Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Il Pro Max è appena 2 mm più grande dei precedenti Plus/Pro. Poi chiaramente dipende dal gusto e dall'esigenza. Io ad esempio prediligo telefoni dalle dimensioni generose e dai display enormi. Questo perchè ci lavoro e ormai ci guardo anche le serie tv di Amazon (e Rai).
Poi ovviamente c'è la questione batteria, più performante dei modelli Pro normali.
E la fotocamera...ma lì mi continuerebbe ad andarmi bene anche quella del mio iPhone del 2016 :asd:
Io dovendo usare il telefono in diverse situazioni, magari dove non ho la possibilità di tenerlo comodamente con due mani, preferisco qualcosa di più piccolo. Le dimensioni di questi iPhone 12 e 12 Pro sono semplicemente perfette per i miei gusti.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Io dovendo usare il telefono in diverse situazioni, magari dove non ho la possibilità di tenerlo comodamente con due mani, preferisco qualcosa di più piccolo. Le dimensioni di questi iPhone 12 e 12 Pro sono semplicemente perfette per i miei gusti.

Se ne fai una questione di praticità non metto bocca. Io come detto ho avuto per anni un 7 Plus e ovviamente puoi utilizzarlo solo con due mani. Scomodo? Si, ma è tutta questione di abitudine poi è il prezzo da pagare se si cerca una sorta di Phablet.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se ne fai una questione di praticità non metto bocca. Io come detto ho avuto per anni un 7 Plus e ovviamente puoi utilizzarlo solo con due mani. Scomodo? Si, ma è tutta questione di abitudine poi è il prezzo da pagare se si cerca una sorta di Phablet.
Concordo. Poi ho un iPad Pro da 12.9” che uso quando ho bisogno di uno schermo più grande.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Parlare di Apple online è complicato, c’è un odio verso questa azienda che fatico a comprendere :asd:
Sul MagSafe son molto curioso, delle recensioni online mi fido il giusto, preferisco il parere dell’utente finale che il prodotto lo paga e sopratutto lo usa nel quotidiano, molti recensori lo usano due giorni poi passano ad altro :rickds:
Concordo pienamente quando dici che “nudo” esprime tutta la sua bellezza, te poi che hai preso il pro con la cornice in metallo e quel colore è da segoni, a me dispiacerebbe tenerlo coperto :rickds:

Un tempo non era così però..
Io ho iniziato la mia "storia" con Apple nel 2006, quando mi ritrovai tra le mani un iPod nano di seconda generazione (che posseggo ancora e funziona egregiamente), da allora solo dispositivi ed apparati Apple. Ricordo che quando avevo il 3GS tutti mi chiedevano cosa fosse.
Adesso forse per spirito anti-conformistico (alternativi-wannabe, ma poi alternativi de che) si critica Apple, la sua politica, l'azienda e si insultano i consumatori. È un peccato ma ormai ci ho fatto l'abitudine ed evito ogni forma di discussione sul web quando si tende a parlare di questo genere di prodotti.

Per il MagSafe ammetto che sono curioso anche io nonostante abbia avuto un Apple Watch Series 4 che aveva lo stesso sistema magnetico di ricarica. Sarà sicuramente pratico e non rovinerà col tempo l'uscita dove inserire anche le cuffie. Anche se ho letto che impiegherà il doppio del tempo per ricaricare, questo per via della dispersione di potenza.

Le faremo sapere :sisi: Ma considera che c'è da attendere un bel pò. Il telefono mi risulta in consegna a fine mese, il MagSafe addirittura ad inizio dicembre.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Le cover mag safe che vende Apple per iPhone 12 possono smagnetizzare le carte e gli apparecchi elettronici? Se poggio il telefono sopra un portatile chiuso con quella cover può succedere qualcosa?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Le cover mag safe che vende Apple per iPhone 12 possono smagnetizzare le carte e gli apparecchi elettronici? Se poggio il telefono sopra un portatile chiuso con quella cover può succedere qualcosa?
Hanno una leggerissima forza magnetica, non credo possano fare molto (tant’è che non reggono nemmeno gli accessori ufficiali come i wallet)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Su un iPhone da 64GB quanti sono liberi effettivi?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma Apple Store Online accetta i resi solo per due settimane dalla consegna? Speravo qualcosa di più, tipo 30 giorni come Amazon
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,495
Reazioni
825
Medaglie
5
Salve a tutti, domanda da totale ignorante nel mondo degli smartphone. Il mio sta morendo dopo 3 anni di utilizzo e volevo comprarne uno nuovo. Di solito non spendo mai oltre i 300 euro per un telefono, e ho visto che da Mediaworld ci sta L'iphone 7 a 260 euro. Comprarlo ora ha senso, oppure è un qualcosa che smetteranno presto di supportare?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Salve a tutti, domanda da totale ignorante nel mondo degli smartphone. Il mio sta morendo dopo 3 anni di utilizzo e volevo comprarne uno nuovo. Di solito non spendo mai oltre i 300 euro per un telefono, e ho visto che da Mediaworld ci sta L'iphone 7 a 260 euro. Comprarlo ora ha senso, oppure è un qualcosa che smetteranno presto di supportare?
Quest'anno hanno terminato il supporto ad iPhone 6,quindi massimo 2 e verrà messo fuori anche il 7.
Ti direi iPhone SE 2020 se vuoi risparmiare ma lo trovi sopra i 400 per ora
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Salve a tutti, domanda da totale ignorante nel mondo degli smartphone. Il mio sta morendo dopo 3 anni di utilizzo e volevo comprarne uno nuovo. Di solito non spendo mai oltre i 300 euro per un telefono, e ho visto che da Mediaworld ci sta L'iphone 7 a 260 euro. Comprarlo ora ha senso, oppure è un qualcosa che smetteranno presto di supportare?
Io ti consiglio almeno un iPhone 8. Lo trovi a 260€ ricondizionato su Amazon. Proprio oggi mi è arrivato un iPhone 8 Plus per mio zio, preso ricondizionato da Amazon a 350€. Lo smartphone non ha nemmeno un graffio e la capacità della batteria è al 100%
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Raga mi è arrivato finalmente il mostriciattolo. iPhone 12 Pro Max, 256GB, colore Blu Pacifico.

