Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,911
Reazioni
5,940
Medaglie
21
Se fossero vacche sacrificabili lo rendevi gratis per tutti e davi una popolarità enorme al brand con sana pubblicità.
Così non guadagni lo stesso e ti prendi gli insulti
A renderlo gratis non avrebbero guadagnato abbonati al GP, così invece una parte dell'utenza passerà al GP ed una parte li manderà a quel paese. Ma la parte che li manderà a quel paese dal punto di vista aziendale è l'utenza meno gradita, perché meno disposta a spendere.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,106
Reazioni
2,201
Medaglie
15
Non ti ho fatto i conti in tasca, puoi spendere soldi come vuoi. Però non fare la morale agli altri quando hai ceduto ad ogni singola imposizione dell'azienda.
Veramente sei tu che continui a fare la morale a me. O meglio, una doppia morale, solo perché ti dà fastidio un marchio rispetto a un altro. Quando vedrò la stessa veemenza nel criticare le remastered anche nel 2021 quando entrambe le console hanno una retrocompatibilità eccellente, o le collection truffa tipo Mario, ti riconoscerò la tua coerenza. Magari mi sbaglio, ma non ti ho visto fare le stesse battaglie quando 2K ha aumentato i suoi giochi a 80 euro (non cito Sony, per non offendere la tua azienda del cuore), o Activision con i 5 euro di "pizzo" cit. per l'ultimo CoD, o 505 che ti vende Control per next gen a 40 euro, nonostante il gioco funzioni in retrocompatibilità. E di fronte a 'sto schifo non ti ho visto elogiare Microsoft che è stata l'unica delle tre ad esporsi per una retrocompatibilità totale e migliorativa, per la standardizzazione del cross-buy e per l'eliminazione totale delle remastered truffa. Così come non ti ho visto scendere in piazza al grido di "onestà" quando Nintendo si è messa pure lei a fare un "pizzo" per l'online con la solita infrastruttura fatiscente e i giochi del paleolitico. Non mi parlare di morale a me, perché non sei in grado di fare discorsi "elevati".

E il gatto che ad una battuta tu mi abbia risposto seriamente (l'unico, guarda caso) fa di te un utente con un livore nei miei confronti e con una coda di paglia che non si sa dove finisce :asd: Probabilmente l'aumento del Live te lo stavi tenendo in canna da un po' giusto per smerdare la multinazionale che odi di più. Contento tu...contenti tutti :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Basta fare un salto su xbox.com per vedere che i prezzi degli abbonamenti tra euro e dollari son diversi. Strano che nessuno se ne sia accorto fino ad ora...
Però qui l'aumento è già di SESSANTA euro in più, ma nessuna news riporta prezzi in euro fino ad ora.
Che per me sia la stessa cosa è una tua deduzione. Facevo notare che nemmeno altrove han dato qualcosa in più quando aumentarono i prezzi, ma tagliarono ad un terzo l'offerta dei giochi Plus.
Il discorso dei siti non ha senso tanto quanto il tuo. Ora sai già che su ebay (sito preso a caso) raddoppieranno?
Semplicemente come tu sostieni che con i vari preorder non paghi nessun gioco PS5 80 euro o che prendi il Plus a 34 euro invece dei 60 ufficiali, sottolineavo che comunque il modo per risparmiare continuerà ad esserci allo stesso modo in cui tu stai continuando a pagare quasi quanto prima.
Per il resto personalmente nemmeno mi riguarda questo aumento dato che gioco su console Sony :asd:

Il punto non è il prezzo in dollari o alto, ma il fatto che l’abbonamento sia RADDOPPIATO. Sta qui la portata della notizia, perché a prescindere dalle differenze di prezzo tra i vari mercati, è abbastanza scontato che in ogni caso proporzionalmente l’abbonamento aumenterà ovunque allo stesso modo (cioè del 100%).

