Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Spostare il coprifuoco a mezzanotte agevolarebbe soltanto la gente ad organizzarsi in calma nel privato e restare tutta la notte fino al l'indomani in quell'abitazione.
Ma infatti, potenzialmente uno sta in giro fino a mezzanotte, sta in casa di un amico fino alle 5 che finisce il coprifuoco e poi torna a casa :sard:
Avrebbe quasi più senso, secondo la loro logica, rimanere col coprifuoco alle 22 d'estate, visto che così eviti le uscite serali quasi del tutto, ma sarebbe pura follia :rickds:

Che poi l'unica misura di contenimento che non ha mai dato risultati tangibili della sua efficacia è proprio questa. Non ho mai letto un'articolo nè parole del governo che giustificassero questa scelta. Se almeno sapessi che serve a qualcosa, bhò, mi andrebbe anche bene.
E' per evitare che la gente si trovi in abitazioni private oltre le 22? Inutile, ci si trova con gli amici prima delle 22 anticipando.
Forse perchè di notte uno è più inibito e consuma alcolici che possono deviarlo dal seguire le norme anti contagio?
A me risulta che ad ogni zona gialla nella mia città ci siano assembramenti di ragazzi alticci alle 18 ogni weekend, questa routine è semplicemente anticipata :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Spostare il coprifuoco a mezzanotte agevolarebbe soltanto la gente ad organizzarsi con calma nel privato e restare tutta la notte fino all'indomani in quell'abitazione.
Infatti. Mi sorprende che non si rendano conto di questo. Se chiudi i bar e discoteche a mezzanotte, comunque probabilmente la maggior parte delle persone a quell'ora andrà a casa (o comunque non cercherà subito di rifugiarsi da qualcuno per proseguire con la serata per poi essere costretta a dormire in quell'abitazione).
Post unito automaticamente:

A me risulta che ad ogni zona gialla nella mia città ci siano assembramenti di ragazzi alticci alle 18 ogni weekend, questa routine è semplicemente anticipata :asd:
Esatto, si anticipano i tempi adeguandosi alle chiusure e poi non volendo tornare a casa alle 22, si rimane a dormire fuori.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,789
Reazioni
5,396
Medaglie
23
Ai tempi della zona bianca, il coprifuoco era alle 23:30 e non cambiava pressochè nulla. Anzi, almeno potevi andare a cena a casa di un amico senza dover mangiare alle 19 (siamo terroni, non ci piace cenare con la luce). Però rimane una misura completamente senza senso, soprattutto nei mesi invernali e primaverili, dove comunque i giovanissimi non hanno queste libertà di movimento.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io penso che il coprifuoco sia una cosa piuttosto inutile a livello di contenimento della pandemia, ma che allo stesso tempo influisce per bene a livello psicologico nelle persone. Toglierlo quindi sarebbe un doppio vantaggio.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Ragazzi ma seriamente..quanti controlli avete visto oltre le 22? Mi è capitato molte volte di ritirarmi oltre il limite e non ho mai visto nessuno. L'ultima proprio ieri sera. Dai, il coprifuoco probabilmente lo toglieranno in Estate per poi rimetterlo ad Ottobre
Sì alle 22 fermano, anzi, secondo me è l'unico orario in cui effettivamente si viene fermati. Ho molti feedback di amici che vanno ovunque durante il giorno (coi loro motivi per carità), ma che se stanno in giro tra le 21.50 e oltre le 22 vedono diverse pattuglie. Uno fa il panettiere e viene spesso fermato perchè va a lavoro di notte in macchina.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Devo dire che da me c'è almeno una buona mezz'ora di margine dopo le 22:00. Cioè, entro le 22:30 probabilmente non ti fermeranno mai. Dopo cominci a rischiare la multa.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Io non seguo molto il wrestling, ma ho visto che negli stati uniti il pubblico è tornato a pieno regime a Wrestlemania.

Ora non so la situazione negli USA, ma anche a Londra ho letto di un articolo che stanno vivendo in libertà adesso...solo da noi continuiamo con questo regime a senso unico? boh :facepalm:
Ma è sempre stato chiaro che non si doveva chiudere proprio nulla, se non la scuola ( e solo ed esclusivamente per assenza di misure adeguate, diversamente si poteva lasciare anche quella)
Lasciare tutto aperto e tutelare i più deboli ed i soggetti a rischio, non rinchiudere tutti ed incularci senza vaselina
Ma gli fa comodo farla durare
Post unito automaticamente:


Secondo me fare il coprifuoco non ha senso :asd:
Fixed

La regoletta dei coglioni
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica da un moderatore:

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Il coprifuoco serve solo ai rapinatori per compiere con piu discrezione il loro"mesterie". Una por*ata assurda e da togliere immediatamente.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mi fa strano che però in pochi ne parlino riguardo a questo inutile coprifuoco. Non ho mai letto come il coprifuoco possa aiutarci a tenere a bada la pandemia e non è mai stato dimostrato il suo valore in questo. Allo stesso tempo però non ci sono proteste considerevoli per questa ulteriore privazione di libertà.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Il coprifuoco in estate verrà tolto, mantenerlo anche solo a mezzanotte sarebbe controproducente. Onestamente non vedo alcuna ragione per mantenere una misura del genere.
Post unito automaticamente:



Un sentito grazie a giornalai e virologi da bar per questo importante traguardo. :patpat:
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,321
Reazioni
1,504
Medaglie
10
Il coprifuoco in estate verrà tolto, mantenerlo anche solo a mezzanotte sarebbe controproducente. Onestamente non vedo alcuna ragione per mantenere una misura del genere.
Post unito automaticamente:



Un sentito grazie a giornalai e virologi da bar per questo importante traguardo. :patpat:
In Danimarca non lo somministreranno più :facepalm:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,699
Reazioni
1,650
Medaglie
9
Mi fa strano che però in pochi ne parlino riguardo a questo inutile coprifuoco. Non ho mai letto come il coprifuoco possa aiutarci a tenere a bada la pandemia e non è mai stato dimostrato il suo valore in questo. Allo stesso tempo però non ci sono proteste considerevoli per questa ulteriore privazione di libertà.
il senso del coprifuoco alle 22 è che non stai neanche a uscire dopocena, se entro le 22 devi essere a casa. E sembra una delle poche cose che (fortunatamente) molta gente continua a rispettare.
È un deterrente per non fare assembramenti davanti ai locali (anche se chiusi) o in piazza, non sarà il massimo della vita ma almeno funziona
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Il coprifuoco è la misura più dittatoriale di questa pandemia. Inutile dal punto di vista sanitario e deleterio dal punto di vista psicologico (nonché anche fisico, non so voi ma io non vorrei mai trovarmi nella situazione di essere per qualche motivo fuori di notte in una città completamente deserta).
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3

Covid, Von der Leyen: "Vaccini mRNA migliori, ci concentreremo su di loro"​


Nell'annunciare i nuovi contratti per l'acquisto di vaccini nell'Ue, Ursula von der Leyen ha sottolineato che bisogna "trarre la lezione dalla prima fase della nostra risposta alla pandemia". Dobbiamo concentrarci, ha detto, "sulle tecnologie che hanno dimostrato di meritarlo, e questo è il caso dei vaccini basati sull'mRNA". La tecnologia dell'RNA messaggero è usata da BioNTech-Pfizer e da Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson sono a vettore virale.

Fonte: Tgcom 24

Inoltre, dall'anno prossimo, niente più J&J o Astra in Italia. A voi i commenti
 
Ultima modifica:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,928
Reazioni
4,253
Medaglie
11
Il coprifuoco è la misura più dittatoriale di questa pandemia. Inutile dal punto di vista sanitario e deleterio dal punto di vista psicologico (nonché anche fisico, non so voi ma io non vorrei mai trovarmi nella situazione di essere per qualche motivo fuori di notte in una città completamente deserta).
Sottoscrivo.
Post unito automaticamente:

Ho perso un polmone a forza di ridere

 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
il senso del coprifuoco alle 22 è che non stai neanche a uscire dopocena, se entro le 22 devi essere a casa. E sembra una delle poche cose che (fortunatamente) molta gente continua a rispettare.
È un deterrente per non fare assembramenti davanti ai locali (anche se chiusi) o in piazza, non sarà il massimo della vita ma almeno funziona
E tutti quelli che escono prima (parlo soprattutto dei giovani) e poi sono "costretti" a dormire fuori per poter fare un po' di festa la sera? Vedo persone sui social che da due mesi OGNI WEEKEND vanno da qualcuno e dormono li in gruppo per poter stare un po' insieme. Poi magari vedo i miei genitori che sono sempre a casa, ma intanto i giovani stanno in giro e portano il virus ai genitori e al resto dei famigliari. Anche nei supermercati nel fine settimana ho visto spesso tanti giovani in cassa con birre, superalcolici ed altro. Con i bar e discoteche chiuse, dubito che in pieno inverno si siano messi in un parco a bere, saranno andati da qualcuno e dopo probabilmente avranno dormito li.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,928
Reazioni
4,253
Medaglie
11
E tutti quelli che escono prima (parlo soprattutto dei giovani) e poi sono "costretti" a dormire fuori per poter fare un po' di festa la sera? Vedo persone sui social che da due mesi OGNI WEEKEND vanno da qualcuno e dormono li in gruppo per poter stare un po' insieme. Poi magari vedo i miei genitori che sono sempre a casa, ma intanto i giovani stanno in giro e portano il virus ai genitori e al resto dei famigliari. Anche nei supermercati nel fine settimana ho visto spesso tanti giovani in cassa con birre, superalcolici ed altro. Con i bar e discoteche chiuse, dubito che in pieno inverno si siano messi in un parco a bere, saranno andati da qualcuno e dopo probabilmente avranno dormito li.
Se postassi la roba che vedo io ogni giorno da 3 mesi sui social, praticamente dovrebbero fare piazza pulita dei giovani nella mia città, poi ci sono io che non ho vita sociale da ottobre scorso e probabile che se vado a casa di un amico mi ferma la polizia e mi multa random.
Post unito automaticamente:

Quindi ripeto, meglio fare ammassare fuori la gente che in quattro mura con ste misure, è più pericoloso così.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6

Covid, Von der Leyen: "Vaccini mRNA migliori, ci concentreremo su di loro"​


Nell'annunciare i nuovi contratti per l'acquisto di vaccini nell'Ue, Ursula von der Leyen ha sottolineato che bisogna "trarre la lezione dalla prima fase della nostra risposta alla pandemia". Dobbiamo concentrarci, ha detto, "sulle tecnologie che hanno dimostrato di meritarlo, e questo è il caso dei vaccini basati sull'mRNA". La tecnologia dell'RNA messaggero è usata da BioNTech-Pfizer e da Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson sono a vettore virale.

Fonte: Tgcom 24

Inoltre, dall'anno prossimo, niente più J&J o Astra in Italia. A voi i commenti
Anch'io avevo la sensazione che l'UE volesse cambiare strategia e puntare tutto su Pfizer.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,928
Reazioni
4,253
Medaglie
11


J-Ax a muso duro contro il governo Italiano e l'Europa è mi trova d'accordo:ahsisi:
 
Top