IMG-1026.jpg
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Raga mi è arrivato finalmente il mostriciattolo. iPhone 12 Pro Max, 256GB, colore Blu Pacifico.

IMG-1026.jpg
Facci sapere com’è, sopratutto in termini di dimensioni. Ieri ho tenuto in mano un XS Max e l’ho trovato assolutamente troppo esagerato.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Facci sapere com’è, sopratutto in termini di dimensioni. Ieri ho tenuto in mano un XS Max e l’ho trovato assolutamente troppo esagerato.

Te lo dico subito. Oggettivamente ESAGERATO. Rispetto al mio 7 Plus differisce di solo 0,2mm di dimensioni per altezza e larghezza (quindi pochissimo) ma si sentono tutti, sembra decisamente più grosso e imponente. Spessore maggiore e peso di quasi 400gr in più.
Cioè deve piacere, altrimenti è TROPPO. A me piace perchè io amo questa sorta di Phablet, amo gli schermi generosi, ci guardo le serie tv, ci giochicchio e leggo molto.
Però capisco chi preferisce il Pro. Quest'anno Apple ha fatto tutti i modelli giusti, persino il Mini è sfizioso.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Ho apprezzato molto l'abbonamento annuale (!!!) incluso di Apple TV, poco pubblicizzato. Non avevo mai provato il servizio pur possedendo diversi dispositivi Apple in casa ma avevo già 3-4 serie che m'interessavano. Son partito subito forte con Central Park, molto carina.
Ci sono anche 3 mesi di Apple Arcade per provare un pò di giochi sul nuovo terminale.
E dire che stavo prendendo in considerazione l'abbonamento Apple One a 15€ mensili...
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11
Ho apprezzato molto l'abbonamento annuale (!!!) incluso di Apple TV, poco pubblicizzato. Non avevo mai provato il servizio pur possedendo diversi dispositivi Apple in casa ma avevo già 3-4 serie che m'interessavano. Son partito subito forte con Central Park, molto carina.
Ci sono anche 3 mesi di Apple Arcade per provare un pò di giochi sul nuovo terminale.
E dire che stavo prendendo in considerazione l'abbonamento Apple One a 15€ mensili...
Su Apple Arcade ti consiglio di giocare what the golf :sisi:
Apple one intrigava pure me ma alla fine per la musica uso Spotify e lo pago poco, inoltre Arcade e tv non mi interessano così tanto da pagarli fissi. Preferisco fare un mese ogni tanto per recuperare ciò che mi interessa
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Su Apple Arcade ti consiglio di giocare what the golf :sisi:
Apple one intrigava pure me ma alla fine per la musica uso Spotify e lo pago poco, inoltre Arcade e tv non mi interessano così tanto da pagarli fissi. Preferisco fare un mese ogni tanto per recuperare ciò che mi interessa

Annoto e recupero. Certo che non lo schermo grande si gioca che è un piacere.
Spotify quanto lo paghi? Perchè io non conosco offerte a riguardo e a parità di prezzo preferisco Apple Music.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11
Annoto e recupero. Certo che non lo schermo grande si gioca che è un piacere.
Spotify quanto lo paghi? Perchè io non conosco offerte a riguardo e a parità di prezzo preferisco Apple Music.
Ho quello famiglia :sisi: pago sui 3€ al mese mi sembra. Ma comunque lo pagherei sui 5€ senza quello famiglia dato che sono studente universitario e c’è la promo dedicata. C’è anche per Apple Music ma sinceramente ho tutte le mie playlist, album, algoritmo impostato in una certa maniera, compatibilità con altri prodotti che mi sbatte cambiare e rifare tutto :rickds:
 
Top