I prezzi scontati li conosco bene su tutti i vari siti (ebay, CD Keys, Instant Gaming e simili) e seguono sempre proporzionalmente quelli ufficiali, perché in genere si limitano sempre a scontare l’iva fornendo codici presi su mercati più convenienti. Quindi se il prezzo ufficiale raddoppia, tipicamente raddoppia anche quello sui vari siti di keys

Il discorso sui giochi a 80€, again, non è pertinente. Parliamo di un aumento di 5€ rispetto ai canonici 75€ delle esclusive Sony degli ultimi anni, è sicuramente una porcata ma non è paragonabili ad un aumento del 100% come stiamo vedendo adesso.

Tu hai detto “non capisco il dramma” e onestamente la cosa è preoccupante se non vedi cosa c’è di sbagliato nell’aumentare un abbonamento del 100% di punto in bianco. Cioè un conto è aumentarlo da 50 a 60, un conto è passare da 60 a 120.
E oltretutto l’aumento, anche se giochi su console Sony, dovrebbe interessarti, visto che in questi casi le aziende tendono sempre a fare cartello e il rischio che Sony possa seguire le orme di Microsoft nel prossimo futuro aumentano esponenzialmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,797
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Pensate poi quanto questa cosa potrebbe ulteriormente azzoppare Series S, che per molti poteva avere appeal per i giocatori seriali di Fortnite e F2P vari
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,269
Reazioni
7,075
Medaglie
21
Chi l'avrebbe mai detto eh? Il prossimo, e scontato, step sarà livellare il costo del GPU (gli ovvi 19,99 $/€ al mese)
Che poi la domanda sorge spontanea. Se metti su dei binari la tua integrità aziendale per costringere a far passare la tua stessa utenza ad un altro servizio, cosa sta davvero a significare? Che il pass non è così tanto sostenibile e devono iniziare a mettere dei mattoni alla base già con le cattive?

Il vero servizio mensile lo fa humble bundle, gli altri appaiono sempre di piú come una ghigliottina.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Per quanto riguarda l'aumento in se, è chiaramente troppo elevato.

Ma mi sembra una chiara mossa per spingere la gente verso il pass ultimate
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,797
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Ne abbiamo discusso spesso.
Quello avverrà, non a breve
Io ricordo barricate anche per il futuro aumento, che è solamente in stand-by. Questa è un'ulteriore spinta per rendere GPU essenziale all'ecosistema Xbox, lanciare il messaggio che senza Pass non hai nulla in mano. Nel momento in cui il bene diventa realmente essenziale, ossia percepito come tale, puoi fare quello che vuoi (iperbole) col prezzo. Che sarebbe finito a costare 20 euro al mese, per me è un'ovvietà da tempo e per altri è una bestemmia.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Io ricordo barricate anche per il futuro aumento, che è solamente in stand-by. Questa è un'ulteriore spinta per rendere GPU essenziale all'ecosistema Xbox, lanciare il messaggio che senza Pass non hai nulla in mano. Nel momento in cui il bene diventa realmente essenziale, ossia percepito come tale, puoi fare quello che vuoi (iperbole) col prezzo. Che sarebbe finito a costare 20 euro al mese, per me è un'ovvietà da tempo e per altri è una bestemmia.
Barricate da parte mia ci sono sui tempi in cui avverrà questo aumento, non sul se.

Vedo Microsoft ancora troppo fragile per portare l'abbonamento a 20€ mensili.
E la ritengo ancora fragile almeno per tutto il 2021
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,360
Reazioni
973
Medaglie
14
A renderlo gratis non avrebbero guadagnato abbonati al GP, così invece una parte dell'utenza passerà al GP ed una parte li manderà a quel paese. Ma la parte che li manderà a quel paese dal punto di vista aziendale è l'utenza meno gradita, perché meno disposta a spendere.
Dici? Rendendolo gratis e quindi liberando gli utenti da quella spesa, avendola sempre fatta, potevano decidere di spenderli per pass, tanto male che vada potevano giocare online gratis.
Così a me sembra che così allontani solo la gente, già la merdata che pure per i free2play devi avere il gold, ora te lo raddoppiano pure... Così non spingi al Pass, così spingi nella concorrenza.
Un utente xbox che si compra na console per fortnite, cod e fifa è più facile che proverà il Pass o che a sto punto se ne va su Playstation?....la risposta mi sembra ovvia!
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,797
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Che poi la domanda sorge spontanea. Se metti su dei binari la tua integrità aziendale per costringere a far passare la tua stessa utenza ad un altro servizio, cosa sta davvero a significare? Che il pass non è così tanto sostenibile e devono iniziare a mettere dei mattoni alla base già con le cattive?

