Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Sono andato da GameStop a saldare il conto per PS5, ho un amica che lavora li mi ha detto che sono andate sold out anche le Series X (aperti i preordini ne avevano due prenotate) vista la promozione che han fatto che se la riportano entro tot. tempo la valutano 400,00€ per PS5 quando tornerà in vendità... bella mossa Sony con queste scorte!

Comunque ho notato oggi che han spostato il reparto Playstation sulla parte piu “sfigata” del negozio (è bello grande) ed hanno sostituito la parte d’ingresso con tutta la roba Xbox.

Gli accordi presi tra GS e Microsoft cominciano a fruttare :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,431
Reazioni
19,674
Medaglie
29



Il microfono integrato nel Dualsense funziona alla grande, non me l'aspettavo così pulito
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,432
Reazioni
924
Medaglie
9
mi avete convinto , lunedì mqx martedì vado a saldare la play così se chiudono non ho problemi di pagare online ecc, me la comsegnano a casa (si spera) e via:dajee:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,737
Reazioni
7,851
Medaglie
8


Teardown professionale del Dualsense. Come qualità costruttiva è su un altro pianeta rispetto al Dualshock 4 :sisi: Dura un sacco questo video ma toglie qualsiasi dubbio possiate avere sulla robustezza dei componenti.

Già solo il sistema di apertura è 1000 volte più comodo, cambiare la batteria sarà uno scherzo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,431
Reazioni
19,674
Medaglie
29


Teardown professionale del Dualsense. Come qualità costruttiva è su un altro pianeta rispetto al Dualshock 4 :sisi: Dura un sacco questo video ma toglie qualsiasi dubbio possiate avere sulla robustezza dei componenti.

Già solo il sistema di apertura è 1000 volte più comodo, cambiare la batteria sarà uno scherzo.

Sbaglio o hanno introdotto dei correttivi al meccanismo delle levette per evitare i famosi problemi di drifting? Vedo roba che non c'era nel DS4
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,047
Reazioni
2,031
Medaglie
7



Il microfono integrato nel Dualsense funziona alla grande, non me l'aspettavo così pulito


minchia ma si sente davvero davvero bene

ci sono mic in cuffie da gaming da a 100/200/300 euro che nn suonano bene quanto questo :woo:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,737
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Sbaglio o hanno introdotto dei correttivi al meccanismo delle levette per evitare i famosi problemi di drifting? Vedo roba che non c'era nel DS4
Yes, l'analogico è stato modificato per prevenire i problemi più diffusi del meccanismo standard.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,329
Reazioni
57,660
Medaglie
15



Il microfono integrato nel Dualsense funziona alla grande, non me l'aspettavo così pulito

Impressionante, un salto qualitativo netto rispetto a quello del DS4. In compo con l'aptic feedback dovrebbe trasmettere belle sensazioni.

Curioso di vedere se anche il touch lo hanno migliorato un pochino :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,431
Reazioni
19,674
Medaglie
29
Impressionante, un salto qualitativo netto rispetto a quello del DS4. In compo con l'aptic feedback dovrebbe trasmettere belle sensazioni.

Curioso di vedere se anche il touch lo hanno migliorato un pochino :asd:

Se non sbaglio il DS4 non aveva microfono integrato per la chat, ma solo lo speaker audio (e anche quello è stato migliorato sul Dualsense)

Curiosissimo anche io per il touchpad, i primi pareri che arrivano dalle prove con Astro sono molto positivi
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,431
Reazioni
19,674
Medaglie
29
Yes, l'analogico è stato modificato per prevenire i problemi più diffusi del meccanismo standard.

Sì, vedo soprattutto nella parte superiore che è quella storicamente più problematica per il drifting. Ottimo, questa è una manna
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Se non sbaglio il DS4 non aveva microfono integrato per la chat, ma solo lo speaker audio (e anche quello è stato migliorato sul Dualsense)

Curiosissimo anche io per il touchpad, i primi pareri che arrivano dalle prove con Astro sono molto positivi
Si esatto, il DS4 non ha il microfono.

Tanta roba anche il teardown, aprirlo sembra davvero facilissimo :sisi:
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,497
Reazioni
283
Medaglie
6
Sono andato da GameStop a saldare il conto per PS5, ho un amica che lavora li mi ha detto che sono andate sold out anche le Series X (aperti i preordini ne avevano due prenotate) vista la promozione che han fatto che se la riportano entro tot. tempo la valutano 400,00€ per PS5 quando tornerà in vendità... bella mossa Sony con queste scorte!

Comunque ho notato oggi che han spostato il reparto Playstation sulla parte piu “sfigata” del negozio (è bello grande) ed hanno sostituito la parte d’ingresso con tutta la roba Xbox.

Gli accordi presi tra GS e Microsoft cominciano a fruttare :asd:
Non so se ho capito bene. Gamestop valuterà le Xbox Series X riportate 400 € per acquistare PS5?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,737
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Impressionante, un salto qualitativo netto rispetto a quello del DS4. In compo con l'aptic feedback dovrebbe trasmettere belle sensazioni.

Curioso di vedere se anche il touch lo hanno migliorato un pochino :asd:
A detta dei provati il touchpad dovrebbe essere parecchio più preciso :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,329
Reazioni
57,660
Medaglie
15
A detta dei provati il touchpad dovrebbe essere parecchio più preciso :sisi:
Good, in sé per sé a me non dispiace. E' solo sottosfruttato. Per dire in Ghost coi comandi del pad (semplicemente, su, giù, destra, sinistra) guadagni de facto 4 input che altrimenti non avresti. Il difetto è che è sottosfruttato e impreciso... Se lo migliorano mi fanno che piacere. E' chiaro che non è adatto ad input "d'azione", ma per menù, e feature "statiche" per me è un buon plus.
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,221
Reazioni
7,553
Medaglie
8
Good, in sé per sé a me non dispiace. E' solo sottosfruttato. Per dire in Ghost coi comandi del pad (semplicemente, su, giù, destra, sinistra) guadagni de facto 4 input che altrimenti non avresti. Il difetto è che è sottosfruttato e impreciso... Se lo migliorano mi fanno che piacere. E' chiaro che non è adatto ad input "d'azione", ma per menù, e feature "statiche" per me è un buon plus.
esatto se sfruttato bene recuperi anche " tasti " e tutto sommato in alcuni giochi lo trovo anche piacevole..però poi ci sono i geni che arrivano e lo usano soltanto per aprire la mappa :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,329
Reazioni
57,660
Medaglie
15
L'inferno gelerà probabilmente :asd:

esatto se sfruttato bene recuperi anche " tasti " e tutto sommato in alcuni giochi lo trovo anche piacevole..però poi ci sono i geni che arrivano e lo usano soltanto per aprire la mappa :sard:
Esatto. Cioè non lo puoi rendere chiaramente un input d'azione (tipo schiva, attacca, etc.), ma per menù, sotto menù, o feature non d'azione (come interazioni con NPC, o ambiente) ci sta. Basta che lo rendano più impreciso, che 2 volte su 3 sbaglia input sul DS4 :asd:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,389
Reazioni
621
Medaglie
19
Ottimo che abbiano lasciato gli Stick analogici della stessa grandezza, così posso utilizzare gli stessi copristick che ho già (di riserva, ancora sigillati).
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,047
Reazioni
2,031
Medaglie
7
mic del dualsense vs un mic serio che costa 170 euro ed il dualsense nn sfigura affatto :woo:



prova a parlare nel dualsense con una distanza dal mic più naturale ( mentre giochi ) schiacciando i tasti e si sente sempre da dio :phraengo:
 
Top