiente per dimezzare l’indice RT. I sindaci e governatori stanno temporeggiando.
Ma una volta che ti sei tolto questo dubbio, che cosa ti cambia? :asd:
Questa corsa al test è eccessiva secondo me.
Esistono i tamponi anche per l'influenza, ma a nessuno viene mai in mente di farselo fare dopo la stagione invernale...
Ti confesso che è pura curiosità perché era la prima volta che mi capitava.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Titolare positivo, in pratica ci sono rimasto a contatto fino a 4 giorni fa quindi sono ufficialmente in quarantena segregato nella camera piccola:dsax:
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
My 2 cents:

Se Macron chiude la Francia, è perché ha già in tasca la put della Bce sul debito dell’eurozona. Ricordate che la Lagarde è francese.
Se Macron chiude la Francia, probabilmente anche Conte chiuderà l’Italia, dato che per farlo ha bisogno dell’appoggio (solo per usare un eufemismo) della BCE. Magari non sarà uno shutdown feroce come quello della primavera scorsa, ma qualcosa di simile.

E se ci pensate, dopo la bojata di chiudere i ristoranti, i bar ecc ecc, Conte ha avuto almeno 72 ore per riflettere sulla cosa commessa: uno spazio temporale più che congruo per farlo ricredere. Ma se non torna sui suoi passi, come invece dovrebbe (dato che quelle prese sono misure insignificanti ai fini del contenimento della pandemia), è perché ha intenzione di chiudere tutto. D’altra parte come potrebbe far riaprire i ristoranti per poi farli chiudere di nuovo?
Ma la questione italiana, ormai, passa anche da un problema di ordine pubblico poco gestibile.
Ammesso che la Bce stampi tutti i soldi necessari per foraggiare tutti coloro che stanno perdendo e perderanno reddito, in Italia c’è anche un problema aggiuntivo. Ossia, addirittura la difficoltà, da parte dello Stato camaleontico, di far arrivare agevolmente e in tempi solleciti i soldi a chi sta perdendo e perderà reddito.
C’è chi parla (la stampa internazionale) di possibile lockdown di un paio di settimane, ma già la scorsa primavera abbiamo visto che due settimane sono quasi insignificanti per piegare la curva dei contagi. Con l’aggravante che l’inverno (e quindi anche il periodo influenzale) è tutto davanti a noi.
Non è una bella prospettiva.
Mentre sto scrivendo, euro giù e futures negativi...
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,373
Medaglie
23
In Sardegna i ristoranti bar eccetera possono rimanere aperti fino alle 23 ?
Ho letto che hanno fatto richiesta al governatore della regione Toscana di lasciare i ristoranti aperti alle 22 e bar alle 20. Il dpcm può essere scavalcato dalle singole regioni. No comment
Non c'è nulla di sicuro ancora, è in discussione
 
Top