Il vero servizio mensile lo fa humble bundle, gli altri appaiono sempre di piú come una ghigliottina.
Significa che ritengono che questo sia il modo migliore per generare profitti, che son l'unica cosa che conta per una multinazionale enorme come Microsoft. Il Pass può diventare sostenibile, e poi profittevole, solo in un contesto di totale monopolio interno, diventando necessario così come lo è il pad.
Post unito automaticamente:

Barricate da parte mia ci sono sui tempi in cui avverrà questo aumento, non sul se.

Vedo Microsoft ancora troppo fragile per portare l'abbonamento a 20€ mensili.
E la ritengo ancora fragile almeno per tutto il 2021
Non intendevo da parte tua, ma in generale da diversi utenti. Con te il discorso verteva sulle tempistiche, probabilmente le vedo più vicine di quanto poi saranno, ma la strada intrapresa è indiscutibilmente questa.

E, perdonami, questa mossa del Gold la fa un'azienda che sa esattamente quale è il suo obiettivo. Che non sia consumer friendly è un altro discorso.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,360
Reazioni
973
Medaglie
14
Io spero solo in una cosa a sto punto....ma me lo auguro per loro. Che sta mossa sarà dovuto alla totale rimodulazione degli abbonamenti.
Il gold avrà lo stesso identico prezzo del Pass liscio, quindi per fare meno confusione potrebbero benissimo fare:
  • Online gratuito
  • Il Gold diventa l'attuale Pass liscio, quindi solo giochi su Xbox, senza Ea play e xcloud 10€/mese
  • Game Pass che sarà l'attuale Ultimate, completo di tutto 13€/mese (per ora)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Dici? Rendendolo gratis e quindi liberando gli utenti da quella spesa, avendola sempre fatta, potevano decidere di spenderli per pass, tanto male che vada potevano giocare online gratis.
Così a me sembra che così allontani solo la gente, già la merdata che pure per i free2play devi avere il gold, ora te lo raddoppiano pure... Così non spingi al Pass, così spingi nella concorrenza.
Un utente xbox che si compra na console per fortnite, cod e fifa è più facile che proverà il Pass o che a sto punto se ne va su Playstation?....la risposta mi sembra ovvia!
Quelli interessati a f2p li lasciano
L'unica sarebbe rendere quei giochi liberi dal Gold, se no gli fanno ciao ciao
Post unito automaticamente:

Significa che ritengono che questo sia il modo migliore per generare profitti, che son l'unica cosa che conta per una multinazionale enorme come Microsoft. Il Pass può diventare sostenibile, e poi profittevole, solo in un contesto di totale monopolio interno, diventando necessario così come lo è il pad.
Post unito automaticamente:


Non intendevo da parte tua, ma in generale da diversi utenti. Con te il discorso verteva sulle tempistiche, probabilmente le vedo più vicine di quanto poi saranno, ma la strada intrapresa è indiscutibilmente questa.

E, perdonami, questa mossa del Gold la fa un'azienda che sa esattamente quale è il suo obiettivo. Che non sia consumer friendly è un altro discorso.
Beh sicuro non lo è, friendly.
Il loro obiettivo è chiaramente rendere in futuro più costoso il tutto, non so però fino a che punto l'utenza li seguirà.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,360
Reazioni
973
Medaglie
14
Quelli interessati a f2p li lasciano
L'unica sarebbe rendere quei giochi liberi dal Gold, se no gli fanno ciao ciao
Ma anche chi gioca solo a cod e/o fifa....che fa spendono il doppio rispetto alla concorrenza? E perché mai? Viene a mancare meno pure il discorso di Series S.
Nel senso, uno interessato solo a quei giochi magari prendeva Series S visto che costava meno, ma ora quei 100€ in meno della console praticamente li spendi per il gold, per avere un servizio che ormai è peggiore del plus e che devi fare per forza pure per i free2play. E' follia totale!!!
 
Top