Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Ho quello famiglia :sisi: pago sui 3€ al mese mi sembra. Ma comunque lo pagherei sui 5€ senza quello famiglia dato che sono studente universitario e c’è la promo dedicata. C’è anche per Apple Music ma sinceramente ho tutte le mie playlist, album, algoritmo impostato in una certa maniera, compatibilità con altri prodotti che mi sbatte cambiare e rifare tutto :rickds:

Ecco, allora ci sta :asd: Io comunque andrei a pagare i soliti 9,99€ e per 5 euro in più con Apple potrei avere un catalogo di musica, giochi e film/serie tv non indifferente.
Sto valutando seriamente.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ecco, allora ci sta :asd: Io comunque andrei a pagare i soliti 9,99€ e per 5 euro in più con Apple potrei avere un catalogo di musica, giochi e film/serie tv non indifferente.
Sto valutando seriamente.
Secondo me se i servizi vanno poi sfruttati conviene molto, presi separatamente il solo Apple Music più lo spazio iCloud ti vengono 11€, con 4€ in più hai tv e Arcade :asd: tv purtroppo non è molto fornito ma ha alcune robette molto carine
 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,545
Reazioni
82
Medaglie
7
Buonasera, ho acquistato un iPhone 12 Pro max, pensavo che il caricatore magsafe dell'Apple Watch andasse bene per caricare invece non funziona..confermate oppure sbaglio qualcosa io?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Buonasera, ho acquistato un iPhone 12 Pro max, pensavo che il caricatore magsafe dell'Apple Watch andasse bene per caricare invece non funziona..confermate oppure sbaglio qualcosa io?
Quello dell’Apple Watch che io sappia funziona solo per l’orologio. Per sfruttare la tecnologia MagSafe devi comprare la basetta apposita compatibile con i nuovi iPhone, è decisamente più grossa
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Buonasera, ho acquistato un iPhone 12 Pro max, pensavo che il caricatore magsafe dell'Apple Watch andasse bene per caricare invece non funziona..confermate oppure sbaglio qualcosa io?
Confermo che il MagSafe usa la ricarica QI standard (infatti si possono ricaricare anche telefoni android) mentre il Watch utilizza una ricarica proprietaria
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
In consegna il MagSafe, FINALMENTE. Dopo due settimane di attesa.
iPhone, che dicono risulti introvabile nei negozi, arrivato subito. Alimentatore prima e MagSafe poi, un parto.

Se arriva nel pomeriggio, faccio la prima ricarica stasera prima di andare a dormire e lo provo.
Poi come mi è stato chiesto, do qualche impressione iniziale e posto qualche foto :sisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
IMG-0042.jpg


Arrivato martedì. Per ora ho fatto solo due cariche complete e qualche esperimento tra cavi, telefoni, alimentatori e prese a muro differenti.
Devo dire che non mi è sembrato niente di che, in particolare nella carica veloce (con alimentatore nuovo da 20w). Ci ha impiegato comunque 2 ore e mezza o giù di lì dallo 0% al 100%. Non surriscalda il telefono, altrove avevo letto di si. La carica si ferma automaticamente una volta arrivata a 100% (in modo da non sovraccaricare la batteria e preservarla).
Nel complesso è pratico, si, ma non lo trovo essenziale. Credo che come tecnologia non sia ancora completamente matura e Apple debba affinarla negli anni a venire. Ci sta provando già da qualche tempo. Se siete in dubbio, risparmiate pure i 45€.
 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
IMG-0042.jpg


Arrivato martedì. Per ora ho fatto solo due cariche complete e qualche esperimento tra cavi, telefoni, alimentatori e prese a muro differenti.
Devo dire che non mi è sembrato niente di che, in particolare nella carica veloce (con alimentatore nuovo da 20w). Ci ha impiegato comunque 2 ore e mezza o giù di lì dallo 0% al 100%. Non surriscalda il telefono, altrove avevo letto di si. La carica si ferma automaticamente una volta arrivata a 100% (in modo da non sovraccaricare la batteria e preservarla).
Nel complesso è pratico, si, ma non lo trovo essenziale. Credo che come tecnologia non sia ancora matura completamente e Apple debba affinarla negli anni a venire. Ci sta provando già da qualche tempo. Se siete in dubbio, risparmiante i 45€.
Grazie mille per il feedback :sisi: la presa magnetica è salda invece?
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Grazie mille per il feedback :sisi: la presa magnetica è salda invece?

