It's About Time - il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot™! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi marsupiali preferiti. Neo Cortex e N. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero multiverso! Crash e Coco dovranno rimettere al loro posto le quattro maschere quantiche e piegare le leggi della realtà per salvare... gli universi! Nuove abilità? Ci sono. Più personaggi giocabili? Eccoli. Dimensioni alternative? Non potrebbero mancare. Boss improponibili? Sono già pronti. La solita, incredibile impertinenza? Ci puoi scommettere le mutande. Un secondo, sono davvero mutande? Non in questo universo!
Probabilmente anni di flop e ri-flop e congelamenti del brand gli hanno fatto più male di quanto si potesse pensare quando Crash è tornato sulla bocca di tutti, con la trilogy.
è una differenza sottile, ma alla luce di queste cose che scopro adesso, è come se il pubblico fosse più interessato a quei tre titoli precisi legati all'infanzia, che al brand di Crash in sé.
Infatti la trilogy penso sia andata bene, sennò Activision non avrebbe investito su un titolo nuovo, perlopiù particolarmente conservativo nella struttura.
70 euro e lo mandano al macello contro i titoloni di fine anno più l'arrivo della next gen ecc per me hanno la medda al posto del cervello.
Comunque il prezzo è quello giusto, ora
ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
La Trilogy è stata una operazione perfetta su tutti i fronti, dalla presentazione alla conferenza Sony facendo credere ai meno avvezzi che l'IP fosse tornata First a competere contro Mario, prezzo competitivo, lavoro dietro nostalgico ma curato, ecc..
Erano bei titoli da rivivere a livello di esperienza, da giocare un po' meno, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.
Il quattro invece non ha avuto quasi marketing, lanciato in un periodo non ottimo e a 70 euro era esagerato, 60 sarebbe stato meglio al lancio... e non aveva l'appeal della trilogy
ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
La Trilogy è stata una operazione perfetta su tutti i fronti, dalla presentazione alla conferenza Sony facendo credere ai meno avvezzi che l'IP fosse tornata First a competere contro Mario, prezzo competitivo, lavoro dietro nostalgico ma curato, ecc..
Erano bei titoli da rivivere a livello di esperienza, da giocare un po' meno, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.
Il quattro invece non ha avuto quasi marketing, lanciato in un periodo non ottimo e a 70 euro era esagerato, 60 sarebbe stato meglio al lancio... e non aveva l'appeal della trilogy
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Secondo me invece ha frenato parecchio... perchè nemmeno Mario tiene quei prezzi per i suoi platform main.
I maligni direbbero pure che i ricordi erano un tantino abbelliti dal tempo e il non voler correggere l'essenza del passato ha influito sull'entusiasmo
Ma Mario è Mario, è una IP che è in grado di venderti una collection di tre titoli senza chissà che modifiche a 60 euro, Crash no.
Dopo concordo, non credo siano solo qiei 10 euro il problema, però è un +1 che ha comunque influito un pochino sul risultato sicuramente.
Comunque precisiamo I contenuti del gioco sono da 70€ pieni, o comunque full price insomma, è purtroppo la percezione del pubblico che non li fa essere tali e nel caso floppare.
ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
In realtà io credo che abbiamo ragione un po' tutti.. alcuni tirchi guardano 2€, altri non vedono il valore del gioco, altri pensano che proporzionato alla Trilogy è un furto... Però in fin dei conti credo che tutti questi "problemi" nascono dall'IP stessa, che effettivamente non è desiderata dal pubblico di massa.
sì esatto, il prezzo di 70 euro va ad incidere proprio sul discorso di identità del brand che dicevo io.
Probabilmente, dopo i risultati della trilogy, hanno pensato di poter spingere sul prezzo pieno osando un po' troppo. Sia per il genere in sé, il platform 2D, che ormai viene percepito come un genere minore, sia perché parliamo di una saga piena di cicatrici evidenti. Forse la trilogy è stata un po' un'ubriacatura per Activision.
Alla luce di ciò, mi sento comunque di affermare che se Crash 4 avesse avuto una struttura alla Jack and Daxter, non avrebbe risentito così tanto del prezzo. Ma a livello percettivo, perché Crash 4 è un titolo ricchissimo in realtà, da quello che ho visto.
Aggiungo un altro elemento che per me è sempre riconducibile al disastro combinato con la serie negli ultimi quasi vent'anni: se Crash non fosse stato in balia di publisher e strategie scadenti, a quest'ora avrebbe compiuto un percorso di maturazione simile a quello di saghe come Mario e non sarebbe un platform con la stessa struttura del 1998. Ricordiamo che all'inizio (mooolto all'inizio) J&D, con le sue mappe aperte, era il quarto capitolo di Crash
Un effetto domino che porta al flop di questo quarto capitolo.
Crash 4 vale 70 euro per la mole di contenuti che ci han vomitato dentro...
Penso che sia più longevo dell'intera trilogia... il che secondo me è un problema: per giustificare un quarto capitolo che viveva sulle spalle della trilogia, hanno fatto tutto triplo. Ci sono livelli che durano quarti d'ora che però finiscono di dire la loro dopo 5 minuti
Detto questo è un bellissimo gioco soprattutto ha un livello di sfida veramente cattivo.
Lo hanno annunciato con un Direct o è uscito fuori all'improvviso? Su Ps4 non lo avevo ancora preso in considerazione (come la Trilogy poiché ho ancora giochi incellofanati sulla mensola) ma su Switch mi stuzzica. Devo capire se voglio giocarlo su tv (e quindi prenderei la versione Ps4) o in portatile.
Lo hanno annunciato con un Direct o è uscito fuori all'improvviso? Su Ps4 non lo avevo ancora preso in considerazione (come la Trilogy poiché ho ancora giochi incellofanati sulla mensola) ma su Switch mi stuzzica. Devo capire se voglio giocarlo su tv (e quindi prenderei la versione Ps4) o in portatile.
, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.