Allora, la presa magnetica è decisamente salda. Anche al rovescio, il telefono non da alcun segno di cedimento.
Considera che io però ho una cover trasparente Crystal Liquid della Spigen. Suppongo che con quella originale Apple/MagSafe sia ancora meglio.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Dovrei comprare un nuovo paio di AirPods. I miei sono totalmente KO con la batteria. Durano al massimo 30 minuti con la riproduzione musicale. A questo punto però non saprei che modello acquistare. Non mi sono mai piaciuti troppo gli auricolari in-ear, quindi gli AirPods Pro non saprei se prenderli in considerazione. Però saranno anni che non provo un modello di auricolari di questo tipo. Ho semplicemente preferito sempre quelli più tradizionali con i quali mi trovavo bene, perché non mi isolavano troppo. Anche il design degli AirPods Pro non mi convince affatto, preferisco quello della prima/seconda generazione. Adesso pare che gli AirPods 3 saranno sempre in-ear, quindi non so se ha senso aspettarli.

Voi cosa pensate? Cosa fareste al mio posto? L’opzione più logica è acquistare AirPods 2
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Il mio iphone 6S ..effettivamente non ce la faceva più , in tutti i sensi .
Ho appena preso l'SE 2020 . Odio le padelle , odio ancor di piu Android , Odio spendere 900 euro per un cellullare . Questo non mi lasciava molte scelte :asd: ...speriamo .

P.S

Mai dare per scontato alcun che con Apple...non avevo letto la batteria da 1850 sull'SE , speriamo in bene o lo lancio fuori dal balcone
 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Dovrei comprare un nuovo paio di AirPods. I miei sono totalmente KO con la batteria. Durano al massimo 30 minuti con la riproduzione musicale. A questo punto però non saprei che modello acquistare. Non mi sono mai piaciuti troppo gli auricolari in-ear, quindi gli AirPods Pro non saprei se prenderli in considerazione. Però saranno anni che non provo un modello di auricolari di questo tipo. Ho semplicemente preferito sempre quelli più tradizionali con i quali mi trovavo bene, perché non mi isolavano troppo. Anche il design degli AirPods Pro non mi convince affatto, preferisco quello della prima/seconda generazione. Adesso pare che gli AirPods 3 saranno sempre in-ear, quindi non so se ha senso aspettarli.

Voi cosa pensate? Cosa fareste al mio posto? L’opzione più logica è acquistare AirPods 2
Se anche i prossimi AirPods saranno in-ear e hai intenzione di acquistare comunque un prodotto dell'ecosistema Apple, allora gli AirPods 2 sono l'unica soluzione.
Per curiosità: data l'autonomia da 30 minuti dei tuoi attuali AirPods, da quanti anni li possiedi?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Il mio iphone 6S ..effettivamente non ce la faceva più , in tutti i sensi .
Ho appena preso l'SE 2020 . Odio le padelle , odio ancor di piu Android , Odio spendere 900 euro per un cellullare . Questo non mi lasciava molte scelte :asd: ...speriamo .

P.S

Mai dare per scontato alcun che con Apple...non avevo letto la batteria da 1850 sull'SE , speriamo in bene o lo lancio fuori dal balcone
Comincia ad aprire la finestra allora :asd:
È l'iPhone più scarso, dovresti fare 3, massimo 4 ore di schermo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se anche i prossimi AirPods saranno in-ear e hai intenzione di acquistare comunque un prodotto dell'ecosistema Apple, allora gli AirPods 2 sono l'unica soluzione.
Per curiosità: data l'autonomia da 30 minuti dei tuoi attuali AirPods, da quanti anni li possiedi?
Da metà 2017, ma l’utilizzo medio è stato di circa 5 ore al giorno.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Airpods Max (cuffie over ear)


629 euro :sard:
 

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
stanno veramete male , proprio non ne trovo un senso. La bose per quel prezzo con tutta probabilità avra pure un suono migliore.....e comunque i colori, tolto il nero e il bianco, sono semplicemente TERRIFICANTI
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
stanno veramete male , proprio non ne trovo un senso. La bose per quel prezzo con tutta probabilità avra pure un suono migliore.....e comunque i colori, tolto il nero e il bianco, sono semplicemente TERRIFICANTI
? Bho nessuno obbliga a comprare nulla :asd: si aspettano le recensioni, se non valgono quel prezzo semplicemente non le si compra, tanto il mercato offre decine di alternative per qualsiasi tasca e gusto
 
Top